The Angel's revenge
di Baranjok

11/09/16, ore 03:21

buona sera Baranjok!
Sono qui a recensire questo capitolo, in quanto ho già letto i due precedenti e scrivere sull'ultimo per riassumere tutti e tre mi è sembrata la cosa migliore in questo caso.
Premetto che ho leggicchiato la fan fiction che precede questa (anche se sospetto che le due siano abbastanza indipendenti l'una dall'altra).
Inizierei con dire che la storia, l'idea e l'impostazione della trama mi piacciono molto, lo stesso vale a dire per quasi tutta la caratterizzazione dei personaggi, in particolar modo il Jace apprensivo e iper protettivo nei confronti della nostra rossa. Devo dire che sto cercando di capire cosa passa per la testa di Sebastian, perchè è un po' confuso mentalmente(?), forse tu hai avuto l'idea di far coesistere sia il Sebastian nato come demone sia il Jonathan, che appunto abbiamo potuto ammirare e assaporare negli ultimi momenti di City of Heavenly Fire (che resta il mio libro preferito seguito da City of Glass e City of Lost Souls).
Passiamo al lato stilistico.
Vorrei partire dal font e dalla formattazione che ti ho visto usare per ogni capitolo, anche della storia precedente. Come premessa a questo vorrei dire che molti lettori su efp (me compresa) amano poter leggere una storia in modo fluido e, quindi, preferiscono un carattere più piccolo con un font classico come il Times New Roman. Non dico che alla tua storia manca questo fattore, ma questa scrittura, anche abbastanza particolare, non mi ha invogliato particolarmente nell'atto in cui ogni lettore sfoglia il primo capitolo per capire di cosa tratti la storia.
Ovviamente, suppongo che gli spazi fra un paragrafo e l'altro siano indicativi per un cambio di punto di vista, come abbiamo visto nei libri di Cassie.
Come lunghezza del capitolo mi sembra un po' troppo corto, ma non è sempre un male: sempre meglio uno spezzone corto e scritto bene che uno troppo lungo con un sacco di errori). Di fatti i capitoli sono quasi sempre corretti tutti, nel tuo caso.
Forse una delle cose a cui sono abbastanza abituata e che non ho visto nella tua storia è la descrizione. Per carità, ognuno ha il suo stile di scrittura e io non biasimo nessuno, però sarebbe bello se tu aggiungessi più riflessioni da parte dei personaggi, descrivi un po' di più l'ambiente, magari, in questo modo riusciresti a soffermarti su più dettagli e a far allungare il capitolo, ma soprattutto saresti capace di rallentare l'andamento della trama, che, ti confesso, mi sembra molto molto, forse troppo veloce, non permettendomi di inquadrare la situazione, poichè questa si è già conclusa.
Con questo passo e chiudo. Spero deciderai di seguire i miei consigli, ma ognuno fa ciò che vuole.
ByeBye
-FeyAury
(Recensione modificata il 11/09/2016 - 03:26 am)