Guardians: the work of a guardian
di Coso96

25/11/17, ore 00:29

Ehila', bentornato!!
Un altro capitolo bello movimentato, come nel tuo piu' classico stile.
Molto bella la parte iniziale, con il flashback che ci mostra il passato di Coco...poveretta, quante ne ha dovute patire...lo sapevo che, in fondo, non era cosi' malvagia. Pericolosa di sicuro, ma e' normale che sia cosi' feroce visto l'inferno di torture a cui l'hanno sottoposta. E chissa' che non sia proprio il nostro Francys il tipo che si prendera' cura di lei, proprio come si augurava il suo inetto e scapestrato fratello...
Francys, intanto, si e' gia' messo sulle tracce dei due diabolici fratelli, e a giudicare dall'esordio sembra parecchio furioso...massimo rispetto per la piccola Daisy, che dimostra un coraggio da leone (ma forse e' piu' l'incoscienza di chi e' troppo piccolo per rendersi conto di un reale pericolo) anche di fronte a creature e a poteri piu' grandi di lei.
Aspetto dunque la seconda parte, intanto complimenti e alla prossima!

Roberto

31/05/17, ore 23:21

Rieccomi qua!
Un altro ottimo capitolo: davvero ben descritte le scene d'azione e di combattimento, cosi' come i personaggi.
Per la prima volta vediamo Francys in preda all'ira (comprensibile: il mostro che affronta e' veramente uno degli esseri piu' spregevoli che abbia mai visto), e anche piuttosto in difficolta. Del resto, ho sempre pensato che le sue risorse, per quanto potenti siano, non sono illimitate. E temo che stia cominciando ad abusarne...
E mentre lui e' ancora nell'altra dimensione, le conigliette ricevono la visita di altri due tizi di nostra conoscenza...credo che ci vorra' l'intervento di Trucy, per risolvere la situazione.
Gia' si sapeva, ma avere l'ulteriore conferma che non si poteva far nulla per quelle povere, piccole vittime...ci sono rimasto male, ecco tutto.

Roberto

22/05/17, ore 22:18

Ciaooo, eccomi qua.

Ti sei fatto attendere per un bel pezzo, ma vedo che hai preso ad aggiornare velocemente ora, e devo dire che questo capitolo mi è piaciuto un sacco, il modo che hai di descrivere ambienti, personaggi ed emozioni, davvero questa storia mi sta entusiasmando non poco, e lasciamelo dire, mi sto innamorando di Trucy, comincio a pensare che Judy sia una sorta di forma depotenziata alla Freezer, serve solo per contenere la furia omicida dell'altra, per non parlare di Daisy, quella coniglietta è una roba assurda.

Complimenti, un'ottimo capitolo, non vedo l'ora di leggere il seguito.
Davide

22/05/17, ore 20:31

Rieccomi qua!
Un altro capitolo bello movimentato: Come al solito e' Francys ha risolvere la situazione, mentre Judy e soprattutto Coco mi sembrano alquanto confuse e spaesate. Strano, visto che la sua ex-avversaria me la ricordavo ben piu' spavalda...a proposito, ma ora da che parte sta? Visto come accettano i fallimenti i suoi datori di lavoro, forse gli conviene allearsi con i buoni.
L'unica a divertirsi un mondo e' Daisy: alla piccola sembrera' di vivere in uno di quei cartoni animati che adora tanto! Beata ingenuita'...
Bella la citazione di Sailor Moon all'inizio (e do' pienamente ragione a Francys: era veramente insulso. Ma in quel periodo il convento passava quello...), e la battaglia contro il mostro a casa di Judy con "inglobamento" finale mi ha ricordato molto il duello tra Dante e il gigantesco blob in Devil May Cry per Ps2 (come si chiamava? Nightmare, forse?).

12/05/17, ore 01:05

Rieccomi qua!!
Scusa per il ritardo, ma ho avuto un po' da fare.
Finalmente scopriamo che fine ha fatto la maestra di Francys. Temo che si trovi parecchio nei guai, sempre che non riesca a liberarsi...altrimenti i guai li passera' il tizio che l'ha imprigionata, incapperata com'e'!!!
Interessante il flashback, dove scopriamo come si sono conosciuti, e dove Francys dimostrava gia' una notevole potenza.
Devo complimentarmi con te perche' dimostri una notevole fantasia, soprattutto nel creare e descrivere creature fantastiche e mostruose. Con mta dovizia di particolari.
Il resto del capitolo e' bello ricco, tra il monolocale di Judy che ormai e' in procinto di scoppiare e la comigloetta che e' ormai sull'orlo di una crisi di nervi, due nuovi sgherri che entrano in azione e una nuova, orrida creatura.
Con un finale decisamente splstter (povera orsetta...).

30/04/17, ore 14:34

Un altro capitolo molto divertente, seppur esagerato e sopra le righe. Mi continua a ricordare molto Dragonball Z (se poi e' ispirato a qualcosa di piu' recente mi spiace, ma io a manga sono rimasto li'. Lo so, sono un vecchio). Continua a piacermi molto l'atmosfera demenziale, unita ai combattimenti e alla distruzione totale.
Molto carina Coco (e leggendo la specie di appartenenza mi viene in mente la sorella di una famosa mascotte della Sony...).
E Francis e' il solito sborone (mi si passi il termine) ma sa il fatto suo, bisogna ammetterlo. La tecnica con cui ha sconfitto la sua avversaria e' spassosa e molto originale. A volte l'inventiva compensa il divario di potenza!
Belli anche i cambi repentini di personalita' di Judy, mentre Nick e' un po' defilato, spero recuperi.

See ya!!
(Recensione modificata il 30/04/2017 - 10:10 pm)

25/04/17, ore 22:39

Rieccomi qua!!
Proprio una bella sorpresa: Judy che possiede una doppia personalita...che possiede dei poteri molto simili al protagonista e che in piu' e' dotata di un indole molto violenta. E piuttosto lasciva, a quanto pare...
Molto divertente il dialogo tra Francis e Daisy: ho idea che il ragazzo avesse una gran voglia di "terminarla" con le sue stesse mani...
Nel frattempo il cattivone continua a tramare nell'ombra, una nuova e procace figura femminile fa la sua comparsa (fortunato, Francis: trova dovunque tipe mozzafiato...se togliamo che in genere lo mazzuolano o lo vogliono uccidere...) e si prospetta una convivenza forzata tra il protagonista e due conigliette tutt'altro che tranquille...ma Nick dov'e'?

24/04/17, ore 23:53

Eccomi qua!
Scusa, e passata una vita da questo primo capitolo ma complice il tuo recente aggiornamento ho deciso finalmente di occuparmi della tua storia.
Il contesto e' piuttosto originale: abbiamo un protagonista che sembra parecchio potente ma piuttosto pieno di se' e molto svaccato. Il classico tizio che rischia di fare piu' danni che altro, mi sembra. E un maestro (anzi, maestra) molto avvenente ma severa, cinica e spietata.
Il capitolo e' parecchio lungo, con un sacco di avvenimenti ed eventi che si susseguono senza sosta: il protagonista che finisce a Zootropolis e scatena un putiferio, entrano in scena Nick e Judy, poi Stu e Bonnie che danno in affidamento alla coniglietta una delle sue sorelline, da cui non vedono l'ora di separarsi, tra l'altro...poi artefatti che aprono varchi interdimensionali, animali fantastici e creature mostruose, e combattimenti in stile Dragonball Z dove a ogni colpo vengono giu' interi palazzi...insomma, accade veramente di tutto, persino troppo, per un solo capitolo!
In realta' non lo considero un difetto, forse credo che si tratti solo di smania di voler raccontare. Credimi: non esagero dicendo che avresti potuto riempire la bellezza di cinque capitoli, come minimo!
Per il resto un inizio piacevole da leggere, appassionante e molto trascinante.
La cosa che ho apprezzato di piu' e' l'atmosfera quasi demenziale, nonostante la violenza e i combattimenti. Probabilmente riflette un po' la situazione del protagonista, che nonostante la sua incredibile forza mi pare alquanto sprovveduto, come ho gia' detto...forse i mostri sono apparsi un po' troppo presto, prima che potesse terminare l'addestramento e capire bene il suo ruolo...

23/04/17, ore 18:02

Mi hai fatto ricordare che questa storia esiste. Grazie
Non è un po' troppo OP francys? Ma giusto un pochino.
Sei molto bravo nello scrivere anche se sei un po' incasinato.
Molto bello il capitolo e la storia di suo.

Ciao.

23/04/17, ore 13:49

Allora, cominciamo col dire che è un piacere vedere il continuo di questa storia, ormai ci avevo perso le speranze, pensavo che avrebbe fatto la fine di altre, promettenti ma abbandonate, felice di essermi sbagliato.

Qua notiamo come Francys sia virtualmente invincibile, niente sembra scalfirlo, anche se temo non può affatto essere così, per un pò va bene ma prima o poi dovrà per forza farsi avanti qualcuno che lo metta in difficoltà.

Judy sta diventando pressochè inutile e patetica, non pensavo lo avrei mai detto, ma se deve continuare così spero che ci resti secca o al massimo che venga sostituita in via permanente da Trucy, decisamente più interessante.

Bello come prosegue, alla prossima
Davide

11/11/16, ore 17:26

Ciaoooo, finalmente un nuovo capitolo, dove tra l'altro si scopre un pò del passato dei due nuovi personaggi, a quanto pare già in tenera età l'allievo era piuttosto devastante seppur inconsapevolmente.

Bellissima la reazione di Judy che poi sviene, ci sta benissimo visto quello che ha passato.

Inquietante la parte finale, praticamente prima si è nutrito con la paura della piccola e poi con lei? SANTODDDIO

Voglio il seguito, troppo bello come va avanti

Ciaoooooo

26/09/16, ore 12:36

Ok, davvero interessante, bella anche questa cosa della doppia personalità di Judy, quando hai scritto che cominciava a spogliarsi sono tornato indietro per rileggere le ultime righe, pensavo di essermi perso un passaggio XD, invece era proprio lei, si insomma non proprio lei ma era lei aaaaaaaahh ok ci siamo capiti.
scritto bene e non ho notato errori vai così è ottimo

Ciaoooooo

09/09/16, ore 15:58

Non male, bella l'idea di mescolare temi tanto diversi e penso che possa andare avanti bene, non vedo errori e il testo è scritto bene e si legge che è una favola
I nuovi personaggi li ho associati ad alcuni che mi sembrano simili come carattere e aspetto, la mentore del ragazzo mi ricorda troppo Tsunade di Naruto, anche come descrizione fisica, il ragazzo non saprei, forse Jinta Hanakari di Bleach, il ransan ho subito pensato alle arpie di Dark Souls nel mondo dipinto di Ariamis

08/09/16, ore 23:38

Ok, la storia è carina. All inizio ero un po scettica( una fanfiction fantasy su zootropolis?ma questo è matto!) Ma leggendo devo dire che è stato interessante e simpatico. No, davvero qualche battuta è stata davvero carina, però in qualche punto non sei stato molto chiaro( tipo quando facevi interagire il narratore, te e il porcellino di india fuori campo! Che però poi mi ha fatto ridere!x) ).
Riassumendo: la storia è divertente, anche se personalmente vedevo più adatto un altro genere, ma è molto soggettivo, per il resto, a parte qualche punto non chiaro, va bene e leggerò il prossimo capitolo!