Fare una scelta
di DeniseCecilia

22/10/18, ore 14:41

Ciao! Complimenti per questa egregia storia che hai creato! Davvero,ho adorato ogni singolo capitolo,da quelli fluff a quelli più drammatici. Trovo che il tuo modo di scrivere sia pulito e scorrevole. Inoltre,i personaggi della tua Fanfiction rispettano le caratteristiche originali dei protagonisti del cartone. Non ti nego che mi farebbe molto piacere leggere un sequel di questa splendida opera! Baci e a presto 😊

28/01/18, ore 23:55

Non so davvero da dove iniziare....
Questo ultimo capitolo è così denso di emozioni che faccio fatica a metterle in ordine...

Alla fine,Nick e Judy sono diventati marito e moglie.
Una squadra, una coppia, sia sul lavoro che nella vita.

Il loro rapporto è iniziato col piede sbagliato ma,si sa,il tempo è la soluzione a tutto.

Si completano a vicenda e non si separeranno mai più.

Quello che hanno passato sarà la base della loro nuova vita
Una nuova vita in cui una volpe e una coniglietta andranno avanti,giorno dopo giorno, e supereranno ogni difficoltà.

Insieme.

Una storia stupenda, emozionante e degna della storia originale del film.

I miei più sinceri complimenti per la tua opera

Enzo

12/12/17, ore 12:42

Ciao. Ho letto questa FF tutta di un fiato dopo aver rivisto il film su netflix.
L ho trovata scritta molto bene e piena di buone idee. Alto livello quindi!
Complimenti e spero che il commento ti sia gradito anche se arriva molto dopo aver scritto la storia

10/05/17, ore 10:56

Eccomi qua, ho finito di leggere la tua long, devo ammettere che l'ho trovata fantastica, una delle migliori credo e il finale è perfetto, complimenti

08/12/16, ore 03:02

Semplicemente spettacolare: buon ritmo, ottima storia, e più che buona esposizione.
Ho apprezzato moltissimo sia come hai usato e descritto i personaggi di passaggio (come l'elefante in treno), sia come sei riuscita a rendere l'essenza dei vari personaggi, sia nelle frasi che nelle azioni.
Mi dispiace solo che sia finita, ma è giusto così :D

30/11/16, ore 22:06

Ciao! Non ti ho mai scritto prima perché sono nuova di questo fandom! Come voi, anche io sono innamorata di Zootropolis e, in particolare, della coppia protagonista del tuo racconto!! Sei stata la prima storia che ho letto riguardo le vicende amorose di Judy e Nick! E devo dire che sei riuscita a farmi appassionare!! In alcuni capitoli mi hai tenuta proprio col fiato sospeso, in altri mi hai trasmesso delle dolci emozioni! E credo che per un'autrice come te sia il massimo! Scusami se non ho commentato tutti i capitoli, ma ho preferito finire la storia -visto che quando l'ho scoperta era già 'completa'- per poi darti un giudizio complessivo! I personaggi sono ben caratterizzati, così come sono bene descritte le vicende! In particolare, mi sono divertita un mondo a leggere l'intervista di Judy! Sarà che io non sarei capace di dare queste risposte così ponderate e immediate nello stesso momento! Per fortuna che hai deciso di rimettere in sesto Nick!! Per un attimo ho avuto il timore che ci avesse davvero abbandonato! Ho pensato 'non può lasciarci con questo colpo di scena! Non può! Devono sposarsiiii!' Ed infatti così è stato, per fortuna! Ti saluto e ti do il mio in bocca al lupo per le storie future! E ti ringrazio per avermi 'risollevato' le giornate con questa tua deliziosa storiella!

A presto, Ka

26/11/16, ore 23:56

La storia ormai è conclusa, lo so, ma andando a metterla fra i preferiti mi sentivo in dovere di lasciarti un paio di paroline (cazzarola, UN PAIO non lo sono mai per me... il dono della sintesi mi sfugge!) per spiegarti come mai questa storia mi abbia colpito tanto da aggiungerla alla mia striminzita lista di favs (eeeh sì, son precisa per certe cose!). L'ho letta tutta d'un fiato, poi riletta di nuovo per riassaporare meglio il contenuto e le leggere sfumature che nella prima lettura a scavezzacollo mi ero -sicuramente- persa... embeh, è MERAVIGLIOSA. I personaggi sono tutti perfetti, NICK e JUDY sono assolutamente perfetti. Pareva quasi di poterseli figurare lì davanti, come se stessi guardando il vero e proprio sequel di Zootropolis (e, santo piripillo, se dovesse essere bello la metà di questa fanfiction, potrei morire in pace). La trama mi ha preso talmente tanto che ho quasi dimenticato che avrei dovuto dormire per la levataccia che m'attendeva la mattina successiva e non mi capita proprio molto spesso. Passiamo dal fatto che scrivi in modo divino: la tua scrittura è talmente scorrevole e piacevole che snocciolavo le frasi ingordissima, una dopo l'altra. Passiamo anche dal leporide creatinato che si fa i selfie sul John Deere -che Stu Hopps avrà anche la caparbietà di smontare, bullone dopo bullone-... Davvero, avrò riso come non mai quando è successo (anche perchè nella mia mente visionavo il buon, vecchio Hopps con la sua carrioletta che scappava con la preziosa mercanzia! Ahahah). E la fine, giusto cielo!, la fine... Volevo piangere. Perchè sei cattiFa, sì, perchè hai lasciato Wilde in balia del coma così tanto che, alla fin fine, pensavo che l'avresti fatto fuori davvero ._. Luckily, non è successo e di questo ti sono grata. Avevo bisogno di un lieto fine per i miei mammiferi preferiti, e così è stato +_+ *Clawhauser mood on* Ti ringrazio per cotanta dolcezza ed altrettanto romanticismo; ripeto: ne avevo un sacco bisogno -err... La fangirl psicotica che è in me ne aveva bisogno-. Infine mi scuso per il papiro... Potessi recensirei capitolo per capitolo, giust'appunto perchè questa FF lo meriterebbe davvero... Purtroppo, però, il tempo che ho è sempre limitato e quindi mi limito a rileggerla di nuovo e piangere in un angolo per l'OTP della vita. Ancora GRAZIE! <3 Alla prossima!

21/10/16, ore 23:53

E' finita. Infine, l'ultimo capitolo è arrivato.
E l'ho trovato perfetto. E' bellissimo vedere quanto siano felici. Ogni battuta, ogni gesto è ancora più significativo rispetto a prima.
Già provo un po' di nostalgia ripensando a tutto quello che è successo.
Se dovessi elencare tutte le cose che mi sono piaciute di questa storia, dai luoghi alle frasi, probabilmente non riuscirei, in questo momento, a ricordare davvero tutto. Perché ci sono così tante cose.
Ma posso dire che sono tutte racchiuse nei due protagonisti, Judy e Nick. Io penso che a poco a poco tu li abbia resi tuoi personaggi. Dopotutto questi Judy e Nick hanno avuto un percorso tracciato da te, e dunque tutta la loro maturazione appartiene a questa storia.
E ti dirò, di solito quando trovo un'opera (che sia un libro, un film o altro..) come Zootropolis che mi piaccia così tanto, sono sempre alla ricerca di "quella storia" in grado di completarla, che mi fornisca le risposte alle domande che mi ero posta, che mi dia un degno finale nel caso in cui, in questo caso nel film, l'abbia considerato un po' in sospeso. E questo è proprio il caso. Quindi sì, tutte le volte che riguarderò Zootropolis e vedrò questi due stupendi personaggi in azione, mi sarà inevitabile ripensare a questi capitoli e allo sviluppo che loro hanno avuto in essi.
Dunque non posso che dirti grazie, per aver creato questa storia, ma soprattutto per avervi riversato così impegno ed emozioni.
Sei stata davvero bravissima! Spero di leggere altro di tuo, in futuro.
Un abbraccio,
edvige.

["Io non sono per te che una volpe uguale a centomila volpi. Ma se tu mi addomestichi, noi avremo bisogno l’uno dell’altro. Tu sarai per me unico al mondo, e io sarò per te unica al mondo"]

12/09/16, ore 21:28

scusa il ritardo, sono stata impegnata....
allora...
yeeeeee bellissimo finale
nuuuuu è finita!!!!

I miei vivissimi complimenti! Dall'inizio alla fine è stata fantastica come storia!
Hai saputo tenere nei loro caratteri i personaggi, esaltandone le caratteristiche e creando dialoghi scorrevoli e interessanti!
Hai descritto ogni situazione con precisione e facendomi immedesimare nei personaggi! Descrizioni impeccabili, dolcezza, ironia..
perfetto!

Sei migliorata un botto dall'inizio! Ho adorato la storia dall'inizio alla fine. Hai regalato delle emozioni fantastiche!

Sei stata originale e mai ripetitiva! Non aspetto altro che delle shot legate o un sequel. Di sicuro vorrei vedere altro scritto da te!

Auguri per i tuoi futuri lavori! Aspettami a recensirli XD

07/09/16, ore 23:37

Ragazza (se posso permettermi) sei un'ottima scrittrice.
Lo so che sono poche parole, ma so altrettanto che tu hai capito cosa intendo.

Riguardando(così alla rinfusa, altrimenti ce ne sarebbe voluto di tempo) l'intero racconto mi rendo conto di come sei sempre rimasta coerente con.....praticamente tutto.
I personaggi tu non li hai cambiati (come a volte temevi, se non ricordo male) ma li hai resi ancora più maturi e realistici di quanto già non fossero e questo finale ha accentuato ancora di più la mia convinzione.
Mi hai accompagnato per questi mesi - ti rendi conto? Mesi. A me pare ieri che hai scritto il primo capitolo - con una fantasia così reale, con messaggi molto profondi e allo stesso tempo sottili e con il tuo modo così "emotivo" (nel senso sentito, ma mi è stato impossibile non usare questa definizione) che più volte mi ha lasciato senza parole...il che era un guaio se volevo recensire.

Mi è parso di vedere un classico film americano, e tu sai cosa intendo, con probabilmente il miglior ultimo capitolo che qualcuno potesse scrivere per mettere la parola FINE ad un racconto tanto entusiasmante.
Hai condensato tutto ciò che era possibile dentro ad un opera che per certi versi non si allontana poi molto dalla realtà.

Fortune e sfortune, problemi e soluzioni, gioie e dolori e paure, romanticismo (non stucchevole, il che è perfetto) e......tamarrismo con tanto di coniglio bifolco, e una giusta dose di ilarità.
Mi hai persino distaccato dalla mia natura razionale e piuttosto fredda e questo puoi anche considerarlo il più alto riconoscimento che posso dare al tuo lavoro, per questo sei meritevole di tutta la mia ammirazione.

Perfetta e come già ti dissi, niente si può aggiungere e niente si può togliere.

Non sarà facile superarti, ma confido nel fatto che hai rivelato di essere piena di sorprese perciò, chissà....
Adesso, visto che siamo ai saluti, ti ringrazio per quello che hai condiviso con noi tutti.
Ti prego di non assentarti troppo perché, una come te, arricchisce molto (oddio, non prenderlo come discorso egoista. Per niente, anzi).

Ci risentiamo, anche per un saluto magari.
A presto.
(Recensione modificata il 08/09/2016 - 01:15 am)

07/09/16, ore 21:02

ciao, eccomi qui, tristissima perché mi appresto a recensire l'ultimo capitolo della tua meravigliosa storia. Mi mancherà! Le uniche cose che mi consolano sono: 1- questa fic è terminata in un modo fantastico, come sempre il capitolo mi ha emozionata, sorpresa e divertita- soprattutto per le battute di Nick- e quindi mi rimarrà un ricordo splendido. 2- Aspetto la tua Long ;)
ora...il capitolo l' ho adorato,.l'inizio con i dialoghi in ospedale è dolcissimo, mi è piaciuto un sacco. E poi, tutte le scene seguenti tra Judy e Nick, tutto quello che hanno passato e tutto quello che sarà in futuro....bellissima questa "panoramica" del loro rapporto come colleghi, amici e...sposi! Sempre il tutto descritto con cura e con un attenzione particolare a dettagli e sentimenti.
Mi spiace che dovranno rimandare la luna di miele, dopo quello che hanno passato è un peccato nn partire per prendersi del tempo "per stare insieme" solo loro due, Ma sono agenti di polizia ed è assolutamente realistico che per una ragione o per un'altra - tipo il dover affrontare da subito un nuovo e complicato caso- il dovere venga prima del cuore, ok detto così nn è molto chiaro forse ma stava ad intendere che a volte non possiamo evitare certe scelte, certe decisioni che la vita ci pone. Ed è proprio questo che mi è sempre piaciuto nella tua fic, che è molto reale e vera e vicina a quello che può capitare di dover affrontare e vivere. Decisioni difficili ma inevitabili.
E...prendendomi questo spazio per farti ancora tanti complimenti per il rapporto tra Judy e Nick, per le loro interazioni e per come li hai resi perfettamente loro stessi.

Bravissima Denise, grazie di tutto. ..per aver condiviso questo racconto su questo sito. ...per le tue parole ...e anche per aver recensito le mie piccole drab. ....per tutto insomma ;) un bacione Chiara.

06/09/16, ore 17:29

....e alla fine eccoci all'ultima battuta, al capitolo finale, all boss del livello...smetto prima di citare qualcuno del gioco pokémon.
Bello, bello e triste. È triste come ogni conclusione, per quanto un finale possa essere felice avrà sempre una nota triste. Ecluso quello dei film dell'Asylum: quando finiscono sei felice di essere amcora vivo.

Aspetto davvero tanto altri proggetti, soprattutto con questo finale abbastanza aperto.
Non ho molto da dire, sono più che altro considerazioni personali.
Alla prossima, spero.

04/09/16, ore 14:05

Non sai con che vena di tristezza scrivo questa recensione. La tua è senz'altro una delle migliori che abbia letto. Ho iniziato a seguirla dal capitolo 2 e mi ha sempre catturato perchè scrivi in modo eccelso e raramente ho visto scrivere così bene. Aspetto con ansia un sequel

03/09/16, ore 21:34

Ieri la localitá dove mi trovavo, momentaneamente fuori rete, non mi ha permesso di recensire subito. Fortunatamente avevo lasciato in stand by per finire di leggere questa meravigliosa conclusione.
Stupenda e all'altezza dei precedenti e piena di citazioni omaggio che danno un tono "d'autore" che non guasta. Inoltre un finale aperto col preludio d'una nuova storia in arrivo non potevamo desiderare di meglio.
Per una strana coincidenza pure io ho pensato ad un avventura nel deserto per gli sviluppi futuri.
Non vedo l'ora di tuffarmi anche in questa avvincente storia a Shara square.
Ti apetteremo con trepidazione.
Bravissima Denise.
By
Dany
(Recensione modificata il 03/09/2016 - 09:39 pm)

03/09/16, ore 12:51

...Finisce dove tutto era iniziato.
Finale perfetto: una sintesi di tutte le vicessitudini passate dai nostri nel corso della storia.
Che poi, in realta', non finisce nulla: e' un finale aperto, e non solo ad un possibile seguito, ma anche a varie interpretazioni.
Io lo vedo come la tua decisione di chiudere (momentaneamente o no, dipendera' da te) la panoramica sul loro mondo e sulle loro esistenze.
Nick e Judy andranno avanti con la loro vita insieme e coltiveranno il loro rapporto, tra un caso imminente da affrontare, un matrimonio ufficiale con tutti i crismi da organizzare e una luna di miele che, boh, chissa' quando si fara'.
Tornando alla storia: che mi sia piaciuta tantissimo penso si sia capito da un pezzo, quindi volevo sfruttare quest'ultima recensione per tirare un po' le somme.
Sulle prime, pur apprezzandola parecchio, ammetto che non mi aveva particolarmente colpito (senza offesa,eh).
Precisiamo: era scritta come sempre in modo impeccabile, ed eri bravissima a caratterizzare psicologicamente i personaggi, ed a descrivere le loro sensazioni ed i loro stati d'animo, nonche' le scene romantiche ed "intime" tra Nick e Judy.
Ma, come tu stessa hai evidenziato piu' volte, c'era il grosso rischio che rimanesse un racconto di tipo sentimentale-introspettivo, senza particolari guizzi narrativi.
Sarebbe stato un gran peccato, credimi. Il potenziale c'era, doveva solo venire fuori.
Poi, ad un certo punto, e' scattato qualcosa, e la storia a iniziato a decollare, capitolo dopo capitolo.
Partendo dal rapporto tra Nick e Judy, sono subentrati una serie di fattori secondari ma decisivi: il difficile rapporto con Stu e Bonnie, che non vedevano di buon occhio la loro unione; il modo in cui venivano giudicati dalla gente (non tutti, per fortuna); il dover far convivere il loro rapporto con un lavoro rischioso quale e' il loro...quest'ultimo, poi, ha gettato le basi per il colpo di scena finale, che a momenti ribaltava tutte le carte in tavola e che ha lasciato tutti con il fiato sospeso.
Tu dici che il merito e' stato di noi lettori: per me ce l'avresti fatta anche da sola.
Il talento ce l'hai, ti serviva solo un po' di rodaggio, a mio giudizio.
Ti voglio quindi ringraziare di cuore per la meravigliosa storia che ci hai regalato, a me e a tutti gli altri lettori.
Da come la vedo io, e' il miglior ROMANZO (si, lo voglio chiamare cosi', spero non ti spiaccia) su Zootropolis fatto finora, e credimi se ti dico che sara' dura fare di meglio.
Ti rinnovo i miei piu' sinceri complimenti e mi auguro di leggere presto i tuoi nuovi racconti: anche le tue storie erano diventate un appuntamento consueto e molto, molto, piacevole.
A presto e grazie ancora!!

See ya!!
(Recensione modificata il 03/09/2016 - 12:54 pm)
(Recensione modificata il 03/09/2016 - 04:08 pm)
(Recensione modificata il 03/09/2016 - 04:11 pm)
(Recensione modificata il 03/09/2016 - 09:20 pm)