To leave a note
di starsfallinglikerain

25/01/17, ore 15:24

Allora, ho deciso di leggere qualcosa di tuo da quando mi hai lasciato la recensione alla Saphael! Al momento ho deciso di recensirti questa flashfic perchè se cominciassi a leggere altro, poi non studierei più, e sarebbe un bel problema! Ma appena finisco di studiare, leggo altro, promesso. *_*

Cosa dire? M U O I O. Io ho amato, adorato, implorato, fantasticato e mille altre cose su questa scena. Ho pianto davvero come una disperata. E oddio, sei riuscita a riassumere in poche righe ciò che ho provato, sentito e tutto il resto. Mi è piaciuta un sacco!

Per di più, usare la seconda persona singolare, rende il tutto migliore! Ora ho voglia di riguardarmi la scena-- sei colpevole di questo, sentiti in colpa! HAHAHAH.

Passo presto per un'altra recensione, <3

22/01/17, ore 17:07

ciao sono passata per lo scambio recensioni del gruppo fb.
prima di scrivere la recensione devo fare una premessa: ho visto tutte le puntate di sherlock tranne la quarta serie e credo che gli autori della serie stiano giocando molto sul rapporto tra sherlock e watson. sono certa che nelle intenzioni di conan doyle non ci fosse nulla di omosessuale tra i due, anche se nel primo romanzo holmes regala al suo coinquilino un anello di fidanzamento. nella serie della bbc credo che holmes sia più umano rispetto all'originale, più capace di affezionarsi a qualcuno, però credo che quella tra john e sherlock sia solo un'amicizia molro profonda e che gli sceneggiatori bbc la mantengano più ambigua di quello che è per fare un po' di fan service.
e sono gli unici a poterselo permettere vista l'altissima qualità della serie.
fatta questa premessa potrei chiudere la recensione fcendoti i complimenti perché nonostane le poche parole hai scritto na storia davvero emozionante, però cercherò di non farlo.
mi è piaiuta quella lacrima. una lacrima che con il senno di poi non ci sarebbe dovuta essere, visto che si tratta di un finto suicidio. eppure quella lacrima c'è. che sia perché sa di non avere scelta, perché comprende che darà un dolore enormea a john ma sa di non poter fare altrimenti? che sia solo un modo per rendere lo spettacolo più realistico? non lo sapremo mai, temo, ma mi piace che il tuo sherlock sia così umano da piangere peché si emoziona.
complimenti e a presto
Aris

20/01/17, ore 20:01

Ciao, passo di qui per lo scambio recensioni. Mi ha incuriosito questa flashfic su Johnlock, coppia che io adoro.
Dunque, ho visto tutte le puntate e questa è stata probabilmente quella più tragica e drammatica. La reazione di John a quello che Sherlock sta cercando di dirgli è molto commuovente. Questi due assieme sono grandi! Il loro rapporto, secondo me, è bellissimo! Credo che tu in poche righe sia riuscita a mantenere intatto il sentimento che si percepisce tra i due. La tua flashfic riprende i momenti che si verificano qualche istante prima del salto. La differenza tra il tuo scritto e il film è che nella tua storia sembra che non ci sia più nulla da fare, sembra che quel gesto disperato che sta per essere compiuto sia la davvero la fine. A provocare questa sensazione sono  i pensieri rivelati di Sherlock. Nel film non si sa che cosa gli passi per la mente e perché effettivamente quella lacrima sfugga al suo controllo rigandogli il viso. Potrebbe essere stata una cosa studiata per ingannare in modo magistrale i complici di Moriarty.
In conclusione, credo che tu abbia ricreato molto bene l’atmosfera sconvolgente del momento. L’empatia nei confronti di John (che vede il compagno di tante avventure degli addio) è elevata.
Brava.
Alla prossima,
Monique

01/10/16, ore 18:39

Preso dalla curiosità, ho dovuto spulciare un po' anche dalle tue parti. Quando parliamo di Sher io ci sono sempre. Ci sono per "fangirlare" (si può dire (fanboyrare?). Ci sono per farmi mille film premi Oscar nella mia mente che Christopher Nolan togliti di mezzo. Ci sono, essenzialmente, per John e Sherlock. Per quanto breve possa essere questa storia, devo comunque ammettere che ha del potenziale. Questo lo riscontro tra le "righe". In quello non scritto, in quello che evochi. L'altezza non è descritta direttamente, ma mi dai il senso delle vertigini, sento il vento freddo e quell'aggetti "tagliente, posto tra le virgole, dice ancora di più. Dice che Holmes è immedesimato in tutto ciò che lo circonda. Ed è comunque strano vedere lui che si sforza in questo modo verso... verso un altro essere umano. Difficile pensare che un uomo come lui possa piangere. Difficile pensare che uno come lui possa essere un "uomo". Quindi, grazie per aver scritto tutto ciò, perché quando leggo "Addio, John", vorrei avere anch'io un biglietto per dire addio a tale disperazione.

Alla prossima ;)
Prior

07/09/16, ore 23:49

Ciao! Sono qui per lo scambio di recensione!
Prima di tutto vorrei dirti che a me piace molto Sherlock e adoro il rapporto che ci sta tra lui e Watson!
Tu hai riportato un momento molto importante della loro vita, forse il più toccante, e l'hai reso perfettamente!
Si percepisce tutta la tristezza e la paura. La lenta consapevolezza che si fa strada in John e il successivo senso di abbandono e, più di tutti, il dolore di Sherlock nel fare quel che deve essere fatto.
Inoltre non ho trovato nessun errore e hai un ottimo lessico!
Davvero complimenti :)

03/09/16, ore 23:51

Scusami eh... Ma sei impazzita?! Ti sembra una cosa da fare?!
Boh, non so nemmeno cosa dire, sinceramente. Ti sembra normale uscirtene all'improvviso con una cosa del genere?! Non so, dimmi tu come devo reagire. Ma poi almeno avvisa! Lascia un biglietto pure tu o qualcosa! Non è che io entro su fb mentre sono mezza addormentata, noto per caso il commento al post del gruppo con il link della storia e sbam, mi ritrovo immersa nell'angst Johnlock!
Btw! Bella flashfic, breve ma estremamente intensa ç.ç e grazie per questo colpo al cuore improvviso, ci voleva proprio :')
Dai su, noi non rifiutiamo mai un po' di sano e ben scritto angst, soprattutto se su questi due scemi.
E quindi niente... ero già quasi nel mondo dei sogni, perché sono una vecchietta nel profondo, ma ho dovuto per forza interrompere tutto e accendere il pc per lasciarti una recensione stupida a questa inaspettata e piacevole(??ç.ç) storia.
A presto, cara!

03/09/16, ore 21:10

Ciao! Sono passata appena visto il post sul gruppo. Sono felice di averlo fatto: è sempre bello trovare ri eleaborazioni di quel momento così straziante della serie. Cosa posso dire: essendo una flash posso capire abbastanza poco del tuo modo di scrivere ma provo a lasciarti comunque un'opinione che abbia un suo perchè. La grammatica e i termini usati sono senza dubbio curati, forse c'è un po' poca introspezione ma la cosa è dovuta solo al gusto personale. Non ho mai letto niente di tuo quindi non posso dire se la cosa rientra nel tuo stile. Sicuramente però un po' sei riuscita a toccarmi dato sono con un nodo alla bocca dello stomaco mentre scrivo. I personaggi sono IC, avendo preso tu molto dalla serie. È ciò che di solito cerco in uba fanfiction: per questo ti faccio i miei complimenti. Ovviamente la tua fic, come la serie, ci lascia con un dubbio: è l'addio a un amico a un amore? Il canon e il fanon si scontrano qui come sullo schermo. La cosa mi piace. A presto, Sil. :3

03/09/16, ore 12:30

Ciao! Sono qua per lo scambio di recensioni.
Questo momento della serie è stato devastante, ma la cosa che alla fine mi è piaciuta di più sono state tutte le varie ipotesi che la gente ha fatto su come sia riuscito a fingere il suo suicidio.
Detto questo, ho una domanda da fare: il tema centrale era l'amore? Perché qualcosa si intuisce dai pensieri di Sherlock, ma io avrei osato di più sinceramente. E magari avrei anche cercato di entrare nella testa di John, ma sono solo mie idee.
La storia è scritta bene, mette enfasi soprattutto nell'ultima parte... ma occhio al banner, penso sia troppo grande. Sinceramente avrei voluto emozioni più forti, non so se è perché so giù che non muore...
Detto questo, penso che tu possa fare FF anche migliori ;)
A presto,
Rora