Di attimi eterni e brevi momenti
di Selenion

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
08/09/16, ore 16:06

Posso dirti che con questa drabble mi hai spezzato il cuore?!
Non so davvero cosa scrivere, è perfetta.

08/09/16, ore 16:03

La drabble mi è piaciuta, però l'avrei apprezzata ancora di più se ci fossero stati dei riferimenti concreti alle persone coinvolte. Mi spiego: potrebbe benissimo essere Lucius quello che descrive la scena, così come chiunque altro. Si capisce chi è lei solo grazie a quel "narciso".
Comunque ripeto, è solo un mio parere, e in ogni caso la drabble è molto bella, quindi complimenti!

07/09/16, ore 18:32

Eccomi qui!
Beh, a me questa drabble ha fatto piangere eccome! Già solo leggendo la coppia protagonista, avevo immaginato che ci sarebbero state lacrime (per forza di cose T_T). Se da un lato, però, ho potuto prevedere l'impatto emotivo che avrebbe suscitato in me questa drabble, le dinamiche, al contrario, sono state a dir poco inaspettate e il parallelo con l'uccellino abbandonato è stato il colpo di grazia, soprattutto considerando che il paragone nasce dall'ingenuità di un bambino. Mi ha stretto il cuore, davvero. Povero, povero Teddy! Ho sempre trovato struggente la sua storia, ancor più di quella di Harry (non so perché, fondamentalmente hanno subito le stesse perdite, alla stessa età etc... anzi, Harry si è dovuto sobbarcare anche tutta la guerra contro Voldemort XD Ma niente, più tristezza di Teddy non me la mette nessuno!).
Ora, speriamo che non scompaiano di nuovo le recensioni! :D
In bocca al lupissimo per il contest, cara! Attendo il prossimo aggiornamento! ** Anche se le drabble che sono più curiosa di leggere sono le due con Lucius! **
Buona serata,
Giulia

07/09/16, ore 18:25

Dunque, guarda, io sono stupita! In positivo, ovviamente! *_*
Non nego che il Narcissa/Sirius sia un pairing che mi ha sempre intrigata (pur non avendo mai letto nulla a riguardo, a parte una fanfiction in inglese), e devo dire che è una coppia che andrebbe analizzata e trattata per bene perché potrebbe risultare moooolto interessante. Io, poi, sono un po' per queste accoppiate "strane, ma non tanto" e, soprattutto, potenzialmente proibite/contrastanti (Draco/Hermione su tutte :D): Narcissa/Sirius potrebbe essere una coppia abbastanza fattibile, soprattutto considerando i vari fattori che li avvicinano e accomunano (entrambi Purosangue, pressoché coetanei, hanno frequentato Hogwarts nello stesso periodo, sono cugini e quindi hanno avuto interazioni fra di loro, sono cugini E QUINDI una loro relazione pseudo-incestuosa sarebbe stata vista di buon occhio tra i Purosangue hahahaha xD), ma anche per quell'alone di losco e di conflittualità dato da vari fattori, canon e un po' meno canon, come ad esempio i loro caratteri diametralmente opposti, l'appartenenza a due case che si odiano, il fatto che Sirius non sia per nulla ben visto nella cerchia elitaria di cui fanno parte, il fatto che lei sia promessa sposa da tempo a Lucius etc. Dunque, tornando alla drabble (mi sono già dilungata sin troppo xD), ritrovarmi a leggere una drabble di genere erotico a questa coppia non ha fatto che incrementare ancora di più la mia curiosità per questa coppia e il suo fascino! Tu, poi, sei stata capace di scrivere una poesia! A partire dalla forma (un po' frastagliata, con quell'alternanza tra frasi più lunghe e singoli termini incisivi, proprio a voler evidenziare tutti i sensi che prendono il sopravvento), passando per il lessico ricercato, ma per nulla pomposo (anzi!), per finire con lo stile sofisticato con cui hai affrontato e maneggiato un genere con il quale può essere facilissimo scadere nel "volgare" o, comunque, nello sgradevole! Tu, sicuramente, sei riuscita a trattarlo con la dovuta delicatezza e sobrietà, senza nulla togliere all'incisività della scena descritta.
Per quanto riguarda la seconda drabble, te la commento nella pagina apposita! :D

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]