Pokémon Mystery Dungeon Le isole del destino
di Alister2410

09/09/16, ore 01:56

E allora vaffancamper, lo sai usare l'html xD
riaggiusta il capitolo precedente va!

Molto meglio qui, decisamente... un po' tutto nel complesso. Più punti, meno soffocamenti del lettore!

Intanto inizio con le noiosaggini:
___Mentre ci dirigevamo verso casa di Raichu vidi dei piccoli Pichu giocare ad acchiapparella tra di loro mentre la loro madre, una pikachu li richiamava.___
Fiscali al massimo? ci va una virgola anche dopo la parola Pikachu, così da formare l'incisivo (no scherzo quello è il dente xD)

___< < No ti ringrazio, sono stanchissimo, vorrei solo andare a dormire > > gli dissi tranquillamente.
< < Vai pure vai pure > > disse tranquillamente < < Buona notte a domani > >___

Aggiungerei un altro disse tranquillamente e siamo al top
Il disse è maledetto, ma ci sono tanti modi di evitarlo oltre ai classici asserì, esordì, esclamò, fece, dichiarò, affermò eccetera: in teoria di solito basta ribaltare un po’ le frasi oppure semplicemente evitare la ripetizione, sottointendendo verbo e soggetto, se no usi un paio di trucchetti:

< < Vai pure vai pure > > mi rispose, in tono dolce. < < Buona notte a domani > >___

Ma se lo sbarbatrucchetto non ti viene, forse risulta più simpatico evitare direttamente e non includere niente tra le frasi dialogative, almeno all’inizio. Poi vedrai che escono da sole xD
Comunque tutta questa pucciosità è amorevolmente disturbante ahahahah xD scherzo, mi gusta il secondo capitolo. Credo di star inquadrando il tuo stile e gli argomenti (o le scene) sul quale si impronterà maggiormente.
Bo, mi da l’idea che o finirai a scrivere le scemenze in cui mi diletto io con i draghi, oppure passerai per la via epico-pucciosa per scendere fin dentro l’azione avventurosa più pura e incontrollata xD
Non male, decisamente non male e… si dai ci sta: non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!
At the next, come dicevano gli inglesi docche

Tsuki/Aes/vabbehlosai

09/09/16, ore 01:39

Una luce azzurrina iniziò a circondare il ragazzo < < Sei sicuro di volerlo fare? > > gli domandò una voce femminile, il ragazzo annuì senza dire nulla < < Bene cominciamo allora... > > la luce avvolse completamente i tratti somatici del ragazzo che iniziarono a deformarsi, la luce si fece sempre più abbagliante fino a non lasciar più intravedere nulla nella stanza.

Luce, ragazzo, ragazzo, luce, ragazzo di luce, luce di ragazzo... partiamo bene tesoro: ma i sinonimi?
Si dai, posso dire che l'incipit... mi inquieta un po'... tutto di botto così... ma è piuttosto caruccio, non c'è che dire.
La mia critica all'uso forsennato ed indiscriminato delle virgole resta, ma, per quanto il tuo poco apprezzamento per i punti lasci un po' a desiderare, devo complimentarmi con te per i miglioramenti che dimostri via via con il trascorrere dei giorni in questo tuo eroico e pazzo ritorno alla scrittura.
Leggerò anche il secondo capitolo, ma prima devo farti notare che in questo testo il concetto dell’html è del tutto inesistente.
Se non sai come spaziare le righe ti posso dare una zampa, anche se è terribilmente semplice e l’editor di EFP fa tutto al posto tuo… pigrone!
Il pikapika rimbambito però non riesco ad immaginarmelo, è difficile attribuirgli una voce a differenza degli altri Pokemon. Forse mi sono troppo lasciato influenzare dal cartone e dal doppiaggio originale, ma sono traumi che si superano xD inoltre, con le descrizioni, prova ad essere un pelino più vario.
So che è tipo la palla più grande del mondo fare la descrizioncina apparentemente inutile, ma per chi legge è una goduria immedesimarsi nell’ambiente circostante alla scena. Attento alle ripetizioni e, dove possibile, apri word e pigia con il tasto destro su sinonimi, dopo aver selezionato la parolina da modificare.
A volte è macchinoso, altre è la salvezza divina. Spunta proprio il vocaboluzzo che ti mancava e ti rende felice la giornata!

___Ci allontanammo di circa un kilometro PRIMA di iniziare a rallentare l'andatura e PRIMA che il raichu cominciasse a parlare < < Che diavolo ti è preso, ragazzo!? > > mi urlò indignato fulminandomi con lo sguardo. < < In che senso cosa mi è preso? Io non ho fatto nulla > > la mia risposta non parve piacere___
Scusa se mi permetto, ma:

___Ci allontanammo di circa un kilometro, rallentando l’andatura dopo diverse ore/minuti/quel che vuoi di cammino, fin quando il Raichu non cominciò a parlare:
< < Che diavolo ti è preso, ragazzo!? > > mi urlò indignato, fulminandomi con lo sguardo.
< < In che senso cosa mi è preso? Io non ho fatto nulla > >
la mia risposta non parve piacere…___

Ora li ho tolti entrambi vabbeh… ma, rompo così per dire, mi pare più caruccio xD
Al prossimo capitolo,

Tsuki/Aes/zukkino/come vuoi te in somma xD li conosci meglio di me i miei soprannomi

04/09/16, ore 10:18

Ciao Alister! Mi presento, sono Xavier!
Stamane mi sono imbattuto nella tua storia e così ho deciso di mettermi a leggerla.
La premessa era buona, mi ha accattivato assai, forse anche perché fan fiction su Pokémon Mystery Dungeon non ne ho mai lette, non saprei, tuttavia ho letto tutto questo primo capitolo senza mai annoiarmi, quindi il voto positivo te lo becchi a priori.
Ora vedrò di essere un po' più specifico nel giudico (che, ribadisco, è complessivamente molto buono), ready?
La trama promette bene, nulla da dire a riguardo, ho trovato particolare il modo con cui apri i dialoghi, >>, non l'avevo mai visto, all'inizio mi ha un po' lasciato come dire, interdetto, essendo io abituato alle classiche virgolette, ma poi ho detto "che importa, i dialoghi si capiscono quindi no problem". Tuttavia, questa sequenza è parecchio dialogica, non che mi dispiaccia sia chiaro, tuttavia se aggiungessi qualche descrizione in più tra i dialoghi, sarebbe ancora meglio secondo me, non molte, qualche accenno in più all'ambientazione in cui si trovano magari, o allo stato d'animo di entrambi i Pokémon, qualcosa del genere, la virtù sta nel mezzo.
Poi, "Kilometro" mi ha fatto sorgere il dubbio e sono andato a controllare (scusami se sono così puntiglioso), nella lingua italiana è preferibile scrivere "chilometro" col CH, anziché con la K, altrimenti scrivi Km, l'abbreviazione dell'unità di misura. Non è un errore grammaticale vero e proprio, solo una precisazione. Di errori grammaticali infatti non ne ho trovati, immagino tu abbia riletto più e più volte la storia prima di pubblicarla, giusto? Così si fa, ottimo lavoro.
Ti faccio un altro piccolo appunto, questo è un consiglio che ti dò se vuoi catturare meglio l'attenzione dei lettori passeggeri come me. La grafica del testo, l'impostazione della pagina... potresti migliorarle. Ad esempio puoi staccare un po' di più il testo, così sembra un blocco unico e diventa a tratti difficile da leggere. Potresti andare di più accapo, per esempio, te lo dico adesso perché forse questa è la tua prima storia, scusami non mi sono preso la briga di controllare, quindi è normale che tu sia alle prime armi e non è facile sin da subito essere pratici con la grafica, quindi sta' tranquillo che col tempo migliorerai e riuscirai a catturare più lettori.
Beh, non so che altro dirti, ti faccio ancora i complimenti per il tuo modo di scrivere che mi piace, mi ha trasportato senza mai appesantirmi, quindi continua così che questa storia promette bene, spero tu abbia già in mente come svilupparla.
P.S. ma ti sei basato su qualche capitolo particolare di Mystery Dungeon, oppure la trama che seguirai è tutta di tua fantasia? Quella saga non me la sono giocata tutta, quindi chiedo per curiosità.
~ Xavier