Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: Baranjok    10/09/2016    1 recensioni
Continuo di The Angel's Fate, di cui necessita la lettura, vedremo come Clary supererà il lutto e come l'arrivo di un nuovo personaggio possa far crollare tutti i tipi di rapporti.
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lavorare a stretto contatto con Sebastian, aveva reso Clary una ragazza più fiduciosa, si allenavano tutti i giorni per quasi tutta la mattinata e quando non era ad allenarsi con lui si trovava con Jace e i ragazzi per migliorare il proprio stile di combattimento, per ora di cena era talmente sfinita che non riusciva a trovare neanche il tempo per mangiare.
-ok ora basta!- disse Jace una sera a Clary.
-cosa?- Clary si era appena distesa a letto.
-Dovresti rallentare, non serve a niente allenarti tutto il giorno, non è con una runa che riuscirai a sconfiggere o trovare Valentine, e questo non te lo sto dicendo perché non mi piace Sebastian, ma perché sei sfinita, guardati non hai più una vita- Jace sembrava davvero scontento.
-Jace per favore non iniziamo- Clary non era in vena di litigare.
-No Clary mi dispiace, io ti amo ma non puoi andare avanti così, devi mettere qualcosa da parte.-
-Non mi puoi chiedere questo, ho bisogno di Sebastian perché non riesco a controllarmi ed ho bisogno degli allenamenti per migliorare, insomma Valentine non è un ragazzino.-
-non sto dicendo questo, ma in ogni caso non sarai sola. Io sarò sempre con te, ti sto chiedendo di ritagliarti un giorno per essere libera, per stare con i tuoi amici, per respirare un po’.-
-ne parlerò con Sebastian, te lo prometto.-
 
La chiacchierata della sera prima aveva dato coraggio a Clary, che ogni volta che si trovava con Sebastian era in tremenda soggezione.
-mi stavo chiedendo se potrei avere la domenica libera.- chiese Clary un giorno.
-stai scherzando?- Sebastian alzò la testa di scatto.
-no, per niente, sono serissima. -
-Clarissa sono qui per un motivo, non per perdere tempo.-
-si mi allenerò con te dal lunedì al sabato, posso fare un giorno anche doppia lezione se vuoi, ma voglio la domenica libera- disse Clary decisa.
-e perché dovrei farti questo favore? In fondo non ti devo niente.-
-non te lo sto chiedendo per avere il tuo permesso, te lo sto chiedendo per cortesia, in ogni caso io domenica non farò lezione.- Sebastian sbattè violentemente i libri per terra, i suoi occhi neri sembravano inchiodarla sul posto. Clary rimase ferma, come se fosse paralizzata.
-Tu non puoi farlo!- scandì quelle parole lentamente.
-invece si!- Clary lo sfidò sapeva che stava tirando troppo la corda ma Jace aveva ragione, doveva avere un po’ di riposo.
Sebastian la sbattè violentemente contro il muro, Clary sussultò.
-Ascoltami bene ragazzina, non ti faccio nulla per il momento perché ci tengo a non perdere il posto, bene avrai le tue domeniche libere, ma durante la settimana dovrai darmi dei miglioramenti altrimenti ti farò desiderare di non avermi mai incontrato- e la lasciò andare. Clary ritornò a respirare.
 
-I lupi sono dalla nostra parte!- dichiarò Isabelle a suo padre.
-perfetto, sapevo che ci saresti riuscita- rispose Robert orgoglioso.
-se non serve altro, io andrei- Izzy si alzò dalla scrivania del padre.
-Izzy aspetta, so che tra di noi le cose non sono andate sempre per il verso giusto e mi dispiace, ma vorrei rimediare, vorrei invitarti a cena-
-a cena?-
-si te e i tuoi fratelli, naturalmente potete portare i vostri…ecco i vostri ragazzi e ragazze.- Robert era in imbarazzo.
-non è necessario, quello che è successo tra te e la mamma è affar vostro!-
-insisto.-
-va bene.-
 
 
-a cena ? sul serio?.- Alec non sembrava credere alle sue parole.
-si ha detto di portare anche i nostri ragazzi e ragazze.-
-una cena con Robert Lightwood? Delizioso.- Magnus stava accarezzando il Presidente Miao appollaiato sulle sue ginocchia.
-Ma io non appartengo al vostro mondo, insomma ,non mi sembra il caso- Simon si sentiva un estraneo.
-non essere sciocco, tu verrai.-
-Dov’è l’appuntamento?- chiese Jace che fino a poco prima era rimasto in silenzio.
-al nuovo ristorante che hanno aperto giù in centro, verso le 9- Jace mandò un messaggio a Clary, che era rimasta in Istituto per avere una doppia sessione con Sebastian.
 
 
Il telefono di Clary vibrò. Clary lesse il messaggio, erano le 7, aveva due ore per prepararsi.
-Hai qualche impegno stasera?- le chiese Sebastian, Clary pensò che fosse bipolare, c’erano giorni, la maggior parte, che la trattava malissimo ed altri invece in cui sembrava quasi gentile.
-si, una cena- rispose Clary traducendo un testo di latino. Aveva scoperto che facendolo, riusciva a capire meglio il potere di una runa.
-ah capisco-
-tu? Hai socializzato con qualcuno durante queste settimane?-
-non voglio trattenerti oltre, ci vediamo lunedì- Sebastian sembrava quasi offeso. Clary lo bloccò.
-aspetta! Magari puoi unirti a noi, mi farebbe piacere- disse Clary cercando di essere gentile.
-no, magari un’altra volta, grazie Clarissa- detto questo sparì tra le scale.
 
 
La cena con Robert si rivelò piacevole, e Clary si sentì per la prima volta più serena.
-allora Clarissa, come vanno le cose con il nuovo istruttore? – Robert le aveva chiesto.
-bene, molto bene- rispose sincera Clary, un po’ le dispiace per quel ragazzo, ma altre volte aveva quasi paura di lui.
-qualcuno lo hai mai visto? Dico a parte la prima volta in cui è venuto, non lo vedo mai, sta sempre chiuso nella sua stanza, non scende nemmeno per i pasti- disse Isabelle sorseggiando del vino.
-Isabelle, ognuno è fatto a modo suo- le disse il padre.
- sai quanti anni ha?-le chiese Magnus.
-21- rispose Clary.
-allora parla? Pensavo impartisse solo ordini- Jace sembrava nervoso.
-beh si qualche volta si, ma è un tipo solitario, penso che non sia felice di lavorare con me.-
-sciocchezze, mi è stato raccomandato dal Console in persona, per lui è un onore lavorare con te- Robert era brillo.
-beh, si lo spero.-
 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: Baranjok