Dargovas
di MaDeSt

25/09/17, ore 22:36

Ma ... perchè sembri che il peggio capiti sempre a Cedric? Riassumendo, questo disgraziato: pare abbia un disturbo mentale e deve prendere medicine, ha una pessima situazione familiare, ha visto morire qualcuno che amava, è visto con schifo da tutto il villaggio, quando cerca di suggerire le soluzioni più ragionevoli per la faccenda dei draghi è osteggiato da tutti gli altri e visto quasi come il 'cattivo', è quello più a rischio perchè ha gli animali in casa, ed è condannato all'insonnia a causa degli stessi. Fa quasi fisicamente male leggere di lui, è semplicemente troppa sfiga concentrata su una persona sola che, per quanto la storia ha narrato fino ad adesso, non ha fatto nulla per meritarselo. Spero solo che il suo drago gli dimostri un po' di affetto!
Oh, almeno quei ragazzini si offrono di pulire (dategli un po' di tregua a 'sta pover'anima...). Ma l'attaccamento ai draghi era da prevedersi ...
Invece quegli strani disturbi davvero non me li aspettavo, un tocco originale associarli alla presenza dei draghi ... e ti pareva che a Cedric sarebbe toccato il peggio! Ma che è 'sto ragazzo, la legge di Murphy fatta persona?! Non solo ha i sintomi peggiori, gli viene data un'overdose di farmaci, viene picchiato, e gli altri ragazzi fanno solo dei mezzi tentativi di comunicare con lui! E l'unica cosa che lo fa stare meglio cos'è? La fonte stessa della sua situazione! Lo dico con tutta onestà, pochi personaggi fittizi mi hanno fatto tanta pena come Cedric.
E su questa nota felica, ti faccio i complimenti per un capitolo assolutamente splendido!

14/03/17, ore 13:44

Beh, badare ad un animale non è mai facile. Badare ad un animale mitologico dovendo improvvisarne le cure è davvero difficile. Ma badare ad un gruppo di animaletti mitologici che diventano sempre più grossi, furbi e potenti? La vita dei ragazzini è davvero dura, e soprattutto la vita di Cedric, che si è fatto carico del peso più grande e difficile dimostrando di essere - dentro - una persona molto migliore di quanto vorrebbe dimostrare atteggiandosi da duro.

Qualcuno li osserva, e credo che il dado sarà tratto.
Il capitolo è, come spesso capita, di qualità elevatissima e mi è piaciuto moltissimo il tuo stile di scrittura e l'evoluzione della storia, ma vorrei fare un piccolo excursus su un personaggio:

- Gli altri ragazzi sono tutti ben abbozzati e si vede che avranno presto una crescita rapida, ma Cedric? Lo hai creato troppo più maturo degli altri, e per questo motivo più per tanti altri piccoli segnali ho la sensazione che la sua storia sarà immanentemente più tragica e terribile. Mi aspetto il dramma, da un momento all'altro.
Sbaglio?

A presto
Morgengabe

19/01/17, ore 19:37

Ciao, ho passato gli ultimi due giorni a scrivere il capitolo di una mia storia e tra quello, esami e altro non ho potuto far nulla :(
Che sarebbero diventati cavalieri di draghi non c'era mai stato alcun dubbio, ma il legame si sta intensificando in maniera inaspettata; mi sta venendo da chiedere se questi draghi sono strutturati geneticamente per dover appartenere agli umani, o se un potere magico si attua ogni volta che creatura e uomo si legano in maniera profonda. Da vedere se questo rapporto è reciprovo o se poco alla volta le emozioni dei draghi soppianterrano il libero arbitrio dei loro padroni. Non credo a questa eventualità e dal fatto che i draghi hanno voluto lasciar posare Cedric mi sto convincendo che sia qualcosa di assolutamente reciproco. Chi li sta spiando? Qualcosa è all'opera? Di chi poteva mai aver paura il cucciolo blu; fortuna che ci sono i colori a distinguerli, altrimenti senza nome non avrei mai potuto distinguerli. E a tal proposito... sono così presi dal giocare con i draghi da non avergli ancora dato un nome? Due possibilità: o Cedric, fuori scena, gli ha detto di non darglieli per non affezzionarmi, o questo legame li sta inibendo inconsciamente dal dargli nomi, forse perchè i nomi dei draghetti sono già stati scelti dal destino (?)
Ti spiacerà che lo ammetta... ma povero Cedric: sfruttato di draghi e i ragazzini, dal padre e dalla sorella, dal villaggio intero per la carne... ed è pure schifato dalla gente; onestamente non capisco cosa debba mai fare in seguito per non piacermi, ma pazienterò ancora prima di dare un giudizio. Il capitolo oggi è stato più corto o sbaglio? In ogni caso complimenti ancora e ti do appuntamento alla prossima recensione.
A presto ^^
Spettro94

21/09/16, ore 14:54

Ciao! Eccomi qui finalmente!
I piccoli draghi stanno crescendo :))
Sono contenta per Cedric, poverino, meno male che è riuscita a trovare un modo per dormire! I draghetti si fanno più grandi, ma anche più consapevoli, sono contenta che si rendano conto delle necessità dei ragazzi e che si comportino 'bene' quando è necessario.
Dopo aver letto l'ultima parte la mia curiosità è schizzata alle stelle! Cosa sta succedendo? I ragazzi stanno entrando in comunicazione con i draghetti? *-*
Se è così mi chiedo in che modo si sia sviluppato e perché!
I risvolti futuri sembrano molto interessanti! **
Aspetto il tuo prossimo aggiornamento
A presto
- Emme