Di attimi eterni e brevi momenti
di Selenion

13/09/16, ore 10:43

ciao
si potrebbe intitolare la mancata rivincita di gazza :D
tonks battagliera? lo è sempre stata, sebbene molto spesso combinasse disastri - il suo inciampare in oggetti inanimati è leggenda.
bill in versione insicuro? non lo so, però timido lo vedo bene e anche impacciato a dirla tutta. la versione in rosso di neville. :)
simpatico siparietto, brava. kiss

11/09/16, ore 22:45

Allora, sì: ammetto che, tra tutte le drabble lette finora in questa raccolta, questa è quella che mi è piaciuta di meno. Ma ciò non vuol dire che non mi sia piaciuta, anzi! :) La trovo semplicemente meno "introspettiva", ma è comunque scritta benissimo, i personaggi sono tratteggiati divinamente e sei riuscita a stupirmi per ben due cose: per l'ambientazione (io, leggendo "torture", l'avrei scontatamente ambientata durante la II Guerra! Bell'idea associare a tutto ciò Gazza, visto quanto gli piace vantarsi dei "bei tempi" in cui gli era permesso torturare gli studenti :D) e, appunto, per i personaggi! Siamo abituati quasi sempre a leggere di una Tonks un po' imbranata, a tratti insicura, e di un Bill Weasley come una persona determinata e forte, una sorta di "cavaliere senza macchia e senza paura"... qui i ruoli si ribaltano, mantenendo comunque i due personaggi perfettamente IC, e ci hai offerto uno scorcio di vita a Hogwarts (che potrebbe benissimo essere accaduto sul serio! :D) in cui si muovono due personaggi che noi abbiamo conosciuto già da adulti e già con una determinata personalità: è bello vedere come ogni carattere sia composto da mille sfaccettature, come anche i più "forti", a volte, abbiano bisogno di essere salvati e come, spesso e volentieri, quelli che ti stupiscono in positivo sono coloro da cui non ti saresti mai aspettato determinate azioni! :) Oddio, ho scritto una frase lunghissima e un po' ingarbugliata... spero si capisca quello che volevo dire! XD Ogni tanto mi perdo nei miei sproloqui! hahaha
Alla prossima! :)
Giulia

11/09/16, ore 16:51

Non so perché non ti piace, io la trovo carina!
Quando ho letto la traccia, devo ammetterlo, mi aspettavo qualcosa più angst, magari un momento legato alla guerra.
E' stata quindi una piacevole sorpresa leggere questa situazione inaspettata!
Ovviamente ognuno immagina i personaggi secondari in modo diverso, non avendo delle indicazioni canon precise, quindi gli headcanon giocheranno sempre un ruolo fondamentale (ad esempio io Bill bambino/ragazzo me lo vedo silenzioso, molto portato per la magia e con un'aria da "vecchio saggio").
Altro punto a tuo favore per quanto riguarda l'originalità è dare a "Tonks la maldestra" il ruolo di eroina, e rilegare Bill a quello di "vittima".
Complimenti perché penso che in poche parole tu sia riuscita a caratterizzare Nimphadora in modo molto IC!

11/09/16, ore 14:53

Mi sono appena accorta che hai aggiunto non una, ma ben due drabble, quindi ho pensato di mettermi subito in pari.
Che dire, la drabble mi è piaciuta.
E' simpatica e strappa un sorriso, creando una pausa gradita dopo l'angst delle precedenti drabble xD
Ho apprezzato molto la frase "avevano resistito alla tentazione di impressionare, rubare e pavoneggiarsi anche loro" perché mi piace un sacco quando nel testo della storia viene ripreso il titolo, in modo diretto o meno.
Vorrei però farti un piccolo appunto dettato da un gusto personale, quindi puoi anche ignorarlo: secondo me la presenza della parola "impressionare" per due volte nella stessa frase rallenta un po' la lettura, rendendola un po' meno fluida.
Adesso vado a leggere la prossima drabble!

10/09/16, ore 20:17

Ho lasciato per ultima questa drabble semplicemente perché tutto ciò che avrei voluto scrivere, mi sembrava estremamente insulso, tuttavia mi sono resa conto che ormai avevo recensito le altre, e che quindi non aveva alcun senso non fare lo stesso con questa.

L'utilizzo delle parole, il modo in cui le hai distribuite per comporre la drabble, è semplicemente perfetto, e non posso che farti i miei complimenti nel modo in cui sei riuscita ad utilizzare questa accoppiata, che per me sarebbe stata praticamente impossibile da gestire.

Alla prossima,
Lena
(Recensione modificata il 10/09/2016 - 08:18 pm)

10/09/16, ore 20:10

Fantastica! Semplicemente stupenda! :')

Come avrei capito sono una fan della comicità, e ho apprezzato tantissimo questa storia.
Primo perché io AMO i malandrini e vedere lo scherzo che decidono di architettare ai danni di Lucius è semplicemente impagabile, e secondo perché hai uno stile malleabile, che ben si presta a momenti tristi come momenti felici, ed è davvero una gioia leggere le tue storie, di qualsiasi genere.

In effetti se mai decidessi di scrivere una sorta di continuo o qualsiasi cosi che riguardi i malandrini, avvisami subito, correrei immediatamente a leggerla!

Alla prossima,

10/09/16, ore 20:02

Ciao di nuovo!
Tra July che è regina dell'angst, tu sei la regina della tristezza!
A parte gli scherzi, adoro Scorpius e sono d'accordo in tutto ciò che hai scritto su di lui, persino nelle note, perché è proprio così che me lo sono immaginato.
In più è stato più che gradito l'accenno che hai fatto tra l'amicizia che lega Scorpius ed Albus, bellini loro due! *-*

Conosce il disprezzo, eppure vive di quell’illusione: piange – è solo un bambino.Questa è stata la frase che più mi ha colpito, perché sembra replicare il brusco ritorno alla realtà a cui è costretto Scorpius, e ammettiamolo, anche noi lettori.
Perciò non poteva esserci conclusione più perfetta a mio parere.

Ancora complimenti per lo stile, che ho trovato estremamente poetico, con le descrizioni dell'illusione perfettamente in linea con il suo essere bambino, e avere quindi una mentalità ancora infantile ed ingenua.
Spero di essermi spiegata xD

Passo a leggere la prossima!
Lena
(Recensione modificata il 10/09/2016 - 08:04 pm)
(Recensione modificata il 10/09/2016 - 08:05 pm)

10/09/16, ore 19:49

Tristezza, soltanto un'infinita tristezza.
Persino senza ancora aver letto la drabble, mi è bastato vedere i nomi dei protagonisti, per capire che non sarebbe stata affatto facile affrontare questa lettura.
Ritengo che tu sia stata bravissima nel creare un parallelo tra ciò che Harry racconta a Teddy, e ciò che lui capisce in merito alla propria situazione. E credimi, il fatto che sia stato proprio Teddy a dire quelle parole è stato ancora più straziante.
Per quanto mi riguarda sei riuscita a creare una stupenda, e perfettamente credibile storia di ciò che prova Teddy in merito al non avere sua madre con lui.
Bravissima, passo a leggere le prossime!

09/09/16, ore 22:52

Allora... premetto che ci sono rimasta male perché mi ero fatta aspettative completamente diverse per questa drabble, quando ho letto il prompt e i personaggi coinvolti.
Aggiungo, però, che sono contentissima che le mie aspettative siano state tradite, perché così sei riuscita a stupirmi totalmente con questa piccola perla di intrighi e arguzia! Mi piace tantissimo l'aver reso Lucius e Sirius i personaggi sì protagonisti della storia, ma senza esserlo in maniera diretta. Poi, beh, complimenti per esser riuscita a descrivere così tante dinamiche, mettere in correlazione così tanti personaggi, spiegare in maniera esaustiva così tante cose, e delineare con pennellate brevi e coincise ogni personaggio, il cui carattere peculiare spicca notevolmente e in maniera immediata. Per dirti, sei riuscita a dare un quadro esaustivo anche di Lumacorno, che è pressochè una comparsa in questa drabble! E il titolo! Affascinante, azzeccato e una perfetta sintesi della drabble! Non mi stupirei che una scenetta del genere sia realmente accaduta ai tempi dei Malandrini! :) Brava!

09/09/16, ore 21:17

ciao
non ho capito, si bevono la pozione polisucco tutti e quattro? così assomigliano al povero lucius? ah! tremendo! un colpo al cuore per il povero lucius lui che si ritiene l'unico e il più bello.
mi ha fatto sorridere. kiss

09/09/16, ore 21:09

ciao
i sogni son desideri, disse o meglio, cantò qualcuno.
quelli di scorpius sono innocenti, delicati e fattibili solo se persone rancorose come ron weasley venissero mandati a zappare le rape sotto il sole d'inverno. le favole non sono più come quelle di una volta dove tutto era perdonato.
simpatica drabble, piacevole da leggere. kiss

09/09/16, ore 21:01

ciao
povero teddy, mi spiace perché nonostante sia amato a lui la mamma manca, come è giusto che sia.
la drabble strutturata così va bene, forse avei alzato l'età di teddy, magari verso i sei anni. non mi risulta che un bimbo così piccolo sia già consapevole, in modo concreto, del distacco. magari mi sbaglio.
quel "cattiva" detto con quell'intensità mi ha messo i brividi. perché ci crede, perché vuole crederci, perché è così.
kiss

09/09/16, ore 20:52

ciao
sirius voyer mi mancava :) che cattivo spiare dal buco della serratura, magari narcissa è consapevole e in qualche maniera lo istiga.
forse non eccessivamente erotica ma sensuale di certo lo è.
kiss

08/09/16, ore 23:14

Io sguazzerò pure nell'angst, ma tu è la seconda volta che mi fai commuovere con pochissime parole! *_*
Tra l'altro sei stata cattivissima, non avevo capito che fosse tutto irreale, ero già lì a fangirlare come una pazza per Albus&Scorpius, per la tenerezza di Andromeda, per le atmosfere rilassate e piacevoli, per Draco perdonato da tutti... e tu mi distruggi così! E Scorpius piange anche! Ti odio! U.U (disse colei che che invece Scorpius l'ha trattato bene! xD) Spero che provvederai a farlo riprendere e a far avverare tutto ciò che ha visto nello specchio!
Comunque ho letto "The Cursed Child", e non sai come mi sto trattenendo dal non fare spoiler xD. Sappi solo che ogni volta che leggo di Albus e Scorpius vado in brodo di giuggiole! Hai fatto benissimo a inserire anche il piccolo Potter nella drabble! **
Ciao ciao!

08/09/16, ore 16:10

Vabbè, hai descritto i personaggi - sia nella storia che nelle note - esattamente come li immagino io. Scorpius me lo vedo proprio così: con un animo fragile e tanta voglia di risanare il nome di famiglia.
Ancora complimenti!