La Scommessa
di Lady Memory

30/09/16, ore 12:41

Ciao Lady Memory! Dopo tanto tempo ho trovato il tempo per lasciarti almeno un piccolo commento (l'università purtroppo non lascia scampo e si prende buona parte delle mie energie). Tornando a noi, ormai siamo quasi alla conclusione e ormai le carte sono state scoperte. Finalmente Hermione ha rivelato i suoi sentimenti e si spera che lo faccia anche Severus, finalmente. Fra l'altro Severus in versione coniglietto è semplicemente adorabile, con la sua espressione adorante e trasognante, i suoi occhietti neri e un tenero musino rosa, insomma ne voglio uno, se non si fosse capito. Sibilla in questa storia è seccante e odiosa a dir poco, ma levati un po'! Poppy è divina, l' adoro, datele una medaglia! Grattastichi è troppo bello, si vede che è molto intelligente e che trova Piton molto simpatico (a differenza di Ron che malsopportava), la scena dove lo protegge dai gufi è fantastica. Minerva anche lei un po' seccante ma non mi aspettavo che venisse obliviata, complimenti Hermione! E complimenti alla scrittrice!

29/09/16, ore 14:30

Un coniglietto!!! Nero!!! Ma lo sai che io ho due conigli, una femmina bianca e dorata di nome Joy e un maschietto nero, coccoloso e batuffoloso, di nome Lupin!? Inoltre è davvero un birbante, corre e s'infila dovunque, proprio come il nostro povero Severus che, accerchiato da rapaci e vecchie megere, non poteva fare altro che fuggire!
In effetti, devo ammettere che speravo in qualche rivelazione sulla pozione Oppositus...tutto a suo tempo, vero?
Al prossimo capitolo!

28/09/16, ore 21:42

AAARGH! L'attesa mi stronca! Una conversazione vitale! Vitale!!! Non vedo l'ora (meno male che si tratta solo di 24 ore, che tu sia benedetta) di proseguire con la lettura!
L'espediente narrativo che hai utilizzato per zoomare sui tre personaggi, facendogli esordire con la stessa esclamazione, mi è davvero piaciuto molto! Mi sono sentita come di fronte ad una pellicola cinematografica!
Mi ha presa, mi ha presa...insomma, ho la suspence fin sulla cima dei capelli!
I miei complimenti, come sempre.

27/09/16, ore 20:19

Lo sapevo! LO SA-PE-VO!!! Stupido, stupido Severus, nemmeno in una situazione come questa rinuncia alla sua meravigliosa acidità! È pur vero che Herm é decisamente imbranata in questa storia, ma non sarà perché quando i sentimenti ci avvolgono ci stordiscono e ci confondono, e persino una delle più brillanti streghe del mondo magico diventa impacciata e combina guai? Al posto del piccoletto, al suo ritorno le porgerei una montagna (per quel che le sue dimensioni gli permettono) di scuse!
Che dire poi della megera e della sua caccia all'uomo? Sibilla insinua dubbi, Hermione perde un paio di battiti... Chissà che Minerva non cominci a capire...

27/09/16, ore 00:24

Rieccomi finalmente!!! Ho problemi col mio account, non riesco a fare accesso e perciò non potevo commentare!!! Ho dovuto leggere una storia con rating rosso per poter fare il login, ma ugualmente non mi fa vedere i preferiti, nè i messaggi... Uff.
Comunque, torniamo a noi!
L'idea della casa delle bambole è fenomenale. Esilarante immaginare il nostro Severus tutto d'un pezzo (in questo caso, pezzettino) ritrovarsi in una di quelle terrificanti megacase giocattolo, in cui il progettista, devo dire, utilizza sempre una gamma imbarazzante di sfumature di rosa. Si intuisce che non ne ho mai avuta una, vero??
Poi "sai di gatto": volevo morire, povero!!! Stava per essere baciato dalla bella (in effetti, avrebbe forse rischiato di staccargli la testa??), e invece... Ma forse, tenendo conto che attualmente è NUDO in una microvasca da bagno con intorno tante bolle leggiadre, puzzare di Grattastinchi potrebbe non essere stato così sconveniente...
Direi che lo scopriremo domani!
PS. Ho letto delle tue storie che ho trovato bellissime, "Conta di primavera" e "Quattro pic-nic, un matrimonio". Scusami se scrivo qui, ma come ho detto su non riuscivo a recensire. Ci tenevo comunque a dirti che mi sono piaciute tanto, in particolare "Conta di primavera". Il tuo stile è sempre impeccabile, curato, scorrevole, ma soprattutto, come dici tu, emozionale! Continuerò a seguirti!
Complimenti, come sempre doverosi.

26/09/16, ore 21:25

ciao Memory! Che bello questo capitolo! A parte il fatto che sto desiderando immensamente una casa delle bambole anch'io (e alla mia età non dovrei avere questi desideri ma chissenefrega) l'immagine di Severus immerso nelle bolle di sapone è carinissima. La complicità con Grattastichi è molto bella (tra un po' si fanno anche il bagno insieme, nella stessa vasca, tanto per come ragiona Sev sono maschi quindi ci sta), ma ci hai lasciato con un finale aperto? Non si fa Memory! Io adesso bramo di sapere cosa accadrà ora, magari Hermione lo vedrà nudo? Oppure sarà qualcun altro? Chi vivrà vedrà. E tranquilla, anche se non recensisco sempre non potrei mai perdere interesse per una tua storia, in particolare questa. A presto!

26/09/16, ore 17:18

Che immagine il mini Severus che fa il bagno con le bolle da morire dal ridere, a parte che tutta la storia è diverdente. Severus contro Hermione
che bella partita, spero finisca in parità

Posso dire che sei un genio? Questi ultimi capitoli sono stati sensazionali!!! Tra la casa delle bambole per Severus e lo spogliarello improvissato di Hermione con sempre  Severus, rosso come un pomodoro maturo, sto ridendo da mezz'ora. Davvero davvero brava, mi mancano le parole. Grattastichi poi è simpaticissimo. I miei più vivi complimenti!!

Questa storia mi sta piacendo tantissimo! Mi entusiasma molto il tuo modo di scrivere! Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo! Complimenti!

Questa storia mi sta divertendo ed incuriosendo, oggi l'ho riletta tutta daccapo! Mi raccomando, continua presto! Viva Hermione e Severus :-)!

22/09/16, ore 21:17

Piccolo Severus con un grande tumulto interiore! Il mattino che segue Hermione mi chiedo quale disas... Ehm, volevo dire, idea avrà per cercare di rendere la vita del piccoletto meno difficile (nonché pericolosa), ma soprattutto... Non é che, per caso, serve il bacio di una principessa per trasformare il "ranocchietto" e farlo ritornare alle sue originarie misure?? Mumble mumble
Ah, leggeró la storia che hai citato in risposta al mio precedente commento! Per quanto riguarda l'inglese, lo capisco abbastanza bene solo che il mio vocabolario é un po' povero perciò temo che perderei la bellezza della tua narrazione se ogni 4-5 parole dovessi saltare dalla FF a Wordreference! Se però hai una oneshot, oppure una flashfic, non troppo "complesse", sono molto curiosa di leggerle!

22/09/16, ore 15:16

Grattastinchi!!! Ahahah che bella idea inserirlo nella storia! Povero Severus però, si sentirà un po' in ansia direi, dopotutto ha le dimensioni di un ratto (nonché il colore)...! Chissà se Hermione riuscirà a tenerlo a bada!!! E la McGranitt non sospetterà proprio nulla???
Come sempre, mi piace il modo in cui narri la vicenda, coinvolge ed incuriosisce; ho notato inoltre un cambio di tono rispetto ai primi capitoli che mi sono sembrati più seriosi: all'inizio mi è parso un po' strano (a me piacciono molto le storie drammatiche in effetti), però riflettendoci è stato naturale perché la storia è entrata nel vivo e soprattutto ha preso una piega alquanto esilarante, quindi... Nulla da eccepire! Continua così.

21/09/16, ore 23:56

Ayahg sto morendo ahahahah. Questo cap mi piace fomw anche gli altri. Scusa se lascio una lunga recnsione ma e molto tardi e...tutti a letto. Spero che agg presto

21/09/16, ore 18:56

Ciao Memory ( posso chiamarti così?) non vedevo l'ora di leggere il continuo di questa bellissima storia. Gli ultimi due capitoli sono stati fantastici! Amo il rapporto amichevole-conflittuale che hai creato tra Severus e Hermione, vederli interagire così, presi dal loro orgoglio e dal continuo battibeccarsi tra di loro è esilarante e stupendo al medesimo tempo. Non vedo l'ora di vedere come sarà la loro convivenza e non vedo l'ora di vedere Grattastinchi (io uso il nome della traduzione italiana solo perché è più facile da scrivere, per me almeno che non sono pratica) all'opera contro il prof. Anche se i personaggi sono stati parecchio ooc non mi sono dispiaciuti, anzi. Poi riesci a passare dal comico al triste, al romantico, con estrema facilità (la storia di Sev e di come si sentisse inadeguato mi ha commossa). Hermione in questo capitolo mi ha ricordata molto me sai?

20/09/16, ore 21:35

Gioia e gaudio, un altro aggiornamento nello stesso giorno!!!
Bravo il nostro Snape, e così gli sta bene! L'orgoglio è una pericolosa arma a doppio taglio... Dall'alto del suo piedistallo, ha lasciato Hermione in balia di libri di dubbia provenienza quando avrebbe potuto condividere le sue esperienze (e soprattutto i fallimenti, che sono ancor più costruttivi); per giunta ha avuto anche la faccia tosta e la spavalderia di fare da cavia! Mah, direi che questi 20 cm sono l'altezza che si merita. Scusa, ma quando ci vuole, ci vuole!
Pero,in effetti... Adesso che faranno questi due??
Al prossimo aggiornamento!