Can you hear my voice this time?
di UnderTheOcean

08/10/16, ore 19:32

Ciaoooo di nuovo. Mi ha fatto piacere leggere la tua mini-storia, me ne sono completamente innamorata anche se mi dispiace tantissimo il fatto che tu non abbia voluto continuare magari scrivendoci tutte le cose pucciose e fuffose che avrebbero potuto fare insieme. Comunque oltre a questo ho apprezzato la tua scelta di far uscire Dean dal the family business e di conseguenza reintegrarlo nel "mondo normale". Per non parlare della loro telefonata e del loro incontro, é stato alquanto emozionante. Spero con tutto il cuore che tu cambi idea e scriva altro su questa storia, é veramente Favolosamente Fantastica, complimenti.

06/10/16, ore 22:58

Chissà perché mi ero messa in testa che questa fosse una long e quindi immagina il mio stupore quando ho compreso che fosse finita.
L'impatto di Castiel con il mondo naturale non è stato dei migliori, decisamente, tant'è che la sua reazione di incredulità strideva invece con l'atteggiamento sostenuto di Dean. Sebbene l'uomo si muovesse e si destreggiasse con una certa sicurezza, in lui era comunque presente una sorta di stanchezza, quasi di repulsione per quel lavoro che lo aveva allontanato dal fratello, che non poteva condividere con nessuno, che era costretto ad affrontare da solo. E pur non conoscendolo affatto, Castiel lo ha capito. Ha compreso che quella che indossava Dean era solo una maschera, il che mi fa pensare che Dean non si sia reso conto che tale maschera probabilmente presentava segni o incrinature, rendendola così evidente anche agli altri.
La proposta di Castiel è stata molto istintiva, decisamente senza pensieri o riflessioni sulle possibili conseguenze e la reazione di Dean è stata in qualche modo giustificata, nel senso che uno come lui, che salva le persone dalle creature sovrannaturali ogni giorno, non poteva assolutamente permettersi di mettere in pericolo la vita di un uomo, solo per avere compagnia. Tuttavia, Dean, ha rifiutato anche l'aiuto psicologico/morale di Castiel, oltre che quello fisico, ed è stato lì che Castiel si è sentito come se avesse fallito alla grande. Vedere Dean che se ne va, voltandogli le spalle, deve essere stato difficile e si deve essere sentito impotente.
La parte finale è stata molto carina, ho apprezzato il finale aperto, e sarei curiosa di sapere cosa abbia dato la spinta giusta al cacciatore, portandolo a prendere la decisione di abbandonare la caccia. In ogni caso, questa decisione ha fatto solo del bene a quanto pare, perché non solo si è riavvicinato al fratello, ma gli ha anche dato la possibilità di farsi una vita propria, invitando, perché no, Castiel ad uscire.
Ah, questi due mi fanno impazzire, in qualsiasi salsa io li legga!

05/10/16, ore 20:37

Quando hai introdotto il soprannaturale, mi aspettavo sinceramente che Cas seguisse Dean nella caccia e vivessero cacciando felici e contenti. Invece mi hai stupito ancora: da persone incasinate quali sono, riescono a ritagliarsi una vita normale. Dean è un po' OOC, ma questo è il bello delle fanfiction: si può modellare a proprio piacimento ogni cosa.
La tua piccola storia mi è piaciuta molto, spero di leggere presto quelle a cui stai lavorando.

05/10/16, ore 15:28

Ma quanto sono dolci questi due!!!
La frase finale è stupenda! Davvero molto originale!
Mi è piaciuta molto questa piccola storia!!!

Complimenti! È scritta bene, scorrevole e molto piacevole da leggere.

😄 alla prossima
Lucy

01/10/16, ore 16:48

Sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla piega che la storia ha preso in questo secondo capitolo. Non mi aspettavo davvero di avere a che fare con un Dean cacciatore, che lavora in solitaria, senza nessuno accanto, e con un Sam ignaro di tutto come fratello.
All'inizio, quando Castiel era in mostruoso ritardo, temevo che Dean avrebbe letto la sua assenza all'incontro come un rifiuto e che se ne sarebbe andato, non facendosi quindi trovare all'arrivo di Castiel. Contemporaneamente però sentivo che lo avrebbe aspettato, nonostante tutto.
Dean, sebbene abbia accettato l'incontro con Castiel, fa di tutto per evitare le domande dell'altro, fino a quando non ne può più fare a meno. Credo che per Dean non sia stato facile dirgli del suo lavoro, dei mostri che sono là fuori, perché essere presi per matti è un attimo. E forse in cuor suo, Dean sapeva che Castiel non gli avrebbe creduto, che non avrebbe potuto aiutarlo. Ovviamente comprendo anche la reazione di Castiel, io stessa sono per il "credo a quello che vedo".
La delusione di Castiel per non essere stato in grado di aiutare Dean è palese, come evidente è anche un senso di frustrazione e di delusione per sé stesso, per non essere stato in grado di portare a compimento quello che si era prefissato di fare. E sembra che tutto questo turbinio di emozioni sia stato ampiamente percepito da quella creatura che poi lo ha avvicinato nel parcheggio. I denti messi in bella vista e il modo in cui è stata poi uccisa dal cacciatore, suggeriscono un vampiro, però non ne sono sicura, anche perché, lo ammetto, non mi ricordo tutte le creature comparse nella serie tv.
Chissà cosa penserà Castiel adesso che ha avuto modo di vedere e quindi di credere all'esistenza del soprannaturale, e chissà cosa deciderà di fare. Starà vicino a Dean, magari aiutandolo? Sono davvero curiosa di sapere!
Sara
PS: hai guadagnato punti ai miei occhi con quel Allons-y! nelle note a fine capitolo, sappilo ;)

01/10/16, ore 15:55

Ho visto questa storia per puro caso e, leggendo la presentazione, mi ha attratta sin da subito. Trovo l'idea del telefono amico molto interessante e sono curiosa di vedere come la storia si evolverà lungo questo filo conduttore.
Già da questo capitolo vengono introdotti alcuni personaggi, oltre ovviamente i due protagonisti. Personalmente adoro Charlie e Kevin e non vedo l'ora di vedere come i loro personaggi interagiranno con la trama.
Castiel è apparso subito come una persona che ha a cuore i problemi altrui, e il fatto di aver comprato un'azienda simile la dice lunga sul suo carattere. Mi ha colpito in modo particolare la frase in cui si dice che lui non riesce a farsi ascoltare, pur essendo uno che invece è sempre pronto ad ascoltare. Ho notato queste caratteristiche in molte persone che ho incontrato e credo che esse abbiano davvero un gran bisogno di farsi ascoltare, forse più grande di quello che vogliono ammettere. Chissà se anche Castiel ha questo bisogno e soprattutto da dove nasce...
Dean è perfetto per questo ruolo di persona bisognosa e, sebbene voglia farla finita, in lui c'è comunque un desiderio profondo che grida esattamente l'opposto, e questo lo si capisce dal fatto che abbia chiamato il telefono amico, che si sia un po' aperto con uno sconosciuto, e infine che abbia accettato di rimandare quello che lui considera inevitabile e di incontrare Castiel.
Sono davvero interessata a leggere il seguito, e difatti volo subito al secondo capitolo.

24/09/16, ore 01:03

Davvero interessante, ADORO le finte AU che in realtà non lo sono affatto.
Ho iniziato questa storia perché simile a un'idea che avevo per una mia potenziale fanfiction, cioè Dean che chiama disperato a un centro di aiuto e Cas al telefono, però devo dire che questa svolta mi piace anche di più. Trovo pure credibile che Dean si sia comportato in maniera allegra con Cas, è piuttosto IC per lui nascondere i problemi dietro una maschera scanzonata. Cas invece lo trovo un aiutante abbastanza pessimo, un suicidario non lo puoi pressare sull'argomento LOL, però si apprezza la sua buona volontà.
Hai montato molto bene il loro incontro, riuscendo a mantenere perfettamente il dubbio se Dean fosse pazzo o meno, effettivamente l'atteggiamento che aveva sembrava un po' da schizofrenico convintissimo.
Il colpo di scena è pure piazzato bene, forse è una coincidenza un po' troppo tirata che il mostro che Dean cacciava abbia deciso di attaccare proprio Castiel dopo che i due si erano incontrati, però la tempistica è davvero ottima e funziona.
Finale appropriato.
In poche parole -quelle pronunciate da Dean- sei riuscita a dare un'impressione di quella che è la sua vita e l'hai resa molto affascinante, non vedo l'ora di scoprire di più nei prossimi capitoli e di conoscerlo meglio e la trama si presenta intrigante.

22/09/16, ore 09:48

Il capitolo è bellissimo e vediamo come Cas vorrebbe davvero aiutare Dean.
La cosa che mi ha fatto un po' strano è che Dean non sembra uno che sta x farla finita, ride, cerca addirittura di flirtare con Cas...

Mi è dispiaciuto vedere come il moro si senta abbattuto da non poter aiutare il biondo, perché crede che abbia qualche rotella fuori posto con quella storia dei mostri.
Ma poi si accorge che forse Dean non è poi così pazzo come sembra...
L'esperienza con il vampiro gli fa aprire gli occhi e chissà cosa farà adesso...riuscirà ad aiutare Dean o scapperà a gambe levate??? 😂

Davvero bello e scritto molto bene. Complimenti!

21/09/16, ore 18:48

Wooooow, sono letteralmente senza parole, non preoccuparti, é una bella cosa. Con questo capitolo mi hai letteralmente lasciata senza parole. Mi aspettavo la solita storia e invece mi ritrovo un capitolo Fantastico. Non so come hai fatto ma hai fatto centro nel mio piccolo cuoricino. Beh che dire all'inizio mi é dispiaciuto tantissimo per Dean dato che Cas non voleva crederlo ma penso che nel prossimo capitolo cambierà idea ;)
Beh complimenti ancora una volta e alla prossima.

21/09/16, ore 15:32

Svolta inaspettata, credevo fosse un'ambientazione AU senza mostri (e per un po' ho continuato a chiedermi anche io insieme a Cas se Dean fosse pazzo), invece hai inserito il soprannaturale; è bello riuscire a sorprendersi ed esserne contenti. La solitudine di Dean fa davvero paura, posso capire perché voglia farla finita. Vedremo cosa combinerà questa improbabile coppia, un cacciatore e un "pulcino profumato". Alla prossima

20/09/16, ore 10:43

Oddio quanto mi piace! Mi ha presa già da subito, spigliata, scritta bene, l'idea di Castiel che si sbatte un giornale in testa per punirsi mi ha fatto ridere.
Non vedo l'ora di leggere l'aggiornamento (prossima recensione martedì 27)

18/09/16, ore 08:41

Cacchio bella idea!!! 😄😄😄

Svolta molto bene, scritta in modo scorrevole e piacevole. Complimenti! Non ho notato errori, forse se c'erano era roba di poco conto.

Vedremo se Cas riuscirà a salvare Dean??? Riusciremo a sapere cosa c'è che non va nella vita (o forse nella testa) del ragazzo dagli occhi verdi?

Alla prossima
Lucy 😄

18/09/16, ore 01:41

Heyyyyyy, ciao.
Ti do un caloroso benvenuto per aver iniziato questa storia.
É proprio un AU che volevo leggere da tempo ed ecco che arrivi e mi accontenti.
Basta con le chiacchiere, posso solo dirti che la storia che hai iniziato mi ha incuriosito moltissimo e ti sono davvero grata, mi piace davvero tanto. I personaggi e il carattere di Cas e Dean, secondo me, li hai azzeccati in pieno e mi piacciono davvero. Non ho mai letto una storia di questo genere, dato che, quasi sempre, é Dean quello Forte. Te lo ripeto ancora una volta, questo storia é Fenomenale e non vedo l'ora di leggerne altro.

17/09/16, ore 23:42

Bella e originale questa versione di "Angelo custode" di Castiel che aiuta le persone rispondendo al telefono amico. Dubito che in Supernatural uno come Dean che si tiene tutto dentro potrebbe aprirsi con uno sconosciuto, ma il bello delle fan fiction è che ci si può prendere ogni licenza immaginabile! Mi chiedo cosa abbia spinto Dean a voler suicidarsi. ..