Nato per salvarla
di Roxar

18/02/17, ore 15:26

Bella, davvero bella. Mi è piaciuto molto il modo in cui si è evoluto il loro rapporto nella serie, ma mi sarebbe piaciuto che fosse stato più approfondito. Questa potrebbe essere una bella continuazione. Ho avuto l'impressione che grazie a Brienne, Jaime sia diventato un po' più umano. In questa storia ho visto un lato nuovo di Brienne, più sentimentale, più dolce.
Insomma, mi è propio piaciuta. Brava!

21/11/16, ore 10:43

Questa storia mi è piaciuta tantissimo!personaggi assolutamente attinenti e in linea...mi sembrava di leggere Martin in persona!!!! Mi spiace solo che sia finita così presto....sai scrivere benissimo, e sei molto brava a descrivere situazioni, paesaggi e caratteri. Se posso chiederti...scrivi qualche altra cosa su questa coppia...sarebbe stupendo!!!

19/10/16, ore 15:44

Ho adorato davvero questa storia.
Jaime, in fin dei conti, vuole solo dimostrare di non essere (troppo) l'uomo che viene dipinto, di possedere un onore e una lealtà. Brienne, la solita testarda, cerca di cavarsela da sola, forse perché in fondo è ciò che ha sempre dovuto fare.
Scrivi davvero benissimo!

13/09/16, ore 18:52

Beh, adoro.
Io seriamente penso che tu sappia scrivere di Jaime e Brienne esattamente come potrebbe fare George Martin. Mi sembra di leggere lui (o meglio, la traduzione). I personaggi sono perfettamente IC, e in particolare mi colpisce sempre Jaime, sembra veramente quello dei libri: sarcastico e pungente, qualche volta offensivo, ma anche estremamente profondo. Lui, incapace (come lei) di ammettere, anche solo con se stesso, che prova qualcosa di più del rispetto per Brienne, reputandosi invece capace solo di amare sua sorella. La mia parte preferita è questa:
“Adesso credi che un matrimonio contratto per ripagare un debito possa bastarti. Ma sei una donna e presto o tardi non ti basterà più. Tutto quello che avevo mi è stato portato via da Cersei, non è rimasto niente da dare.”
“Non te l’avrei chiesto. Non te lo chiederei.”
“Lo so. Ed è questo il problema: tu non chiedi mai. E questo mi spinge a volerti dare tutto. Ma come posso darti qualcosa che non ho?” domandò come se si aspettasse davvero una risposta, come se non fosse una domanda meramente retorica, ma Brienne non trovò nulla con cui rispondere. Nel suo profondo, nel suo intimo, esisteva qualcosa di più denso e forte dell’onore, un sentimento a cui non aveva mai voluto dare un nome, a cui non aveva mai voluto avvicinarsi più del dovuto.

E' tutto così vero, riflette perfettamente quello che (almeno io credo) sono Jaime e Brienne.
Lo penso davvero, perchè è così raro leggere fan fiction così ben fatte e così realistiche. Se poi si tratta della mia OTP, allora impazzisco: mi ritrovo a leggere i dialoghi e ad ogni allusione al loro rapporto dal punto di vista sentimentale balzo in aria, felice come una bambina. Ti devo ringraziare per farmi passare dei momenti di lettura così piacevoli! *che Martin non vuole darmi*
Un saluto

10/09/16, ore 12:13

Ciaoo, scusa il ritardo, sono riuscita a leggere la storia solo oggi! Che dire, la storia non poteva finire in un modo migliore! Davvero, ho amato il finale che hai dato, proprio perché è difficile destreggiarsi nella mente di questi personaggi, soprattutto in quella di Jaime! Eppure è proprio così che le cose dovevano andare, più leggevo e più vedevo davanti a me i protagonisti compiere "davvero" queste azioni. Lo ammetto, mi dispiace tantissimo sia già finita xD Spero vivamente di poter leggere ancora qualcosa di tuo, perché, davvero, hai un grandissimo dono ^^ Complimenti ancora, e grazie per avermi fatta rilassare con questa bellissima storia :) Un bacione, spero a presto ^^
LadyInDark.

07/09/16, ore 23:19

Bella storia, è stato un piacere. Se non sbaglio è una sorta di prequel a "There is nowhere else that I belong", giusto?
Comunque ho apprezzato molto le caratterizzazioni: la testardaggine di Brienne nel rifiutare l'aiuto di Jaime perché sa di non poterlo ripagare, il modo in cui lo fraintende anche dopo tanto tempo che lo conosce, come lui la provoca per cercare di farla accettare e persino la storia del matrimonio per "sdebitamento" ha una coerenza e ci sta quando a priori, a sentirla, non avrei potuto pensare che mi avrebbe convinta.
In particolare mi piace molto come fai parlare Jaime, e ancor più in particolare mi piace quando le fanwriter mantengono l'amore per Cersei o la convinzione di non poter amare nessun'altra quanto lei perché, nonostante tutto, Cersei è ciò che Jaime ha conosciuto per tutta la vita, è stato un rapporto che l'ha segnato troppo, e Jaime non potrebbe metterci un punto definitivo in poco tempo -- anche nei romanzi penso che si rivedranno ancora, per dire.
Ho apprezzato tanto anche la cornice che hai saputo dare a Tarth, e che dire, bravo Pod che si è reso utile ignorando il palo in culo della sua lady! XDD
Spero che pubblicherai altro sulla ship o sui personaggi singoli, ispirazione permettendo.

06/09/16, ore 16:39

Altro capitolo fantastico! Come prevedevo, non hai deluso per niente le mie aspettative, anzi, le hai superate di gran lunga! Jaime è descritto alla perfezione; le sue battute, i suoi modi di fare.. tutto! Sembrava davvero di averli davanti a me e di vedere una scena della serie, per quanto è descritto bene! Così come per gli ambienti e il paesaggio che fa da contorno a questa splendida storia.. Davvero, i miei più sinceri complimenti :D Non potevo desiderare un finale più bello per questo capitolo, e non vedo l'ora di leggere il prossimo :D A presto :D

04/09/16, ore 11:43

Okay... Questa storia è fantastica! Una di quelle ben scritte, in cui ogni parola è al posto giusto e in cui già dalle prime righe, la trama ti prende e ti invoglia ad andare avanti. Partendo dal presupposto che secondo me Brienne e Jaime formano quella che secondo me è una delle migliori coppie, la caratterizzazione di Brienne è davvero perfetta e non vedo l'ora di vedere come si evolveranno le cose appena farà la sua comparsa Jaime. Ancora complimenti, aggiungo con piacere la storia tra i preferiti ;) Al prossimo aggiornamento :D