Nakushite Kotoba
di Vavi_14

18/05/17, ore 17:14

Ciao Vavi! Come stai?
Prima di tutto ti chiedo scusa per essere sparita nel nulla, come al mio solito mi sono allontanata e riavvicinata al fandom più volte durante quest'anno; tra l'altro tra i diversi impegni ho posticipato, ma non pensavo di aver posticipato troppo; giuro che con i miei tempi da lumaca recupero tutto.
Ho visto che ti sei ben ambienta nel fandom dei BTS e di questo sono felice, visto che ho il ricordo che entrambe soffrivamo di una sorta di stanchezza del fandom di Naruto!
Per quanto mi riguarda... ho avuto necessità di riavvicinarmi alle tue storie: sarà perché tra le tante sono state le prime che ho seguito con costanza, ma anche perché per quanto possa piacermi l'ambito più shonen-ai, sono fondamentalmente legata alle ambientazioni canon e più legate al manga e nelle tue storie sempre fedeli all'ambientazione originale, riesco a ritrovare quello che più mi piace di Naruto.
Dopo la parentesi... parliamo di "Limite ultimo".
Questo momento non l'ho vissuto direttamente quando è uscito il capitolo, perché ho ripreso in mano Naruto molto tempo dopo.
L'affermazione di Sasuke sulle prime mi aveva sconvolto, ma ripensandoci il tuo titolo suona come uno dei pensieri che avevo fatto, ovvero Sasuke aveva ormai toccato il limite e il punto del non ritorno, motivo per cui quando avevo recuperato questa parte di manga, speravo che lui morisse.
Anche qui, come in Specchio (cavoli che memoria! ok, non mi ricordavo il titolo del capitolo esatto, ma la flash sì <3), c'è la distanza dagli altri e la non comprensione, ma con la consapevolezza che questo sia un gesto dovuto e risolutivo.
Se in quella flash che mi è tornata in mente... era una situazione onirica, nella dimensione reale la questione in sé non cambia: Naruto... è sia ostacolo, sia obiettivo, ma anche diverso dagli altri, loro, sia per quello che crede, sia per come reagisce. La sua risposta impertinente né è la prova, ma al di là di questo, nonostante tutto, rimane un punto fermo e nitido per Sasuke.
Bene... io spero che prima o poi ti torni l'ispirazione necessaria per portare a termine questa raccolta, che per me è sempre fonte di riflessione e ripasso per l'IC dei personaggi. :P
Oltre questo... magari sì, sono una latitante (pensa sono così anche con gli amici), ma torno sempre e soprattutto non dimentico le storie che mi hanno accompagnato durante il mio periodo di permanenza su Efp che e mi hanno dato tanto!
nota aggiuntiva del 2019
Dopo tanto tempo sono ritornata un po' nel fandom, non so se in via temporanea o più stabile, rimane il fatto che sono tornata sulle tue storie, come ho fatto con tante altre, e mentre pensavo di scriverti, ho riletto questo commento, e insomma faccio la modifica perché in sostanza ti riscriverei le stesse cose. So perfettamente che è passato molto tempo, i giorni sembrano tutti uguali nel quotidiano, ma poi a guardarli nell'insieme si cambia, nutriamo altri e nuovi interessi e molte cose si lasciano andare... con questo voglio dirti che nonostante siano storie incomplete (e pure io ne ho lasciate in pendenza un paio xD perciò capivo e capisco benissimo) io le ho rilette volentieri; mi hanno fatto compagnia in molte giornate e ritrovarle dopo tempo mi sorprendono ancora , ma allo stesso tempo le trovo rassicuranti, perché ho letto qualche storia più recente, ma l'amore per i personaggi, per Naruto lo sto ritrovando in altre storie più datate e, secondo il mio opinabile parere, più sentite, che mi arrivano di più. Comunque questo in generale è anche un saluto per te, sperando che tu prima o poi lo veda. ❤️
(Recensione modificata il 23/01/2019 - 03:51 pm)

02/09/16, ore 16:22

Ciao, eccoci arrivati alla fatidica frase che ha sorpreso un po’ tutti. Sasuke ha avuto un profondo cambiamento dopo la morte di Itachi e la scoperta della verità sul suo passato. Anche il team Taka secondo me ha contribuito a questo cambiamento e al risvegliarsi in lui di sentimenti a lungo celati nell’avere un team, agire in squadra e proteggere e difendere dei legami.
La dichiarazione ha spiazzato tutti tranne Naruto ovviamente che ormai è riuscito a comprendere a pieno la sofferenza, il dolore, l’odio e i desideri di Sasuke e esordisce con la sua immancabile frase di sfida.
Col cavolo che si fa soffiare il ruolo di Hokage dopo tutte le fatiche fatte dattebayo! XD E il sorriso "interno" di Sasuke la dice lunga anche sulla sua di comprensione e sul fatto che non si aspettasse niente di meno da lui.
Alla prossima, come sempre è un piacere leggere le tue perle, kiss