Passione come Ossessione
di Esmeralda91

10/08/17, ore 23:03

Ciao. In uno dei primi capitoli c' è un dialogo tra Anna e Mark . La gelosia di Dietrich porterà ancora dolore nella vita di Anna? L'amico tradisce la fidanzata storica innamorandosi di Anna..e non credo che Dietrich li lasci vivere tranquilli. Anzi. Una cosa è certa. Dietrich e Anna si sono amati e poi odiati...ma nel periodo sbagliato. Di Mark non credo Anna sia presa realmente. Ma questo sarai tu con il prossimo capitolo a chiarirlo. Sperando di leggerlo presto. Saluti.

30/07/17, ore 17:20

Ciao e buona domenica!
Ho letto il capitolo appena pubblicato ma non avevo avuto tempo per recensire... Rimedieró oggi, so quanto è importante ricevere pareri, dà proprio la carica per continuare a scrivere!!
Metti ben in mostra le atrocità del passato, Leah ad esempio è un semplice oggetto alla mercè di tutti e pure avendo la "fortuna" di non lavorare ore e ore come gli altri prigionieri probabilmente soffre più di loro, senza un briciolo di dignità..
Il rapporto tra Anna e il comandante è così complicato, mi aspettavo che quest'ultimo chiedesse qualcosa in cambio per la vita del fratello( a meno che non è già un'idea che hai), è un'occasione ghiotta per farsi fare tutto quello che desidera.. Anna è un personaggio genuino e ama troppo il fratello, per ora ha guadagnato tempo prima che lo uccidano, poi chissà!!
Scusa per questa recensione così lingua, aspetteró con ansia un aggiornamento, un bacio :)

29/07/17, ore 13:57

Ciao! :)
Sono contenta che tu abbia aggiornato il nuovo capitolo. Nonostante siano passati alcuni mesi, ho deciso di voler continuare la lettura di questo racconto. :)
La curiosità non è svanita; i tuoi personaggi mi piacciono e le varie vicende che stai narrando sono interessanti.
Leah, poverina, non sta attraversando un periodo facile nel campo... I soldati la trattano come se fosse un oggetto insignificante e credo che questa violenza psicologica sia molto più dura e dolorosa di quella fisica.
Anna continua a rischiare tantissimo rimanendo in casa con Diedrich. D'altro canto, il ragazzo sembra interessato ad Anna a tal punto da decidere di salvare suo fratello.
Un comportamento davvero strano e contraddittorio... Sicuramente le intenzioni del Comandante sono altre, ne sono certa.

Bene, continuerò senz'altro a seguire la tua storia. :) Ci sono ancora tanti punti interrogativi da chiarire e spero che col tempo tu ci possa dare delle delucidazioni, altrimenti tutto risulterebbe troppo confuso e sconnesso.
Ci vediamo alla prossima!

29/07/17, ore 13:07

Solo ieri ho scoperto questo racconto e ha mi è subito piaciuto. Ho letto e riletto i capitoli da te pubblicati. E' scritto bene e le date storiche sono perfette. La protagonista femminile mi piace molto per la sua dolcezza e altruismo. Invece, per quanto riguarda, il Comandante e la sua fidanzata mi fanno un po' paura. Complessivamente la descrizione degli atti compiuti dai nazisti, i loro atteggiamenti fanno impressione. Non oso immaginare se è successo tutto questo anche nella realtà, anche se temo che sia accaduto di peggio.
La trama è ben fatta ed è molto bella.
Non vedo l'ora di leggere i capitoli successivi.
SkyFair

27/07/17, ore 17:47

Ciao, ho riletto oggi( per puro caso) tutta la storia di seguito... Che gioia sapere che hai intenzione di continuare!!
Voglio farti i miei complimenti, scrivi davvero bene e si riesce ad immedesimarsi senza difficoltà nei pensieri e nelle emozioni di Anna.. A presto allora ;)

20/07/17, ore 22:05

Ok. Letto ultimo giusto per rientrare di nuovo nella storia...felicissima se cominci di nuovo ad aggiornare. La tua era una bella storia. Diversa dalle solite. Ricordo che mi aveva incuriosito da subito. Alla prossima..

20/07/17, ore 15:10

Ciaoooo :D no io non mi sono affatto dimenticata, anzi! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

baci Anna

23/01/17, ore 00:00

la storia è sempre più avvincente! Mi dispiace tantissimo per Anna, viene maltrattata e purtroppo nessuno può difenderla (per ora). Agnes è sempre più insopportabile. Sono super curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo.
baci Anna

22/01/17, ore 22:05

Ciao! :)
Ho appena concluso di leggere il nuovo capitolo e devo ammettere che la vincenda inizia a diventare molto più interessante.
Ho potuto notare come Diedrich col passare degli anni non abbia avuto minimamente nessun tipo di pentimento per ciò che ha commesso e questo mi fa comprendere quanto sia cinico ed insensibile.
Che la Anna del "presente" sia davvero sua nipote? Credo proprio di sì arrivati a questo punto... Chissà come potrebbe reagire la giovane quando le verrà rivelata tutta la verità... Sarà davvero un colpo tremendo da incassare. Non sarebbe semplice per nessuno avere come "parente" un sadico criminale del genere.
Anna del "passato" non se la passa meglio, poverina...
Diedrich si serve di lei a suo piacimento e lui sembra godere del suo dolore. Che "persona" orribile e disgustosa. Spero solo che la ragazza provi a far qualcosa per fuggire via da quell'inferno!
Magari rifugiarsi da Mark; visto che tra i due sembra esserci molta intesa nonostante si conoscano appena...
Gli sguardi minacciosi di Diedrich non promettono nulla di buono, ho seriamente il timore che possa accadere qualcosa di spiacevole non solo ad Anna, ma a tutta la sua famiglia.

Bene, concludo qui la mia recensione, altrimenti finirò con l'annoiarti!
Spero di poter leggere al più presto un nuovo capitolo! :)
Un abbraccio! :)

22/01/17, ore 21:24

Ciao.Anna del presente è figlia di Diedrich? Complimenti a te per come hai saputo rendere questa storia interessante e intrigante. Non era facile. Ma ci stai riuscendo alla grande. Alla prossima. A presto.

22/01/17, ore 18:06

Complimenti per la storia, spero che posterai presto nuovi capitoli, ormai siamo con il fiato sospeso :D

07/01/17, ore 11:44

Ciao! :)

La nostra protagonista del presente stava per cacciarsi in guai seri con la sua compagna incontrando quei tipi loschi e fortunatamente sono riuscite entrambe a scamparla. (O almeno, spero sia realmente così.)
Mentre, Anna del "passato" non sta attraversando un periodo semplice in quella casa, tutto il contrario. Dietrich è ossessionato dalla ragazza e sono sicura che alla fine del capitolo abbia visto Mark consolare Anna e al tedesco questo non è piaciuto affatto.
Trovo Dietrich invidioso, cinico, manipolatore ed estremamente pericoloso. Non c'è assolutamente da fidarsi.
Mark, invece, nonostante sia una SS, sembra un ragazzo dai modi gentili e cortesi, sopratutto nei confronti di Anna. Credo proprio che Mark sia rimasto abbastanza colpito dalla bellezza della protagonista, ma, Dietrich permetterà che il suo "amico" le si avvicini ancora?
E le intenzioni di Mark saranno davvero così nobili, o anch'egli nasconde qualcosa?

Questo capitolo mi è piaciuto e devo proprio ammettere che il tuo racconto continua a sorprendermi positivamente. :)
Non mi resta altro da fare che aspettare pazientemente il prossimo e farti i miei più sinceri complimenti.
Alla prossima! c:

06/01/17, ore 20:37

Ciao. Tra Mark e Anna nascerà qualcosa. Ma c è un mostro che non accetterà mai il loro sentimento. Perché follemente ossessionato da lei. Non oso immaginare cosa farà per farli soffrire. Alla prossima. E grazie di aver aggiornato. Bello sempre quel ritorno al presente. Anna nipote sta per incontrare anche lei un mostro? Forse del passato?

10/12/16, ore 17:53

Rieccomi a recensire questa storia che noto con piacere crescere e migliorare sempre piú! La trama è diventata ancor piú interessante e capperi se mi piace!
Purtroppo non avendo recensito ogni capitolo devo assolutamente farti un resonto generale di ciò che penso almeno di questi ultimi capitoli: naturalmente sono molto belli, ben scritti e fanno in modo di alimentare sempre piú la mia curiosità e grazie al tuo modo di scrivere riesco ad immaginare nel dettagli i volti, l'espressioni e i sentimenti che prova ogni personaggio ma soprattutto, uno dei miei capitoli preferiti era quello sul salto nel futuro. È stato un vero tocco speciale visto che hai reso tutto ancor piú intrigante ed a questo punto i dubbi sorgono spontanei come i puntini della varicella:
Quella ragazza, Anna, è chiaramente la nipote della nostra protagonista, quel vecchio tedesco la riconosce e insomma! C'è qualcosa che ci puzza e non vedo l'ora di scoprire ogni dettaglio!
Continua cosí ed io attenderò con piú curiosità ed impazienza i nuovi capitoli perciò spero che accorcerai i tempi di aggiornamente se ce la fai :)
E da ragazza quale sono ti faccio un piccolo p.s.: complimenti per la scelta dell'attore per il volto di Dietrich :)

21/11/16, ore 15:01

Ciao, la storia è davvero stupenda. Mi stavo chiedendo quando Diedrich avrebbe fatto crollare la maschera del bel cavaliere dall'armatura lucente. Povera Anna che dovrà subire la pazzia di quell'uomo e anche di Agnes che di certo non è una santa come vuol far credere. (l'immagine che hai messo da che film l'hai presa? è bellissima)

Baci Anna