pitchblack
di Honeymouth

26/11/16, ore 17:48

Wow! Pitch s'è infilato nella camera da letto del padre di Joey! Notevole e perfino audace, da parte sua. Di solito l'Uomo Nero non porta incubi solo ai bambini? Mi pare proprio che il signor Re degli Incubi se la sia proprio presa a cuore la sorte della sua piccola amica, eh? Sarebbe quasi dolce, se non stessimo parlando di Pitch Black (che, se mi leggesse in questo momento, tenterebbe di staccarmi la testa con la sua falce per aver usato la parola dolce e Pitch nella stessa frase X°D).

Ehi, dico: così mi fai soffrire! Una volta tanto, una, in cui l'Uomo Nero fa qualcosa di positivo e umano (anche se, vabbeh, non proprio in modo ortodosso)... e finisce nelle grinfie di Sanderson. Ma povero Pitch. D'accordo, ha portato un bell'incubo a un uomo. Ma d'altra parte è nella sua natura. Non penso si sarebbe degnato di parlarci, con il padre di Joey.
A questo punto mi devo rallegrare che il Sandman non si sia fatto vivo la notte di Natale, se no sai che macello.
Comunque il tuo Pitch è veramente sfortunato, quasi più dell'originale. Non mi aspettavo che fosse spaventato anche dalla sua stessa ombra... Che, oddio, vista la creatura di cui parliamo è decisamente paradossale: dovrebbe trascorrere l'intera esistenza a guardarsi le spalle. Che angoscia.

Però ci è riuscito sul serio. Ha quasi fatto venire un infarto a un uomo. Fortuna che è ancora vivo e vegeto. Non credo che Joey sarebbe stata particolarmente felice di venire a sapere che Pitch aveva realmente ucciso suo padre (come invece aveva fatto intuire al primo capitolo). Grande Pitch, ottimo lavoro! E Sanderson se l'è fatto sfuggire da sotto il naso, come al solito. Non che mi aspettassi che l'avrebbe ritrovato fermo in strada in attesa.

Oh, che cosa commovente. Il papà di Joey è rinsavito ed è tornato a casa. E adesso Joey non dovrà più essere così triste e senza speranza, no? E forse il nostro Pitch ha salvato un'altra bambina, un altro piccolo tassello della sua famiglia. Sono contenta per loro. Spero che lo sia anche lui, ma non ci giurerei.

Ok, no. Ha perso l'unico essere umano che poteva vederlo e parlargli, e poi si è perso anche lui, di nuovo e probabilmente per sempre. Che cosa triste ç_ç È perché ha aiutato la bambina? La prima volta è morto dopo aver salvato la figlia, la seconda dopo aver salvato Joey. Adesso vado a piangere sotto il letto... (ah no, ci sono il libri, vabbeh).
Toothiana è sempre molto saggia e gentile, e riesce a trovare del buono un po' in ogni dove (un po' come North). Ma dubito che l'intento di Pitch fosse quello di agire da guardiano. Aveva solamente intenzione di fare qualcosa per rendere felice la piccola Joey, e lo ha fatto sul serio. Spero che questo, almeno un pochino, lo abbia fatto sentire meglio e orgoglioso di sé stesso, per una volta.

Credo che questa sia in assoluto la storia su Pitch più bella e profonda che abbia letto fino ad ora. Devo assolutamente ringraziarti, perché l'ho amata davvero tanto.

Roiben