La Scommessa
di Lady Memory

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
20/09/16, ore 09:40

Oh mamma... perché non funzionerà?? Aaaah questa suspense mi ucciderà!!! Povero Severus...
A domani!
PS. Secondo me Hermione lo terrà tra i cuscini del suo letto come fosse un amato pupazzo della sua infanzia. Eheheh

19/09/16, ore 18:47

Questa fanfiction diventa ogni giorno più geniale! Davvero Severus è stato ridotto a una specie di bambola in miniatura? E perché sono sicura che sia anche colpa sua? Comunque Severus in versione bambola è tenerissimo, ne vorrei uno da tenere sul comodino. Due capitoli meravigliosi e molto divertenti (povera Sibilla, già viene descritta come un pipistrello nei libri, ora verrà descritta come una sorta di Dumbo in versione umana). Davvero, come sempre i miei complimenti per questa storia, e ti ringrazio davvero per averla tradotta per noi. Come ti ringrazio anche per il capitolo in più che scriverai sulla pila di libri. Davvero, non so come poter esprimerti la mia gratitudine per aver esaudito la mia richiesta. Grazie di cuore, e come sempre,a presto!

19/09/16, ore 08:46

Sei a dir poco I N C R E D I B I L E!!! Un capitolo bellissimo, tiene con il fiato sospeso fino all'ultima riga! (E poi diciamocelo, a tutti piacerebbe vedere la cooman versione Dumbo.
Ed infine, il professore tanto superbo diventato piccolo piccolo: sei a dir poco geniale! Complimenti come sempre, al prossimo capitolo!!!
Stefania
(Recensione modificata il 19/09/2016 - 08:46 am)

18/09/16, ore 23:29

Ahahahahah!!! Sto morendo dal ridere! Ma come ti e venutp in mente?+ e una cosa geniale! Non me lo sarei mai AaPettata, davvero. SPE ro che aggiornò presto.

18/09/16, ore 15:16

Ottima idea aver postato due capitoli, perché per quel che mi riguarda ho tanta di quella curiosità che attendo ogni giorno di leggere un altro pezzetto di questa storia! Anzi, apprezzo davvero il fatto che tu abbia già scritto i capitoli in modo da evitare interminabili attese, o peggio lasciare tutto incompiuto.
Per il resto che dire, come sempre la tua narrazione è eccelsa e il tema della FF si sta facendo sempre più intrigante. In particolare, mi piace molto il modo in cui dipingi il corpo docenti di Hogwarts; dopotutto gli studenti si fanno sempre un'idea strana, quasi surreale, dei docenti, ed Hermione quando è passata dall'altra parte si è resa conto che, in fondo, sono solo dei vecchi maghi annoiati (beh, eccetto uno!).
Comunque, secondo me, il prof ha solo voluto fuggire perché il naso gli è cresciuto a dismisura!!!
Al prossimo capitolo!

17/09/16, ore 23:40

Ma cos...allora questa FF da una parte non ha senso ma dalla altra e una genialata. Io sono più per la seconda. Ma...piton e scomparso?! Per un attimo ho tenuto che esplodesse o,peggio, che diventasse la copia sputata di Lockhart/Allock. Spero che aggiorbi presto. Al prossimo capitolo

17/09/16, ore 21:52

Noo! Non puoi lasciarmi così il capitolo! Sono troppo curiosa di sapere cosa è successo a Severus. Capitolo stupendo, che sì, ti fà entrare nel vivo della storia. Hermione mi è davvero simpatica, tanto da tifare per lei (il che è tutto dire visto che amo alla follia il personaggio di Piton). I professori sono anche loro simpaticissimi, davvero, non vedo l'ora che arrivi domani. Comunque volo a rispondere alle domande che mi hai posto nella risposta. Dunque per Irma intendo la bibliotecaria della scuola non Minerva (che mi piace, anzi sono contenta che avrà un ruolo importante nella vicenda. Poi ho notato che nelle severus-hermione Minerva svolge un ruolo decisivo e di comando, al posto di Silente, e che mette d'accordo e fa un po' da madre), comunque errore mio che ho scritto in maniera poco chiara. Per le recensioni, purtroppo ho avuto dei problemi familiari e non ho potuto recensire, ma se posso ti lascerò sempre un parere. A presto!

Buon pomeriggio Lady memory! Che dire, questa storia mi prende ogni giorno e capitolo di più, facendomi morire dal ridere con il suo umorismo spontaneo e allegro. I personaggi sono lievemente diversi dagli originali ma rimangono comunque caratterizzati molto bene, tanto che solo una persona attenta se ne può accorgere. Finalmente sappiamo qual è la posta in gioco e in cosa consiste la scommessa, un vero proprio scontro tra Severus e Hermione che non vedo l'ora di leggere! Già so che sarà fantastico, altro che civil war, scontro fra titani, Chuck norris, levatevi tutti, qui c'è Hermione! E la pila di libri! La pila di libri, che è una figata (chiedo venia per il linguaggio poco elegante ma solo questo termine rendeva l'idea).  Davvero, è bellissima, l'adoro, posso avere uno spin-off su di lei? Tipo come hermione la creata, cosa fa quando la padrona non c'è, cose così, sarebbe stupendo! Anche i professori sono fantastici, ho amato Irma (che già mi piace come personaggio). Severus fa tenerezza, porello, però se l'è meritato un po', non si sfida una donna. Non vedo l'ora di leggere il prossimo. Come sempre i miei più sinceri complimenti!

15/09/16, ore 16:43

Ecco il solito... Dopotutto il nostro professore non si smentisce mai! Cosa avrà risposto Hermione? Sicuramente gli renderà pan per focaccia! Attendo domani con estrema curiosità!!!

14/09/16, ore 22:14

Ciao! La storia mi ha molto incuriosita, il contenuto é ben espresso e ritengo che sia più che corretta dal punto di vista grammaticale. Hai dipinto i personaggi con un fondo di IC, ma ovviamente si tratta di un contesto nuovo ed é giusto che essi subiscano le giuste modifiche! Un'altra FF aggiunta ai preferiti; in particolare mi è molto piaciuto il primo capitolo in cui rendi benissimo i pensieri, le insicurezze e le perplessità del redivivo professore!
Brava, attendo con piacere il prossimo capitolo!!!

14/09/16, ore 11:05

Buongiorno Lady Memory! Stavo girovagando per efp quando mi sono imbattuta nella tua storia. Che dire? L'aspettavo con ansia, precisamente da quando me ne avevi parlato la volta scorsa. Sarei anche andata a vederla prima, ma purtroppo io e l'inglese non andiamo così d'accordo, quindi ben venga la versione in italiano. Ma è completa? L'aggiornerai quante volte al mese? Scusa se sono così impicciona ma è davvero una bellissima storia che mi ha fatto ridere dalla prima all'ultima riga. Non vedo l'ora di vedere in cosa consiste la scomessa. A presto!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]