Eternal city.. Eternal love..
di Wendy_88

22/10/20, ore 23:01

Cara Wendy,
Eccomi finalmente da te! <3
Sora ha decisamente preso una bella facciata contro la decisione di sparire di Taichi e si è, finalmente, resa conto di provare qualcosa per lui e quanto il ragazzo sia effettivamente importante per lei e si è rinchiusa nel dolore, passare un anno così dev'essere davvero terribile.
Yamato molto elegante con le sue uscite sulla foto di Tai con le modelle, un vero lord non c'è che dire. Meno male che Sora è spalleggiata pienamente dalla madre e da Mimi e, anche con l'aiuto di Hikari, riesce a trovare la giusta spinta per riparare al casino che ha fatto. I vari post-it che Mimi lascia a Sora mi hanno fatto troppo ridere XD
Non ho faticato a credere allo stupore della ragazza davanti ad una città suggestiva come Roma ma ehi, hai davvero tutta l'intenzione di farmelo penare questo lieto fine: Tai sembra inamovibile e, anzi, se ne va con la biondona sexy.
Fortunatamente Marco sembra aver preso molto a cuore questa faccenda e diventa una nuova spalla per la ragazza. Ah, Cara Delevigne, ho un rapporto difficoltoso con le sue sopracciglia XD
Dai, che forse ci siamo... Taichi non può davvero rimanere impassibile di fronte a Sora così in ghingheri - solo per lui - soprattutto se viene importunata da un marpione italiano da prendere a noccate sui denti. Ho amato tantissimo il richiamo a Gossip Girl, sappilo!
E finalmente, e dico finalmente, i due si chiariscono: Tai non l'ha dimenticata ma ha paura di soffrire ancora e maledettamente. Questa volta, però, Sora non ha più alcun dubbio e ha capito che è il ragazzo che vuole nel suo futuro.
La notte li vede uniti e amanti e, fortunatamente, l'ombra della lontananza viene messa subito a tacere dalla proposta del ragazzo... il lieto fine è finalmente arrivato, yay!
Una giusta conclusione della shot precedente, ci voleva un po' di zucchero per sopperire a tutta quell'amarezza. Roma, poi, ha sempre maledettamente il suo sporco perché. Il cambio in prima persona è stato una sorpresa ma ha aiutato moltissimo ad entrare di nuovo in sintonia col personaggio di Sora che, diciamocelo, dalla shot precedente non ne era uscito molto bene.
Non mi pare di aver mai letto una fic ambientata in Italia, è stata una piacevole novità ;)
Un abbraccio e alla prossima
Cida

01/02/20, ore 17:14

Ciao Wendy,
finalmente il sequel di quella one-shot tragica.
Dunque, che dire? Mi è piaciuta moltissimo. Prima cosa vorrei farti notare la differenza di stile tra la prima e la seconda fanfiction. Qui sei più "matura", molto più riflessiva e descrittiva. Ad essere sincera mi piace molto di più questa fanfiction dell'altra, non tanto per il finale differente, quanto più per la scelta stilistica. Meno dialoghi, più parti descrittive. Splendido come hai descritto la nostra bellissima Roma. Il modo in cui hai sottolineato quanto questa città sia bella e speciale, quanto la sua arte merita di essere ammirata. Sì, insomma, ottimo lavoro!
Arrivando alla storia, invece, hai toccato un tasto davvero interessante: la mamma, è sempre la mamma! Per quante ottime amiche tu abbia, la mamma ha sempre la soluzione migliore. Ma ci voleva seriamente un calcetto nel c*** per far capire a Sora che doveva alzare i tacchi e andare in Italia? Daje!
Ho adorato molto la figura di Mimi. Ho notato che la "utilizzi" esattamente nel mio stesso modo: amica fidata, lei e Sora formano un binomio perfetto insieme. Il post it lasciato nella rivista è proprio tipico di Mimi, decisamente!
Ma parliamo del primo incontro tra Sora e Taichi? No giuro, mi aspettavo una scena romantica stile "amore mio finalmente hai capito di essere un'idiota e che io so er meglio del colosseo?" ed invece O.O shock totale! No ti prego!
Al contrario ho A-D-O-R-A-T-O la figura di Marco. Una sorta di Mimi al maschile. La figura perfetta da inserire in quel momento. Mi piace l'idea che Sora abbia trovato un valido appoggio anche all'estero e che Marco rispecchi esattamente ciò che gli stranieri vedono negli italiani: bei ragazzi, simpatici e molto aperti. Approvo!
Il finale ovviamente mi ha lasciato con gli occhi a cuoricino, esattamente quello che speravo di poter leggere. Rebecca è stata una figura "fastidiosa" in questa storia, ma approvo la tua scelta di inserirla anche solo come comparsa, perchè ha permesso di creare quella giusta gelosia in Sora.
Il riscatto di Taichi nel finale è epico! Non ti avrei concesso un finale diverso, ti giuro. Ero già pronta ad arrivare sotto casa tua per modificare di persona la storia, qualora questa non fosse di mio gradimento ahaha
Comunque battute a parte, mi è piaciuta molto questa storia e la trovo anche superiore alle altre che hai scritto fin'ora. Come sempre hai rispettato bene i caratteri dei ragazzi, soprattutto quello di Taichi, in particolare mi è piaciuta la sua versione alla riscossa.

22/02/17, ore 11:26

Ciaooo 😍😍😍😍 questa storia è favolosa! Hai avuto un ottima idea ad ambientarla a Roma, le descrizioni sono perfette anche se non conosco bene Roma si vede che l'hai descritta perfettamente!! Idea geniale 😍 la prima volta che Tai ha reagito così quando è andata a casa sua la prima volta sn rimasta un po male xd perché le ha detto vattene.. Ma il finale è favoloso davvero, quando Tai le dice che la ama mi sono sciolta completamente! Veramente brava pure a descrivere Sora, Kari e Mimi.., comunque non ho letto la prima parte di questa storia xd la devo ancora leggere.. Mi è piaciuta tantissimo! Brava continua così! Un bacio forte

03/11/16, ore 17:17

Rispetto al precedente, Sora ha avuto una parte considerevole, anche se la maturità del personaggio non si esprime nè per ribattere alle azioni di Taichi (che non penso si sarebbe unito a Rebecca se non l'avesse ritenuta importante) nè discutendo con Mimi. Mi ha interessato la descrizione di Roma, ma di Digimon qui ci sono solo i nomi di alcuni personaggi. Anche Yamato è assolutamente opposto rispetto al personaggio originario: anche se Sora non centrasse niente sarebbe stato contrario ad abitudini sessuali dell'amico così superficiali.
Hikari e la madre di Sora mantengono parte del loro carattere, anche se si vedono poco.
L'aspetto introspettivo non varia molto: si nota solo il rimpianto di Sora, il sadismo di Mimi e l'incoerenza di Tai.
La storia è molto lunga, ma le sequenze sono per lo più narrative e descrittive. Avrei voluto più rilevanza nei motivi che hanno portato i personaggi a fare le loro scelte.

15/09/16, ore 22:31

Voglio un premio per essermi persa una parte di x factor mangiata dalla curiosità XD comunque tornando a noi... Wow 😍 In questa storia è accaduto di tutto questo è un degno sequels davvero io ho atteso tanto questo sequels esami me l'ero immaginato più o meno così? XD ovviamente con più mari laghi e monti 😂
Ma comunque ti giuro che adoro questa storia! Cavolo mi lasci senza parole!
A presto 😘

15/09/16, ore 21:21

Aww attendevo questo sequel con ansia *-* prima di tutto devo dirti che io sono di Roma quindi ho adorato la scelta di usarla come location, perchè diciamocelo è la città più bella e romantica del mondo! <3 quando ho letto la canzone di Lorenzo ho iniziato a cantarla a squarciagola la amo ha un testo meraviglioso e l'ho trovata perfetta per il momento descritto! mi è piaciuto tutto davvero hai avuto una bellissima idea che teneri che sono stati *w* bravissima! alla prossima :D