hold me tight
di bridgetvonblanche

24/10/16, ore 00:42

Ti arriverà un messaggio privato col mio commento,sono piuttosto nuova qui e non sapevo che con meno di dieci parole non pubbicavano la recensione.
Ribadisco il concetto che ti amiamo e che questo capitolo è pura poesia!
Sei semplicemente fantastica!
(Recensione modificata il 24/10/2016 - 12:43 am)

23/10/16, ore 21:44

TI ODIO E TI ADORO ALLO STESSO MOMENTO, CIAO ( e scusa se non ho più recensato - ma si può dire? -, mi perdoni sì? ♡ )

23/10/16, ore 21:12

Le vedi le mie mani alte nel cielo? RIESCI A VEDERLE?! Ti avverto che in questa recensione non risponderò di me stessa perché per una fan TAEUNA sfegatata come me sarà difficilissimo riuscire a contenere i FEELS.

Allora, partiamo dall’inizio: Euna è ancora sconvolta per la piega che ha preso la serata e, com’è normale che sia, non vede l’ora di buttarsi sui materassi morbidi di camera sua, scordando per un attimo tutti gli eventi che l’hanno scombussolata al ballo. Ma ecco che subito tieni fede all’avvertimento accennato nelle tue scorse note: la serata non è ancora finita! Fa la sua comparsa “Hoseok”, il quale reclama il ballo che non ha potuto avere; credimi se ti dico che ho sussultato nel leggere quel “Vuoi che te lo tolga così da eliminare l'imbarazzo di cui parli?”. Mi sono detta NO, ok, questo comportamento non è sicuramente da lui: ma è solo quando anche Euna ha cominciato a rendersi conto che tutto quello non poteva essere vero, allora ammetto che la mia esperienza da “veterana” di Harry Potter mi ha suggerito che poteva esserci lo zampino di qualche strano incantesimo. Ma, prima di passare al resto, lasciami spendere due parole sul momento dedicato ai due ragazzi: Euna tiene molto a lui ed è innegabile quanto si senta a proprio agio nelle sue braccia, oserei dire quasi “a casa”, proprio come se Hoseok fosse il fratello che "non ha mai avuto". Certo, non mi sono lasciata sfuggire la nota di imbarazzo provata da Euna quando le loro labbra erano pericolosamente vicine: eppure, con la comparsa improvvisa di Tae, mi hai completamente mandato IN PAPPA il cervello. A parte che adoro la sua “finta” sfacciataggine e quel suo porsi sempre in modo così spavaldo e sicuro nonostante sia innamorato perso di Euna. Ma quanto è dolce?!

E poi, udite udite…. IL FATIDICO BACIO! Credo di non aver mai “fangirlato” (lo so, è orrribile, ma passami il termine) così tanto da quando è iniziata questa storia. Cioè, era tutto perfetto: i loro corpi che si muovevano a ritmo di una melodia immaginaria (o meglio, come hai meravigliosamente detto tu, “seguendo i battiti dei loro cuori”), le luci soffuse che, in un certo senso, celavano anche l’ultimo barlume di incertezza insito nei cuori di entrambi.. e qui è Tae che, finalmente, si decide per primo ad ascoltare l’istinto, piuttosto che la ragione, ma il trasporto con cui ricambia Euna non può che confermare quanto quel sentimento che li leghi sia intenso e da troppo tempo represso. Hai descritto talmente bene quel bacio, dolce e passionale allo stesso tempo che, giuro, MI SONO SENTITA DI TROPPO! XD E’ stato quasi “imbarazzante” sembrare di essere lì con loro, quindi prendilo come un complimento più che sentito.
Lo ammetto, sento di avere un po’ la “maternità” di questa meravigliosa ship, perciò per me è stato un momento super emozionante (hai presente le pupille luccicose tanto care agli anime shoujo? Più o meno così! XD)

Cercando di ricompormi, sono arrivata alla fine, ed ecco che i colpi di scena non cessano mai di stupirci: Euna ha “di nuovo” violato una regola del torneo, guadagnando un doloroso cerchio nero sul braccio. La domanda è: qualcuno si accorgerà di questo suo “errore”? Magari sarà proprio Hoseok o SeokJin? Come evolverà adesso il legame tra Euna e Tae? Non avrai intenzione di spezzare il mio debole cuoricino da Teuna shipper, vero Bridget? (Se te lo stai chiedendo sì, sto cercando di corromperti!).

Ok, la smetto, sono troppe domande, lo so. Sono anche curiosissima per la seconda prova però, devo confessarlo, adesso non riesco a pensare ad altro che a quei due, MA QUANTO LI ADORO? BELLI DE MAMMA! (cit. XD).

E niente, con quest’ultimo sclero ti saluto, come sempre sperando presto in un prossimo aggiornamento. Non so come tu faccia, ma ti superi ad ogni capitolo: ormai ho finito i complimenti! *.*

Grazie per averci regalato un'altra lettura splendida. A presto! ^^

23/10/16, ore 20:44

*alza le mani al cielo e lancia la sua solita cioccorana all'autrice*
PORCA MISERIA QUESTO CAPITOLO È UNA BOMBA! Avevo un sorrisetto da ebete per tutto il tempo. Ma partiamo con ordine:

Quando ho letto che il nostro caro Hoseok, era andato a bussare alle porta di Euna ero sicura fosse lui. Anche perché ragazzi/e di altre case non possono entrare nei dormitori altrui. E posso sostenere che ero abbastanza felice hahah anche perché un bel colpo di scena doveva pur avvenire! Pensavo addirittura che, galoppando veloce come il vento, Hope fosse andato a baciare Euna. Peró quando hanno iniziato a ballare e infine,guardando il pigiama della ragazza,ha esclamato "Vuoi che te lo tolga così da eliminare l'imbarazzo di cui parli?" Mi sono insospettita, ma ho dato la colpa all'alcol pensando non fosse il migliore amico di Hobi. Ma poi.... TAN TAN TAAAAN ecco là che, con un abile mossa, Kim Taehyung ha tolto la maschera e ha svelato la sua vera identità! Quindi è veramente un Pokémon selvatico che sbuca dal nulla se non si ha il repellente?
Apparte questo dubbio....Il capitolo si è fatto più romantico grazie alla sua comparsa. Il ballo cullato dal battito dei loro cuori, l'abbraccio e il bacio che culmina la danza romantica. NON VEDEVO L'ORA DI CIÒ! Sono molto felice che finalmente sia accaduto. Però mi sa proprio che, oltre ad essere un amore impossibile per via delle case, sia un amore impossibile per via del torneo... Sto cerchio nero della morte ha rovinato i piani....
Ma la frase migliore è stata quella conclusiva di V; porca miseria quel ragazzo farà morire la povera Euna, non in senso letterale.... Spero hahah
Ho amato le tue descrizioni dettagliate delle posizioni delle mani tra i capelli, dei pensieri di Euna e dei raggi solari che le ricordano il calore dell'amato.
Per colpa tua dovrò pensare molto ma molto bene alla classifica dei capitoli hahaha
Ovviamente Taeuna forever!
Grazie per il bellissimo e romantico capitolo
Un abbraccio e al prossimo colpo di scena

19/10/16, ore 21:43

Un inizio che ci porta subito nel cuore della seconda prova con un altro breve componimento che accenna già quale sarà l’ambientazione principale: la foresta proibita. Com’era prevedibile, nell’aria si respira un’atmosfera tesa ed Euna si accorge subito che Hoseok non è nei paraggi.
Sinceramente parlando, Bridget, non ho visto alcuna nota stonata nel comportamento di Hoseok, anzi: il suo modo di reagire l’ho trovato quanto mai calzante con la personalità del nostro amabile Grifondoro. Sì perche Hoseok non è arrabbiato con Euna, e, forse, nemmeno con Taehyung; quella frustrazione che lo fa star male e che lo rende irascibile riguarda sé stesso, il non sentirsi all’altezza e, soprattutto, la convinzione di non poter mai diventarlo, perché ci sarà sempre lui, quel Serpervede, sempre a dieci passi di distanza più avanti. Mi ha sinceramente commossa questo suo modo di ragionare, denota un animo sensibile e premuroso, che mette la felicità e l’incolumità di Euna sopra ogni cosa. Lui la ama, ma è convinto di non poter mai essere abbastanza per lei e questo lo fa soffrire terribilmente. Davvero, non so proprio cosa dire… colpita e affondata. T_T

L’uscita di scena di Euna lascia il discorso a metà, ma sono sicura che assisteremo a breve ad un altro confronto, magari di nuovo con Taehyung. Ci lasci sulle spine da una parte ed ecco che catturi immediatamente la nostra attenzione dall’altra: una scazzottata (pardon il francesismo, ma ci stava! XD) tra Kookie e Jimin! Per la miseria! (cit.) In realtà speravo che Jimin riuscisse a distrarsi un po’ andando al ballo con Euna, ma anche lei ha avuto il suo bel da fare con Hoseok e Tae, quindi mi sembra anche normale che sia potuta accadere una cosa del genere. Cavolo, mi sento quasi in colpa: nella scorsa recensione avevo “sperato” non succedesse niente con Wendy e Kookie proprio perché altrimenti anche Euna avrebbe cominciato a vedere in modo diverso il suo legame con Tae e, beh… detto fatto! Mannaggia a ‘sti Serpeverde (dialetto mode on XD), sempre lì a combinare guai. E ammazza che faccia tosta Kookie! Pur di far passare una certa immagine di Jimin è rimasto lì immobile a farsi ammazzare di botte! (A proposito, è vivo sì? XD).
Non saprei dire se l’interesse di Kookie fosse reale o meno, a giudicare dal suo strambo modo di reagire mi sembrerebbe più una montatura… però questa è solo una mia impressione costruita sulle poche “immagini” che ci hai dato di lui, quindi potrei anche sbagliarmi.

E niente, mi dispiace per Wendy, per Hoseok e per Euna, non se la sono vista per niente bene stavolta. Che nel prossimo capitolo ci riserverai qualche altro colpo di scena? Io credo sempre di essere pronta a tutto, ma ogni volta mi sorprendi! <3

Ps. Volevo solo aggiungere una cosa su Tae. Oggi, parlando, mi dicesti “Ma come ho fatto a metterlo a Serperverde?” e beh, io credo che tu ti sia risposta da sola proprio in questo capitolo. SeokJin lo ha definito come un Grifondoro mancato e in parte, secondo me, è vero: ma bisogna anche ricordarsi, come disse il buon caro Silente, che “Non sono le nostre capacità che dimostrano chi siamo davvero, sono le nostre scelte”.
E con questo chiudo, facendoti, come sempre, i miei più sentiti complimenti: ogni capitolo è più bello e appassionante dell’altro, seguire questa storia, per me, è diventato come aspettare con trepidazione di poter leggere un capitolo del mio libro preferito.

Continua sempre così! <3

Un bacio grande,

19/10/16, ore 21:13

* qualcosa dal carrello cara? Ho fatto scorta di dolciumi*
Parto con questo:"Vorrei che per una volta, una sola volta, potessi guardarmi allo stesso modo in cui guardi Taehyung" ecco nel momento esatto in cui ho letto questa frase uscire dalle labbra di Hoseok ho pensato :" bene la bomba è stata sganciata"... Appunto l'esplosione è stata bella forte.
Secondo me Hope era anche un po ubriaco per sputare in faccia alla povera Euna i suoi sentimenti in modo così freddo. Poverina è riuscita a rendersi conto che uno dei suoi migliori amici ha una cotta per lei, che il "bulletto" serpeverde ha dei sentimenti per lei tutto in una serata.. Ci credo che poi me ne rimane turbata! Hahaha lasciamole un po di aria a questa povera ragazza.
Parliamo invece di Jimin e Kook. Bella lotta hahHa lo Hyung che picchia il maknae per una ragazza; lei porella ci rimarrà traumatizzata. Speravo in un intervento della nostra eroina ma ovviamente il suo caro fratello, con i suoi repentini riflessi, ha arrestato la situazione. Ma la vera domanda è :" perché Jimin ha iniziato a picchiare il serpeverde maknae?"
Ah secondo me la serata non è finita per nulla! Anzi sento nell'aria l'odore di un Taehyung selvatico pronto a sbucare dall'ombra.
Aspetterò, ovviamente, il seguito dato che questa storia sta diventando come una droga hahaha vorrei non finisse
Grazie per l'aggiornamento
Un abbraccio

16/10/16, ore 23:02

*estraggo la mia cioccorana*
Ma che grande onore essere tra i ringraziamenti! Quella però che deve essere ringraziata non sono io ma tu, che sei riuscita a farmi appassionate ancora di più a questa tua fantastica storia. Devo ringraziarti anche per i piccoli scleri e le grandi chiacchierate che stiamo facendo durante questo periodo! Mi ha fatto molto, moltissimo piacere conoscerti.

-Tornando alla storia-

Allora la mia scelta della #taeuna era giusta! Dato che faccio parte di questa fazione ormai haha devo dire che ho davvero amato questo capito e che ora sono combattuta nella scelta del capitolo preferito hahah mi sa proprio che dovrò aspettare la fine della storia per stilare una classifica hahaha. Inizialmente ero sbalordita nel leggere i complimenti su Jimin mi sono detta :" vuoi vedere che ora non sceglie ne Tae ne Hoseok e si piglia Jimin?" Ma poi mi sono ripresa quando ho letto del ballo tra la nostra Euna e Tae! (E poi ammettiamolo, tutti amano Jimin hahah) Mamma mia che teneri 😍 È stato davvero una bella scena. Mi sono piaciute un sacco le varie descrizioni delle mani della ragazza e dell'uscita di Taehyung triste e desolata. Sinceramente anche io pensavo che tornasse hahah però è stato meglio che proseguisse così.
Ma Hobi? Ci è mancato poco che spaccasse il manico del boccale haha poverino quanto mi dispiace.
Aspetterò ansiosamente il seguito della storia anche perché voglio sapere tante risposte a tante domande.
Grazie ancora per i ringraziamenti e per il capitolo.
Un abbraccio

16/10/16, ore 20:50

Parola d’ordine? Bultaoreune!

Sappi che il mio spirito da Taeuna shipper sta ribollendo esattamente come il cuore di Euna durante quel ballo sorprendentemente intenso. Tra l’altro, proprio nel momento in cui Tae stava per avvicinarsi a lei, il mio computer ha deciso di bloccarsi e ho dovuto ricaricare la pagina: ti giuro che mi sono trattenuta dall’imprecare qualcosa di poco carino, perché non immagini neanche quanto ero assorbita da ciò che stavo leggendo. Hoseok è dolce, premuroso e prova nei confronti di Euna un affetto smisurato, ma non si può resistere all’ardore e alla passione di Taehyung, a quel suo ostinato volerle stare vicino a tutti i costi, seppur divorato dai sensi di colpa e dalla paura di ferirla. Eppure sembra che in qualche modo abbia deciso di “allontanarsi” comunque, o per lo meno, di affiancarla solo fin quando potrà, godendosi questi momenti con lei prima che la verità sulla famiglia Kim venga a galla. Io credo che succederà qualcosa tra loro due, per cui Euna non riuscirà più ad ignorarlo come invece vorrebbe: la sensazione di sicurezza e beatitudine che prova quando lui è nei dintorni indica quanto in realtà ne abbia un disperato bisogno.

“Euna sussultò sorpresa di fronte alla genuina semplicità di quel ragazzo e le fu impossibile non domandarsi il perchè, nonostante tutto, lo avesse sempre e solo considerato come un caro amico.”

No, frena, non puoi inserirmi un’altra possibile ship proprio adesso, le cose sono già abbastanza incasinate per Euna (e per me), no? XD E poi Jimin ha una cotta per Wendy, che però a quanto pare se ne è altamente fregata mostrandosi baldanzosa in compagnia di Jeon Jungkook. Ma insomma, quei due! Avrei voglia di andare lì e dirgliene quattro! Però allo stesso tempo vorrei vederli di nuovo per capire che tipo di rapporto si è instaurato... non so, sono ancora circondati da quell’alone di mistero che mi incuriosisce, e non poco.

Mi è piaciuto molto anche il ballo e la galanteria di Namjoon, Euna poi era perfetta, me la sono proprio immaginata in quel tubino nero! *.*

Argh, ma hai interrotto proprio sul più bello: la musica che si ferma, Tae che lascia la sala (PERCHEEEE?!?) e la seconda prova che sta per essere estratta. AIUTO! DEVO SAPERE! XD

E niente, volevo solo dirti che la descrizione della scena tra Tae ed Euna ha colpito nel segno: ho visto solo loro due, lì in mezzo alla pista, come se non esistesse nient’altro che i loro due corpi stretti in una danza colma di desiderio.
Credo che nessun dialogo avrebbe potuto rendere così bene una scena tanto vivida e strabordante di emozioni.

Ti lascio, come sempre, facendoti i miei più sentiti complimenti, Bridget.

Spero a presto! ^^

13/10/16, ore 22:46

*ho finito le cioccorane così ti do una burrobirra*
Buonassera signorina
E rieccoci ancora qui sempre pronta a commentare questa magnifica storia( ormai penso tu abbia capito che recensirò ogni capitolo hahHa)

Mi hai mandato in confusione ancora le idee che avevo creato! La scena tra Hoseok e Euna è stata troppo tenera anche se la fine è un po' malinconica ( so bene chi potrebbe consolarlo 😏 Ogni riferimento è puramente casuale haha )

Sospettavo già da un po che la nostra Wendy avesse una cotta per il "piccolo" Kook hahah. Convoglieranno a nozze o lei capirà di amare Jimin in realtà? E Jimin capita anche lui di avere una cotta per Euna? Ma Tae cosa farà quando vedrà la sua Euna ballare con Jimin? Secondo me il prossimo capitolo sarà ricco di fulmini e scintille misto a cuori spezzati e altri palpitanti haha
Ma che triste la scena di Chim Chim, mi era venuta pure a me la voglia di andarlo a consolare in qualche modo.
Grazie per l'impegno e la bella storia,mi ha preso moltissimo
Un Bacio e un abbraccio

13/10/16, ore 22:28

WAH! Ho adorato questo capitolo e sì, lo so che lo dico ogni volta, ma che posso farci? L’angst sarà pure il mio stile di vita (LOL), ma questo scorcio con focus sui “rapporti” tra i vari personaggi ci stava proprio e leggerlo è stato un piacere!

Dunque, andiamo con ordine: CI AVEVO PRESOH! (Non farci caso, dammi un po’ di corda) La cara Wendy ha ceduto al fascino di Jungkook… quel “andiamo a studiare insieme”  era solo l’inizio di qualcosa che stava nascendo. Sarei molto curiosa di vedere anche Kookie alle prese con lei… sì, insomma, il nostro International Playboy (ma dove?!) dovrà pure fare la sua degna figura, no? E qui, però, c’è anche il confronto con Euna, che se da una parte vuole preservarla da delusioni amorose e problemi “tra Case”, dall’altra rivede un po’ se stessa e Tae, magari con un briciolo di invidia per quel coraggio e quella determinazione che lei non ha avuto nell’accettare i sentimenti di un Serpeverde. E io lo so che vado troppo avanti con l’immaginazione, ma spero che per quei due le cose vadano per il meglio, altrimenti non credo che Euna darà mai una possibilità a Tae, considerando anche ciò che ancora non sa ( e io tremo al solo pensiero...). Mi dispiace un po’ che le due abbiano discusso, d’altronde Euna si è sentita attaccata quando Wendy ha insultato Tae, com’era normale che accadesse… mi sa che ci vorrà un po’ di tempo perché riescano a riappacificarsi come si deve.
Nel frattempo, Jeon Jungkook NON FARE CASINI come tuo solito. XD

Ok, no: tu non puoi fare questo a Jimin. Tu, autrice, e tu, Wendy, NON POTETE! (Stasera sto fuori). Vederlo così distrutto, con le lacrime agli occhi mi ha fatto una tenerezza infinita. Euna è stata dolcissima con lui e quando gli ha fatto capire che sarebbero potuti andare insieme, per poco non saltavo anch’io sulla sedia, felice più di Jimin: quel ballo improvvisato è stato l’ammore, sul serio. E qui, permettermi di renderti nota un’immagine che mi si è palesata davanti agli occhi: Jimin che al posto del classico waltzer si mette a ballare “Blood Sweat and Tears” davanti a tutta la scuola. Non OSO immaginare le conseguenze. XD
Hoseok che è sempre lì pronto per stare accanto ai suoi amici e che giosce non appena rispunta il sorriso sul volto triste di Jimin: hai ritratto la scena in modo impeccabile, sono riuscita ad immaginare ogni singola espressione facciale e mimica corporea. Bravissima! <3

Tra l’altro è interessante la regola del non poter accoppiare giudice e partecipanti… ma adesso con chi andrà Taehyung? E Hoseok? Euna sarà gelosa, almeno un pochino…? Credo proprio di sì! XD Poi adesso che Hoseok si è lasciato scappare quella frase un po’ troppo diretta… Euna avrà una tale confusione in testa che non vorrei essere al suo posto, ARGH!

Nonostante tutto #teamtaeunaishere! (E guarda te se non finirò pure per shippare Kookie e Wendy, eh..)

Niente Bridget, mi scuso se questa recensione è stata più uno sclero che un commento sensato. Sappi che mi sono divertita molto a leggerlo e trovo che tu l’abbia inserito proprio al momento giusto! 

A prestissimo speroooo!

ALL MY LADIEEEES! PUT YOUR HANDS UUUP!!

10/10/16, ore 22:07

Ma buonasera! ^^
Cosa c’è di meglio di una tisana (I’m old) e un capitolo di hold me tight? Ok, forse non è proprio il massimo scegliere di accoppiarli assieme, data l’intensità del capitolo e il rischio altissimo di strozzarsi con la bevanda.
La finisco di vaneggiare, promesso: però non puoi concludere con il comeback, perché poi è difficile riprendere il filo XD.

Dunque, riprendiamo dal principio. CHECAPITOLORAGAZZI! Sono ancora sconvolta per le rivelazioni di Hoseok, devo ammettere che mi hai presa in contropiede: non avrei mai immaginato che dietro ci fosse una storia simile, né che Taehyung fosse coinvolto in qualche modo, anche se indirettamente.
Abbiamo avuto la prima conferma: Jin sta cercando di proteggere Euna. Posso solo immaginare la sofferenza derivata dall’aver compiuto quel gesto contro la propria volontà. Credo che, oltre al normale dolore di un figlio, SeokJin possa essersi sentito un fallimento anche come fratello maggiore, privando Euna di una presenza così importante senza essere in grado di fare niente per impedirlo. La sua dedizione alla casata di Grifondoro e la sua diligenza negli studi riflettono quindi un desiderio di rivalsa nei confronti di un destino che non ha voluto e che certamente non meritava. Purtroppo, Taehyung scopre che è stato proprio suo padre a scagliare la maledizione Imperius su JIn: è come se, quel filo rosso che prima lo legava ad Euna, si fosse semplicemente ricoperto di spine. O almeno, questa è un po’ l’immagine che mi si è palesata davanti leggendo l’incredibile successione di eventi. Vedi quanto le tue parole riescono ad essere evocative?

Tra l’altro, spenderei due parole anche per lo scambio di battute tra Tae ed Hoseok: una successione di botta e risposta secca e tagliente, dove ogni parola ed ogni frase erano collocate al posto giusto. Mi ha sorpresa anche la decisione di Tae di bere per primo il Veritaserum e quindi di mettersi “ a nudo” a sua volta davanti ad Hoseok, il quale, come hai giustamente fatto notare a fine capitolo, ne è uscito sconfitto tanto quanto lui. Parlerei di uno 0 – 0. Hoseok ha perso la fiducia del suo migliore amico, Taehyung invece sta per perdere quella della ragazza che ama. In ultimo, ho percepito anche un leggero alone di perfidia nelle parole di Hoseok; complice forse anche lo sfinimento per aver dovuto rivelare quelle notizie e la rivalità in amore per Euna, tra i due perdenti lui sembra più il vincitore. A questo punto mi chiedo se Jimin e Jungkook avranno un ruolo in questo senso, visto che entrambi i "co-protagonisti" sono in pessime condizioni. Decisamente non il massimo per iniziare il Torneo.

“Narrativamente” parlando, invece, direi che è stato un inizio col botto.
Se fosse possibile inserire questa storia nei “preferiti dei preferiti”, giuro che lo farei, Bridget.
Grazie per i capitoli che ci regali ogni volta: stai dando forma a un qualcosa di veramente UNICO.

#TaeUna4life – Tae non gettare la spugna! U can do it! <3

Dopo i miei soliti scleri infiniti ti saluto, probabilmente mi troverai di là con un altro genere di scleri. XD

Un bacio grande!

10/10/16, ore 21:37

* la mia anima passa una cioccorana con tanto di burro birra per cercare di riprendersi*
Buon salve haha
Ho apprezzato molto questo capitolo, non so perché, ma anche più dei capitoli precedenti... Anzi lo metterei alla pari con il capitolo della storia tra Tae e Euna.
Sapevo che prima o poi dovevano incontrarsi questi due e discutere del loro ammore in comune hahah non pensavo a quel "colpo basso" con la pozione... E non mi aspettavo quel colpo di scena ecclatante! Il padre di Taehyung è il "cattivo" di turno. Deve essere stato un brutto colpo per il nostro V.
E quasi dimenticavo hahaha ecco scoperta la storia dietro la freddezza di Jin verso la sua cara sorellina. Poverino capisco le sue intenzioni di vendetta e di protezione... che cuore grande il nostro Seokjin.
Bene ora vado a trasformarmi in una statua con delle ali nere sperando venga a baciare anche me.
P.s "Si leccò le labbra con dedizione" ho immaginato questa scena nella mia testolina.... Sono rimasta scioccata hahaha
Grazie per il capitolo alla prossima

07/10/16, ore 22:13

Eccomi con una nuova cioccorana *passa gentilmente la cioccorana* e una piccola recensione haha
La prima cosa che ho pensato è stata :" come ha fatto a fare l'indovinello/prova?" Cioè io non ci sarei mai riuscita hahaha avrei cercato qualcosa su internet haha ottima fantasia :)
Il messaggio "criptato" di Tae è stato molto tenero anche se pensavo che anche Hobi si sarebbe ridestato dalla sua incazzatura e avrebbe incoraggiato e rassicurato "l'amica" (😏)
Invece ha preferito stare in silenzio... Mmmm
Sguardo acuto il nostro Jin che ha captato il movimento di labbra del giovane Tae Tae, peccato si sia fatto sfuggire l'occasione della sua vita per parlare con la sorella. Ogni volta che leggo i loro dialoghi la curiosità di scoprire cosa è successo sale sempre di più hahah
E ho amato la scena di Yoongi e Namjoon haha molto bella.
Spero vivamente di sopravvivere anche io al famigerato 10 ottobre hahah nel caso non sopravvivessimo mi racconterai al paradiso come finisce la storia hahHa
Grazie

07/10/16, ore 21:38

Buonasera carissima Bridget!

Come ogni volta che leggo un tuo capitolo, ho sempre l’impressione di non averne mai avuto abbastanza, so che divorerei ancora pagine e pagine, sino ad essere “sazia”, ma immagino che questo possa avvenire solo quando la concluderai. Allo stesso tempo, credo che il modo in cui tu abbia deciso di cadenzare il tempo e la successione degli eventi sia assolutamente perfetto: né troppo veloce, né troppo lento, ma una giusta via di mezzo che ci lascia sempre con quel dubbio che potrà essere risolto solo leggendo il capitolo successivo. E tutto ciò che ti ho appena descritto, in sintesi, fa di questa storia un qualcosa che, almeno in me, crea una forte dipendenza. Aggiungiamoci anche la ship con i fiocchi alla quale hai dato vita, ed ecco che sono precipitata in un altro tunnel senza uscita: quello di hold me tight e della TaeUna.

Entrando nel dettaglio, voglio che tu sappia quanto ho apprezzato l’introspezione della protagonista che hai inserito ad inizio capitolo. Ho percepito la struggente lotta interiore di Euna, il suo disperato desiderio di trovare conforto, di appigliarsi a qualcosa che le impedisse di sprofondare. E qui ci presenti la figura di Seokjin come fratello prima e come studente di Hogwarts poi. Così come i suoi atteggiamenti nel corso della storia, anche la visione che ne ha Euna comincia a dividersi, e lei stessa non sa più come sia giusto comportarsi nei suoi confronti. Soffre ancora per il fatto che lui se ne sia andato e non gli perdona quell’aria scostante che assume quando lei è nei paraggi, ma allo stesso tempo vorrebbe poter contare su di lui e sono sicura che, nel profondo, sia anche preoccupata per l’esito del torneo.
Hoseok, da parte sua, credo sia ancora scosso per il battibecco avuto con SeokJin e al contempo in tensione per l’imminente annuncio della prima prova.
Ma Euna non è sola, perché ecco che arrivano le parole di Taehyung  a confortarla: Mi fido di te. Tae probabilmente ha notato il fatto che fosse in difficoltà, e ha provato a trasmetterle, in qualche modo, la sua vicinanza. Però, cara Bridget, la frase che hai scelto come introduzione mi lascia ancora pensare. Io voglio continuare a credere che Tae rimarrà dalla sua parte, qualsiasi cosa accada. Anche se, lo ammetto, con questa mi hai stesa:

[…] “quando Taehyung le aveva chiaramente confessato i suoi sentimenti che lei era decisa a non ricambiare in alcun modo”.[…]

Euna sembra quanto mai ostinata a respingerlo, ma sappi che io sono qua a rodermi l’anima affinchè questi due possano avere il loro finale felice, un giorno. Promettimi che se non avranno l’happy endig farai uno spin off a loro dedicato. XD
Comunque, subito dopo Euna è costretta ad ammettere che Tae è ancora, nonostante tutto, uno dei suoi primi pensieri. E a questo punto non mi rimane che incrociare le dita e attendere l’inizio del Torneo! 

La reazione di SeokJin, a fine capitolo, è conferma che anche lui stia affrontando un momento difficile in cui è sul punto di cedere ma, forse per la stessa ragione che lo ha spinto ad allontanarsi da casa, si impone di restare forte ed andare avanti. Inutile dire che la mia curiosità sta crescendo e spero potremmo avere presto altri indizi sul passato dei fratelli Kim.

Vorrei poi dedicare un encomio speciale al tuo componimento in rima; sono colpita dall’impegno che stai riponendo in questa fan fiction, curando davvero ogni più piccolo dettaglio. E infine, la conversazione tra Yoongi e Namjoon: divertentissima, esilarante, e loro due perfetti, straordinariamente IC. COMPLIMENTISSIMI! Ora però voglio vedere Yoongi al ballo con un gufo, non ci sono storie. Ah, ovviamente sono curiosissima di leggere del ballo... quali coppie sceglierai?! Assisteremo ad una prima interazione Wendy-Kookie per caso?! DEVO SAPEREE!! XD

Spero di poter tornare su questi lidi al più presto, Bridget.

Ps. Mi dispiace ma #delteasercontinuoanoncapirciunficosecco.

Per ora ti saluto, e a risentirci presto! ^^

Vavi

(Recensione modificata il 07/10/2016 - 09:42 pm)

05/10/16, ore 19:58

*allunga una cioccorana*
Eccomi! Hahha come sempre ottimo capitolo e si ho notato che Jin ha qualcosa che non vuole dire... Ovviamente l'amore incondizionato per la sorella lo avevo già intuito e, anche se non è una scena strappa lacrime, ho trovato molto tenera la scena della foto.( non chiedermi perché haha)
Ti dirò, probabilmente non ero attenta alla lettura o qualcuno mi ha fatto qualche incantesimo, ma inizialmente non avevo capito chi aveva colpito chi. Infatti dopo aver riletto ho compreso che Hoseok aveva tirato un gancio possente al suo Hyung. Non me lo aspettavo anzi, pensavo che Tae si sarebbe ribellato hahah ottimo colpo di scena :)
Che altro dire?
Non mi dilungo sul Jin in rosa perché sai già come la penso hahah diciamo che se devo sclerare creerei un commento troppo lungo.
Ora spero di sopravvivere così da leggere i prossimi capitoli
Grazie