...E ancora ti cerco...
di mokuren078

05/07/12, ore 00:35

>Drusilla era stata forse troppo conveniente e si era innamorato di lei semplicemente per riconoscenza.
ARGH! Drusilla conveniente? O_O Torniamo alla caratterizzazione frettolosa.. Non hai bisogno di banalizzare tutto per far risaltare lo spuffy.. :(
Come non devi banalizzare il sentimento che Robin può provare per Buffy.

Oh mamma! Cos'è quel "ti amo" detto da Robin che manco si conoscono.. >__< e la risposta di buffy, quando fino a due minuti prima avrebbe voluto chiarirsi con spike?! O_O mi sembra eccessivo.. cioè a livello di trama/what if sarebbe stato interessante, ma non qui, non dopo l'accenno di faith x spike.. a meno che lo scopo della fic non sia fare lasciare spike e buffy e fare loro avere una nuova vita.

Personalmente lo trovo OOC con la buffy della settima serie che, se non può avere spike, non vuole nemmeno altri.. perchè non si sente pronta per avere una relazione adulta.
sinceramente, se volevi far ingelosire Spike, non serviva arrivare a tanto. spike perde la testa anche solo a vederli parlare.. figurati XD

E quindi.. le cose si complicano sempre di più!!! °_° (come pure la tua vita di scrittrice, immagino, dopo aver piazzato questa confusione ^^)

05/07/12, ore 00:10

>le rispose Buffy con voce ferma. Era la prima volta che faceva una scelta dettata solo dall’amore
no beh, c'era stato anche il finale della quinta stagione.

per quanto mi piace che stai dando molto spazio ai sentimenti tra Buffy e Spike, penso che a volte calchi un po' troppo la mano..
Non so se riesco a spiegarmi bene. Non puoi basare la storia solo sul loro amore e renderlo l'unica ragione di vita per entrambi. Non puoi far girare tutto attorno a quello. E' una visione molto romantica.. ma limita le potenzialità della storia e delle interazioni che si possono creare con gli altri personaggi.

>Sospeso su di un sigillo che si stava aprendo… Xander. Il piccolo imbranato Xander.

anche qui.. sembra che tutto quello che non riguardi spike e buffy sia poco curato e persino un po' banalizzato.. come la caratterizzazione di Xander (come se fosse ancora il ragazzino delle prime serie..) e quella del preside.
non voglio sembrarti troppo dura.. te lo dico come critica costruttiva, che ti serva anche per le prossime fic.

un'altra cosa. si avverte la mancanza di quello che ha portato xander in quella situazione. non devi darlo per scontato, anche se il lettore riconosce facilmente la puntata in questione.

27/06/12, ore 15:33

Non mi piace come hai gestito questa scena.
Mi fa pensare alla scena della settima serie in cui loro insegnavano a fare la ronda alle potenziali. Spike era ancora dolorante per le torture del primo e nel momento in cui finiva contro una tomba, Buffy gli si lanciava sopra a cavalcioni per vedere come stava. Ma lì la cosa era più poetica, c'era tutto un gioco di sguardi e di sottintesi, il modo in cui lei gli tirava su il maglione e lui la fermava, le stringeva la mano e la guardava.
Qui invece Spike e Buffy sembrano solo due animali in calore.. °_°
Il fatto che il genere della fic sia erotico, non preclude che Buffy possa provare dei sentimenti per Spike. Tutto lo struggimento che lei prova e che tu hai descritto molto bene, sembra solo finalizzato a dire che lei ha bisogno fisicamente di lui. Quando sembrava invece, da come era partita la fic, che Buffy avrebbe finalmente tirato fuori i suoi sentimenti un poco alla volta.

Per quanto riguarda Faith invece sarei curiosa di vedere come la fai interagire con gli altri. La considero un personaggio interessante.

15/03/11, ore 19:41

MI PIACEVA LA STORIA MA NON HO PROPIO CAPITO COSA SUCCEDE IN QUESTO CAPITOLO! SONO UN PO DELUSA MA C'è UN SEGUITO? BUFFY E ... SPIKE?