Brandelli di sogni, frammenti di vita
di __cory__

15/09/16, ore 19:13

Che coppia fantastica ti è capitata per questa indicazione! Ce lo vedo proprio Lucius che si fa venire una crisi isterica per i babbani sempre attorno, e la povera Narcissa costretta a sopportare sia loro che lui! xD E che idea originale hai avuto nello sviluppare l'indicazione! *_* Complimenti!
(Recensione modificata il 15/09/2016 - 07:14 pm)

15/09/16, ore 18:18

Mi hai scioccata, davvero. Sarà che sono un'estimatrice della Remus/Tonks, sarà che adoro entrambi i personaggi anche separatamente per la loro onestà e la loro integrità (pur essendo completati da dei chiaro/scuri), sarà che hai descritto personaggi estremamente OOC e io non apprezzo l'OOC, ma questa drabble non mi è piaciuta ç_ç
Non fraintendermi! E' scritta bene e comprendo che la fantasia voli e che molti adorino creare il crack paring improbabile (io per prima faccio fare crack a molte coppie xD), ma non ho trovato né originale né credibile il modo in cui hai gestito l'indicazione della bugia/segreto: oltre a Remus e Tonks, Harry stesso, che pure per nulla al mondo annovererei tra i miei personaggi preferiti, è troppo leale per portare avanti una relazione clandestina con la moglie di un uomo che è stato qualcosa di molto vicino a una figura paterna per lui. Né Remus potrebbe essere così felice, di colpo, della  gravidanza di Tonks. Né Tonks tanto infedele. I personaggi sono totalmente trasformati, la situazione è irreale, direi quasi AU >.<
Mi spiace, spero tu non te la prenda, questo è solo il mio parere personale. Per questa ragione lascio la bandierina verde: con la dovuta indicazione di OOC, è una storia che può risultare sgradevole solo a chi non apprezza il crack, come me, o l'OOC.
A presto! ^^
(Recensione modificata il 15/09/2016 - 06:50 pm)

15/09/16, ore 13:29

Capisco la difficoltà per una coppia del genere, ma mi piace come ti sei districata dall'ostacolo, trasformando la "cotta" in un qualcosa di più platonico, dettata più dalla comunanza di ideali (almeno in apparenza! Draco non sa che Sirius, in realtà, è stato condannato ingiustamente). Ce lo vedo proprio un Draco tredicenne, ancora radicato alle tipiche credenze dei Purosangue, "affezionarsi" a un individuo mai conosciuto, ma con il quale pensa e spera di poter avere un obbiettivo in comune. Non c'è romanticismo, non c'è un vero e proprio "amore" nel senso stretto del termine, ma si tratta di un qualcosa di altrettanto forte e, a tratti, abbastanza terribile, considerando l'età del ragazzo e l'equivoco di fondo. E' come se Draco tentasse disperatamente di aggrapparsi il più possibile a capisaldi che, al momento, condivide in maniera molto forte, e vede in Sirius quella figura ideale (e, magari, un po' paterna) con la quale coronare i propri desideri.
Alla prossima,
Giulia

14/09/16, ore 22:27

Hahahahah non poteva capitarti coppia più comica per questa drabble! Storia perfetta: mi hai fatto ridere, senza scadere nel demenziale... e sai che non la vedo molto lontana da un'ipotetica realtà? Mi piace la tua teoria in merito, anche se ho una visione un po' più "dark" di Lucius!
Giulia

14/09/16, ore 22:26

A me sembra sempre brutto dirlo, ma... nemmeno a me fa impazzire la coppia Remus/Tonks! XD Non che non mi piace in maniera assoluta, piuttosto non ne vedo il fascino... :/
Quiiiiindi, non puoi che avermi stupito grandemente con questa drabble! Sia per aver aggiunto pepe a una coppia che reputo abbastanza noiosa, sia per i risvolti decisamente sconvolgenti! Mai, MAI mi sarebbe venuta una cosa del genere in mente! XD Titolo bellissimo e azzeccatissimo, come tuo solito! *_* Sei la maga dei titoli! :D

13/09/16, ore 10:33

ciao
altro che segreto o bugia che si voglia!
questa drabble è geniale, complimenti! l'idea di questa coppia mi urta un po' ( parere personale ) ma, accidenti è azzeccatissima. e poi harry in duplice veste di padrino e padre, immagino sia stata tonks a suggerirlo ;)

11/09/16, ore 13:13

Ho apprezzato parecchio il modo in cui hai plasmato l'indicazione, trovo che sia perfettamente azzeccato e verosimile!
E poi, mi è sempre piaciuta molto l'idea che Piton tenesse a Draco in maniera particolare, non solo come Serpe tra i Serpeverde e figlio di Lucius Malfoy, ma proprio perché gli fosse legato da vero affetto.
A presto! ^^

11/09/16, ore 13:10

Ho apprezzato davvero questa drabble e la situazione che descrive: il rapporto conflittuale di dispetti reciproci nella famiglia Black che si evolve fino a sfociare in guerra e condanne a morte mi affascina tantissimo.
Narcissa è prorpio come la immagino io: rancorosa e capace di azioni orribili, anche se, alla fine, non perfettamente premeditate ma frutto di vendetta e rabbia.
Ho un appunto da farti: non mi pare che James Potter fosse un Auror, anzi, se non sbaglio, era abbastanza ricco da condurre una vita dignitosa anche senza dover lavorare. Mi hai fatto sorgere il dubbio.
Fammi sapere se scopri qualcosa!

11/09/16, ore 13:05

E dopo le disavventure con il link, eccomi! xD
Povero Harry! Non è un personaggio che amo particolarmente (sì, anche è lui, Harry Potter) e di solito sono non indifferente ma quasi alle sue sofferenze, ma qui mi ha fatto proprio pena, povero piccolo!
Non saprei dire il genere sia angst, ma è sicuramente triste!
Stile e semplice e pulito, drabble molto carina!
A presto,
Veronica

09/09/16, ore 23:29

ciao
amo severus piton. per tutta la saga l'ho visto come la pedina sacrificabile, molto più di harry che veniva sempre "protetto". è stato sia il jolly di silente che quello di voldemort, letteralmente utilizzato per i loro scopi. eppure è rimasto sempre fedele a se stesso, così cupo e "rabbiosamente innamorato" ( passami il termine ) di un sogno.
piton ha salvato molte volte draco, a volte anche per delle piccole inezie. il suo ultimo sacrificio non solo ha salvato draco ma l'intera comunità magica e nessuno lo ringrazierà per questo. ( tranne harry perché lui sa il valore di questo gesto )
mi è piaciuta, brava. kiss

09/09/16, ore 22:55

ciao
l'odio di narcissa deriva dal tradimento di sirius verso le sue origini, quel mondo "blasonato" affogato nel sangue puro e inasprito dal rifiuto di sposarla ( lo sai vero che hanno ben sei anni di differenza? cioè che narcissa è molto più vecchia di sirius? ok per certi versi nei matrimoni combinati è irrilevante ). il sentimento traspare tutto e l'unica "soluzione" possibile è condannarlo a morte.
sarebbe da dire chi la fa se l'aspetti. prima a me e poi a te. pan per focaccia. ( povero sirius lui voleva solo essere divertente, peccato che spesso esagerava. )

09/09/16, ore 22:37

ciao
devo dire che hai usato con sapienza tutti i prompt richiesti per i vari contest, forse non è proprio angst però la disperazione di harry da piccolo è palese nel rifiuto di voler sognare, perché sognare è lecito e tutti dovrebbero farlo. ma anche nel più buio e oscuro sottoscala la speranza vince, sogna piccolo harry chissà che non si avveri.

09/09/16, ore 20:19

Questa è sicuramente la drabble che finora ad ora ho preferito.

Nonostante non ami particolarmente Severus, apprezzo le storie che si soffermano sui suoi pensieri, che tentano di far luce sul carattere complesso che aveva, e ancora di più, le storie che come questa, sono in grado di mostrarne l'altruismo, il modo in cui ha sempre preferito sacrificare se stesso, piuttosto che gli altri.
Tutta la storia è immersa nella tristezza, ed è stato naturale, soprattutto grazie al tuo modo di scrivere, provare una profonda empatia verso di lui, riuscendo ancora una volta a capirne i pensieri oltre che le motivazioni, come affacciandosi nella sua testa.
Devo davvero dire quanto ami questo aspetto del tuo stile? Complimenti, sul serio!
Senza contare quanto ho amato questa frase : "Tra le urla di dolore pensò che, in qualche modo, era giusto morire proteggendolo per l'ultima volta."

Non vedo l'ora di leggere le prossime,

09/09/16, ore 20:05

Eccomi di nuovo!

Ammetto che mi sono fermata numerose volte nel leggere questa storia, prima per l'accenno al matrimonio combinato tra i due, poi il fatto che Sirius avesse contribuito all'arresto della madre di Narcissa.
Tuttavia ciò è derivato principalmente dalla sorpresa, perché in realtà queste "aggiunte" mi sono piaciute molto, visto che si ha addirittura un "percorso" che spiega l'odio che li lega, e che porta poi alla conclusione che noi tutti conosciamo: la morte di Sirius.

Ci vediamo alla prossima!

09/09/16, ore 19:35

Innanzitutto devo dire che mi piace molto il tuo modo di scrivere, come riesci ad utilizzare un linguaggio semplice e pulito, calcando i pensieri del personaggio in un modo tanto naturale, da illudermi che fossero scritti proprio da "lui".
Quest'idea si è rafforzata nel leggere cosa gli passa per la testa, quel sentirsi inadeguato, non degno di ricevere affetto e quindi non poter neanche sperare che qualcuno possa salvarlo e portarlo via da lì.
Un tipo di pensiero che è perfettamente in linea con il carattere di Harry, perciò non mi resta che farti i miei complimenti e passare alla drabble successiva!