The Black Man
di Rose Paris Bonnefoy

28/09/16, ore 22:48

Ed eccomi qui con la seconda recensione ^^
Dunque, la trama si infittisce!
Come nel capitolo precedente ti segnalo che ci sono sviste di grammatica qui e lì - salta particolarmente all'occhio quel "quel alto" che dovrebbe essere "quell'alto" che c'è verso l'inizio. Aggiungo anche una cosa che mi ero dimenticata nell'altro commento: evita di scrivere "50%" ^^ un semplice "la metà" è molto più elegante e corretto. Il mio consiglio rimane lo stesso: una buona rilettura e magari un piccolo aiuto, anche perché le basi per un lavoro perfetto ci sono, poco ma sicuro ^^
La narrazione si è fatta un po' più veloce, ma d'altronde è giusto così, bisogna mettere movimento! Il signor Bergman mi sembrava un simpatico arzillo vecchietto, ma devo ammettere che sei riuscita a inquietarmi con le ultime righe XD mi piacciono i mastini, ma che questa strana coppia nasconda qualcosa di strano? Dubito che tu li abbia messi qui solo per lasciarli nel dimenticatoio, sarebbe un peccato! Però davvero non riesco a immaginarmi cosa potrebbero avere di male... beh, suppongo che mi stupirai ^^
Mi è piaciuta la reazione di Selene alla vista della sua scuola distrutta, ti consiglio di costruirci sopra, così come sul dolore per la perdita dei genitori, che per ora mi è sembrato un pochino troppo in secondo piano. Cerca di approfondirlo fino al vero cuore della tua protagonista: è attraverso le difficoltà che conosciamo meglio i personaggi, d'altronde, se rimangono in un involucro di esteriorità il lettore fa fatica a immedesimarsi in loro e a interessarsi alle loro vicende.
Nel complesso, per quanto più breve, il capitolo è stato comunque interessante ^^ spero che tu proseguirai la storia, credo che tu abbia in mente un mondo e una trama molto interessanti! Di sicuro ti auguro tutto il meglio della fortuna, con le storie originali ce ne vuole tanta, ma sono sicura che sarai all'altezza. ^^
Un bacione, a presto!

28/09/16, ore 09:51

Ciao Rose!
Ho visto che ti sei proposta sul gruppo EFP famiglia, quindi ho pensato di lasciare un commento alla tua storia ^.^

La prima cosa che mi ha colpito della tua storia è sicuramente il tuo stile: le frasi sono formulate in maniera aulica oserei dire, e anche il lessico mi sembra abbastanza elevato.
Comunque non fraintendermi: non sto dicendo che sia una cosa negativa, è solo che sono abituato a leggere (e anche a scrivere) in maniera molto più semplice XD

Lo sviluppo degli eventi mi sembra lineare, hai descritto molto attentamente quello che succede a Selene, però devo ammettere che non sono riuscito a capire bene il contesto "storico" che fa da sfondo alle vicende. Ovvio che sia un mondo inventato, però non ho colto se si tratta di un fantasy medievale o più moderno. Nel finale ho ipotizzato un'ambientazione moderna dato che hai parlato di modifiche genetiche, ma all'inizio brancolavo un po' nel buio ^.^"

Un'altra cosa: nel primo capitolo dici che Selene ha un corpo formoso, però non mi sembra l'aggettivo adatto ad una bambina (e, da quel che ho capito, Selene è una bambina).
Mentre nel secondo capitolo credo ti sia scappato un "errore di revisione": In mano aveva una piuma ad inchiostro bianca, ma forse troppo grandi. Esageratamente grandi. Non capisco bene cosa voglia dire :/ Forse era riferito agli occhiali?

Spero che le mie osservazioni ti siano utili, la storia sembra interessante ^.^