Recensioni per
Bambolina e Barracuda
di evelyn80

Questa storia ha ottenuto 11 recensioni.
Positive : 11
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
30/09/18, ore 14:18
Cap. 1:

Ehii ciao! Well, vedo che hai una certa costanza nei temi, mi piace eh perché ho adorato il Viaggio per il Bunker quindi mi va benissimo ripercorrere personaggi e situazioni simili, in primis questo gioco della differenza d'età, in effetti non capisco perché per questo personaggio femminile che hai creato (che si chiami Evelyn, Michela o Micaela...) ha sempre questo gran problema per l'età. E poi, ovviamente, ci sono Luca, la musica, la chitarra e la band. Ed è sempre tutto bellissimo, oltretutto anch'io adoro la musica e mi piace come l'hai trattata, sembra un personaggio a sé all'interno di queste tue storie.
L'amore tra Evel..ehm, Micaela xD e Luca è sempre delicato ma passionale, ricrei così tanto desiderio che non posso fare a meno di adorare il tuo stile.
Bravissima.
Un bacio,
Karen.

Recensore Master
15/04/18, ore 14:35
Cap. 1:

Recensione premio per il contest "Un Diamante è per Sempre" 1/1

Ciao Evelyn, eccomi finalmente qui per consegnarti la tua recensione premio.
Devo dire che Luca, questo personaggio che ritrovo in molte delle tue storie, mi piace molto: è bello, giovane, attraente, ma è anche dolce e comprensivo verso le amanti che trova ad ogni tappa dei suoi tour, una meno convenzionale dell'altra. E per di più è un musicista, come me! (Anche se il genere di cui mi occupo io è completamente opposto).
È stata molto realistica anche la caratterizzazione di Micaela: una donna fragile e insicura, che trascorre il suo tempo libero leggendo fiabe a dei bambini avvolta dalla sua insicurezza. Lei ormai ha perso tutta la sua autostima, non crede nelle sue capacità e si sente già vecchia e inadeguata, nonostante sia ben sotto i quaranta: insomma, la classica insicura che è stata sfrutta dalla vita.
Il loro incontro, delicato e quasi surreale, li ha incorniciati alla perfezione, due vite che si sono incontrate e che, improvvisamente, dopo una notte e 7na mattinata di passione, si separano. Penso che Micaela, dopo quest'avventura, imparerà a vivere davvero anche quando è sola con se stessa, rivalutandosi un po'.
Nonostante tu avessi diritto solamente a una recensione premio leggerò con piacere anche la seconda parte, dalla quale non so proprio cosa aspettarmi...
Alla prossima carissima,
mystery_koopa

Recensore Master
16/12/17, ore 02:03
Cap. 1:

Ciao ☺
Un'altra bella storia. Mi piace, mi piace molto come scrivi. Questa volta lo scenario è una pineta in riva al mare, con i suoi profumi e il suono della risacca. Mi è piaciuta questa figura di donna così poco sicura si se', meno il continuo rimarcare la differenza di età. .. che tuttavia fa parte di come questa età è vissuta dal personaggio. Suscita simpatia questa Micaela così normale, così niente di speciale, che nonostante tutto attira l'attenzione di un uomo attraente e sicuro di sé. Un bel sogno, non c'è che dire... e narrato con molta levità e padronanza. M'incuriosisce sapere come è nata l'idea per questa serie. Qualcuno o qualcosa in particolare ti ha ispirato?
A presto 😇

Nuovo recensore
22/08/17, ore 15:32
Cap. 1:

No, è fantastico, non vedo l'ora di leggere il continuo..peccato siano solo due capitoli :(
Ora ascolto anche la canzone, mi è venuta voglia di sentire com'è siccome nemmeno io ascolto Liga.
Un bacio, a presto!
Qwertysber.

Recensore Master
31/07/17, ore 19:25
Cap. 1:

Eccomi qua, hai visto? Alla fine sono passata stasera; e tranquilla, non mi ha disturbata affatto venire, anzi. Tanto oggi ho già studiato e non avevo altro da fare.
Allora, il primo capitolo mi è piaciuto molto. Innanzitutto, la cosa che mi ha oclpita di più fin dalla trama è stato il fatto che tu abbia messo in evidenza che Luca rimane affascinato dalla oce di Micaela. Prima di ugardarla, di vedere se è bella o no, come invece farebbero tanti altri uomini, lui si concentra su una cosa a cui le persone che vedono fanno, purtropoo, poca attenzione, perché si perdono un sacco di cose non facendolo: la voce. Quella di Micaela, con quel tono basso e roco come tu lo definisci, somiglia un po' alla mia. Non ce l'ho molto roca, in realtà, ma bassa sì.
Inoltre, wow, Luca ha l'orecchio assoluto! Fantastico! Avendo studiato pianoforgte per due anni so cosa vuol dire. Io purtroppo non ce l'ho, ma la mia insegnante diceva che avevo un orecchio relativo veamenta ottimo! :, tanto che mi ha fatto anche i complimenti!
In ogni caso, questo non c'entra niente.
Mi è piaciuto il fatto che, anche qui, hai dato rilevanza al fatto che Luca è un tuttuno con la musica, che sembra proprio fondersi con essa.
Secondo me Micaela si fa troppi problemi. Voglio dire, fuggi via perché econdo te sei rutta e troppo vecchia? Bah... non so, mi è sembrata unareazione un po' eccessiva. Sarà che non ci vedo e quindi non faccio molto caso all'aspetto fisico, nemmeno al mio, e che poche volte mi sono sentita brutta e quindi mi è difficile capire... Per cui, quel che posso idre è che questa è una cosa molto soggettiva, e per quanto io abbia detto che mi è sembrata una reazione eccessiva, la sua, d'altra parte non voglio nemmeno giudicarla troppo pesantemente. In ogni caso cinque anni di differenza non sono molti. Anche i miei ne hanon cinque di differenza, eppure si sono fidanzati (tra l'altro quando mia mamma era molto giovane) e si sono sposati! Capirei dieci anni, lì sì, Micaela avrebbe potuto farsi, giustamente, più problemi. Ma cinque sono pochi, davvero! Per fortuna Luca le ha fatto capire che tutto questo non gli interessa.
Molto bella la passeggiata sulla psiaggia e stupendo il momento in cui cantano insieme. Anch'io immaginavo che Micaela fosse brava cantare!
i due non hanno aspettato molto, eh? Ci hanno dato dentro presto XD. Io non credo molto ai colpi di fulmine, insomma agli amori a prima vista, però a volte funzionano, i due sono fleici quindi auguro ad entram bi tutto il bene del mondo. E poi, comunque, credo che avendo una certa età siano abbastanza maturi da capire che, adesso, per quanto all'inizio siano andati in fretta, è giusto che facciano le cose con calma.
Non ho trovato nessun errore, né di battitura né grammaticale, e come sempre, ti faccio i miei complimenti perché sei davvero brava a scrivere e a far trasparire le emozioni dei personaggi!
Inoltre sia Luca che Micaela fanno un bellissimo lavoro, il che fa cpaire che sono due persone molto sensibili. Infatti penso che la durezza iniziale che ha riservato a Luca sia stata solo una corazza che lei nel tempo ha dovuto crearsi pernon soffrire, ma creeo che Micaela non sia affattocosì.
Giulia

Recensore Veterano
06/04/17, ore 14:27
Cap. 1:

Come promesso provo a recensire la tua storia:
Di errori grammaticali non ne vedo e la trama mi piace, i due ragazzi sono una ventata di aria fresca e la loro storia all'inizio mi piace, mi piace la scena dopo il concerto in cui sono soli sulla spiaggia e cantano insieme. Ma il secondo capitolo non mi convince...la reazione di Micaela mi sembra davvero eccessiva per un appuntamento saltato (è vero che lui non la chiama per tutta la giornata) e anche se lei è convinta che lui si sia solo divertito , da qui a non rispondergli a tutte le sue chiamate ce ne vuole :-) non gli dà nemmeno la possibilità di spiegarsi. E ovviamente ho odiato il cugino di lei, l'ho odiato profondamente sopratutto quando gli fai fracassare le mani, così importanti per un musicista. Menomale che poi gli hai dato un finale felice, sono innamorati e la musica li unisce ancora di più.
Continuerò a leggerti, alla prossima :-)

Recensore Master
12/09/16, ore 13:36
Cap. 1:

Caspita 😱 A descrizioni sei favolosa e sublime, vorrei avere almeno la metà del tuo talento...ok sorvolando, Micaela si fa tutti quei problemi che hanno sia le ragazze e le over trenta senza compagno.
Adesso che ha trovato Luca le cose sicuramente cambieranno.
Che carini che sono 😍 Però gli amici di lui rompono! E fatelo svegliare sto poveretto!
Brava, ottimo!!