BESPIN - Sola Andata
di Leila 95

17/04/18, ore 23:33

Ciao Sabrina!
Ho concluso la rilettura di questa tua straordinaria storia, leggendo gli ultimi due capitoli - non posso recensire l’ultimo perché l’ho già fatto, quindi scrivo tutto quanto qui.
Prima di tutto, voglio dire quanto sia stato magnifico questo penultimo capitolo, perché la confessione di Han a Leia, ossia di averla voluta fin dal primo incontro e di essere l’unico - a parte Luke, ad essere sinceri, ma è chiaro che Han non lo nomini, probabilmente pensandolo ancora come un potenziale rivale - a vedere in lei non un capo militare, ma una donna, una donna bisognosa di affetto e di amore come qualunque altra, è forse uno dei momenti migliori di tutto il racconto.
Devo ammettere che mi è piaciuto di più il personaggio di Han che quello di Leia, perché la principessa, anche se coinvolta emotivamente, si mantiene fin troppo fredda e distaccata, mentre il contrabbandiere è realista e diretto: e questo è un altro punto a tuo favore, perché hai saputo gestire magnificamente i personaggi, senza mai perdere d’occhio le loro peculiarità originarie.
Bellissimo anche l’ultimo capitolo, dove sembra quasi che Leia venga per la prima volta a contatto con la Forza, che pare suggerirle il pericolo imminente: e chissà che questo suo incontro con la Forza non possa essere dovuto proprio al suo amore per Han! Apro una parentesi: anche nel film, quando “sente” che Luke si trova in pericolo, Leia dimostra di essere ormai in contatto con la Forza, ed è un vero peccato che questa sua capacità, a partire anche da Il ritorno dello Jedi, nei film successivi non sia stata quasi minimamente approfondita.
Complimenti per come hai saputo sapientemente gestire la storia d’amore tra Han e Leia, mostrando un poco per volta il progredire della loro relazione. Lo hai fatto parecchie volte e ogni volta l’hai fatto benissimo, lascia che te lo dica. Da quello che mi hai detto, so che non apprezzi più di tanto questa storia, ritenendola come qualcosa di inferiore rispetto a tutto ciò che hai scritto successivamente, eppure già da qui si nota moltissimo tutta la passione che provi per questi due personaggi, nonché la tua voglia di approfondire meglio la loro vicenda; inoltre il tuo stile scorrevole è sempre un buon invito a continuare la lettura, senza correre neppure una volta il rischio di stancarsi della lettura. Ovviamente, la speranza che, prima o poi, arrivi anche l’ottavo capitolo di questa storia - che, comunque, è già perfetta di suo - rimane sempre alta!
Un’altra volta, quindi, sono qui a farti i complimenti per le tue bellissime storie, devo ammettere che ogni volta sono in grado di colpirmi in maniera davvero positiva!
Un saluto e a presto!

19/01/17, ore 12:08

Ho letto tutta la storia di fila e mi è piaciuto tarantismo! Adoro la coppia di Han e Leia. E mi è piaciuto il punto di vista di Leia e mi sono molto immedesimata di lei. (Però non un ragazzo come Han e non avrò mai.) e ho adorato le tue iscrizioni. Semplici e chiare, complimenti! :)
Ma una domanda:
Perché su "Tipo di coppia" non c'è scritto "nessuno" se è palesamene Het?
Evola