My love, take your time
di M y r t u s

20/11/16, ore 21:20

Ciao, eccomi! Leggerò come un'originale, ovviamente, ma ciò non è affatto un problema.
Lasciami dire che sono sinceramente stupita dal realismo che traspare da tutte le descrizioni dell'ambiente e delle situazioni che hai inserito. Sono precise, nessun dettaglio è lasciato al caso, al punto che sembra di essere davvero lì, di sentire la freddezza e la crudeltà addosso. Un linguaggio davvero straordinario, curato il più possibile, senza risultare però eccessivamente noioso, anzi. Sei riuscita a far calare il lettore nell'atmosfera di quell'epoca lontana, dove imperversavano la guerra, la supremazia e la miseria.
Inizialmente non avevo capito che il monaco fosse un ragazzino, me lo immaginavo come un adulto. Mi piace come hai descritto la morte ai suoi occhi, i ricordi dell'infermeria, l'insicurezza dell'essere o meno degno di vivere ancora.
- foglie auree che galleggiavano in acque limpide, l'azzurro dei fiordalisi spolverati di polline dorato, un tramonto che si discioglieva sul mare. - Complimenti, questo pezzo è davvero poetico e incantevole!
Sono piacevolmente sorpresa che Volkheimer non l'abbia ucciso, ma abbia invece deciso di tenerlo con sé, facendolo sfuggire alla morte. L'ho trovata una lettura molto interessante - anche se ovviamente non conoscendo il fandom probabilmente non l'ho capita a fondo - e il tuo stile mi ha colpita molto!
Nient'altro da dire, alla prossima!
-H.H.-

11/09/16, ore 20:50

Ciao! Per prima cosa devo dire che della tua storia apprezzo molto lo stile che profuma di classico. Insomma, più che una storia su un sito di fanfic sembra un libro vero e proprio. Non si limita ai dialoghi ma descrive, analizza, racconta. Mi piace il modo in cui le tue frasi non sono mai troppo corte o troppo lunghe ma finiscono al punto giusto. Non mi sembra di aver trovato errori di grammatica e tanto meno errori di forma. Nonostante sia breve la tua storia è molto ricca anche dal punto di vista della trama. Sei riuscita a creare qualcosa di intrigante. Mi piace il genere e conosco il fandom anche se credo di non essere mai passata da queste parti. Alcune frasi come quel 'siete uno strano ecc..." Mi hanno portato alla mente molte storie che amo e ho immaginato i miei personaggi in quelle stesse scene. La tua storia permette di creare. Mi piace davvero tanto.
A presto,
Sil :3

11/09/16, ore 19:26

Grazie per la tua recensione alla mia storia e scusa se sono passata solo ora.
Premetto che non conosco il libro, però penso lo leggerò presto, appena finito "The Danish Girl ".
La tua fic mi piace ma, non conoscendo la storia originale, faccio un po' fatica a darti un parere sui personaggi o la trama.

10/09/16, ore 17:20

Ciao, eccomi qua per lo scambio di recensioni! :D
Ti dirò la verità, di solito questo è un genere che non leggo, perché non mi affascina particolarmente; non che non possa essere ben scritto o intrigante, è semplicemente una questione di gusti.
In questo caso, comunque, sento di aver fatto davvero bene a recensire questa storia, perché - nonostante le mie premesse - sono davvero riuscita ad apprezzare ciò che hai scritto, dalla prima all'ultima riga! Pur non conoscendo l'opera cui fai riferimento, ho trovato azzeccatissimi sia lo stile che la tua scelta di utilizzare il POV, scelta letteraria a me sempre gradita.
Penso che tu scriva davvero benissimo, non solo hai un ottimo lessico, un'ottima grammatica ed uno stile scorrevole e piacevole, ma ciò che mi ha colpito di più in assoluto è la tua attenzione per i dettagli, la cura delle tue descrizioni ed il tuo interesse per gli aspetti più minuziosi.
Insomma, ho davvero apprezzato questo capitolo e penso che tornerò presto a farti visita per i prossimi capitoli.

Complimenti ancora! Un bacione

10/09/16, ore 10:54

Ciao, ho appena finito di leggere ed eccomi qui! Allora, cosa posso dire, questo capitolo è pura poesia, e non sto scherzando. Penso di non aver mai, mai e poi mai letto qualcosa di tanto elegante e allo stesso tempo forte, in certi sensi. Purtroppo non ho letto il libro a cui ti sei ispirata, anche se adesso mi incuriosisce parecchio. L'idea di procedere per POV mi è sembrata la più adatta, considerati i punti di vista diversi dei due personaggi. Una cosa a cui di solito presto sempre molta attenzione sono le descrizioni, e beh, sono fantastiche. Sono così dettagliate che ti formano automaticamente le scene in testa, tanto che per me questo più che un capitolo è stato un film haha Sonore davvero contenta di aver trovato questa storia, spero di poter leggere presto il continuo!