Ciao Infermiera
di MadogV

12/09/16, ore 17:38

Ciao, eccomi qui per lo scambio.
Ho trovato l'idea originale, specie considerando il periodo storico, le infermiere non propriamente specializzate di cui molti ospedali usufruivano e le conoscenze mediche del tempo.
Credo però che la storia potrebbe migliorare, sia dal punto di vista grafico-grammaticale (a volte sono presenti alcuni errori, come ad esempio l'andare a capo nel corso di una frase o un "tempo" al posto di un "temo"), sia dal punto di vista emotivo: specialmente l'ultima parte del racconto avrebbe potuto essere sviluppata in modo meno frettoloso e con più sentimento, così da rendere più vivida e reale l'intera vicenda. E per questo trovi qui accanto la bandierina neutra. Per quanto la storia possa essere interessante e profonda, non mi ha lasciato molto a livello personale. Considerato il periodo storico tanto preciso e tragico, si potrebbe ricavare oro da una trama del genere, magari correggendo innanzitutto quegli errori.
Spero che la mia recensione non ti abbia offeso, si trattano esclusivamente di consigli e di pareri personali.
A presto,
Nox