The sound.
di imunfjxable

06/09/16, ore 17:02

Che bella cosa finire le giornate con un nuovo capitolo della tua storia! E questo è anche bello denso di avvenimenti! Quindi inizio subito la recensione, dopo averti detto che mi fa piacere averti fatto scoprire Heidegger e soprattutto il modo in cui l'hai detto tu è meraviglioso, si vede che sei una scrittrice 💕 e mi dispiace per il fatto della fobia dei cani, io ne ho uno che adoro, anche se una volta in un momento di nervosismo mi ha morsa proprio alla mano, ci sono passata sopra perchè era una reazione eccezionale e lo amo più che mai ❤
Dunque, iniziamo dal caffè di Oceane e Matty... l'epilogo mi ha lasciata un po'spiazzata! Forse la reazione della ragazza mi sembra un po' forzata, ma bisogna dire che non siamo tutti uguali e essendoci di mezzo la perdita di una persona importante, ognuno elabora in modo diverso il dolore e questo comunque mi sembra che si addica al personaggio. Piccola nota, AMO quando enfatizzi i tratti effemminati della fisicità e della personalità di Matty (il bicipite quasi inesistente ma soprattutto la ciocca di capelli), perchè fanno un buon 30% della mia personale immagine del "vero" Matthew. Che bello il paragrafo con la carrellata di istantanee dei personaggi in attesa del sabato, contribuisce a costruire l'idea che sia un giorno cruciale, senza però rimandarlo troppo annoiando il lettore. Sono tutte belle a modo loro, ma le mie preferite sono quella di Ross (il mio orso buono 💖), quella di Adam che è romantica, tenera e buffa al tempo stesso, come lui (adoro l'idea che per una volta sia lui a combinare pasticci, Matty deve essere contento ;D) e quella dei drummini perchè mi ha ricordato quando questa storia è iniziata (e nella mia ignoranza ho dovuto cercare cosa fossero lol visto che ho aperto questa parentesi, ci tengo a dirti che questa storia è stata una delle cose più belle di questa estate per me <3). Ed ecco questo sabato... ti confesso che per un momento ho avuto paura che Matty tirasse una stecca e rovinasse l'esibizione di Edith, e Allen me lo sarei preso sul serio (tra l'altro il mio cane si chiama Woody, farebbero una bellissima coppia ;-) )! Non che così sia andata tanto meglio... però prima di leggere l'epilogo me lo aspettavo che quella di Ed fosse un'assenza "giustificata", il che un po' mi solleva. Da profana assoluta in materia di danza, sono contenta che tu abbia scelto questa variazione perchè è una delle due che conosco, e la adoro anche io! Ho amato Edith un sacco, perchè nonostante tutto è arrivata in fondo al pezzo, io sarei morta lì di vergogna. Anche questa volta, Louis mi è piaciuto tantissimo, anzi il pezzo in cui momentaneamente il pov è il suo è il mio preferito del capitolo: il suo attaccamento al fratello, la sua dolce ingenuità adolescenziale, i suoi pensieri alla vista di Edith in lacrime... penso siano qualcosa in cui la me di qualche anno fa può immedesimarsi; quel paragrafo si rivolge direttamente alla Federica di quel tempo, e in parte anche di adesso. Altro bel fotogramma, le mani intrecciate del riccio e della ballerina: questi pezzi di carne, nervi, vene dalla forma curiosa sono un particolare che amo esaminare anche nella vita di tutti i giorni. Matty dal momento in cui la scena si sposta in casa di Edith non sbaglia un colpo: dice la cosa giusta al momento giusto  ("sei salata" per farla ridere, l'espressione che usa per dirle che ha ballato bene... quando ho una giornata no lo voglio anche io un Matty personale!). Finale sulle spine... sarà che sono sospettosa di natura, ma non mi piace il fatto che Ed e Roxanne fossero insieme prima di finire all'ospedale... ma sono io che mi faccio mille film mentali, non farci caso 😂 Grazie di questo capitolo, e spero che arrivi presto il prossimo! Un bacio per te Sara xxx
P.s sono contenta che il capitolo fuggiasco sia tornato ;-)