Eppure mi hai cambiato la vita
di vale93

13/03/17, ore 21:38

Ehy.
Ok, come inizio è pessimo, ma è la prima volta che recensisco un capitolo di una storia e devo dire che sono particolarmente emozionata. Ho trovato per caso questa (adorabile) fanfiction, quando ormai avevo perso la fiducia nelle Dramione, e pensavo di approdare dalle parti delle Drarry (sì, ero davvero sconfortata). Quindi a te va tutta la mia stima *tanto di cappello* per avermi fatto riacquistare la fiducia nel Furetto rimbalzante e nella Mezzosangue zannuta. Mi mancavano davvero tanto. All'inizio (vedi qualche riga e qualche vaneggiamento fa) ho detto che questa è la prima recensione che lascio perchè mi sono decisa ad iscrivermi ad efp solo poco tempo fa, e la prima cosa che ho pensato era che dovevo assolutamente lasciarti un mio commento per omaggiarti e lodarti nei secoli dei secoli, Amen.
Iniziamo col dire che la caratterizzazione dei protagonisti è fantastica.
Ogni autore, chi con più chi con meno successo, prende i personaggi dipinti dalla magica mano della Rowling, li svuota del loro contenuto e li riempie con qualcos'altro: ed è così che saltano fuori involtini che straripano salsa piccante, fagottini con due gocce di cioccolato messe in croce, calzoni rinsecchiti e bomboloni ripieni di dolcissima, buonissima, golosissima crema. Ecco, i tuoi personaggi mi ricordano parecchio dei bomboloni. Oddio. Non è che vorrei mangiarli. Nono. Tradotto dal "metaforese" vuol dire che hanno una testa, un cuore, un'anima e sanno usali al momento giusto e nel modo giusto, con coerenza o meno, a seconda delle situazioni in cui si trovano. Sembra davvero una stupidaggine detta così, ma ho notato che molte persone si dimenticano spesso delle basi. Se propio vuoi costruire un castello di carte almeno attaccale con un po' di colla.
Mi piace molto anche la forma che dai ai dialoghi, con le parole che a volte scorrone tranquille, alte ricadono le une sulle altre.
Il persistente alone di mistero che accompagna la storia poi, è come la spolverata di cacao sopra i bomboloni. Se continuo a parlare di cibo dovrò interrompermi e andare a saccheggiare il frigo.
Quando sono arrivata alla fine di questo capitolo ero tipo: "oddeichestasuccedendoilmiopoveroDracostamaleperchèHermioneignorabellamentelesueintuizioniCOSASTASUCCEDENDOHELP!"
Te lo assicuro, tutti quegli adorabilmente malvagi Slytherin che tramano intorno sono molto, MOLTO, inquietanti.
Come quando stai aspettando che qualcuno faccia un passo falso e non hai la certezza di chi possa essere,ma nella teste c'è quello stupido tarlo che sussurra suggerimenti così a bassa voce che tu non riesci a sentirlo.E appena fai silenzio tace. Guarda un po' il bastardo.Ti diverti, eh?
Comunque.
Credo nelle Dramione.
Credo nel lieto fine.
Credo nelle Dramione a lieto fine.
Tipregotipregotiprego non abbattere brutalmente le mie speranze.
Hai sempre tutta la mia stima.
Ah, quasi dimenticavo: per quanto riguarda gli aggiornamenti discontini, sappi che a me non importa.Se la una storia mi piace ed è appassionante non vedo nulla di male nell'aspettare un po'. Mi basta sapere che andrà avanti.
Ovviamente questo non vuol dire che non ti pregherò di aggiornare.
Cioè, quello è di base ù.ù
A presto e buon-qualsiasi-cosa-tu-stia-facendo-in-questo-momento.
*Kit th Shadow*
PS: è molto probabile che andrò a rileggere alcuni vecchi capitoli e che recensisca anche quelli. Spero di non annoiarti con commenti troppo lunghi e vaneggianti.
:D

07/09/16, ore 21:37

Non volevo essere il primo a recensirti e per fortuna qualcuno si è accorto che sei tornata.
Bel capitolo come sempre ma del resto non ti smentisci mai :)
R. <3

06/09/16, ore 17:13

Bentornata!!!! Sono davvero felice per il tuo aggiornamento però.....cavoli proprio nel momento clou ti sei interrotta?
Ormai siamo al dunque. Hermione è talmente presa da lui, dalla voglia di vederlo (e dalla curiosità) che non si accorge dei tanti indizi che messi insieme formano una prova. Sta cadendo in una trappola abilmente architettata e questo la porterà alla catastrofe.
Trovo il capitolo bellissimo, meno drammatico rispetto al precedente (altrettanto bello) e con dei protagonisti che sembrano sempre più attratti e coinvolti nonostante si rifiutino di ammettere qualsiasi cosa possa esserci tra di loro.
Non è solo il lato fisico che ha un'evoluzione è comunque anche l'atteggiamento che tengono: quel velato imbarazzo, quel cercarsi, quel voler stare insieme. Le cose sono cambiate ma forse purtroppo è troppo tardi. Draco non ha avuto il coraggio di dire la verità e ora dovrà affrontarne le conseguenze.
Blaise forse avrebbe potuto aiutarlo ma il suo essere così chiuso, schivo e freddo ha impedito all'amico di riavvicinarsi a lui. Forse è ora che MAlfoy impari a trattare un pò le persone e la lezione sarà certamente molto ma molto dura.
Baci BABY
(Recensione modificata il 06/09/2016 - 05:16 pm)