Il narratore misterioso
di Isidar Mithrim

01/02/22, ore 16:00

Lotta intestina è geniale come titolo per questa drabblina **, adoro! Fino alla fine non sapevo bene cosa pensare, ma anche se il dubbio per Harry poteva starci, diverse cose mi avevano fatto storcere il naso. Anyway, felice di averne finalmente azzeccata una uahahah.
Nuu, mi spiace essere praticamente già arrivata alla fine della raccolta, anche se ho ancora tipo 80 storie tue da recuperare ^^"
a presto!

Leila

03/09/19, ore 13:52

Ciao :-)
Questa drabble è veramente divertente! Lo ammetto all'inizio ho pensato a Harry e soprattutto a Silente quando usa quello strano marchingegno nel quinto libro e parla appunto del pezzetto di Voldermort dentro Harry anche se si capirà solo molto dopo.
Diciamo che le ultime righe sono state chiarificatorie. E, sì, almeno questa volta l'ho indovinata senza dover cercare la risposta nelle note ahahah
A presto,
Carme93

12/03/19, ore 23:59

No beh.. la lotta intestina è meravigliosa!! Ovviamente mi hai mandata fuori strada.. mi sono fissata sulle bacchette di Harry e Voldemort e sui loro nuclei gemelli.. poi, appena letti i colori, ho pensato "ma che cavolo"!!

12/09/17, ore 19:00

È geniale, davvero! Mi sono divertita un mondo a cercare di indovinare ma ahimè, ne ho indovinate solo 2 su 5 :c il platano picchiatore e il boccino.
La drabble su Bode è grandiosa, credo che lì tu ti sia veramente superata. Si vede subito che hai nelle vene questo genere molto criptico. Un po' ti invidio v.v
Davvero tanti complimenti. Di genialate come queste se ne trovano sempre meno. Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo.
Un bacione!
Miione
(Recensione modificata il 12/09/2017 - 07:00 pm)

10/07/17, ore 10:03

Yeahhh, ho capito al secondo rigo che ti riferivi alle Pasticche Vomitose!
Tu sei proprio portata per questo genere di drabble :D Se fonderai mai una settimana enigmistica potteriana, fammi un fischio, sarò una fedele abbonata u.u
Scommetto che ti sarai divertita un mondo a scrivere e "costruire" queste drabble, io di sicuro mi sono divertita moltissimo a leggerle e a fare congetture per la soluzione.
Davvero complimenti!
Alla prossima

18/05/17, ore 17:19

Ok, le ho lette tutte e devo accettare la realtà: quanto a cose potteriane sto progressivamente diventando una frana.
Ma andiamo con ordine: leggo la prima drabble, indovino il personaggio al primo colpo: Platano Picchiatore, yeaaaaaah, sono potente! Vedrai come mi divertirò con le altre.
Poi arriviamo alla seconda, la leggo e la rileggo e: ...eh? Ma che è? Dove siamo? Forse Caramell che vede Harry mentre libera Fierobecco? O Macnair? Ma... Svelto a imparare??? Sono uno più tordo dell'altro!
Niente, mi sono arresa, ho letto le note e per poco non mi sono commossa. Bode, oddio, Bode... È geniale! Geniale e ultracriptica, mamma mia. Ma del resto siamo in un cervello rovinato dall'Imperius, se non è criptico questo!
E poi la terza... Helena Corvonero? Cara grazia! Io sono rimasta lì a dirmi: oh, ma chi è? Dove siamo? Che succede? Ariana non può essere, e se non è lei... Chi è stata violata? Poi l'ultima frase è stata illuminante, e di nuovo, Chapeau! Anche se ammetto che come idea è piuttosto creepy XD stupenda, rido tantissimo!
E poi, ora ridi di me, la macchina di Colin. Il mio pensiero è andato a Edvige ed ero lì che: ehi, ma lei porta la posta, che c'entra con le "cose inaccessibili"? E perché mai un mondo che non è il suo? Cosa c'è di più magico di lei? Ma niente, sono cocciuta e mi rifiutavo di ragionare, per me il finale rimandava all'estremo sacrificio di Edvige (sigh). E invece no, e vorrei rendermi a testate per aver scambiato la civetta del mio cuore per una macchina fotografica! Mi perdonerai, Edvige permalosa? XD
Poi con l'ultima, la delusione si faceva strada man mano che leggevo: ma come? E mi cade così? Diamine, è Harry, è lampante! Poi sono arrivata all'ultima riga, tutto si è fatto chiaro e sono esplosa in un urletto di gioia. E di trionfo, anche. Perché insomma, due su cinque, daaaaaai! XD
Niente, sei geniale. Anche perché con novanta arole, per quanto io sia sintetica non so cosa riuscirei a combinare, niente temo, quindi ti adoro anche per questo.
Grazie per la lettura piacevolissima!

Mel

04/10/16, ore 22:02

Se ho trovato l'assurda a dir poco impossibile, con questa lampante, invece, non ho avuto nessunissimo problema ad azzeccare la soluzione. Ciò non toglie, però, che io abbia apprezzato tantissimo la drabble... che dico! Mi ha fatto impazzire tantissimo, a partire dal titolo, che pareva preannunciare atmosfere belligeranti e, invece, dopo aver letto la storia, non ho fatto altro che ridere per qualche minuto buono. Sei stata GENIALE!
Giulia :)

26/09/16, ore 20:27

Questa era la degna vincitrice del premio "Cosa?!?!?!?" XD
Ti giuro ho sputato un polmone dalle risate! XD La amo, la amo tantissimo! XD E' troppo divertente e pure questa merita di vincere XDDDDD
Sei ufficialmente la mia autrice preferita per questo contest! XD Con te se la batte solo la drabble a filastrocca della gelatine al gusto caccole ahahahahah XD

22/09/16, ore 21:10

Ciao Isidar! Che bello tornare a leggerti^^
Questa è davvero la drabble più geniale di sempre: sei riuscita molto bene a trarmi in inganno con il primo pezzo, che lasciava come unica soluzione il personaggio di Harry, ma conoscendoti un po' mi sono aspettata un'altra rivelazione. E che rivelazione! Usare una Pasticca Vomitosa come protagonista è qualcosa di assolutamente improbabile ma originalissimo!
Credo che tu sia molto migliorata per quanto riguarda le drabble, te la sei sempre cavata benissimo, ma ultimamente riesci a stupirmi ogni volta di più in poche righe. E' geniale il modo in cui studi ogni singolo dettaglio per sviare il lettore e poi bam!, lo lasci spiazzato e con un palmo di naso all'ultima riga (almeno per quanto mi riguarda).
Complimenti davvero, è bellissimo lo stile in cui hai scritto! Sinceramente penso che Fred e George potrebbero scrivere questa drabble sulle confenzioni delle Pasticche Vomitose, dopotutto sono sempre così teatrali loro due, e questo stile solenne e burlone gli si addice ahah^^
Bravissima, alla prossima! Chiaraa<3

21/09/16, ore 18:23

Questa sì che è una drabble geniale!!
Non solo hai felicemente e ingegnosamente accostato un oggetto ad un personaggio vivente, ma anche due mondi completamente opposti: la divertente, sbarazzina, maliziosa comicità delle Merendine Marinare al più grande, oscuro, malvagio segreto di tutti i tempi ... nonché enorme colpo di scena dell'intera saga!
Lasciatelo dire, la tua fantasia è impressionante!! :)

Inutile specificare che la drabble mi è piaciuta moltissimo.
Ho la cattiva abitudine di farmi prendere dall'adrenalina e, quando leggo le drabble per la prima volta, non arrivo neanche in fondo al testo se ho già un nome in mente! Con te è un vero pericolo, pero!!
Alla prima sono seguite molte altre letture attente e complete e smascherare il trucchetto è semplicissimo quando si arriva all'ultima riga - perché dopotutto è una lampante! Ma sappi che nella mia primissima lista scritta a penna la soluzione era proprio "Harry"!!

Hai davvero centrato l'obbiettivo per me ... persino lo stile contribuisce all'inganno : così assoluto, altisonante, solenne, proprio l'opposto di quello che normalmente si userebbe per un gioco!
L'ultima frase, quindi, mi ha fatto morire dal ridere e credo sia un tocco di originalità in più accostare le "lotte intestine" (nel senso più letterale del termine - che inizialmente non avevo colto - ) ad un titolo così blasonato! :)

Di nuovo, quindi, complimentissimi!
Ester

19/09/16, ore 21:30

Questa drabble mi è piaciuta tantissimo!
Appena l'ho iniziata a leggere continuavo a pensare: "Oddio, ma abbiamo scritto la stessa cosa?!?", ma appena sono arrivata alla fine pensavo solo a quanto fosse geniale la tua scelta.
Sicuramente meritevole del premio Trickster (ma lasciamo l'ultima parola alle giudicie xD)
Il titolo mi è piaciuto molto, lo trovo azzeccatissimo.

19/09/16, ore 19:40

Premetto che avevo capito quasi subito cosa fossero, l'unico dubbio era il colore e perchè fossi sicura di quello c'è voluta un po' di ricerca.
Ho però da subito pensato che il titolo fosse azzeccato e geniale, davvero.
Soprattutto per me che adoro il V Maggio.
Lo stile di scrittura e molto pulito e ricercato.
La grammatica corretta!
Complimenti!