120 secondi
di Elenie87

15/04/20, ore 23:33

Oh mio dio ma questa oneshot è stupenda!
Sono già un paio di anni che leggo regolarmente le storie nel fandom di Inuyasha ma questa mi era sfuggita. Mi piace tantissimo come hai reso i personaggi, l'ambientazione, l'evoluzione della storia! Oh quanto vorrei che tu continuassi a scrivere e che nn restasse soltanto un capitolo autoconclusivo!

15/10/18, ore 16:27

questa è fantastica, senza complimenti o altre cose. Fa ridere, è originale e soprattutto è piacevolissima.

09/10/16, ore 20:15

Ciao Miyu87!! Dopo quasi due anni che leggo fanfiction su Efp ho ho preso finalmente coraggio per scrivere recensioni sulle storie che ho messo tra le mie preferite. Le tue storie su Inuyasha le ho lette quasi tutte e voglio farti i complimenti, sei davvero bravvissima, il tuo stile mi piace tantissimo, riesci a trasmettere tutti i sentimenti e le emozioni di tutti i personaggi e riesci a scrivere one-shot stupende e bellissime!(ci tenevo a dirtelo :D ) Passiamo alla storia: questa è sicuramente spassosissima, sono morta dalle risate, il carattere di Kagome è stupendo, vorrei essere anch'io come lei!! Se gli Speedy Date fossero davvero così, ci andrei di corsa!! XD Ho amato tutti gli incontri di Kagome con ognuno di questi ragazzi fighi e bellissimi e Inuyasha è stato il gran finale! Quanto lo amo <3 <3 Se riesci a fare questa one-shot dal punto di vista di Inuyasha sarebbe davvero curioso... svelare cosa pensasse Inuyasha :D
Bene vado a rileggere le altre tue storie, spero che apprezzerai le mie recensioni e mi auguro che continuerai a scrivere e a sfornare queste meraviglie, che mi mettono di buon umore e mi fai provare tante emozioni e per questo ti ringrazio!! A presto!! <3 <3
kat_pen

04/10/16, ore 00:53

Aaaallora
Ma salve! :D
Mi sono letteralmente innamorata di questa storia.
Penso sia scritta benissimo, con uno stile lineare e scorrevole che ho trovato molto coinvolgente.
I due minuti con quel figaccione di InuYasha... Wow ho avuto le vampate giuro! xD
Davvero davvero complimenti! Perchè non ponderi sull'idea di renderla una storia a più capitoli? Io me la mangerei giuro hahah
A presto
Bye

30/09/16, ore 20:05

Questa one-shot è STUPENDA! L'ho adorata! Ho riso tantissimo, bella l'idea del crossover con i personaggi di Ranma! Povera Kagome, si è ritrovata ragazzi non esattamente del suo tipo e gli spasimanti delle sorelle/amiche! Però Inuyasha ha saputo colpire, eheh! Le presentazioni più esilaranti, per me, sono state quelle di Kuno e Ryoga! Mi immaginavo il primo tutto fiero di fare conoscenza con una bella fanciulla e il secondo terribilmente imbarazzato, probabilmente ignaro del luogo e della situazione! Povero Ryoga... l'orientamento non è proprio il suo forte! Davvero simpatico questo tema sul semaforo rosso! Bella fiction, un bacio e a presto!!

25/09/16, ore 18:11

Eccomi Manu!! Oooh, finalmente riesco a commentare una ad una tutte voi. Oggi stranamente solo libera al 100% quindi ne ho approfittato per scrivervi.
Che dire? Vuoi siete crudeli! Perchè dovete scrivere ff così belle, è troppo difficile sceglierle, infatti questa era nella mia lista, ma alla fine mi pare più che giusto, dato che sei incredibile! :D
E' la prima volta che leggo una fanfiction con lo speed date, e cavolo non è mica facile, come ci sei riuscita? O.O Non solo, è pure una crossover! Mettere anche i personaggi di Ranma è stata un'idea pazzesca, sul serio! Ho riso come una matta durante gli incotri. Hai descritto perfettamente tutti i personaggi, sembrava veramente un mini episodio come il "It's a Rumic World" (l'episodio con Inuyasha, Ranma e Lamù tutti insieme).
Boh, non so che altro dire perchè altrimenti sarei troppo ripetitiva, e sai perfettamente che questo è un errore che sto cercando di migliorare nelle mie storie ahah, perciò farò la buona alunna e ti saluto, solo un'ultima cosa:
B-R-A-V-I-S-S-I-M-A!!!!!
Ci risentiamo nel forum cara! Stammi bene, un bacione grosso
Marty

20/09/16, ore 23:03

Ahaha! Manu! Ancora sto ridendo per questa storia e finalmente riesco a recensirti! Devo dire che il cross over mi ha incuriosita e tu sei stata molto abile e per nulla scontata a gestirlo sia nell'invenzione del gruppo di amiche/sorelle sia nel tratteggiare in poche mosse i caratteri e le coppie. Quello che invece lì per lì non mi aveva attirato era il contesto dello speed date. In Kagome mood, insomma, ma mi hai presto fatto cambiare idea, perché non hai indugiato mai troppo sul versante "eros da speed date", 1000 punti per te! Mi è spiaciuto invece che non hai dato più spazio alla coppia Ranma e Akane, ma che vuoi, loro sono io ad amarli! A dire il vero vorrei vedere questa splendida OS trasformata in una long, vorrei vedere come procedono le cose, cosa succede. Mi hai tirato dentro questo mondo e vorrei saperne di più. Grazie davvero, è raro che io mi diverta tanto! Un bacione! Chiara

15/09/16, ore 14:55

hahahha fantastica!!! mi hai fatto morire dal ridere con la battutine di Kagome :-D almeno ha trovato una degna spalla con Akane in quanto a offese ahahha

15/09/16, ore 01:54

Manuuu !!! No davvero questa os è strepitosa!! Pou ci metti pure il corossover!! È divertente, spigliata, veloce da leggere , ci sono tutte le coppie che ci piacciono, quelli che ti strappano un sorriso ( vedi rioga ahahaha ma come ti sei perso e ti ritrovi in un spped date!??!?!?! Ahahah).. quindi qui ci sta un applauso e un ahola generale!!! Ahahaa Allora Kagome" scontrosa e svogliata" mi piace, anche io avrei mandato le mie amiche a cagare se me lo avessero proposto... ma poi questi incotri-lampo con tutti i personaggi maschili... M E R A V I G L I O S O !! !! !! Non la smettevo più di ridere!!! E poi carina che si conclude con loro due che alla fine si scrivono urlando in mezzo a una strad!! Ahahah Ok la finisco dai!! Brava! Byeee

14/09/16, ore 20:01

ciao,ho trovato questa fic spulciando tra i cross over di ranma ed è una cosa epica,ho già letto alcune delle tue fan fiction a tema inukaggy che mi sono piaciute tantissimo e anche qui non hai deluso,tanto più che condivido con te la ship per quasi tutte le coppie presenti(la rin/sesshomaru la leggo solo se fatta bene,altrimenti preferisco kagura),povero ryoga però,a questo punto potevi anche metterci akari o ukyo.tra poco vorrei iniziare anch'io una storia su inuyasha e spero che tu sia tra i lettori.comunque una curiosità,questa kagome aderisce pratica le arti marziali tendo,tanto per curiosità?

p.s.se ti interessa ranma ti consiglio la storia ranma 2 di jacobstark,che tra l'altro utilizza oc creati dai lettori.

14/09/16, ore 00:22

Ok. Calma.
Partiamo dal fatto che già con l'idea del crossover mi avevi attirata...'a con quello dello speed date mi hai ufficialmente conquistata u.u
Ti ho amato e ti sto amando immensamente!
Hai caratterizzato perfettamente ogni personaggio, è stato come leggere i due manga insieme *^*
L'unica un po' ooc era Kagome che, secondo me, era un po' troppo schietta e cinica, ma l'ho amata profondamente ad ogni parola *^*
Mi ha fatto morire dal ridere praticamente sempre, le sue impressioni sui personaggi erano vere... Insomma, chi non ha mai pensato che Kuno fosse un po' fuori?! XD
Sembrava vera finalmente! Una persona normale!! *^*
Non credo che ci sia una parte che ho preferito più di altre... In verità, ogni appuntamento è stato unico e divertente a modo suo.
Tranne Sesshoumaru e Naraku >:( loro erano solo da schiaffeggiare per tutto il tempo!
Durante il loro speeddate ho sperato che Akane tirasse una sedia e che per sbaglio li stendesse entrambi u.u
Sarebbe stata una giusta punizione!
La parte con InuYasha me la sono mangiata parola per parola e l'ho riletta due volte tanto era bella u.u
E per la cronaca, al "mangiarmi" avevo caldo anche io xD
Ti confesso che il finale mi stava lasciando un po' l'amaro in bocca.
Ma come? Tutti felicemente accoppiati e lei no?! :O
Ero già pronta per venirti a tirare le orecchie, quando ho letto "bzz" ed ho tipo esultato come i tifosi allo stadio! XD
Mega statua d'oro massiccio a Sango!! U.U
Se la merita tutta!
Grazie per averci donato questo capolavoro :)
Lo intrappolerò per sempre nella cartella dei preferiti :D
Un bacio <3

12/09/16, ore 19:05

TUUUU! *voce potentosa e successiva risata malefica.*
Niente, ti adoro. Dirti che mi è piaciuta, dato il mio incipit, sarebbe puramente palese e irrilevante, ma te lo dico comunque: mi è piaciuta. Ma un sacco, santo Apollo!
Allora partiamo dall'idea dello Speed-Date: originale, resa fantasticamente bene! Ho riso un sacco. Tutti gli appuntamenti mi hanno fatto ghignare per un particolare o per un altro. Geniale l'idea di rendere il famigerato "semaforo rosso" un locale posto ad un incrocio. Good job!
Andando ai  personaggi: è un cross-over con le contro palle. Tutti sono caratterizzati in maniera carinissima e definita, da quelli di Ranma a quelli di Inuyasha. Il fatto di rendere Kagome sorella di mezzo fra Nabiki ed Akane è stato troppo carino! Insomma, si elimina quell'inutilotta di Kasumi e si va dritti al punto! xD Lei è fantastica. Sai quanto ami i personaggi femminili vagamente isterici, sboccati e sicuri di sé. Bingo, una Kagome amorevolmente perfetta!
Sfigata al punto giusto, si bagna come una povera disgraziata... e poi chi incontra? LUI. Che, sinceramente, avesse squadrato me in quel modo un "ma si figuri, guardi pure, nessun problema! :DDD" non glielo avrebbe tolto nessuno. Ma questi, ahimé, sono comuni dettagli.
Inuyasha è il solito figo che, tuttavia, rimane comunque colpito da Kagome. E beata e benedetta Santa Sango! Si merita un altare sacro per aver fornito quel numero di cellulare! Altrimenti, sai che tristezza... Kagome cominciava già a sentirsi malinconica...
Passando ai diversi "protagonisti" dello speed-date... tutti troppo simpatici! Koga che "cosa ti piace?" "correre". Sono morta. xD
Naraku e Sesshomaru due stronzi di prima categoria (il primo più cafone dell'altro).... sono morta quando Rin ha mostrato a Kagome il messaggio con scritto che Sessh le concedeva di rivederlo. Grazie, Principe del Culo! (cit. di qualcuno a caso.)
Hai inserito persino Bankotsu e Jakotsu che, seppur nei loro strani ruoli, mi hanno comunque fatto venire gli occhi a cuoricino.
Kuno mi ha fatto crepare dal ridere, reso alla perfezione. Che non gli sono neanche bastati 120 secondi, ovviamente. Lo sproloquiatore folle di Nerima!
Ryoga e Miroku sono quelli che mi sono più rimasti nel cuore e che mi hanno fatto più tenerezza. Il primo il solito impacciato che si è addirittura perso. Me lo immagino a finire lì, per caso, senza sapere che pesci prendere! xD E Miroku, vabbé... l'amore! *-* chiede notizie di Sango pur di riuscire a colpirla...
l'uomo del secolo. Ranma e Akane che si prendono a sediate che manco John Cena e Eddie Guerrero! Niente, fantastici, tutti fantastici.
Manu, che devo dirti di più? Complimentisssimi davvero! Brava, brava, brava!
Un bacio. :*
RJ

12/09/16, ore 15:09

Ma ciao...
Davvero bella questa one-shot mi è piaciuta tanto...
Ognuno ha trovato la sua anima gemella..
A presto

12/09/16, ore 14:58

Eccomi qui! Un po' in ritardo ma alla fine ce l'ho fatto XD allora, fino ad ora è stata una delle storie più originali del contest, soprattutto per l'uso del semaforo diverso dal solito: ho trovato geniale l'idea di farne un locale sito proprio nelle prossimità di un incrocio! Ma ancor di più la cosa fantastica è stata il gioco dei 120 secondi! Lo avevo già visto fare in un programma televisivo - non ricordo quale - e mi ci ero divertita tantissimo XD ma mai mi sarei aspettata di ritrovarlo in una fan fiction! Inoltre prima di leggere stavo giusto pensando a un mega crossover con Inuyasha e Ranma (anche se nella mia mente c'era persino Lamù XD) e mi stavo giusto finendo di dire che sarebbe stato bello far interagire i personaggi... telepatia? Trovare Akane, Nabiki, Ryoga e Ranma è stato esilarante! BRAVISSIMA!!!
Tutto è stato davvero divertente e originale, ma ovviamente sai benissimo (trattandosi di me XD) che ci sono dei pezzi in cui ho trovato insopportabile la grave mancanza di fede di Kagome u.u ma andiamo con ordine e arriviamoci a tempo debito!
Questa Kagome cinica e disillusa l'ho adorata XD è totalmente il mio opposto, quindi una persona ai miei occhi decisamente stimabile (se non per... va beh, lo dico dopo XD), alla fine ha dovuto cedere alle idee malsane delle sue amiche e delle sue sorelle! Se ne è uscita con battute epiche, per esempio quando ha saputo il perché del nome del locale e ha replicato con: "se aprivano il locale vicino ad un bagno pubblico, lo chiamavano “Cesso free entry”?" PUHAHAHHAHA!
E vogliamo parlare della sua tolleranza alla guida? Specialmente quando tira il fuori il suo principesco "Testa di cazzo!" X3 pensa che giusto oggi, avevo davanti uno al semaforo che non è partito col verde, ma è rimasto fermo, e io lì ad aspettare con fiducia, perché suonare secondo me in quel momento era maleducazione XD mi sarebbe servito un minimo del nazismo di Kagome!
Insomma, quando finalmente riesce a parcheggiare, vede Inuyasha per la prima volta! Trovare la loro versione umana è stata un'ulteriore sorpresa che non mi è dispiaciuta, anzi... (tanto Sesshomaru è figo in tutti i modi, in tutti i luoghi, in tutti i laghi...).
Ogni singolo momento passato con i ragazzi è stato epico! In particolare DEVO citare Koga con il suo improponibile "Ti piace correre?", che si è concluso con un mirabolante: "Facciamo che no." Ahahahahha! I metodi d'approccio alternativi di Koga XD E che dire di Jakotsu? Poveraccio, era andato a caccia di uomini e ha dovuto subirsi il suplizio del parlare con donne! Miroku è stato quello che mi è piaciuto di più (dopo Sesshomaru ovviamente u.u) e nonostante da lui mi aspettassi il solito "provarci con tutte", posso dire che in realtà è stato il più lungimirante di tutti e l'unico che si è assicurato la riuscita dell'acchiappo al 100% XD insomma, la scelta migliore era proprio puntarne una e trovare il modo di far colpo! Tanto se le ragazze si erano prestate a quel gioco erano lì per rimorchiare no? Genio di un Miroku XD C'è da dire anche qualcosa sul povero Ryoga che - come sempre - si era perso! AHAHAHAH! Fantastico!
Ma passiamo al mio amatissimo Sesshomaru u.u la sua figaggine, anche in forma umana, non ha eguali! Kagome ha iniziato con l'indignazione potente perché lui le ha detto la pura verità u.u ovvero che era stata scontata! Insomma, osa cominciare un discorso con un "Senti tu…" è.é ehi, Kagò! Si può sapere come diamine osi anche solo rivolgerti al Sommo Sesshomaru con il TU? Senza contare che non hai il diritto di essere indignata! Lui ti sta concedendo il sacro onore di parlarGli! E tu che fai? La sostenuta! Ma come? Ma cosa? Ma perché? Non devi osare! Finiti il loro secondi, oltretutto, prende la scheda e rimarca sei o sette volte la X sul NO! MA STIAMO SCHERZANDO? Non avrà mica pensato o creduto che fosse stata lei ad avere il diritto di rifiutare la nobile persona dello splendido Sesshomaru!?! Kagome! Non hai la stoffa, non hai le facoltà! Non hai l'importanza a livello fisico, morale... ma neanche all'interno della catena alimentare! Giuro che che stai davvero passando ogni limite! Guarda che ho ucciso per molto meno XD
Oltretutto quando il tipo viene cambiato se ne esce nei suoi blasfemi pov con "sostituendo (grazie a Dio)"... "grazie a Dio"? MA COME SI PERMETTE! Kagome! Ti ho già detto che tu non devi osare! Non PUOI! Quante volte devo ripetertelo affinché tu lo capisca!?! è.é
Uhm... è una mia impressione o mi sto dilungando troppo su una parte che non è importante ai fini della storia? XD Va beh, nel dubbio suggerisco di cambiare argomento!
Alla fine Kagome parla con Inuyasha, che guarda un po', è il tizio che aveva già incontrato fuori al parcheggio e che l'aveva guardata come per mangiarsela <3 tenerezza!
Insomma tutte le ragazza hanno trovato la rispettiva anima gemella, con tanto di Sesshomaru che manda un messaggio a Rin in cui le manifesta la sua somma concessione di poterlo rivedere u.u la ragazza, a differenza di Kagome, comprende e apprezza il grande onore che le è stato riservato XD
Kagome e Inuyasha si rivedranno! E grazie al semaforo rosso si sono incontrati e hanno imparato che fra una vasta scelta di almeno dieci persone, loro si preferiscono *-* e vissero per sempre felici e contenti! EHHHH!!!
Insomma, bellissima OS e davvero divertente e piacevole cara Miyu *-* BRAVISSIMA!!!
SS

12/09/16, ore 14:30

Bella! Brava Miyu!
Ben scritta (ed è un vero piacere!), personaggi ottimamente caratterizzati per essere così tanti e in una one-shot, espediente narrativo proprio simpatico, dialoghi e battute non banali e divertenti.
Brava di nuovo, alla prossima!!