Il Corvo Scarlatto
di Eneri_Mess

19/09/18, ore 14:01

Ti faccio i miei complimenti, il capitolo mi ha tenuta legata fino all'ultima parola. Mi dispiace molto vedere che la storia non viene aggiornata da molto e che, molto probabilmente, resterà incompiuta perché è interessante e mi ha davvero incuriosita. Detto questo volevo comunque farti sapere che la trovo ben scritta e che ho adorato il modo in cui hai impostato i primi due capitoli.
Konny

10/03/17, ore 11:18

Ok questa storia è assolutamente fantastica quindi mi chiedo...PERCHÉ HA SOLO DUE CAPITOLI?? Ho dovuto spulciare per bene Efp per leggere una storia che mi soddisfasse e trovo la tua ma pur troppo ha solo due capitoli...IO NON LO ACETTO, PRETENDO UN AGGIORNAMENTO AL PIÙ PRESTO. Ho bisogno di sapere se ci sarà una KageHina e se Hinata riuscirá a realizzare il suo sogno ma soprattutto ho bisogno di sapere come diavolo fa Kageyama a raggiungere Sugawara-san, sei da ottobre che non aggiorni quindi in tutto sono passati 5 mesi e io l'ho trovata solo ora e mi chiedo com'è possibile che ci sono solo due capitoli ç.ç io non resisto devo sapere come continua...non puoi iniziare una storia così bella per poi non continuarla più!! È un colpo al mio povero cuore!!! TU SEI MALEFICAAA T^T *va a piangere in un angolino*
Sperando a un prossimo e veloce aggiornamento
E mi
(Recensione modificata il 31/07/2017 - 01:25 am)

06/11/16, ore 23:17

Ciao! :3
Ho letto per caso una tua storia e poi andando a spulciare, ho trovato questa meraviglia, più altre tue storie su Haikyuu.
Devo dire che scrivi davvero ma davvero bene! Mi sembrava di essere seduta nella locanda ad ascoltare le storie di Ukai insieme ai protagonisti!! Spero di leggere presto un altro capitolo!! A presto :)

17/10/16, ore 21:10

Ciao! Sono EpsylonEmme e questo è l'account che divido con Skycendre :)
Ti dirò la verità non conosco per nulla Haikyu, ma essendo la storia un'AU ed avendo un titolo davvero bello alla fine ho deciso di fare un tentativo :))
(e poi ci sono i pirati, chi non ama i pirati?? *__*)
Questo primo capitolo è risultato piuttosto interessante: Iwaizumi viene disperso in mare dopo un violento ed improvviso tifone che colpisce la sua nave. Nel delirio della disidratazione non riesce a non ripensare al confronto avuto con il suo capitano ed amante Tooru, il quale, senza dirgli nulla, aveva scelto di imbarcarsi verso rotte ancora sconosciute e potenzialmente pericolose. La discussione aveva portato alla rottura definitiva del loro rapporto, nonostante i due fossero amici d'infanzia e quindi si conoscessero da molto tempo.
Fortunatamente (o sfortunatamente?) prima che sia troppo tardi viene salvato da Tobio, precedentemente membro del suo stesso equipaggio ed amico (mi è sembrato di capire che Tobio sia più giovane di Iwazumi, ma non ho ancora afferrato che genere di rapporto avessero).
Ora si dovrà capire qual è il genere di maledizione a cui la nave di Tobio è soggetta e sono davvero curiosa di scoprirlo *-*
Ho fatto questa piccola ricapitolazione per chiederti se avevo capito tutto, purtroppo non conoscendo i personaggi ogni tanto mi sono confusa tra nomi e cognomi XD
In ogni caso la storia parte bene, il contesto che si sta delineando sembra interessante e studiato, ma aspetto di continuare a leggere per scoprire di più *-*
Spero che Tooru e gli altri dell'equipaggio siano sopravvissuti, anche se, se sono naufragati in mare aperto, immagino ci vorrà un po' per scoprirlo!
Mi chiedo se la presenza del corvo (che devo dirti la verità all'inizio mi ha confusa non poco XD) sia effettivamente frutto del delirio di Iwazumi oppure sia legata alla maledizione della nave. Dalle parole di Sugawara e Tobio propenderei per l'ultima opzione e non vedo l'ora di scoprire come mai *__*
Ti segnalo che ogni tanto i pov risultano un po' confusi, la cosa non inficia la lettura quindi non è un grave problema, ma se mai deciderai di revisionare la storia tienilo presente :3
A presto! :))
~ Emme

09/10/16, ore 01:28

È notte fonda, ma come ti ho già detto per te farei anche le ore piccole, e non siamo qua di certo per decantare me, bensì le gesta di un’autrice che ha dato tutta se stessa in quest’ultimo capitolo, nonostante le difficoltà e la voglia di strozzare certi personaggi :’3
Tornando a noi, ho letteralmente amato le ambientazioni! *w*
E okay che tu dirai che per adesso abbiamo conosciuto soltanto un’isola, e che quindi non mi posso sbilanciare nel dire che hai descritto alla perfezione tuuuutte le isole, eppure mi è piaciuto tantissimo come hai impostato Atalassa, con i vari “stati” – se è corretto chiamarli così.
Te l’ho già detto, mi è piaciuto tantissimo la parte in cui Ukai racconta la leggenda del Piccolo Gigante e tutto quello che ne comporta, compreso l’inserimento del Corvo Scarlatto. Adoro queste cose, non ci posso far proprio nulla, e si sposano perfettamente all’adattamento piratesco che vuoi dare alla storia. Poi, non lo so, l’ambiente della locanda mi ha ricordato tanto quello dei pub irlandesi, l’atmosfera calda, con gente che beve, canta e suona <3
Una parte del mio cuore ringrazia, certi ambienti mi fanno sentire a casa <3
(aspettatemi praterie irlandesi… tornerò… *sigh*)
A mio avviso puoi stare tranquilla, la storia fila lisca come l’olio – e Ukai è uno di quei vecchiacci che ti manda in paranoia con la sua parlantina, lo capisco :’)
In tutto questo, neanche la mezza discussione tra il re e la regina dell’angst scherza, eh!

La clientela circostante, in parte formata da alcuni dei loro compagni, era intenta a svagarsi per prestare attenzione ai loro bisticci, alle mani che si allungavano nei rispettivi piatti, o alla lingua furtiva che leccò via parte del sugo dal mento di Iwachan.

Oh, insomma! Scrivi certe cose, e pretendi che io non abbia alcun tipo di reazione?
*gira come una trottola*
Devo godermi questi momentucci in cui sti due fanno cose adorabili, prima che inizi il dolore serio… *pensa all’altro capitolo e scoppia a piangere*
Curiosa di sapere come si evolverà il rapporto tra Kageyama e Oikawa, anche se sicuramente non avrà dei risvolti felici… (che beeello…)
E, soprattutto, aspetto la sana dose che mi spetta di KageHina uu <3
*Sidra la butta fuori*

Quello che aveva incuriosito Hinata era stato l’appellativo, “Re”, Re dei Pirati

Perché ho immaginato un Rufy che correva verso Kageyama incazzato nero?
(che problemi…)
Oh, e ti ringrazio di tutti i piccoli riferimenti a One Piece che hai inserito in questo capitolo, perché ciò che sta a fondo del termine “nakama” mi fa impazzire, e l’ho trovato anche qui! <3

Che dire, aspetto presto di sapere come si evolverà la storia ;)
E aspetto anche il prossimo capitolo de “Il Giardino delle Rose”, con i due fratelli Weasley improvvisati all’attacco (trololol)
E anche tutte le shot che hai intenzione di scrivere. E, OH MIO DIO, UNA CUGINA, COSA!
Detto questo, ignora gli ultimi tre righi, e ci sentiamo presto! <3
Ti abbraccio <3
_Lady di inchiostro_

P.S: okay, continuo a sostenere che il gattino che si presta a tanta gente sia Kuroo, ma anche Kenma qua non scherza… cioè, andiamo, cosa, un filino di mezza ship c’è  (?)
P.P.S: non ha senso la frase che ho scritto prima
P.P.P.S: ma allora se ci stanno i gatti, ci stanno anche i gufi… giusto? *riceva una botta in testa da Sidra*

06/10/16, ore 20:41

Ciao Eneri! ^_^
Giusto l'altro giorno pensavo a questa storia e sorpresa, vengo su questo fandom e vedo che hai aggiornato! Non immagini quanta gioia ho provato!
Sembravo Hinata XD
Non siamo nemmeno al primo capitolo che sono già bella che andata per questa fanfic. Molto probabilmente, quando entreremo nel succo della storia, sputerò arcobaleno e manderò scintille dagli occhi. Se vieni immersa da un arcobaleno, allora sono io. Tieniti pronta!
E devo tenermi pronta anche io perché in questo prologo c'è molta carne al fuoco (di nuovo, quando saremo più in là ci sarà un banchetto a base di carne).

Bando alle mie inutili ciance perditempo, passiamo al prologo.
Allooraaa. Capperi, ci sono un sacco di cose da dire e non so da dove incominciare >.<
Ah sì! ~L'idea di rendere Shouyou e Kenma amici d'infanzia mi garba molto. Tanto,che sia fin dall'inizio o più tardi, hanno sempre un bel rapporto (e sì, le fanart pucciose c'entrano un pochino con il mio personale apprezzamento di entrambi).
~Tobio! Che nel preludio ha lasciato la ciurma per chissà quale motivo o catastrofe naturale. Sappi che mi è subito partita la KageHina, e spero che nella storia sia una delle ship!
~Shouyou iper esaltato è nella norma. Ho amato la sua descrizione quando ascolta la storia, e in generale tutti i suoi pensieri (soprattutto quelli su Tobio. Shiiiip!❤). È un personaggio a cui tengo particolarmente, per cui sono contenta che tu lo stia rendendo così bene!
~La leggenda del Piccolo Gigante e del grande Corvo è fantastica. L'hai adattata molto bene rispettando tutte le informazioni del manga. Il piccolo gigante è perfetto per questo ruolo avventuriero.
~Shittykawa e Iwa-chan. Io non dico nulla perché sono perfetti nella loro fluffuosità e angstianitá (?) E poi Hajime che si mangia tutti gli spiedini è il top XD Sono curiosa di leggere come andrà proprio alla deriva il loro rapporto. Cioè sai alla deriva, qui è una storia di pirati quindi sta bene,no?... No, ok faceva schifo -_-
Vabbè, il vecchio Ukai e Nekomata sono dei veri fighi. Altro che Tooru, Kuroo, Bokuto o persone così, i veri uomini sono loro! XD

Ora starò a girarmi i pollici per sapere cosa succederà di così terribile a Kenma e Shouyou. Magari Hinata se ne va per mare senza avvisare, o senza rendersene conto fa accadere qualcosa di brutto alla città, tipo pirati? Non è che hai un nuovo capitolo appena sfornato? No? 🤔
Questi finali! Attendo con molta impazienza la seconda parte di questo prologo. Stai facendo un ottimo lavoro, complimenti!
Allora a presto, e perdona la lunga e noiosa recensione, scrivo tanto io! Se vuoi lanciare il pc/cellulare fuori dalla finestra, ti capisco (ma anche no, perché avrei sulla coscienza il tuo dispositivo oltre che la tua pazienza).
Al prossimo aggiornamento,
~•Elly♠•~
(Recensione modificata il 07/10/2016 - 10:47 am)

25/09/16, ore 15:09

yeeeeh i pirati!! daje che Tooru farà la sua figura, ne sono certa! e poi i micini *w* awww~~~ (ok non so bene che scrivere però bel capitolo ok? bye <3 )

15/09/16, ore 17:07

Salve Eneri!
Appena ho letto "PirateAU" mi sono subito fiondata a leggere questo piccolo capitolo, ma non per questo, meno interessante.
Io ADORO i pirati! Ma soprattutto AMO One Piece! ♡.♡
E leggendo la tua pagina Facebook (che sono già andata a spulciare per trovare cose interessanti) mi pare di aver capito che anche tu segui One piece!
Poi quel "to be continued" sa tanto di one piece!;)
Questa è la mia prima recensione sul fandom di Haikyu! e sono contenta di lasciarla a te!

Bando alle ciance, passiamo a questo capitolo che fa presagire tante cose belle e brutte. Ora sono super curiosa di sapere dove si collocherà la quasi-morte di Hajime. Povero Hajime!
E Tooru? Che cosa è successo per farlo agire così? E Tobio? Perché Hajine non lo vede da anni?
Tutte queste domande mi frullano nella mia testolina bacata che non vede l'ora di avere risposte.
Questo capitolo-tratto-da-metà-storia (citando te) è davvero interessante, e considerando che è solo un piccolo pezzo, non oso pensare a come sarà l'intera storia!
Hai già suscitato il mio interesse! :D
Non vedo l'ora di leggere il primo capitolo, sono curiosissima!
Ti seguirò sicuramente, spero a presto
~|Elly🍀|~
P.s scusa la recensione schifida, ma è la terza volta che la scrivo, e mi sono rotta i maron glassè!
Ah, comunque... Lovely banner!❤
(Recensione modificata il 15/09/2016 - 05:09 pm)

15/09/16, ore 11:34

Sei sempre dolcissima, non smetterò mai di dirlo, e la tua dedica mi ha lasciato con un sorrisone da scema per tutta la giornata! <3
Detto ciò, davvero, non c'é bisogno che mi ringrazi. Sono e sarò sempre disponibile nel caso in cui tu abbia una crisi di panico, o abbia bisogno di un consiglio, qualsiasi cosa! (?)
E poi, era il minimo, so quanto ci tieni che questa storia riesca per il meglio! uu

Ovviamente, ho riletto il prologo (e fa strano dirlo, perché tu sei la prima autrice al di fuori della mia beta di cui leggo le cose in anticipo ^^), e ti rinnovo quello che ti ho già detto: puoi stare tranquilla, é perfetto! <3
É ambientato quando la trama é già in corso, no?
Questo intriga ancora di più.
Come nei film: si parte da una scena ambientata più avanti rispetto alle linee della trama, per poi passare a vedere cosa effettivamente sia successo, dando una spiegazione al tutto.
Qua abbiamo un Hajime che in punto di morte ricorda una certa discussione avuta con Oikawa (e mi rendo sempre più conto di quanto sti due siano avvolti da un'aura di angst!), ed é normale che il lettore diventi curioso, vuole sapere quello che é successo e di che stanno parlando.
(e il lettore sarei io, perché sti due stanno litigando così? EH? *piange*)
Per non parlare della questione di Tobio, e della... maledizione.
Ora, quest'altra cosa... Te l'ho detto, wow!
Io amo queste cose. E amo l'idea di una ciurma composta di gente maledetta e che può trasformarsi in una serie di corvi, ma come al solito divago! (???)

Lo sai quanto amore io nutra per i pirati (ma va?), e la combo pirateria/pallavolisti fighi fa male alla mia sanità mentale c':
Continua a scriverla, non lasciarla a metà, altrimenti i lego piangono (???)
Non lasciarla a metà, ti prego, ho bisogno di quelle scene violente tipiche dei pirati, ho bisogno di tanto shipping che non vedrò da nessun'altra parte nella mia vita! <3
Te lo dico col cuore, continua così, che la storia attira partendo già dall'introduzione ;)
E niente, adesso stalkero la tua pagina autore in attesa di aggiornamenti :'3
Ti abbraccio <3
_Lady di inchiostro_

P.S: il micio é Kuroo... ho indovinato? (*la picchia*)
P.P.S: ho visto che hai fustigato gli errori per bene… ^^

14/09/16, ore 15:11

ohohoho? Questo primo capitolo è davvero molto bello. Adoro il tuo modo di scrivere e la trama m'intriga un sacco. Spero che tu continui questa storia perché non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo :)