Ordine della Fenice, anno 1979
di _Mary

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
16/06/10, ore 23:11

Non ho mai recensito la ff, ma l'ho sempre seguita con interesse. Ora mi spiace che non andrà avanti! Però, non preoccuparti, capitano cose del genere ed è meglio interrompere una ff, piuttosto che finirla in fretta e male (un po' come l'amore no?).
Comunque tanti complimenti per i nuovi lavori che sto leggendo e recensendo tutti, forse li senti più "tuoi" e si nota! Per cui in bocca al lupo e a presto!!

16/06/10, ore 22:02

mi ero lasciata indietro queto capitolo, non sai quante volte me lo sono letto, perchè mi mancavano le parole, perchè parli dei miei due personaggi preferiti, nel giorno più doloroso per tutti.
Non hai idea di quanto io abbia odiato la Row quando ha messo in bocca a Sirius quelle parole perchè da lì era palese che a lei dei suoi personaggi non importava assolutamente nulla, perchè non ci si era calata abbastanza, perchè nessuno può davvero credere che un uomo possa restare così indifferente e usare certe parole a proposito del proprio fratello.
per fortuna ci sono le ff, dove l'amore dei fans per i personaggi in qualche modo corregge questi attimi di superficialità.
Il tuo Sirius è il vero Sirius, colui che è capace di riconoscere in se stesso la stessa codardia che imputa al proprio fratello, nel momento in cui confessa a se stesso che trema al pensiero di vederne gli occhi dietro quella maschera d'argento. non può non provare quei sentimenti, quella paura, mista al dolore per scelte che li ha portati tanto lontano. lui non sa, non può sapere che la codardia non sta nel cuore di nessuno dei due, e che le strade, alla fine si sono fuse in una, unica e sola.
in quel "pianse", alla fine del paragrafo dedicato a lui, hai dato a Sirius quanto era giusto dargli e che invece gli è stato negato, è anche per questo che amo questa storia ed è anche per questo, Ila, che spero che un giorno tu la finirai.
Con tanto affetto.
Mei

16/06/10, ore 21:47

Sinceramente spero tanto che col tempo tu ci ripensi, perchè questa è una delle mie ff preferite: come ti ho detto in altre occasioni, mi piace come scrivi tu e mi piace come affronti la quotidianità di questi personaggi, che siamo abituati a considerare solo negli aspetti più eroici, rendendoli decisamente più umani e dando spazio anche a quelli che sono soltanto nomi citati dalla Row, acendendoli di vita e di qualità.
Quindi sappi che aspetterò, intanto mi leggerò gli altri tuoi lavori (Rowena in primis).
Ti faccio tutti i miei migliori auguri per tutto a cominciare dalle meritate vacanze.

Un bacio...

Mei

18/02/10, ore 10:18

Ciao, della serie meglio tardi che mai, eccomi qua :D
Ti dico subito che appena ho letto il titolo mi sono detta, "oh mio Dio no... non Halloween!!", poi ho riflettuto e ho capito che per fortuna è ancora presto, c'è tempo, ma quando leggo Halloween, ormai da un pò, grazie alla Row, mi prende male.
ma andiamo al succo: mi è piaciuto conoscere meglio i Paciock, così umani, Alice con la sua voglia di evadere, fuggire, magari in un luogo lontano in cui non ci sia ancora la guerra, e Franck, quasi leggendole nel pensiero, le offre a modo suo una sorta di evasione, non nello spazio, ma nel tempo, ricreando l'idea di Hogwarts, quel luogo sicuro e meraviglioso che li ha fatti innamorare e ha concesso loro di vivere, seppur breve, una intensa felicità. ed è stata una bella idea anche farci vedere come è nato tutto, caratterizzandoli inoltre bene, con pennellate rapide e precise, e facendoci capire anche il tipo di rapporto che si è creato tra loro e le persone che hanno vicino. (e dando anche una giustificazione di tipo "genetico" alla goffaggine del povero Neville, eheheh) . A presto!!

Vale

12/02/10, ore 23:07

dannazione a me, ci ho messo un secolo per riuscire a ritagliarmi un momento per commentare, scusami tanto per il ritardo...
che dire, io ADORO alice e frank, mi piacciono troppo come coppia, sono così carini insieme... e stupendi sono in questo capitolo! forse non succede nulla, ma per un capitolo romantico come questo ne valeva proprio la pena, te l'assicuro!
l'idea di ricreare l'atomosfera di hogwarts è davvero bellissima!
comunque, io non penso affatto che alice sia un vigliacca: è una giovane donna spaventata, una giovane moglie che teme di perdere il marito, non mi sento affatto di biasimarla. lei e tutti gli altri si sarebbero meritato molto di più, tutto quello di cui la guerra con voldemort presto o tardi li ha privati....
ah, ho adorato la ricostruzione della storia d'amore tra alice e frank: anch'io ho sempre immanginato che tra loro ci sia stato il colpo di fulmine! e il ritratto che hai fornito di augusta era semplicemente perfetto!
a presto, bacibaci!!!!!!!

09/02/10, ore 11:30

Che capitolo veramente carino!
é sempre interessante sapere qualcosa di più sulle relazioni fra i personaggi " minori"!
Scusa se non ho recensito il tuo scorso capitolo( bellissimo anche quello) ma ero a prepararmi per un'esame,ma ora sono tornato =)
Alla prossima!ciao!
...dirk...

09/02/10, ore 00:03

Ciao Ilaria, bentornata!
Bellissimo e dolcissimo questo capitolo dedicato a Frank e Alice di cui si parla sempre troppo poco e che meriterebbero di essere onorati molto di più visto l'orribile destino (peggiore della morte) a cui sono andati incontro.
A volte ho pensato di "miracolare" anche loro, ma non sono mai riuscita a farmi venire l'idea giusta... spero che un giorno mi possa venire in mente, e se non verrà in mente a me spero che venga in mente a qualcun altro un incantesimo che li possa risvegliare dal loro stato catatonico.
Quindi ti ringrazio per questo dolcissimo intermezzo.
Come dico sempre... per piangere purtroppo ci sarà tempo.
Giulia.

08/02/10, ore 19:21

Sono stata veramente contenta di leggere questo capitolo nuovo!
E' vero, non c'è nessuno sviluppo, ma calcolando il periodo in cui ci troviamo, i capitoli felici sono ben accetti!
Mi è piaciuta molto la storia di Frank e Alice! Lei l'ho sempre considerata uguale a Neville, mentre Frank in effetti non ero mai riuscita ad immaginarlo con chiarezza, ma la tua versione dei fatti mi ha convinta: con una madre tosta come la sua, poteva uscire fuori solo così!
Insomma, li trovo perfetti tutti e due!
La scena finale in cui il ristorante è addobbato come Hogwarts è stato bellissimo! Al posto loro, mancherebbe da morire anche a me!!

08/02/10, ore 17:25

Come hai detto tu non hai aggiunto niente alla storia, ma il racconto è davvero molto bello sopratutto di loro due a scuola.Mi raccomando perchè aspetto la tua storia con grande impazienza
Ancora complimenti!
Fa92

06/01/10, ore 11:54

Rieccomi emergere da panettoni e fili argentati! Innanzitutto Buon Anno e Buona Epifania.
E ora torniamo a noi, Capitolo breve, vero, ma anche molto divertente. E come hanno già detto altri, ci voleva proprio.
E' vero, c'è una guerra in corso ma chi la sta combattendo non sono i vecchi ministeriali che se ne guardano bene, al calduccio e al sicuro nei loro uffici al ministero, è piuttosto un gruppo composto soprattutto da ragazzi (intorno ai 20 anni nel caso dei Marauders, intorno ai 25 nel caso dei Prewett)pieni di ideali e di buoni propositi. ma appunto, sono dei ragazzi.
A me pertanto sembra + che plausibile che non stessero tutto il tempo con i musi lunghi ma che si ritrovassero, volenti o nolenti, nelle situazioni che hai descritto, dagli scherzi di Pad ai danni di Prongs e Moony, a questo genere di "intermezzi" sul posto di lavoro dei due pestiferi gemelli Prewett. Inutile dire che li ho apprezzati subito tantissimo :D e che spero dedicherai loro molto presto altre scene.
Un bacione
Vale

04/01/10, ore 16:05

La bellezza della tua storia è indescrivibile! mi ha tenuto incollato allo schermo fino alla fine!
I Prewett sono descritti in maniera impeccabile! La battaglia Ordine vs Mangiamorte sublime!La Vance è la classica snob e l'amicizia tra Sirius e James è descritta molto bene.
Complimenti vivissimi!
un saluto Fa92

23/12/09, ore 13:52

embè, povero sturgis, non mi sento proprio di biasimarlo: tra il congelare esposto alle intemperie e usare un ratto come cuscino, sceglierei anch'io il gelo senza ombra di dubbio!!!!!!!!!!!!
ah, certo gideon è proprio un infame a burlarsi così del suo compagno (anche se quest'ultimo gliel'ha servita su un piatto d'argento!!!!!!!!!!!!).... mmmm, mi ricorda tanto qualcuno, il cui nome comincia sempre per G, un altro gemello... meglio non entrare nei dettagli, sennò poi mi deprimo a ricordarmi della fine che fanno tutti questi campioni della risata (rowling ti odio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
non ti preoccupare, capitoli così fanno bene a cuore e al buon umore!!!!!! infatti mi ha strappato un bel sorriso, anche senza l'aiuto dei malandrini (è una fortuna che non fossero a scuola con i gemelli prewett, se no chissà il casino che ne veniva fuori!!!!!!)
siccome, per quanto l'ispirazione abbondi, dubito seriamente di riuscire ad aggiornare per natale, ti faccio già adesso i miei migliori auguri di buon natale e felice anno nuovo!!!!!!!! a presto, bacibaci!!!!!

23/12/09, ore 00:15

Credo che Fabian e Gideon Prewett siano un chiaro caso di reincarnazione... hanno anche le stesse inizali dei nomi dei loro futuri e degni nipoti ed eredi!
Se non si è capito io adoro Fabian e Gideon, e spero che darai loro ancora molto spazio perchè, come dico sempre, apprezzo questi attimi di respiro perchè presto purtroppo dovremo stare col fiato sospeso e non sarà piacevole.
Ti auguro un Buon Natale e un 2010 ricco di serenità e di... ispirazione! ;-)
Un abbraccio e grazie per le cose carine che mi hai detto alla fine del capitolo, mi fai arrossire e non sto scherzando! :-)
Auguri di cuore!
Giulia.

22/12/09, ore 16:26

Che bello, un nuovo capitolo!
Mi sento di capire perfettamente Dedalus Lux: io e il vento abbiamo da sempre un conto in sospeso quando si tratta di leggere il giornale in spiaggia!
Evvai, sono tornati Gideo e/o Fabian! Mi stavo proprio chiedendo a chi si riferissero Sturgis e Dedalus quando ce l'avevano con due ignoti "fannulloni"!
Accidenti a loro e ai loro scherzi! Ci avevo creuto anche io alla storia dei topi e già cominciavo ad avere un brutto presentimento! Sono tremendi! XD
Altro che delusa, questo capitolo è stato troppo divertente! Mi ha risolevato in una triste giornata in cui mi tocca studiare tutto il tempo...ma che vacanze sono? Spiegamelo. Bah...maledetti esami.

22/12/09, ore 16:05

nooo non mi puoi lasciare i due gemelli in soffitta con i topi xD poverini!
bel capitolo! ^^

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]