Touch has a memory
di Klainbow

26/02/17, ore 23:41

Here i am!
Me lo hai detto circa mezz'oretta fa, di leggere questa tua creazione riguardo questa coppia che, più di altre, ti ha ispirata tanto da portarti a riprendere in mano ciò che da tempo sembrava non essere più con te.
Ho avuto modo di leggerla tutta d'un fiato, con gli occhi che non si volevano affatto spostare dallo schermo del telefono, anche solo per risponderti ad un messaggio per dirti che, sì, tutto questo è altamente frustrante. A dir poco.
Ho avuto modo di scoprire l'universo degli anime, grazie a te, ed un primo approccio di ciò che sono i manga, grazie a te e quando, per l'ennesima volta, mi hai detto di iniziare Haikyuu mi sono detta: "okay, perché no?" E ho iniziato, ed è stata la mia rovina, quanto la mia miglior droga.
Ovviamente, sono ancora piuttosto sconvolta per il finale della terza stagione e non avendo letto il manga non posso sapere come andranno le cose ma, per ora, posso affidarmi a ciò che ho visto per dirti che ciò che hai scritto mi è davvero piaciuto molto e mi ha fatto fangirlare come chissà, tanto da farmi nascondere la faccia tra un cuscino per fare in modo che la frustrazione finisse e che entrambi si rendessero conto di quanto potessero amarsi senza nemmeno rendersene conto, almeno tsukki sembrava avere i prosciutti interi davanti agli occhi.
E, sebbene tutto questo sia stato frustrante, sono davvero felice di aver avuto modo di leggere ciò che ti ha riportato alla scrittura dopo tanto tempo, ciò che mi ha emozionata e mi ha portata a vedere questa coppia in un modo che avrei voluto vedere direttamente nell'anime (mio dio, magari.)
Detto questo, beh, ci si vede piccola scrittrice!
Alla prossima e grazie ancora di tutto, continua a scrivere, mi raccomando; non smettere mai.

Ps: ruoleremo anche, cosa vuoi di più?

22/11/16, ore 22:49

Dunque. Provo a tenere un filo logico mentre scrivo questa recensione sebbene abbia il cervello in pappa e lo stomaco sottosopra per i feels.
Tadashi è qualcosa di così puro che sul serio pare un miracolo. Non so come si possa provare qualcosa per lui che non sia bene assoluto perché davvero è una persona bellissima e tu lo hai reso magnificamente! È estremamente lui mentre cerca di dichiararsi a Tsukki, è estremamente lui mentre prova ad uscire con Ennoshita (damn, quanto è stata appropriata la descrizione di quelle scene, mi ci sono ritrovata un sacco) ed è estremamente lui quando si ritrova il Centrale sotto casa. È lui nelle debolezze e nella forza che Tsukki riesce a fargli tirare fuori: ho seriamente amato la sua caratterizzazione in tutti i punti.
Tsukishima, d'altro canto, non si smentisce e sa mostrare la sensibilità di un cucchiaino, sebbene sotto sotto anche lui provi certe emozioni (come direbbe la mia parabatai "fai funzionare il tuo programma, Tsukki, anche se devi installare diverse estenzioni"). Il fatto che abbia commentato le sue azioni durante questa storia nello stesso modo in cui ho commentato la sua presenza dalla prima stagione alla terza - e cioè passando da un "non essere uno stronzo!!" ad un "mi hai rubato il cuore e l'anima" - significa che sei riuscita ad esprimere anche la sua personalità in modo perfetto e ho AMATO come tu abbia bilanciato la dichiarazione Shakespeariana (strana per il Centrale) con quel ''Scendi? o forse sono diventato troppo sfigato, adesso?'' che mi ha letteralmente steso per l'IC. La TsukkiYama è una ship che apprezzo tantissimo (sebbene sia liberamente una multishipper) e tu hai colto l'essenza di questa relazione, del bene, del legame, della protezione, dei due caratteri a confronto.
This shot made my day.
Ennoshita - no, non l'ho dimenticato - è poi la cosa più preziosa di questa terra e sul serio merita ogni gioia. La scena finale in cui guarda un Yams finalmente felice mi ha commossa soprattutto perché è tantissimo lui, nella sua abnegazione per chi ama. E niente, anche io ne voglio uno, dove si comprano? Menzione d'onore per la dolcezza della squadra e del senso di appartenenza ad essa e per i DaiSuga per cui ho un debole e che mi hanno fatta sciogliere.
Plus, LE POESIE DANNAZIONE HO PIANTO. Hai scelto dei versi bellissimi, hanno contornato la storia di una dolcezza ed una profondità pazzesche *^* davvero davvero sei stata bravissima!!
E quindi, mi spiace per l'uso temo esagerato di avverbi ma mi hai un po' mandata ko per l'angst e il fluff xD Terrò assolutamente d'occhio il tuo profilo **
Bacini, Alch~

14/11/16, ore 00:13

Buonsalve!
Questa storia...non ho parole per descriverla. Tsukishima e Yamaguchi sono la mia coppia preferita e il modo in cui li hai descritti é semplicemente...wow!
Sono senza parole. Non vedo l'ora di leggere un'altra tua storia >^<
Kiki ^_~

28/09/16, ore 13:47

Giuro che stanno per scendere le lacrime! Perché ho scoperto soltanto adesso questa storia?

È la prima TsukkiYama che leggo (lo ammetto) e sono davvero soddisfatta. Di solito Yamaguchi resta in disparte, mentre qui si nota una grande caratterizzazione. Quando ho letto di Ennoshita ho pensato "oddio ora le cose si complicheranno tantissimo".
Ho amato ogni singola parte di questa storia, soprattutto l'introspezione che regna sovrana.
Il tuo headcanon di Yamaguchi che ama le poesie straniere è stupendo. E le poesie scelte sono meravigliose.
Io non ho trovato Kei OOC... proprio perché, come hai anche scritto nella storia, indossa di solito una maschera. Quindi le sue emozioni sono nascoste e non si può sapere precisamente quale sia il vero carattere di Tsukki. (Se sbaglio linciatemi).

Storia davvero appassionante. Spero di leggerne altre!
Ancora complimenti!

Alexys

17/09/16, ore 22:27

Okay, premetto che amo la poesia di Prevért che hai messo, sul serio. In ogni caso, non posso non commentare questa meraviglia.
Yamaguchi è decisamente un personaggio sottovalutato dalla maggior parte del fandom, ma in realtà è molto di più della "spalla" di Tsukishima. Mi ritrovo davvero moltissimo nel suo carattere timido e intellettuale, ma dolce e determinato. Insomma, è dolcissimo. Lui e Tsukki si completano. Da questo credo si possa capire che sono dalla parte della TsukkiYama.
ho davvero amato questa storia. Di solito, finisco per interrompere certe one-shot a metà perchè non mi attirano, ma questa l'ho letta tutta d'un fiato. è scritta così bene che certe frasi mi sono rimaste impresse. Mi hai fatto battere il cuore quasi quanto quello di Yamaguchi.
Ho amato la scena del balcone, cavolo. Tsukki è tsukki, ,a quando si tratta di Yamaguchi...ecco. Romeo e Julietta poi....wow.
insomma, non ci sono parole. Bravissima.

16/09/16, ore 23:18

Ho sempre pensato che Yamaguchi sia uno dei personaggi più sottovalutati di Haikyuu. I più (e ammetto che anch'io l'ho pensato per un po' di tempo) lo vedono come l'ombra di Tsukishima, una semplice spalla, ma Tadashi è molto più di questo; è un personaggio così umano da togliere il fiato. Potrebbe essere chiuque di noi con le sue fragilità, le sue insicurezze e quella forza interiore che nemmeno lui sa di avere. Nella tua fan fiction l'hai dipinto magnificamente. Hai descritto uno Yamaguchi impaurito, timido, che raccoglie tutto il proprio coraggio per lanciare un messaggio e che, di fronte all' "indifferenza" di Tsukki (che, diciamocelo, avrei voluto prendere per le spalle e scuotere urlandogli "svegliaaaa" in faccia), cerca di raccogliere i cocci del proprio cuore e andare avanti. Non ci riesce, non del tutto, ma ha la forza di provarci ed è questo che di lui posso ammirare. Dall'altra parte hai descritto quella parte di Tsukishima che, per la maggior parte del tempo, rimane ben nascosta sotto la sua maschera strafottente e sicura. Uno Tsukki che abbiamo intravisto solo nei flashback della S2 e che in questa storia emerge magnificamente. Hai sgretolato la sua facciata, ma l'hai fato in modo delicato e plausibile; Tsukishima non è tipo da ricevere rivelazioni completamente inaspettate, sa che ciò che prova Tadashi va oltre la semplice amicizia, ed il suo lento percorso verso la consapevolezza dei propri sentimenti mi è piaciuto moltissimo. Non so se riesco a spiegarmi, ma la sensazione che ho avuto è questa: i sentimenti di Tsukki non lo colpiscono come un pugno, non sembrano saltar fuori improvvisamente dal nulla, ma emergono come il disegno di un puzzle che si può ammirare solo se si ha la pazienza di mettere assieme tutti i pezzi. E' un processo più analitico, non improvviso e che, a mio avviso, rimane perfettamente in linea con il carattere di Kei. La scena del balcone è tenerissima e mi ha emozionata davvero tanto.
La parte finale è una chiusura perfetta, con quel lieve accenno di Daisuga che non guasta mai, e che lascia intendere benissimo che, da quel momento i TsukkiYama proseguiranno lungo la loro strada finaco a finco, appoggiandosi l'uno all'altro come hanno sempre (consapevolmente o meno) fatto.
Per finire devo dirti questo: per favore fondiamo un'associazione per proteggere il piccolo preziosissimo Ennoshita *^*
Ti rinnovo i miei complimenti per il tuo stile e mi dileguo

Caitlyn_

16/09/16, ore 16:59

Introduco la recensione dicendo che non amo particolarmente la TsukkiYama(né tantomeno la KuroTsukki, Yama è l'amore della mia vita e Tsukishima troppo un piccolo barattolo di sale per shipparlo con qualcuno)
Sono stata incuriosita dall'introduzione ed è andata a finire così: io che sorriso davanti lo schermo del telefono e pensando che devo assolutamente recensione questa OS.
Iniziamo dai personaggi principali: Tsukishima e Yamaguchi sono caratterizzati meravigliosamente bene e non sono affatto fuori dagli schemi! Come dire, se da un giorno all'altro Furudate-sensei decidesse di scrivere dell'amore di questi due carciofi, lo farebbe così. Con un Tadashi fragile e forte e un Kei confuso e estremamente determinato, perché la loro coppia non potrebbe esistere senza i loro caratteri così diversi e che si scontrano tra loro. La tua scrittura poi è davvero bella, semplice e lineare, non c'è niente di meglio che leggere una storia ben scritta senza paroloni da 1500( come va di moda ora) o fanservice a gogo. Detto questo, spero che avrò il piacere di leggere altre tue storie e, ps: seguo il tuo fake da un po' di tempo e ti trovo preziosissima, (stalker mode:on)

16/09/16, ore 13:18

Li preferisco ma non li shippo. Ma mi é piaciuta molto. Tsukishima che perde una delle sue certezze . ma stavolta pur non apprezzandolo mi sono sentita vicina a Yamaguchi. So cosa si prova. E ho adorato che poi Tsukishima rivaluti la poesia. Anche se ho riso a vederlo nei panni di Romeo. E io AMO Romeo e Giulietta . tantissimo. Mi é piaciuto il loro lieto fine e amo la poesia finale. Hai messo due autori che personalmente adoro. Complimenti :)

16/09/16, ore 02:17

Hai presente quando sei piccolo e aspetti che arrivi natale con tutto te stesso e provi quella strana sensazione nel petto perché sei pieno di emozioni che sei troppo piccolo per riuscire a spiegarti? Poi ci pensi da grande e capisci che c'è aspettativa per i regali, c'è paura per via della poesia che devi recitare davanti a tutti, c'è gioia per tutti i momenti e tutte le tradizioni che fanno parte della tua vita solo una volta l'anno e che aspetti di poter rivivere con ansia ogni giorno, e poi ovviamente c'è la tristezza perché sai che quel magico periodo durerà come sempre troppo poco e dovrai aspettare un altro anno per rivivere tutto questo.

Penso che aspettare questa ff abbia avuto in me lo stesso effetto. Come ben sai avevo molte aspettative dopo i tuoi vari spoiler (a proposito, grazie ancora strega!) ed ovviamente ero estremamente curiosa.
Ieri mi avevi detto di non avere aspettative perché avevi paura di deludere, beh ora sono ancora più sicura di quello che ti avevo già detto, non puoi deludere e il motivo è molto semplice: stai facendo quello che ti viene meglio, scrivere.

In questa storia ci sono tutte le cose belle, ma anche quelle brutte, senti il cuore che si disintegra nel petto, ma senti anche la gioia immensa che nasce dal più profondo dell'anima. In questa ff c'è chiunque abbia amato anche solo una volta nella sua vita, chiunque abbia mai sofferto per amore, ma c'è anche chi sa cosa vuol dire guardare negli occhi qualcuno e sentirsi finalmente a casa.

Insomma, ci sei tu, ci sono io e tutte le persone che hanno la fortuna di entrare nel tuo mondo, anche solo per il tempo di una storia.

E poi sono loro, Yamaguchi e Tsukishima, loro che sono il centro di tutto. Loro che sono il bianco e il nero, il giorno e la notte, il sole e la luna, diversi più che mai, ma che si completano alla perfezione.
Non so se è il caso di parlare di Ennoshita perché come ho già detto più e più volte è davvero troppo per questo mondo, e credo che lo stesso valga per la "piccola" parentesi tra Daichi e Suga perché davvero NO, questo è stato davvero un colpo basso!! E pensare che non eri sicura di questa parte finale, TI PREGO, io sto ancora piangendo!!

Penso di aver parlato pure troppo quindi è meglio se concludo. Ricordo ancora quando mi scrivevi ogni volta che pubblicavi un nuovo capitolo di Stalker e aspettavi con ansia i miei scleri, è passato un bel po' di tempo, ma ci sono cose che non sono cambiate. Prima fra tutti la mia voglia di leggere quello che scrivi, poi c'è la tua ansia perenne e la paura di deludermi e ultima la mia solita frase, quella che ti ripeto ormai da anni: "Sei brava, davvero davvero tanto. Non smettere mai di scrivere, ti prego".

16/09/16, ore 00:34

Io sono convinta di una cosa: se una storia ti fa piangere, il minimo che tu possa fare è complimentarti con l'autore, e sottolineo, il minimo. Ho iniziato a leggerla senza pretese (confesso che sono dalla parte della KurooTsukki), e visto che sono due personaggi che adoro ho detto "perché no?", è sempre bello poter leggere qualcosa su di loro. Poi è stato un turbine senza fine. La poesia, EMILY, Yamaguchi che con voce tremante legge questi versi sperando che Tsukki capisca cosa sta cercando di comunicargli. Il tuo Yama mi ha ricordato uno dei miei personaggi preferiti della letteratura, Jehan Prouvaire de "I miserabili", e con questo puoi intendere già quanto mi sia piaciuta la tua caratterizzazione, perché lui è "timidissimo, del resto intrepido"(cit. Hugo). Ennoshita una dolce scoperta. È un personaggio che solitamente viene posto poco in rilievo, e in poco spazio tu sei riuscita a renderlo benissimo, esattamente come me lo sarei immaginato in quel contesto: premuroso, dolce, talmente innamorato da lasciar andare per la felicità del suo amato. E poi tutta la parte finale. Mentre leggevo ho apprezzato talmente tanti particolari che mi viene difficile riportarli tutti, ma è stata la dichiarazione del balcone ad avermi steso e fatto morire in un mare di lacrime (non scherzo XD). Il paragone tra la luna e il sole non poteva essere più azzeccato, le lacrime di Yamaguchi che finalmente sgorgano e Kei che sorride, buttando all'aria tutto il suo rigore e la sua precisione maniacale (bellissima la descrizione della stanza). Un'ultima poesia, una delle mie preferite, a chiudere in bellezza questo amore rivelato tra i libri.
È stato scorrevole leggerla, scrivi in modo molto poetico e fluente, proprio come piace a me. Grazie per avermi fatto esplodere di emozioni e amare di più questa coppia, idea a storia veramente valide. Spero di leggere di nuovo qualcosa di tuo <3
P.S. Scusa se la recensione non è delle più dettagliate ma è stato davvero complicato scrivere anche questa talmente sono rimasta affascinata **
_Noodle

15/09/16, ore 23:05

Allora, io dovrei smettere di commentare storie come questa appena le leggo. In primis perché le leggo dal cellulare e le recensioni vengono complicate e piene di errori, ma soprattutto perché più o meno l'unica cosa che mi viene da scrivere è che i personaggi sono bellissimi.
Che poi non lo penso, cioè, yamaguchi e tsukki non mi piacciono particolarmente anche perché penso che tsukki potrebbe fare qualunque cosa e l'altro non reagirebbe il che è insano e malato ma... no. Insomma, in questa storiella li ho adorati. E poi lo so che se non commento subito faccio come le persone brutte e lascio perdere, quindi ti tocca.
Tadashi che legge le poesie a tsukki sperando che capisca è bellissimo. Tsukki che non vuole capire è bellissimo. E anche ennoshita, poverino, è bellissimo.
Ho trovato bellissimo anche il modo in cui è scritta la storia, scorre che è una meraviglia e speravo che non finisse mai, mi ha fatto sentire malissimo per il povero yama e per il povero ennoshita, sappilo.
Che poi è tutto così verosimile!
È molto interessante il modo in cui hai costruito il rapporto tra loro tre, come l'hai sviluppato: è estremamente credibile che si "accontenti" di quella relazione che sembra perfetta ma che alla fine non gli da nulla, è molto bella l'evoluzione fi tsukki che si accorge che qualcosa non va come dovrebbe ma non riesce a capire cosa perché non ci aveva mai pensato, perché finché il suo migliore amico aveva solo lui non c'erano problemi anche se il rapporto non evolveva.
E niente, posso fare recensioni molto migliori ma non sull'onda pigolante dell'entusiasmo.
Che poi ho cominciato a leggerla solo perché pebsavo fosse daisuga! Che ci sono, ma sono stata talmente presa dai protagonisti che quasi non me ne sono accorta. E niente, sono felice. Bella storia, creata bene in ogni aspetto.
Penso aspetterò con enorme curiosità qualcos'altro di tuo.
E basta così. Commento random.