Leo Inter Serpentes: Primo Anno
di UnGattoNelCappello

Salve UnGattoNelCappello! ^^
Hai un nickname fantastico, sai?XD Lo trovo molto originale, mi pace un sacco!
Comunque, lasciando da parte la questione dei nomi, passiamo alla vera recensione.

Io devo ringraziarti, perché era da tempo che volevo leggere una storia con un Harry Serpeverde. E soprattutto volevo una storia DECENTE! Sì, non sono stata molto fortunata nella mia ricerca, e spesso ho trovato delle fanfic che stravolgevano completamente tutto, e mandavano nell'OOC totale Harry. Poi magari, ero io sfortunata nella mia ricerca ma non ho trovato quello che cercavo.
Quindi GRAZIE per tradurre questa storia! La trovo molto interessante sotto molti punti di vista.
Innanzitutto "rimpiazzare" Ron con Draco è stata una genialata. Non mi aspettavo che Draco ed Hermione diventassero amici, ne tantomeno che Draco non avesse tutti i suoi ideali purosangue. È stata una piacevole sorpresa leggere di questi due insieme :)
Anche l'idea di rendere Neville e Hermione degli "emarginati" nella casa Grinfondoro è stato sorprendente! Anche Ron che fa il cattivello lo è stato. (Harry è geniale quando manomette la pozione!).
E sono stracontenta di questo Harry che sembra l'Harry descritto dalla fantastica Rowling. Mi piace come qui sia bravo in pozioni, e diciamo, più furbetto rispetto all'originale; dopotutto se ora è uno Slytherin deve sapersi destreggiare tra le serpi!
Fantastico è il suo rapporto con Draco, in cui non mancano i soliti battibecchi ^.^
Altra super sorpresa è Snape. Trovo molto interessante il suo approcciarsi con Harry e non vedo l'ora di vederli più insieme.
In sostanza ci sono state tante soprese, e io ne son contenta!
Tanti, tanti, tanti complimenti all'autrice! È davvero fantastica! E complimenti pure a te per fare un ottima traduzione :D

Solo una cosa mi è dispiaciuta in tutti questi capitoli: la mancanza di Silente, soprattutto nella scena dello specchio. Insomma, è davvero importante come momento, è la prima volta in cui Harry incontra Silente, e tutti sappiamo come il loro rapporto sarà. Questo "scambio" era necessario per far parlare Snape di Lily, però ci sono rimasta un pochino male. Spero che Silente compaia presto, e mi piacerebbe sapere una motivazione a questa scelta, se tu la sai. Ovviamente non è un critica, ma solo un mio parere!
Per il resto questa fanfic mi piace molto e la seguirò sicuramente!
Ancora tanti complimenti a tutte e due! Al prossimo capitolo,
~•Elly♠•~
P.s in quanto tempo di solito aggiorni?

Ciao sono ancora io e spero che la cosa ti faccia piacere ho adorato anche questo capitolo e il rapporto tra Harry e severus mi sta piacendo davvero molto ascolta ma riscriverai anche gli altri anni in questo modo scusami se mi permetto dì chiedetelo forse non dovevo permettermi di chiedetelo quindi ti prego sinceramente di scusarmi

26/09/16, ore 21:53

Ciao ho adorato questo capitolo questa nuova versione del trio se l'ho capito bene mi piace molto povera Hermione Ron è stato proprio cattivo ma Harry è stato grande e poi da grande fan di severus piton quale sono io non posso che adorarlo spero di non averti annoiato e ne di averti portato via troppo tempo e non vedo l'ora di poter leggere presto il seguente quesita recensione voleva essere per il terzo capitolo ma purtroppo ho sbagliato ti prego sinceramente di volermi scusare
(Recensione modificata il 26/09/2016 - 09:58 pm)

Ciao trovo la tua storia molto carina quindi volevo farti i miei complimenti e se posso permettermi vorrei farti sapere che non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo spero Davvero di non aver esagerato nel fartelo sapere

Ciao! :-D Precedentemente avevo messo la storia tra le preferite e ora leggendo il secondo capitolo penso di aver fatto bene a metterla tra le storie più belle e che mi piacciono! Storia intrigante oltre al fatto che i fatti si svolgono sotto un'ottica ben diversa da quelle raccontate nei libri o in altre storie del sito. Davvero bella e avvincente e la visione di un Draco meno arrogante e che viene caratterizzato molto di più di quanto viene scritto nel libro o visto nel film Che Draco sia uno dei miei personaggi preferiti non si era proprio capito XD ahahah Spero di leggere presto altri capitoli!! :-) Au revoir!!:-*