Passione come Ossessione
di Esmeralda91

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
21/11/16, ore 10:35

Ciao! :)

Anna ha scoperto la crudeltà e la cattiveria di Diedrich ed è stato sicuramente un duro colpo per lei. Purtroppo, penso che pur cedendo alle sue "lusinghe", i genitori di Anna non riusciranno a salvarsi... D'altra parte, capisco che Anna abbia accettato di andare a letto con quel mostro perché ovviamente si è spaventata per tutte quelle brutte cose che Diedrich gli ha detto. Non sarebbe semplice per nessuno, me ne rendo conto.
Non oso immaginare cosa la nostra protagonista dovrà affrontare... mi vengono i brividi solo a pensarci. :s Speriamo sia abbastanza coraggiosa e speriamo riesca in qualche modo a fuggire, ma ne dubito fortemente.
Eppure... quel soldato, Mark, potrebbe farlo. Potrebbe salvare Anna dalle grinfie di Diedrich e da quella psicopatica di Agnes e.e Mi è sembrato l'unico ragazzo "normale" in quella stanza, spero di non sbagliarmi sul suo conto!
Mi è dispiaciuto un sacco sia per la domestica sia per sua nipote... è stato un momento molto forte, farla morire in quel modo terribile...

Non so cosa succederà prossimamente, ma sono curiosa di proseguire questa storia e scoprire il collegamento tra passato e presente. :)
Il racconto è indubbiamente coinvolgente e scritto bene, brava. :)
Ci vediamo alla prossima!
Ti mando un abbraccio c:

20/11/16, ore 18:46

Ciao,con piacere vedo che hai aggiornato. Mark. Adesso sono curiosa di sapere se rimarrá fedele al suo grande amore dopo aver incontrato Anna. Diedrich é malvagio. E grazie ad Anna credo scoprirá un nuovo sentimento. Anna pur amando il diavolo si avvicinerá all acqua santa per sostegno. Credo. Si vedrá piú avanti. E poi non vedo ora di leggere il collegamento che fai tra passato e presente. In realtá é quello che preferisco. Mi sto ancora domandando il vecchio con i nipoti chi era. É uno dei due con un nome diverso credo. Ma chi? Forse proprio Diedrich che riconosce in Anna nipote...la sua Anna. Lo so che queste storie sono poco credibile. Ma la tua ha questo particolare che la rende diversa e interessante. Alla prossima.

24/10/16, ore 21:01

Ciao! :)

Dietrich è proprio un sadico! Quel ragazzo ha sul serio dei problemi...
E' un maniaco del controllo e non perde occasione di dimostrarlo apertamente. Mi domando se lo faccia di sua spontanea volontà perchè si diverte o perchè magari gli è capitato qualcosa da piccolo che lo ha fatto diventare così. Ma forse sono io che mi sbaglio... lol
Anna dovrà fare molta attenzione... o sarà peggio per lei. Difatti, si è resa conto che sotto quella faccia dolce e buona, si nasconde un animo tenebroso e malvagio.
Ha pensato bene anche di ricattarla! E Anna giustamente adesso non sa cosa fare... vuole proteggere la sua famiglia, ma lei inevitabilmente ci andrà di mezzo e non sarà piacevole, immagino.

Beh... la situazione si complica e sono curiosa di leggere il seguito! :)
Alla prossima e ti mando un abbraccio! :)

24/10/16, ore 20:46

Ciao! Questa storia è sensazionale, sono sempre stupita e invogliata a leggere. È MERAVIGLIOSA ti prego continua perché non puoi lasciarci così in suspance!

Baci Anna

17/10/16, ore 11:47

Ciao! :)

Questo capitolo è stato molto forte, ma proprio per questo non dovremmo mai negare il passato.
Dobbiamo cercare di comprendere cosa L'Italia è stata in grado di compiere nei confronti degli ebrei. I sopravvissuti sono importantissimi per la memoria di ciò che è stato, ognugno di noi dovrebbe ascoltare almeno una volta le testimonianze preziose che quella gente ci ha donato e che ci dona tutt'ora.
So anche, purtroppo, che i negazionisti ci saranno sempre e continueranno a negare il passato, arrampicandosi sugli specchi per farsi credere.
Per fortuna c'è ancora gente intelligente che si dissocia completamente!
Negare i campi di sterminio è umanamente impossibile. Quest'estate sono stata ad Auschwitz e provare a descrivere quello che ho provato camminando su quella stessa terra dove settant'anni fa migliaia di persone hanno perso la vita riesce ancora a farmi venire i brividi.
Non so... questo argomento mi sta molto a cuore. Ho ascoltato tante testimonianze, letto libri sull'argomento, ma trovarsi lì è tutta un'altra storia.
Infatti anch'io sto scrivendo un racconto ambientato proprio durante la Seconda Guerra mondiale, condividiamo qualcosa in comune, presumo. :)

Leah è stata deportata assieme alla sua famiglia e Anna per cercare di aiutare la sua amica, si è cacciata nei guai. D'altronde, immaginavo che Dietrich si sarebbe mostrato per ciò che è realmente. Anna se ne sarà resa conto?
Restare a vivere con lui non mi sembra una buona idea... Dietrich riuscirà a manipolarla a suo piaciamento. Anna è una ragazza molto ingenua e questo atteggiamento sicuramente non le sarà d'aiuto.
Chissà cosa accadrà quando anche Agnes si accorgerà della protagonista...

Il racconto procede bene, continuerò a seguire la storia attentamente. :)
Scusami per aver forse parlato troppo, però mi sentivo in dovere di dirti come la penso in merito a questo argomento.
Spero che ti faccia piacere ricevere le mie impressioni e i miei pareri e ci vediamo al prossimo aggiornamento - spero presto. :)

15/10/16, ore 13:54

Ciao! :)

La storia inizia a farsi interessante per davvero!
Premetto che questo intreccio tra passato e presente è molto intrigante e invoglia il lettore sicuramente a continuare a leggere i capitoli.
Non ho ben capito chi abbia incontrato Anna a Berlino, ma questo signore evidentemente ha riconosciuto la ragazza. Potrebbe essere il fidanzato della nonna di Anna che partì in guerra? Infondo Anna ha lo stesso nome della nonna e magari si assomigliano molto fisicamente.
Ma credo proprio di essermi sbagliata. lol

Dietrich è un personaggio troppo ambiguo e non riesco ad inquadrarlo come si deve. L'unica cosa che riesce a trasmettermi è negatività.
Agnes si ribellerà mai? In questo capitolo ha perso completamente la pazienza. Come biasimarla... con un tipo del genere affianco non sarebbe semplice per nessuno.
Spero che Anna prenda le distanze o non trascorrerà bei momenti...

Bene, continuerò senz altro a seguire la vicenda! Hai catturato la mia attenzione. :)
Alla prossima! :*

14/10/16, ore 20:59

Ciao,come sempre il tuo intreccio tra passato e presente é perfetto. Mi piace tantissimo. Ancora non capisco i legami. Ho pensato fosse lui. Ma i nomi sono diversi. Il nipote August mi piace. Ma lui chi é? Il nonno di Anna? C é ancora ilmistero delle foto ritrovate nel campo. Chi erano? Lei quasi riconosce sua nonna in una giusto? Uffaaaaa....devi aggiornare presto...devo capire...alla prossima.

14/10/16, ore 11:24

Mi piace un sacco la tua storia,devo dirti la verità mi ha preso un sacco...continua così :)
Posso chiederti una cosa? Dove ha preso l'immagine di questo capitolo?

30/09/16, ore 20:40

Ciao,ho letto la tua storia inizialmente con un po di scettiscismo. Non nascondo che ne ho lette altre dello stesso periodo. Ed é inutile negare che creano sempre perplessitá a riguardo. La tua forse perché "divisa",forse per la preparazione che hai del periodo storico,forse perché appena leggi capisci che é diversa,forse perché sono tutti protagonisti nel bene e nel male diquella storia. Brutale..ormai non ci sono piú aggettivi per descriverla. Il coraggio non ti manca. E a parte questo descrivi bene attraverso i protagonisti gli avvenimenti. Poi leggendo cominci a vederli. Senti le loro paure..l'odio..e perché no...l'amore. É diversa. Spero aggiornerai presto. Sono curiosa di vedere ancora il collegamento tra passato e presente. Quello é stato bello. Bella é Anna. Che credo proprio finirá nella tana del lupo. Ma saranno in due a innamorarsi della giovane? Alla prossima. Ciao.

30/09/16, ore 13:40

Ciao! :)

Anna ha dovuto assistere ad una scena tristissima e purtroppo non avrebbe potuto far nulla per proteggere o soccorrere il suo amico.
Certo che se continua a farsi sorprendere dalle SS nei quartieri ebraici o fuori casa durante il coprifuoco, potrebbe andare incontro a spiacevoli conseguenze. e.e
Diedrich ha capito che genere di ragazza è Anna e questo purtroppo va a suo favore. L'ingenuità della protagonista è troppo evidente e parlare proprio della sua amica ebrea con un soldato delle SS non è il massimo. Di sicuro cercherà di estrarre altre informazioni ad Anna e se continua di questo passo, arresteranno e deporteranno la sua amica molto presto.
Dovrebbe tenersi alla larga il più possibile da Diedrich! - che tra l'altro continua ad intimorirmi capitolo dopo capitolo. Forse sarebbe meglio lasciarlo ad Agnes, si completano a vicenda entrambi. lol

Bene, il tuo racconto continua ad incuriosirmi e voglio proprio vedere cosa accadrà prossimamente alla protagonista!
Ottimo lavoro e ci vediamo al prossimo aggiornamento! :)

17/09/16, ore 14:14

Ciao! :)
Questo racconto ha attirato la mia attenzione e ho letto tutti i capitoli da te pubblicati. Devo dire che per adesso mi piace molto.
E' scritto bene e si vede chiaramente che ti sei documentata prima di decidere di scrivere questa storia ambientandola in questo particolare periodo storico. :)
I personaggi sono ben caratterizzati. La protagonista, Anna, è una ragazza molto dolce e generosa. Nonostante i pericoli a cui andrebbe incontro, non ha esitato un attimo e ha accolto la sua amica ebrea in casa. Molto coraggioso da parte sua. :)
Il protagonista maschile, invece, mi fa molta paura, sono sincera! Un freddo e temibile esecutore, sadico e perverso! Il nazista "perfetto", insomma.
Per non parlare della sua fidanzata... una coppia alquanto strana ed ambigua. E' evidente che il ragazzo non abbia il desiderio di sposarla, deve farlo solo per preservare la superiorità della razza ariana.
Se Dietrich dovesse recarsi a casa di Anna, potrebbe scoprire il nascondiglio della povera Leah e per entrambe le conseguenze sarebbero terribili.
Prevedo guai seri, sinceramente...
Quel ragazzo è pericoloso e Anna dovrebbe tenersi seriamente a distanza da lui.

Bene, continuerò a seguire il racconto, mi hai incuriosita! :)
Nel frattempo, l'ho aggiunta nelle "seguite", in questo modo cercherò di non perdermi i tuoi futuri aggiornamenti.
Alla prossima! :)

16/09/16, ore 07:03

Eccomi qui!
Avevo letto gli altri capitoli ma purtroppo tra una cosa e l'altra non ho avuto il tempo di recensire ma ora, direi di sí!
La trama mi è piacciuta sin dall'inizio ed ho iniziato a leggere con abbastanza curiosità e questo mi ha portato fino a questo capitolo che per me è il migliore in assoluto. È scritto molto bene, nel dettaglio e il fatto che abbia voluto inserire delle frasi completamente in tedesco, oltre a rendere il tutto piú realistico, mi fa felice poichè parlo delle lingue straniere e, quindi, anche del tedesco ma per chiunque è sempre meglio inserire le traduzioni sottostanti per chi non ci capisce niente.
La protagonista femminile è il mio personaggio preferito vista la sua premura, la sua dolcezza, in netto contrasto con il Kommandant che si, è una storta di asshole, per inglesizzarlo e anche un po' porco visto le sue azioni *cof cof* passate con Agnes ecc ecc ma è proprio questo che lo rende "bello e impossibile" e la coppia con Anna è una sorta di "il diavolo e l'acqua santa", anzi, la stessa cosa. Agnes non mi sembra invece un personaggio da stare attenti ma che bisogna comunque tenere sotto controllo perchè proprio per la sua possessività potrebbe scattare nei futuri capitoli come una molla ma comunque lasciamo il futuro nelle sue stesse mani e concentriamoci su ora:
Brava, scrivi bene e la trama è molto bella. Sono felice che ti sia documentata e grazie per farmi esercitare con la traduzione in tedesco (la mia lingua preferita assieme all'inglese) XD
LizzieLu

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]