Il bello del gioco
di Melanto

17/01/16, ore 20:16

Prima fanfiction in assoluto che leggo su questo fandom e devo dire che come inizio non è affatto male! Ammetto di non aver capito chi era "Vossignoria" fin quando non è stato lui a dirlo XD e dopo averlo letto sono scoppiata a ridere come una dannata perchè nella descrizione di "Vossignoria" mi ci rispecchio in pieno anche io! Ahahah
Non c'è che dire, una bellissima one-shot carica di umorismo e azione, estremamente piacevole da leggere!
Questa finisce dritta tra le ricordate :) complimenti ancora! :D

Calhin

05/11/13, ore 20:12

Ciao! Ebbene sì, sempre io e sempre qui. Non so come ho fatto a farmela scappare! Comincio col dire che con tutta probabilità ci hanno separate alla nascita: oltre all'amore per Sieg e ovviamente per Gerry condividiamo anche quello per le LoveCard *-* (che sono detto schiettamente una figata paurosa u.u). Povero Geralt, quanti giri per un cavolo di diamante! A me è successo lo stesso con l'anello di Triss: questo no, quello no, l'altro no, l'altro ancora no...Poi per caso spunta l'anello d'oro e di diamante e puff, finalmente si "festeggia". Dandelion fa effettivamente venir voglia di strozzarlo facendogli ingoiare il suo caro liuto. Ma i ca...i suoi, mai?? Mi piace come sempre come rendi il nostro Gegè alle prese con la palude e i mostri (e con Kalkstein, col suo teletrasporto fatto in casa). Le scene in cui fa pulizia etnica di viverne è fantastica. Effettivamente ha ragione: 10 oren tra andata e ritorno da quella f...angosa palude sono un po' troppi. E mi dicono all'ufficio reclami di Vizima che i carnet da dieci e gli abbonamenti mensili non sono disponibili. Geralt non ha gradito.

Me ne vado, ho già scritto il consueto fiume di scemenze :)! Ciao! Un bacio!

#Raky94

PS: E dì con Gegè che se fa lo sciopero del sesso lo veniamo a prendere a casa. u.u

01/05/12, ore 12:30

Devo dire che è una storia davvero divertente, piacevolissima per chi ha giocato il gioco e chi lo adora come me. Parto innanzitutto da qualche piccola imperfezione: il carattere di Gerry (io lo chiamo così x°D) sicuramente qui è più ciarliero rispetto ai commenti asciutti e corti che fa nel videogioco, e si vede. Non è affatto un male, anzi, dargli più spazio non solo nei pensieri che lo riguardano aiuta a definire tutto il sarcasmo insito del personaggio, anche se per definizione sarebbe un mercenario senza bocca (citazione dal "mercenario con una bocca" di Deadpool, meglio se sto zitta anch'io, vah xD). Niente da commentare al resto, riprendi perfettamente l'ambientazione che trasuda nella sporca Wizima e nella palude adiacente e utilizzi i temini migliori per farlo. Le frasi riprese secondo me sono una chicca! Splendide, amavo ascoltarle. Invece l'inserimento delle LoveCards... non so se ci sta, era più una motivazione per il giocatore a farsi in quattro nel gioco a collezionarle, forse sono un po' fuori luogo.
Comunque, nonostante questi piccoli particolari il tuo lavoro è davvero notevole, e anche la tua bravura nell'inserire con naturalezza nel testo le parole della disfida. Complimenti ;) continua così!
P.s.: sicuramente lo saprai già, ma ormai i libri di Sapkowski sono usciti tradotti in italiano! L'autore ha voluto una localizzazione particolare per il suo lavoro, ma ti posso assicurare valgono la pena di essere letti per comprendere appieno l'ambientazione e Gerry!

24/03/12, ore 17:09

Perché non ti ho mai letta prima???
Sono una fan sfegatata di The Witcher e finalmente ho trovato una fanfic dedicata a questo magnifico videogioco!!

Comunque, complimenti davvero, mi piace come hai reso il personaggio di Geralt. Assolutamente identico a quello del gioco

PS: ho apprezzato tantissimo la battuta "mi prudono le palle" xD Ricordo tutte le volte che l'ho sentita camminando per Vizima x°D

02/09/10, ore 20:50

XD oddio dritta dritta tra le preferite, devo dire che mi hai fatto sorridere davvero tanto, si sente proprio il gioco, a leggerla mi son rivista proprioXD
Davvero complimenti! =)

18/01/10, ore 20:18

Mi è piaciuta, me la sono proprio gustata questa lettura. Da fan del gioco posso dire di aver potuto rivivere attraverso le tue parole la stessa atmosfera del mondo originario, cosa difficile da rendere e sicuramente degna di plauso. Insomma scrivi bene e rendi bene il personaggio, continua così e mi leggerò tutto quello che pubblicherai XD

22/11/09, ore 19:20

Eh già, Geralt è davvero un dongiovanni mascalzone!XD Comunque, è davvero una bellissima fic! senza contare che mi sono divertita un casino ad immaginarmi "Gegè" come una specie di "suddito sfigatello" costretto agli ordini di chi gioca XD .............. e inoltre, mi è tornata un'incredibile voglia di giocare di nuovo a The Witcher, tutto merito tuo ^^

30/05/09, ore 12:43

Bel racconto.
Descrive davvero bene il gioco e l'aria che vi si respira, oltre a "Gegè" e alla fama che si porta dietro.
Leggendolo mi sono ritrovato perfettamente all'interno dell'atmosfera del gioco, con le sue meccaniche e tutto il resto. Davvero un'ottima prova.
Hasta Luego

07/05/09, ore 12:05

Ma "Vossignoria" quindi eri tu? Ho capito bene? :D Perdonami ma non conoscendo il gioco in questione mi restano dei dubbi:D Il racconto è molto carino e il personaggio lollissimo, la frase finale poi è da morir dal ridere. Bel racconto cara, scritto nel tuo solito puccissimo modo, l'ho potuto apprezzare anche io che sono totalmente a digiuno di tutto:)