A Tale Of Crows And Demons
di Ode To Joy

20/09/16, ore 01:07

Finalmente mi sono messa in pari con la lettura!!! Sappi che ho letteralmente divorato la tua storia in questi giorni, è stupenda ed è per questo che ho deciso di recensirla, persino io ho pensato che non potevo non farlo. Innanzitutto io amo il fantasy, è in assoluto il mio genere letterario preferito, quindi trovo fantastica l'ambientazione della tua storia; in più sei riuscita pure ad aggiungerci un drago, non potevo chiedere di meglio. Ok, forse avrei preferito che il suddetto drago non morisse, però ammetto che questa volta era inevitabile, era troppo arrabbiato ed avrebbe distrutto tutto il Regno immagino. Però il sogno di Shouyou mentre era immerso nella vasca mi fa ben sperare che magari in futuro, quando avrà sviluppato al meglio i suoi poteri, sarà in grado persino di comunicare con i draghi, chissà... Tornando a noi, oltre all'ambientazione mi piace molto anche il modo in cui hai caratterizzato i vari personaggi: sono tutti molto approfonditi, non sono per niente banali ed anche personaggi come Tooru e Wakatoshi non possono essere definiti semplicemente "cattivi". Il secondo è indiscutibilmente l'antagonista principale della storia, ciò non toglie però che anche lui è in grado di amare, a modo suo ovviamente, e sono stata molto contenta di scoprire che in realtà non aveva mai abbandonato il figlio. Penso che la sua rovina sia il fatto che sia Re: ha una concezione del ruolo che ricopre tale che lo porta a negarsi alle persone che lo circondano, soprattutto al figlio, e questo non può che portare alla solitudine del grande Re dell'Aquila ed al dolore di suo figlio, il quale passa la sua vita a cercare di renderlo orgoglioso di sé. Forse è per questo che ce l'ha tanto con Tobio, perché vede che il Principe Demone ha tutto ciò che vorrebbe per sé: l'amore, il rispetto e l'orgoglio dei suoi genitori. Probabilmente non sa che il rapporto con Tooru è molto più complicato, ma d'altronde il Re Demone è bravo a mantenere la facciata. Però anche così non mi spiego tutto l'astio che Tsutomu prova per Tobio: è quasi come se Wakatoshi abbia manifestato dell'ammirazione per quest'ultimo, il che non mi risulta, ma tant'è. Ed ora passiamo a Tooru. Tooru è in assoluto il personaggio più complesso e, almeno per il momento, il più importante della storia: senza nulla togliere agli altri posso affermare con certezza che le vicende più importanti che riguardano i Regni liberi ruotano attorno al Re Demone, a partire dalla guerra contro Shiratorizawa. Peccato che per arrivare fino in vetta al mondo abbia deciso di proseguire il cammino da solo rinnegando i suoi amici, suo figlio e il suo compagno; eppure l'aveva predetto lui stesso quando aveva rinfacciato a Ushijima che se fosse morto quella notte almeno non sarebbe diventato solo come lui. Quella notte non è morto e negli anni ha compiuto delle scelte che lo hanno condotto dov'è ora. Allo stesso tempo però, è consapevole della sua triste situazione e infatti è disposto a tutto pur di far mettere insieme suo figlio con il Principe dei Corvi. Quindi sì, lui ama suo figlio, ma questo amore è contaminato dal terrore che prova al pensiero che egli un giorno lo possa superare per fama e gloria. Comunque chi l'avrebbe mai detto che Tobio-chan, pur con tutta la sua ingenuità, fosse consapevole dei sentimenti di sua madre nei suoi confronti; io no di certo, è stata davvero una sorpresa per me. Penso che neanche Hajime ne fosse a conoscenza. Ecco, Hajime: lui è senz'altro il mio personaggio preferito della prima generazione. Tooru dovrebbe essere grato del senso del dovere che ha il Cavaliere nei confronti del Regno di Seijou e del suo Re, fosse stato un altro lo avrebbe già abbandonato al suo destino, e se ciò fosse successo non credo proprio che ora potrebbe vantarsi di essere uno dei due sovrani più forti dei Regni liberi. Come ha tenuto a precisare con Tobio, un Re che combatte da solo è un Re sconfitto in partenza, ed ora come ora non so quanto l'esercito gli sarebbe fedele senza Hajime. Penso che lo scopriremo quando questi sceglierà di seguire suo figlio a discapito del suo Re, e se ho capito bene gli interludi non dovremo aspettare ancora per molto. Comunque al di là di tutto, nutro ancora speranza per Tooru e Hajime perché erano una bellissima coppia ed io amo i lieti fini, anche quando possono essere scontati. Una cosa non mi è chiara però: nel primo interludio si era parlato dei continui tradimenti di Tooru con Wakatoshi; al momento però le uniche due volte in cui sono stati insieme sono quando aspettava in grembo Tobio e quando stavano nella tenda su al Nord vero? Lo chiedo perché da una constatazione fatta da Tooru sembrerebbe che tra i due non ci dovrebbe essere più niente e quindi mi chiedevo se i continui tradimenti di Tooru fossero un fraintendimento da parte di Hajime, il quale anche ora crede che il Demone vada a letto con l'altro. Basti pensare a quando il Cavaliere ha interrotto la cena tra i due ed ha trascinato Tooru in camera per parlargli del fatto che Tobio aveva mostrato rispetto per Shouyou; mentre parlava intanto aveva preso a smucinare il letto, così nel caso Wakatoshi si fosse recato lì avrebbe pensato male. Peccato che il Re dell'Aquila non avesse alcun motivo per recarsi nelle stanze del Re!!! Insomma, può ripetersi quanto gli pare che non gli importa se Tooru va a letto co Ushijima, ma tanto lo sappiamo tutti che non è così u.u Per quanto riguarda gli altri, trovo che Tetsuro e Koutaro insieme siano la fine del mondo; sto ancora ridendo per la scena in cui al ballo Koutaro afferma che Natsu sarà sicuramente la Regina che li dominerà tutti (probabilmente è così, quella bambina ha carattere da vendere), Tetsuro gli da man forte, e poi vedendo l'espressione di Daichi ritrattano subito. Ok, allora, stringo un po' che mi sto dilungando troppo. La storia di Daichi e Koushi mi ha emozionato molto, soprattutto nei capitoli in cui si doveva annunciare il fidanzamento tra Yui e Daichi; deve essere davvero straziante sapere che, per prendersi le proprie responsabilità, si debba rinunciare a seguire il proprio cuore e far soffrire in questo modo la persona che ami. Per fortuna si è risolto tutto per il meglio alla fine, grazie anche al mitico Tooru ed a Yui, la quale mi chiedo che fine abbia fatto. Si è sposata per caso? Ha avuto dei figli? Spero per lei di sì. Comunque sebbene mi sia piaciuta molto la loro storia, e sebbene sia divertente leggere le scene di Daichi padre geloso e iperprotettivo nei confronti dei figli, non mi piace di come hanno affrontato finora il fatto che Shouyou abbia un dono, un potere. In questo modo il ragazzo è cresciuto nell'impossibilità di sviluppare al meglio questo potere e nella convinzione di essere un buono a nulla, indegno dell'orgoglio genitoriale. Tobio è stato il primo a credere in lui ed a ritenere necessario il dover allenare il Principe per accrescere le sue capacità. Da parte mia non vedo l'ora di leggere dei miglioramenti che farà pian piano; ti confesso che anche quando leggo il manga mi piace molto leggere dei miglioramenti fatti dal "piccoletto" durante gli allenamenti, ancor di più quando gli altri rimangono a bocca aperta ^^ Tobio è il suo esatto contrario: sebbene sia più piccolo di sei mesi eccelle già sia come Cavaliere che come Arciere; è nelle situazioni personali che trova difficoltà, così come il rosso non ci mette niente a farsi ben volere, altrettanto lui ci impiega due secondi a farsi odiare. Nonostante tutto ciò si trovano bene insieme, e dopo le rispettive prove di fiducia ora si fidano l'uno dell'altro. Koushi è preoccupato del fatto che suo figlio si fidi ciecamente di una persona che non conosce bene, secondo me invece non c'è nulla di cui preoccuparsi. E poi loro sono destinati a stare insieme; infatti nonostante Daichi proverà a farlo sposare con Kei (con Kei, ma ti rendi conto?!!) Shouyou scapperà con Tobio. Ora, è vero che ancora non so bene cosa succederà per cui Daichi decida di imporre il suo volere, ma pensavo che, dato che proprio loro ci fossero già passati in prima persona, avrebbero evitato ai loro figli la stessa sorte; e dalle parole di Koushi direi che almeno lui ne era intenzionato. Spero per il Re Corvo che sia preparato alle conseguenze delle sue decisioni. Comunque non ti nasconderò che non vedo l'ora di leggere di quando Ushijima scoprirà dei poteri di Shouyou; è vero che ciò comporti una minaccia per il corvetto, però a quanto pare era inevitabile che prima o poi lo scoprisse, quindi non vedo l'ora che la mia curiosità venga saziata. Sicuramente ci sono molte altre cose da dire, però si sta facendo davvero troppo lunga questa recensione e pertanto aggiungerò solo questo: scrivi davvero bene, sebbene non sia raro trovare alcuni errori di distrazione, come per esempio alcune parole scritte male e qua e là alcuni errori di punteggiatura, almeno secondo me; inoltre la lettura è molto scorrevole, solo in alcuni casi ho dovuto leggere più accuratamente per capire chi stesse parlando. Quindi ti faccio i miei migliori complimenti e a presto spero ^^

-Roi

10/09/16, ore 12:32

Scusa il ritardo per la recensione. Tsutomu sa ma sembra non ricordare. Shoyo é un grande davvero. Ha trasformato due persone. Spero impari ad usare i suoi poteri. Il dialogo brevissimo tra Hajime e Tooru l'ho adorato ma ancor di più quello tra Tooru e Tobio. Tobio ha l'innocenza pura del vecchio Tooru ma la razionalità di Hajime. E Tooru ha capito i propri errori, in parte, e tenta di rimediare a modo suo.e senza perdere il proprio orgoglio. Ma mi sa che dovrà agire. Bella anche la scena con Daichi e Koushi, che hanno capito che non possono "ingabbiare" Shoyo in eterno. É l'eterno dolore dei genitori che hai descritto benissimo. Attendo con ansia il prossimo capitolo :)

09/09/16, ore 22:06

Ho letto tutto d'un fiato questo capitolo, che ho trovato una conferma a tutti i dubbi che ci avevi dato negli scritti precedenti. C'è finalmente il sì di Shoyo -e con questo, possiamo finalmente iniziare a dire che Shoyo e Tobio sono canon- e tutti quei particolari che sei bravissima ad inserire nella storia, gli stessi che sono sicura saranno le cause degli interludi. Ci sono ancora tantissime domande che devono trovare risposta -lo stesso Re Demone ora sta diventando imprevedibile, non è più il Tooru innocente dell'inizio ma neanche il despota ossessionato dal potere che ha allontanato Hajime e Tobio. La presa di coscienza di quest'ultimo sui sentimenti del padre potrebbe essere la svolta della storia, sia dal punto di vista di Tooru che da quello del principe Demone.
Aspetto -come sempre- con ansia il prossimo capitolo :))

07/09/16, ore 16:50

Alla faccia del capitolo toccante ed esaustivo! Mi è piaciuto davvero tantissimo, soprattutto perché non avevo capito le intenzioni finali di shouyou e scoprire il perché del suo finto malessere mi ha stretto il cuore. La storia tra lui e tobio si sta evolvendo proprio bene eheheh solo che l'interludio che avevi messo mi disturba. Se ora sono così "decisi" a lasciare libero shouyou perché poi devono costringerlo a sposare kei? Bah, vedremo successivamente...
Per il discorso che hanno avuto tobio e tooru invece sono molto disturbata. Mi dispiace che tobio abbia dovuto capire i sentimenti del genitore, non deve essere stato facile.
Per il resto io mi metto qui seduta e attendo che posti il poro asino capitolo, anche se sono già in tremenda agitazione e trepidazione. Spero proprio tu faccia in fretta, mi spiace per la franchezza e l'egoismo che sto dimostrando ma ho il disperato bisogno di sapere come la storia vada avanti!!
Ciao a presto (si spera) :)

07/09/16, ore 12:08

Io ti adoroooo donnaaaaa davvero tanto.
Tra le mille scene di divertimento e angoscia ... Ti giuro amo la tua storia sempre di più.
Ho amato molto il dialogo tra Tobio e Shouyou, ma quello più importante rimane quello tra Tobio e Tooru.
Aspetterò il prossimo capitolo con tanta pazienza che scapperà già adesso.

06/09/16, ore 23:53

MMHHHH AMO, AMO, AMO!
Ok, tanta sofferenza e va bene. Ma sono cose cosí giuste e necessarie che al diavolo i genitori, per una volta a comandare devono essere i figli!
Ma andiamo con ordine, o perlomeno ci provo xD

Drago. Io ci sono rimasta un pochiiino male che sia già morto. Ma tipo un intero branco di draghi a vendicarlo? Eh? Con Shouyou e Tobio che ne cavalcano uno stile Dragon Trainer? HAHA ♡
Forse è piú possibile di quanto credo ;)

Poi vediamo, il caro Ushi. Non ci metterà molto ad arrivare alla verità... spero in bene anche se inutilmente. *sob*
Tsutomu, patatino, ha bisogno di piú amore e considerazione in questa storia! Cavolo uwu

Poi vediamo, ah! Le medaglie!
Una per Kenma, anima santa.
Una per Tetsuro, Koutaro, Issei e Takahiro. Dio solo sa quanto veneri i loro interventi sempre perfetti e divertenti.
Una medaglia anche per Tadashi, gioia del mio cuore, che in tutto questo è troppo buono e caro per cavarsela senza spaventarsi. Amore mio, vorrei coccolarlo tanto...
E una medaglia va ad Hajime che ha affrontato Wakatoshi di petto senza battere ciglio. Applausi infiniti.
Ma la medaglia migliore va a Tobio. TESORO DELLA MAMMA! Il modo in cui ha affrontato Tooru! GRAZIE DIO MIO GRAZIE T____T che il cielo ti benedica, cara! Sono capitoli e capitoli che bramavo inconsciamente un dialogo madre-figlio come questo. Era cosí perfetto... forse perchè Tooru è stato davvero sincero stavolta. Entrambi hanno scoperto le loro carte e ora ingaggeranno una battaglia per dimostrare all'altro di essere superiore, di aver ragione. Tifo ovviamente per Tobio, lol

Anche se... beh, ora come ora Tooru sta facendo la figura della matrigna cattiva gelosa della principessa piú bella di lei... ma quando subentrerà Wakatoshi, mi chiedo cosa penseró di lui. Nemico di Tobio, ma vittima di Wakatoshi. È nel mezzo di due fuochi pericolosi piú grandi di lui anche se non se ne rende conto. Che farà?

Per finire, dico che Koushi e Daichi stanno soffrendo molto e la cosa mi rattrista, ma tutto sommato non vorrei che fosse altrimenti. Caspita, davvero sono cosí protettivi e ansiosi da non vedere le cose davvero importanti? Cioè... Shouyou ha fatto una cosa epica. LI HA TRASFORMATI, ODDIO! È un fottuto dio!! Se impara a usare bene questi poteri, farà il culo a strisce a Ushiwaka! LOL

E poi vabè... tieni sempre il meglio alla fine. Tobio e Shouyou che si cercano... e quando si trovano, aw ♡ Ma Tobio che si spaventa in quel modo! AAHHHHHH
Ok devo controllarmi. È che sto amando Tobio sempre di piú... ha un cosí grande cuore... <3
E niente, amo anche Shouyou. Cosí insicuro ma anche sensibile, povero piccolino... un altro che vorrei tanto coccolare!

Detto ció, sono distrutta... vado a letto con questo bel capitolo in mente. Spero che questa recensione si legga e... niente, bacioni! Vai alla grande :*
(Recensione modificata il 07/09/2016 - 01:26 pm)

06/09/16, ore 23:29

Ciao~♡
Capitolo stespitoso!!*^*
Ho amato i quattro idioti che stuzzicavano tobio chan hahaha
Le scene kagehina strappano sempre un sorriso, soprattutto nel finale~ quanto sono cotti e tonti^^
Lo scontro verbale tra tooru e tobio mi è piaciuto un sacco, il principe sia un fessacchiotto qualunque e bravo tobio.
Menzione speciale a Kenma,il mio micetto bello, mi ha fatto piacere vedere come ha interagito con i vari personaggi^^
Tsutomu....Tsutomuuu!!! Perché i suoi sogni mi fanno ricordare vagamente la sua povera mamma Eita?!?!?*^*
Non vedo l'ora di sapere come proseguirà
Alla prossima ~
Kitsune~

06/09/16, ore 22:46

Ciao**
Parto subito col dire che questo capitolo è stato letto alla velocità della luce e neanche le mille domande che mi rivolgevano in casa sui più disparati argomenti sono riuscite a distrarmi. Penso che nessuno sarebbe stato in grado da allontanarmi da questa fantastica quanto piacevolissima lettura.
Non so spiegarti cosa mi rapisce ogni volta, ma il fatto è che vengo trasportata in un luogo magico dal quale è possibile partecipare alla storia come un personaggio secondario, che nascosto in un angolino può godersi tutto senza essere disturbato.

Ho adorato ogni parte che hai scritto e dettagliatamente descritto. Per non parlare dei dialoghi, così perfetti che mi veniva da ribattere ai personaggi >.<'''

Nonostante avessi già letto l'anteprima della scena della cascina, leggerla nel capitolo completo è stata una cosa fantastica perché si incastrava perfettamente con i fatti. Forse l'ho amata ancora di più *_*

Ho particolarmente apprezzato la scena con Koushi, dove Shouyou arriva a dire “Mi fido e basta.” Per non parlare di tutte quelle che sono seguite in un susseguirsi di molteplici emozioni. E l'emozione maggiore devo essere sincera in questo capitolo me l'ha data Tobio. Il suo carattere dalle mille sfaccettature è venuto fuori in un modo così meraviglioso che mi ha lasciato senza parole.

Quindi ora cosa dovrei dire? Che sono meravigliata da tutto questo?
Oh no, perché sarebbe riduttivo. Sono senza parole. Con il cuore a mille. E l'emozione mi pervade ancora.

Concludo dicendoti grazie! Sì grazie ancora una volta per tutto quello che questa storia è in grado di regalarmi. E nonostante sia presto da dire, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *___*

Neko