Dargovas
di MaDeSt

25/09/17, ore 20:15

La scena in cui i ragazzi discutono se abbandonare i draghetti o mno mi ha fatto una tenerezza infinita. Però povero Cedric, cerca sempre di fare le cose più ragionevoli e si sente pure accusare di essere senza cuore! Mi fa abbastanza pena questo ragazzo.
Comunque è stato adorabile come sia quello che più ha cercato di resistere alla tentazione di tenersi il suo piccolo, ma alla fine abbia ceduto anche lui.
Ah, si fanno incontri strani nella foresta... complimenti per l'immaginazione che hai messo in questi esseri.
E le fantasie di Dragon Trainer dei nostri ragazzini si scontrano piuttosto brutalmente con il fatto di avere genitori non completamente stupidi e molto decisi a far rispettare le regole. Chissà perché, ma ho l'impressione che i guai in quel senso siano ancora iniziati.
Complimenti per un altro bel capitolo!

13/03/17, ore 17:39

Eccoci arrivati al nocciolo della questione: Come può un gruppo di ragazzini risolvere un problema grande quanto la dannatissima foresta? Come possono - davvero - crescere dei bellissimi draghi se non hanno autonomia nelle loro vite? I problemi di un'infanzia piacevole e poco medievale, da bambini bene, si intrecciano con quelli della maturità e della crescita in un modo che non impensierirebbe un lettore bambino, ma che fa meditare un lettore adulto, e questa doppia chiave di lettura è qualcosa che apprezzo moltissimo.

Personalmente, da adulto, mi trovo d'accordo con Cedric, ma quindici anni fa lo avrei odiato per via delle sue intenzioni. Devo comunque farti i complimenti per la scena iniziale, davvero d'impatto e ben scritta, che rievoca una dolcezza incredibile.

E poi, soprattutto, prima di chiudere ti lascio con questa tua citazione:

- Non ebbero più dubbi riguardo il fatto che quello fosse un posto perfetto per un drago in cui crescere di nascosto e al sicuro. Ma avrebbero dovuto difendersi da predatori ancora giganteschi per loro, e Jennifer espresse apertamente la sua preoccupazione per ciò. -

Qui sei stata perfetta, ORA hai reso l'enormità della foresta. Se metti una descrizione così anche un paio di capitoli fa è perfetto, direi.

Detto questo, a prestissimo per il continuo

Morgengabe

17/01/17, ore 19:45

E rieccomi, con gli occhi ancora devastati dalla visita oculistica *-*
Sarebbe stata una presa a male clamorosa lasciare quei draghetti piangenti a loro stessi, con i Krun in giro a poterli sentire; Cedric è serio, fin troppo, secondo me non vuole affezionarsi a un altro essere vivente, non vuole ripetere lo stesso errore fatto con "lei", oppure di soffrire come ha fatto per questa persona...
Gli è andata male, il draghetto verde l'ha rabbonito, fin troppo. Andrew ha avuto il coraggio di affrontare il suo drago, è un bene, quella testa calda si rivelerà problematico, e il ragazzo è addirittura il più giovane, quindi il drago avrà una figura acerba a cui affidarsi; non avrà i giusti limiti, almeno credo ;)
Domandina, sono pessimo xD: ma i Krun l'olfatto l'hanno lasciato a casa? Sono lupi, non dovrebbero avere i sensi più sviluppati come tutti i canidi? A meno che non ce l'abbiano perché mezzi umanoidi, l'ho trovato strano, per quanto miracoloso e inevitabile: la storia sarebbe finita al contrario.
Fortuna che se la sono cavata, ma più il tempo passerà e più sarà difficile nascondere i draghi; cosa accadrà quando cresceranno? Il villaggio verrà distrutto da un futuro attacco di chi cerca le uova? Le domande sono state poste, le risposte arriveranno in futuro, per cui... al prossimo capitolo ^^
Spettro94

18/09/16, ore 00:19

Guarda, io capisco il punto di vista di Cedric, ma a costo di dare l'impressione di avere la maturità di una ragazzina di 12 anni, il draghetto me lo sarei tenuta anche io XD
Immagino che ora per i ragazzi sarà proprio dura crescerli, giustamente essendo piccoli non possono tornare troppo tardi la sera e Cedric non può stare tutto il tempo con i piccoli!
Non so davvero come possano risolverla... forse ci vorrebbe la collaborazione di un adulto?
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento per sapere che succederà!
Alla prossima *_*
Un bacio