Vacanze romane
di _Atlas_

31/08/18, ore 02:26

Comincio col dire che nel leggere "Arrivederci Roma" mi è partita a caso e in automatico "Grazie Roma" di Venditti in testa, quindi direi che iniziamo bene :'D
Premesse musicali di dubbio gusto a parte... sappi che questa conclusione mi è garbata assai u.u

Visto che condividiamo la passione per i dialoghi notturni, ho ovviamente apprezzato la breve "sessione-chiarimenti" tra i due; direi che era più che necessaria. E grazie, grazie per aver dotato entrambi di cervello, autocontrollo e buonsenso anche in una situazione delicata in cui si trovano a condividere il letto. Sembrerà stupido, ma ultimamente ho letto scempi cose che voi umani manco ve sognate (come accennavo via messaggio, AO3 è una bolgia infernale).
E Pepper, per carità, improvvisati chef ed evita che quel disastro ambulante di Tony si avvicini ai fornelli per replicare una carbonara, Dio ce ne scampi D: Era in qualche modo ovvio che a colpire Tony sopra ogni altra cosa fosse il cibo :P (ed ecco, adesso ho pure fame...).

Di quest'ultimo capitolo ho apprezzato particolarmente il riferimento ad Iron Man e alla preoccupazione che questa nuova, imprevista attività suscita in Pepper. Lo trovo molto in linea con come si evolve poi la faccenda nei film successivi e trovo appropriato che sin da ora la sua "ombra" faccia capolino in modo non del tutto rassicurante nella loro non-ancora relazione.
La battuta finale mi ha strappato una risata :'D Tony è sempre il solito, si attaccherebbe a qualunque cosa pur di sfuggire ai suoi doveri...

Ed ecco, adesso sono malinconica perché, come ti ho ripetuto ridondantemente e sino allo sfinimento, io voglio rivivere quest'atmosfera e voglio vedere di nuovo quest'atteggiamento da parte di Tony. Voglio queste scene piazzate su pellicola e proiettate al posto del prossimo Avengers per placare i nostri animi. Voglio la luna, insomma :'D *Thanos gliela tira appresso*

Grazie per questa piccola, gradevole parentesi di fine estate, era proprio quello che mi serviva prima di ricominciare a pieno ritmo quello che sarà probabilmente un semestre massacrante *sigh*  Per fortuna ho ancora molto di tuo con cui distrarmi u.u
Ora mi eclisso e spero di non trovarmi la postale a casa...
Un bacione e alla prossima,

-Light-

20/09/16, ore 11:56

Ciao, cara :)

eeeeh, sulla tristezza da finale di long posso capirti benissimo, capita anche a me, sia come autrice che come lettrice (e quindi mi spiace molto che la tua storia sia finita).

La conclusione direi che è davvero azzeccata, hai parlato di tutto quello che serviva e soprattutto hai saputo davvero ben gestire la situazione delicata tra Tony e Pep :). Non è facile parlare del loro rapporto, sempre così sul filo del rasoio, prima di Iron Man 2, ma tu hai saputo farlo davvero con eleganza e verosimiglianza, senza mai spingerti oltre: tutte le situazioni che hai descritto, e la vacanza in generale, non faccio affatto fatica a immaginare che siano accadute per davvero ^^.

Tony si è comportato da vero gentiluomo, segno di quanto profondamente la prigionia e il suo nuovo ruolo lo abbiano cambiato (sebbene non tanto come New York, xD). Ora sarà tutto comunque diverso, una volta a casa, sebbene Pep si illuda del contrario, ma questa vacanza ci voleva proprio xD.

LOL, la battuta finale sulla Spagna è stata fantastica, devo dire che ci ho sperato, ma alla fine ha ragione Pep ^^.

Bene, ti ringrazio per questa dolcissima storia e ti aspetto con la prossima raccolta :D
un bacione grande e buon proseguimento ♥

Benni

19/09/16, ore 13:03

Ciao! :)
Beh, che dire, siamo arrivate all'ultimo capitolo di questa bella long.. Che tristezza D:
Mi č piaciuto il fatto che Tony si sia scusato, anche se forse Pepper avrebbe potuto reagire in un'altra maniera.. xD
La Spagna, mh, bel paese, chissā se ci andranno mai *-*
Beh, stai lavorando ancora per noi, quindi ovvio che, almeno io, non ti abbandono :D
A presto, e brava, hai un modo di scrivere davvero ottimo!! :-*