Nocivo
di Eriss

06/03/19, ore 21:53

Buonasera Eris
Devo dire che non sono mai stata una gradissima fan di questa coppia (troppa differenza d'eta), ma tu li hai resi incredibilmente bene.
Nonostante la OS sia brevissima fa capire il tipo di rapporto che lega Ciel e Sebastian, infatti hai descritto perfettamente le loro continue ed implicite sfide su chi detiene più potere.
Questo modo di descrivere gli avvenimenti, quasi come fosse una lettera indirizzata a Ciel mi incuriosisce molto, per non parlare dell'atmosfera un po' noir che caratterizza la storia. Anche il lessico è adeguato, richiama gli anni in cui è ambientata l'opera originale.

26/07/18, ore 14:13

Ciao Eris, benvenuta nel fandom!
La prima cosa che colpisce della tua OS è il lessico piuttosto ricercato che però non rende il testo fastidioso da leggere, anzi, lo rende accattivante. Altra cosa buona è il modo in cui hai descritto il loro rapporto, che trovo si adatti perfettamente a Ciel e Sebastian, hai reso perfettamente le sfide implicite che si lanciano in continuazione, anche senza dialoghi. La cosa che però ho adorato di più è il fatto che non scade nel volgare, cosa semplicissima nelle ffic a rating rosso, tu sei riuscita a scrivere una scena di sesso in modo quasi raffinato. In generale l'ho adorata!

19/10/16, ore 19:09

Ciao! La prima cosa che in assoluto mi ha colpita e rapita sin dalle prime righe è lo stile raffinato, arricchito da termini ricercati ma la narrazione non è mai arzigogolata, anzi; trovo tu abbia saputo dosare bene le parole, i periodi, arricchendo il testo di un'eleganza accattivante, che ben si confà ad un manga dark come Kuroshitsuji. Sebbene i personaggi non dialoghino, penso tu li abbia caratterizzati bene: l'orgoglio smisurato di Ciel e l'illusione di poter manovrare Sebastian, l'unico che gli rimane, l'unico ad averlo assuefatto tanto da negargli completamente il Paradiso e la redenzione, ed il maggiordomo che partecipa al gioco.
Insomma, mi sono piaciuti molto, così come il velato erotismo di cui la storia è pregna; le descrizioni appena accennate dell'atto sessuale sono state piacevoli da leggere, né volgari né eccessive, ma sensuali.
Il tuo stile, comunque, non lo trovo pesante ma molto particolare e fine, come piace a me. *u*
Davvero brava, comunque!

25/09/16, ore 22:31

Ciao, Eris. Questa è la prima tua storia che ho letto, e sicuramente non l'ultima. Infatti, mi ha soddisfatta parecchio, è una storia scritta dalla mente e dal cuore di un'appassionata sia della scrittura sia dell'opera, il che è un mix vincente e pieno di sorprese!
Ho sempre sostenuto che la lunghezza non conta nulla, è il contenuto ciò che serve, quindi seppur sto amando davvero il tuo modo di scrittura e vorrei leggere di più e di più, concordo pienamente col tuo discorso.
Per quanto riguarda il genere è azzeccatissimo, ho sempre visto qualcosa tra loro, non per forza amore... Ma passione, quella sì.
E nulla, mi hai deliziato con questa one shot! Spero ne scriverai tantissime altre, io ti seguirò con curiositá e piacere! Baci.

Mademoiselle_Georgette.

20/09/16, ore 01:35

Benvenuta :3 piacere !
Devo dire che mi mancava molto leggere una fanfiction del genere, con questo stile ricercato, quasi mh, "antico" . ma non antico nel senso datato ahahah
Nonostante sia abbastanza corta come shot riesci a farmi immergere nella lettura senza lasciarmi quella sensazione di "manca qualcosa" , e questo mi piace molto, senza contare che come detto prima erano anni che non lleggevo qualcosa di nuovo con lo stile che hai utilizzato qui :3
Il rapporto che proproni tra i protagonisti è quello dell'opera originale , molto IC e apprezzo davvero, complimenti.
Yana, cara Yana. La nostra sensei che voleva fare di kuro un manga yaoi ... I feel your pain. Ahahah
Spero di leggere altre tua storie in futuro, ancora benvenuta , baci :3
(Recensione modificata il 20/09/2016 - 01:36 am)

17/09/16, ore 23:44

Ciao! Benvenuta nel fandom! 😄 Guarda, come te, pure io mi sono imitata a leggere prima di scrivere, ma poi ho preso coraggio e mi sono cimentata! XD Innanzitutto, complimenti perché la descrizione è perfetta, scritta in modo scorrevole e piacevole da leggere. Poi, il rapporto che c'è tra quei due lo hai descritto alla perfezione (eh, Ciel, pensavi di avere il controllo ... eheheheh 😉) e la scena erotica è fantastica, dettagliata ma non troppo, come per dare modo al lettore di immaginarsela.:33333 Mi piace!! Spero di leggere altre tue storie! A presto! Arya :*

17/09/16, ore 20:49

Ciao Eris, benvenuta nel fandom! ^^
(premetto che se il nome l'hai preso dalla dea del Caos ti stimo doppiamente.)
Mi piace molto questa breve fic, sei stata in grado di rappresentare il loro rapporto con poche ma studiate parole (in questo ti invidio *^* io sono sempre troppo logorroica xD) e che dire, sono sexy allo stato puro!
Per quanto Ciel possa auto-convincersi di essere il padrone sappiamo bene chi è a comandare... nel loro contratto così come fra le lenzuola mlml ;)
Questa va fra le ricordate, bravissima e spero a presto! <3

-FM.
(Recensione modificata il 17/09/2016 - 11:55 pm)