Il Primo Fuoco
di _mymind_

03/09/19, ore 13:45

A me personalmente ricorda molto il videogioco Dishonored come trama....

19/02/17, ore 22:17

Devo. Devo assolutamente lasciarti una recensione, altrimenti il tempo passa e io mi faccio sommergere dagli impegni senza approfittare di quelle due ore buche che mi rimangono il weekend prima di andare a lavoro!
Prima di iniziare ti dico che mi sei mancata tanto, non vedevo davvero l'ora che aggiornassi, anche perché con l'ultimo capitolo mi hai lasciata di sasso.
Le aspettative, così come le promesse, ci sono tutte. Il fatto che nello scorso capitolo Sienna abbia scoperto le sue carte (ovvero i suoi sentimenti) a Lucas, li ha posti ad un gradino più alto nel loro rapporto, hanno fatto un passo avanti. Ora il problema è… Sapendo (a grandi linee) cosa provano e la difficoltà reciproca nell’approcciarsi all’altro, come si evolverà il loro rapporto?
Sienna sembra aver accettato i suoi sentimenti, ne è la prova lampante il bacio con Raphael e ciò che ne è conseguito, ma è incredibilmente sorto un problema che mai mi sarei aspettata… Il blocco di Lucas. È stata una vera rivelazione; lui è che si è sempre mostrato più che trasparente riguardo l’attrazione per la ragazza, è bloccato dalla stessa. È incredibile ma tremendamente logico, guardando il legame unico che li lega.
Parto dall’inizio: le cose iniziavano come al solito a farsi calde e… Toc toc! A spegnere il fuoco appena acceso una svecchiata di acqua ghiacciata (con tanto di pinguini o orsi polari) per raggelare completamente l’intera atmosfera in tutta la stanza. Raphael e Jennie fanno la loro entrata e ho amato i la gelosia di Lucas; la possessione che trova per Sienna è davvero adorabile.
Mentre tra Sienna e gli amici infuriava il botta e risposta, mi è piaciuto molto leggere di Lucas, anche se si teneva ben lontano dalla discussione e non ha partecipato attivamente. Leggere delle sue osservazioni riguardo le emozioni di Sienna, sentirla infuriata e delusa e poi calma tra le braccia confortanti del suo ex, lo ha letteralmente smontato e sei stata bravissima nel descriverlo. Mi è piaciuto perché non ti sei limitata a narrare la delusione mista a sconforto per il livello di intimità tra i due amici, ma sei andata oltre mettendo a nudo la psiche di Lucas e mostrandoci senza veli la purezza delle sue emozioni con limpidezza e logica. Tutti i suoi tormenti interiori, per esempio se tra lui e Sienna potrà esserci lo stesso livello di intimità (se non di più), sono descritti in maniera meravigliosa ed è un pensiero del tutto lecito illuso; mi ha fatto capire molto di più su Lucas. Come Protettore lo vedo forte in tutti i sensi, ma è un essere umano anche lui, con le sue fragilità e le sue incertezze e queste lo rendono ancora più dolce e amorevole ai miei occhi. Non è un personaggio fatto e finito, ha anche lui un percorso di crescita da fare come Sienna e vederli crescere -insieme- è bellissimo.
Tornando alla chiacchierata pacifica, dopo che gli amici si sono chiariti, è giunto il momento del confronto. Mi è piaciuto leggere come in poche righe Lucas nota che Sienna con lui non ha buttato giù solo qualche mattoncino, ma si è addirittura fatta avanti di sua spontanea volontà. Sienna è furba e ovviamente non fa nulla per caso; infatti la promessa che gli strappa (che inizialmente sembrava avere una finalità più romantica -almeno per il mio filmino mentale-) si rivela una tattica per la domanda successiva, a cui Lucas non può sottrarsi. Si rispondono in maniera sincera: lui ammette il timore opprimente che lei non possa lasciarsi andare con lui e lei, d’altro canto, gli rivela di se stessa tutti quei dettagli “superficiali” (come la preferenza del succo al mirtillo) che in realtà non sono così fondamentali nel conoscere davvero bene una persona, ma sono al tempo stesso quelle sfumature che ti fanno dire “sì, conosco bene quella persona”. Inutile dire che il bacio strappato a Sienna per farla stare zitta mi ha sciolta. Secondo me è una scena romanticissima!
Continuando la lettura mi sono sentita sia presa dall’eccitazione per il racconto (finalmente la coppia tanto attesa ha deciso di lasciarsi andare a qualche effusione!) sia abbattuta per la reazione del corpo (e della mente) di Lucas. Hai espresso in maniera perfetta la sua lotta interiore anche qui, e ho amato anche i dialoghi (in particolare le frasi dettate dalla rabbia cieca di Lucas), che hanno causato uno scompenso ormonale persino a me, vista l’enfasi con cui ha parlato… E in che modo ha parlato!! Sono state proprio le parole dette che mi hanno fatto spalancare gli occhi, altro che le confessioni! Sono del parere che la verità venga sempre detta: sotto forma di scherzo (gli scherzi hanno un fondo di verità), quando si è sbronzi e quando si è incazzati davvero tanto come nel caso di Lucas, che perde la ragione. La scena era ricca di elettricità, c’era una suspence pazzesca perché era talmente impensabile un problema del genere che nel profondo speravo si sbloccasse subito, ma da un’altra parte sapevo che questo sarebbe stato un tema da approfondire e che il loro rapporto non si sarebbe evoluto velocemente come entrambi speravano in quel momento. Mi ha incuriosita la proposta di Sienna di corteggiarlo; alla fine la tensione si è sciolta e ne sono usciti entrambi (quasi) illesi, solo con una voglia pazzesca addosso ma… Tutto normale.
Ho apprezzato molto anche la scena del pranzo; non mi aspettavo un’accoglienza così familiare, ma è stata una sorpresa piacevole.
Inutile dire che la scena in cui finalmente Sienna si libera dei suoi pesi e si lascia fisicamente andare con Lucas presente mi ha fatta esultare internamente. I due stanno facendo passi avanti e spero che non retrocedano a suon di bastonate.

Per quanto riguarda il testo è sempre molto fluido per quanto riguarda la lettura e pulito dal punto di vista visivo. Ti segnalo solo un’errore grammaticale:
Sienna non è convinta, sapeva che la cosa era più grave di quanto lui volesse dare a vedere, ma Lucas era fin troppo testardo su quell’argomento, perciò, decise di usare le maniere forti.
Qui c’è un errore relativo all’uso del tempo; hai sempre scritto al passato e la prima frase è all’indicativo presente.

Spero di leggerti presto!
Un bacio grande!
Alessandra (finalmente mi hanno cambiato il nick!!!)

19/02/17, ore 01:59

Ciaoooo! Oh. Mio. Dio. No tu non puoi capire questa storia è bellissima! Tra le più belle che ho letto e non parlo solo per quanto riguarda il modo in cui è scritta ma anche per la storia in sè. Mi è piaciuta sin da subito e non vedo davvero l'ora di leggere i prossimi capitoli! Non sto nella pelle! Al prossimo capitolo, che spero verrà messo presto 😂 Un bacione 😍

15/02/17, ore 20:20

Bellissimo capitolo! Mi sono innamorata di questa storia. Anzi sono messa ancora peggio: ero in astinenza! Però vale la pena aspettare per leggere un capitolo così: fantastico e fantastica tu che l'hai scritto. Buona permanenza in Australia! Un po' ti invidio :P beata te! Grazie mille per la storia: aspetto con ansia la continuazione del loro rapporto :) a presto! ciao Silvia

27/12/16, ore 16:26

Deve essere straziante dover sentire tuto quello che la propria Protetta ha provato,povero Lucas.Sienna gli si avvicina sempre di più e finalmente gli ha detto tutto quello che doveva giocando a carte scoperte ah finalmente...
In realtà avevo recensito il capitolo precedente solo che non ha inviato la recensione ma è normale di solito controllo,avevi pubblicato il giorno del mio compleanno quindi era doveroso recensirlo ahahahha! Comunque era stupendo anche quello hai uno stile che mi piace molto non affretti nulla e dai le giuste dosi di informazioni senza esagerare così ci tieni ben legati complimenti! Buone feste a te e ai tuoi cari!
Alla prossima

25/12/16, ore 09:38

Dire che ho divorato questo capitolo è riduttivo... Mi è piaciuto tantissimo, è stato un regalo di Natale magnifico! Leggere di questi due è come salire su una montagna russa senza le sicure. Ci sono alti e bassi in successione talmente rapida che si fa fatica a capire dove si sta andando e come prepararsi alla prossima svolta! Devo anche congratularmi per la qualità delle tue tempistiche: nonostante tu sia dall'altra parte del mondo -letteralmente- sei comunque riuscita ad aggiornare la storia. Sapendo che è in corso di scrittura mi complimento, perché spesso e volentieri si rimane indietro con una facilità estrema, invece tu hai mantenuto comunque i tuoi tempo senza sgarri. Complimenti davvero (e grazie ovviamente!). Veniamo alla storia: il cambiamento che sta prendendo moto dentro Sienna è evidente finalmente, e anche Lucas lo sta notando, con sua somma gioia. È un mutamento lento, questo è inevitabile, ma l'importante è non sia ostacolato dalla parte razionale che fino ad adesso ha prevalso. Lasciarsi andare e accettare fatto illogici, impossibili da razionalizzare con la meticolosità dell'essere umano, tal volta è la scelta migliore che permette di sentirsi tranquilli, senza dover logorarsi il fegato per cercare di capire cose e sentimenti di cui è impossibile venirne a capo. Accettare senza spiegazioni, un po' come fidarsi del buio e camminare ad occhi chiusi senza poter vedere gli ostacoli circostanti, fa parte del gioco e della montagna russa chiamata "sentimento". Finalmente Sienna sembra aver accettato il bocciolo dei suoi sinceri sentimenti verso Lucas, qualsiasi sia la motivazione che li porti ad attrarsi come calamite. Sai, non mi sarei aspettata mai, neanche lontanamente, una reazione come quella di Lucas sotto la doccia. Sono rimasta davvero sorpresa e perplessa. È sempre stato lui a stuzzicare e fare il malizioso, eppure quando lei sembrava voler accondiscendere il ragazzo, questo si è ritirato bruscamente. La spiegazione successiva al fatto è stata sensata e per il futuro, ora che le cose "si fanno serie" (poiché Sienna si è ripromessa di non allontanarlo), questo potrebbe rappresentare un grande problema nella loro relazione. Dire che ho amato la sua gelosia incontrollata è riduttivo. Mi sono letteralmente sciolta come un cubetto di ghiaccio sotto il sole d'agosto. I suoi sentimenti sono palesi, anche se penso che da parte di Lucas non sia ancora amore puro, così come per Sienna. Ho apprezzato tantissimo il comportamento di lei, che non si è persa d'animo e si è messa in gioco per tenerselo stretto. Quando ha vuotato il sacco di tutte le azioni sbagliate ho esultato. Lui ovviamente non ne ha gioitoa sicuramente, ma nonostante il boccone amaro, penso che il suo essere stata così sincera e trasparente l'abbia avvalorata. Stanno iniziando ad andare dalla parte giusta, a compiere un passo avanti dopo l'altro, senza correre e soprattutto senza farne tre indietro. La sintassi, mia cara, è anche questa volta eseguita a regola. I periodi sono della lunghezza adatta al contesto, rispettano la velocità con cui si verificano i fatti. La punteggiatura è perfetta, non c'è neanche una virgola fuori posto e i dialoghi, come i silenzi, sono messi al punto giusto e pensati perfettamente, in pieno stile dei personaggi. Inutile aggiungere che questa storia mi prende sempre di più. Spero di non aver fatto errori, è la prima volta che scrivo una recensione da questo telefono e devo dire che rispetto agli è soddisfacente essere arrivata alla fine senza vedere tutto il testo scomparso a causa di un crash! Comunque sia, se noti errori di qualsiasi natura, ti prego di passarci sopra. Colgo l'occasione per augurarti un buon Natale e, visto che con grande probabilità non ci sentiremo, anche un grandissimo buon inizio per questo 2017! Un bacione e a presto, Alessandra

24/12/16, ore 20:24

Ciao, ho letto tutti i capitoli fino a qui in un giorno. Non riuscivo a smettere di leggere: troppo bello! La storia di sienna e lucas mi sta davvero emozionando. Bravissima! Ci tenevo molto a farti i miei complimenti per la trama e per la scrittura. Sono curiosa di vedere come proseguirà il loro rapporto ora che finalmente sienna proverà a lasciarsi andare <3 spero aggiornerai presto, amo la tua storia e i vari personaggi!!!! Resto in attesa :) buon soggiorno in Australia.....chissà che spettacolo di posto!!!! Divertiti anche per me e buon Natale Silvia

07/12/16, ore 12:22

Ciao! Ho letto tutta Primo fuoco e l'ho trovata davvero scorrevole e ricca di particolari, mi piace molto :) il mio personaggio preferito credo sia Marcus, lui e la sua gelosia sono adorabili, viene da prenderlo per le guanciotte e tirarle fino a sdillabrargliele (no ok scherzavo, correrei il rischio di farlo diventare un cocker e noi non vogliamo questo), per quanto riguarda i tuoi protagonisti: Sienna è davvero un donnone (fin troppo cazzuta a volte ma questo è anche frutto delle esperienze che ha dovuto caricarsi sulle spalle), per quanto riguarda Lucas... Beh mi dispiace dirti che lui (sotto le mie mani) è già diventato un cocker, credo già dal terzo capitolo o giù di lì, è davvero, davvero meraviglioso! A proposito di questo vorrei chiederti una cosa: lui il bacio che Sienna ha dato a Raph lo ha avvertito o no? , credo inoltre che sentendo le emozioni di Sienna sappia già che è cotta appuntino eh...mi piacerebbe che glielo rinfacciasse più spesso (Sienna deve capire di non avere scampo!), poi un'altra osservazione, hai davvero chiamato un personaggio secondario Marie Sue ? Bellissimo! Detto ciò aspetto con ansia il continuo e dato che mi piacciono molto le parti in cui Lucas fa il geloso dicendo frasi del tipo "perciò gli altri possono e io no?" Spero di trovarne altre più avanti (Le hai usate in due capitoli...in uno dopo che Lucas ha litigato con bran, parlando delle gambe di Sienna, l'altro riferimento di questo genere è in questo capitolo); baci
(Recensione modificata il 07/12/2016 - 12:23 pm)
(Recensione modificata il 07/12/2016 - 12:25 pm)

06/12/16, ore 17:06

Un altro capitolo bellissimo!!! Non vedo l'ora di leggere il capitolo 8!!!
Che dire.. il POV di Lucas mi è piaciuto, sopratutto perché non si è fatto mettere i piedi in testa (finalmente!!!), insomma ha dimostrato di avere carattere!
Riguardo a Sienna, beh posso dire che sta facendo patire Lucas però mi piace perché non è scontata :)

05/12/16, ore 13:54

Posso dire che è una bellissima storia! Originale e coinvolgente!!

20/11/16, ore 21:18

Finalmente si sa chi è il nemico Fritjof un uomo affascinante ma crudele,è inquietante la sua freddezza nel torturare gente a caso. Non mi aspettavo che la regina fosse ancora viva ormai l'avevo data per morta.
Lucas secondo me è geloso marcio di Raphael e pure del tenente,ma non ne ha motivo ormai Sienna si è affezzionata particolarmente a lui! È bello e interessante vedere come si evolvono i suoi sentimenti per Lucas e come di lui si vengano a scoprire sempre piú cose. E Achilles... mi hai davvero sorpreso ahahahah non me lo aspettavo! Chissà quanto si divertirà Sienna a pranzare con la madre di Lucas, lei mi ispira simpatia e Nevel e Chantal mi spiace per loro,perdere la propria metà e non poter piú aspirare all'essere davvero completi ,ma la loro storia mi ha messo un dubbio: non è che tra Raphael e Sianna puó nascere qualcosa anche solo per caso? Uhm... mah non voglio correre troppo con la fantasia se no poi non la smetto piú!
Un altro bel capitolo alla prossima!

05/11/16, ore 23:26

Prima di tutto ti rinnovo i miei complimenti per l'ottimo risultato! Finalmente laureata! Bravissimaaaa!!!

E complimenti anche per il capitolo; questa storia mi piace sempre di più e attendo gli aggiornamenti con ansia. E' rassicurare leggere che i capitoli verranno postati con una (pseudo) regolarità ogni due settimane. Spero che il viaggio all'estero non ti porti via troppo tempo per dedicarti alla scrittura ahahah
E' interessante osservare come in soli 5 capitoli tu abbia tessuto una trama già così carica e potente, facendo affezionare i lettori ai personaggi in un tempo così relativamente breve. E' la lunghezza dei capitoli a dare così tanto corpo e ti adoro per questo.
Ogni singolo paragrafo non annoia, ma va ad aggiungere ogni volta un dettaglio che mi dice di più sulla personalità di ogni personaggio (sono così tanti che mi sembra impossibile riconoscerli tutti e invece, nonostante passi del tempo da un aggiornamento e un altro, è sorprendente scoprire che al nome la mia mente coglie al volo il volto del personaggio a cui si riferisce. Questo vuol dire che la tua storia è entrata veramente nella mia testa in così breve tempo e questo ti da un grandissimo vantaggio perché non è affatto cosa da poco). Mi sento coinvolta in questa storia e leggere che pian piano tutte le resistenze di Sienna stanno cadendo sotto il peso della verità dei suoi sentimenti mi entusiasma.
Apprezzo sempre di più Lucas e il suo carattere. Il suo costante essere malizioso lo rende affascinante e sa come approfittare del suo ascendente sulla prescelta, pur lasciandole spazio per agire e decidere. Dopotutto, lui non farebbe nulla contro la sua volontà e anzi; con questo piano sadico si sta facendo desiderare a dismisura, accrescendo quella voglia di contatto che però Sienna ancora si sopprime.
Non è facile fare i conti con sentimenti del genere in così poco tempo, me ne rendo perfettamente conto, ma sono felice di vedere che mantiene una calma abbastanza costante mentre i suoi muri riguardo il lasciarsi andare cadono a terra inesorabilmente. Sarei rimasta delusa se avesse cercato con tutta se stessa di reprimere i sentimenti, arrivando addirittura a mentirsi da sola. Ma essendo una combattente dentro grazie al cielo affronta gli ostacoli in cui incombe.
Che dire, la coppia mi piace sempre di più e il fatto che prendano sempre più confidenza l'uno con l'altro (sia nei dialoghi che nel contatto fisico) mi rende felice ed emozionata per le prospettive future.
E' piaciuta molto anche a me la scena in cui il piccolo gruppo si è riunito e hanno parlato di argomenti comuni, come qualsiasi ragazzo/a di quell'età. Si sono scoperti dettagli che hanno rivelato delle debolezze e degli interessi e sinceramente mi piacerebbe scoprire di più su cos'ha passato Lucas nei momenti peggiori, quando ancora non aveva Sienna al suo fianco. Per Brandon dev'essere stato davvero un brutto colpo... Io impazzirei a sentire la persona che amo/ a cui sono legata provare certe (e sottolineo certe) emozioni. Inoltre, vorrei sapere di più sul modo in cui Lucas si sfogava in quei momenti. Pensa che mi sono corrucciata anch'io nel leggere quelle parole e immaginarmi lui con qualsiasi altra. Sono troppo perfetti per non stare insieme. Loro devono stare insieme e nessuno dev'essere di intralcio per questo scopo.

Il testo è stato molto fluido, la lettura è stata come sempre davvero molto piacevole. Hai un ordine estetico ammirabile, utilizzi molto la divisioni in paragrafi per staccare le varie scene ma anche per indicare lo scorrere del tempo. Padroneggi molto bene lo scandire dei tempi.
La grammatica è ok, così come la punteggiatura e il rispetto dei tempi verbali.

In poche parole: bravissima! Ottimo capitolo!
Aspetto il prossimo (intanto festeggio l'inizio della settimana di pausa dai corsi per riprendere a recensire, sono rimasta così indietro!) e spero che questi 14 passino velocemente.
Mi raccomando, fai bene le valigie e organizza bene il viaggio! ;)

Ancora complimenti per l'eccellente risultato, davvero.
A presto,

Alessandra.

05/11/16, ore 18:29

La tua storia mi sta piacendo un sacco! Che posso dire... Lucas mi piace , anche Sienna e anche il resto. Mi piace il fatto che ci racconti piano piano del loro passato,come Lucas abbia vissuto i suoi anni peggiori senza la sua Prescelta spero ne parleranno e di come anche Brandon se la stia passando male e a proposito quando arriverà la sua Prescelta? Penso che il loro rapporto sarà più complicato rispetto a quello tra Lucas e Sienna. Sapere che almeno il resto della famiglia sia moolto più simpatica del nonno è confortante e la visita all'esercito è stata un'ottima scelta tanto che mi sono sentita orgogliosa di Sienna pure io ahahahah!! I tuoi capitoli mi entusiasmano sempre però non so se il fatto che il rapporto tra Prescelta e Protetto sia un sentimento predestinato mi piaccia davvero....in questo potrei assomigliare a Sienna,ma penso sia nel mio carattere molto femminista, invece la storia delle emozioni é davvero imbarazzante, ma é fantastica lo stesso! Io impazzirei sicuramente però mi piace. Eh...si ci azzecchi sempre con le canzoni, ma trai ispirazione dalla musica? Comunque complimenti per il capitolo non vedo l'ora di leggere il prossimo e congratulazioni per la laurea posso chiederti in che cosa ti sei laureata?

23/10/16, ore 21:23

Buonasera tesoro!
Finalmente eccomi qui a recensire il secondo capitolo. Ho aspettato di avere un momento di tranquillità per sedermi e leggere il seguito del primo capitolo, e ora che l'ho fatto sono felice di avere tempo di esprimere ampiamente il mio parere.
Il ritmo è incalzante fin dal principio, infatti nelle prime righe incontriamo i primi uomini che sicuramente avranno un ruolo importante e perfino fondamentale del viaggio di Sienna: Jackson Kenobi (che già amo per via del suo prestavolto meraviglioso e dolcissimo), Achilles (che fin dal primo momento mi sta simpaticissimo), Aleksej (che a primo impatto mi ha intrigato moltissimo) e finalmente Lucas!!!!!!
L'aria da misterioso è un must che rende affascinante un personaggio fin dal primo momento, e iniziare a conoscerlo è stato sicuramente elettrizzante.

I confini della storia e del ruolo di Sienna iniziano a delimitarsi meglio quando si presenta ufficialmente ai quattro uomini e spiega il proprio compito, e ho apprezzato molto questo punto di chiarezza e spiegazioni ulteriori riguardi ciò che si troverà a fare.
Di nuovo, ho trovato molto umane e realistiche le sensazioni provate dalla giovane Flare prima di partire: non vuole andarsene, di quello ne abbiamo già nascosto, ma al tempo stesso non può fare a meno di sentirsi curiosa ed elettrizzata riguardo i posti che vedrà e gli eventi che la aspetteranno.
E' perfettamente comprensibile e mi è piaciuto molto il contrasto fra i suoi stati d'animo, ha permesso di darle ulteriore profondità psicologica.
Mi è piaciuto tantissimo, inoltre, il fatto che abbia un tatuaggio che la lega al suo ruolo di Prescelta, anche se lei non sembra conviverci felicemente. Devo ammettere di essere un po' fissata con il legame con le proprie origini, perciò questa caratteristica mi sembra molto interessante.

Ho trovato divertente e al contempo molto triste la parte del pranzo di "addio": divertente perché era evidente che tutti i personaggi cercassero di contenere in qualche modo il sarcasmo cupo e il cattivo umore di Sienna, e triste per le ovvie ragioni della sua partenza, ma comunque molto significativo.

Finalmente uno dei miei momenti preferiti: Sienna e Marcus.
Come ti avevo già accennato, sono rimasta profondamente colpita dal loro rapporto fin dall'inizio, e ogni loro nuova interazione non fa altro che far crescere l'amore che provo per loro due. Sono così uniti, così vicini, e l'affetto che li lega è la cosa che al tempo stesso li fa impazzire e li tiene sani, in piedi, in equilibrio. E' un rapporto fantastico di cui non mi stancherò mai.

"Sarebbe stato divertente scappare con te" tu mi vuoi morta, dillo. Su, ammettilo. Ho già un debole per Zeek e Sienna, tu non puoi anche farle dire queste cose. Loro sono bellissimi e mi proclamo presidente della loro ship: si chiameranno Siennek. Ok, sono andata, lasciami stare.

Bene, Sienna ha scoperto che Lucas è il suo Protettore. Dalla sua reazione, immagino che ci sia un qualche tipo di legame preesistente fra i due, forse perfino qualcosa di... mistico? Non so, l'atmosfera mi è sembrata quasi magica, come se Sienna avesse perso il controllo delle proprie reazioni a causa di qualcosa molto più grande di lei.
Sono indubbiamente curiosissima di sapere di più al riguardo!!

Oh mio Dio... Ho letto bene? 2551??? Ok, questo risponde certamente al quesito che ti avevo rivolto nella recensione precedente, e ora capisco perché tu mi abbia detto di aspettare.
Perfetto, quindi la storia è ambientata attorno al 2551. Ok, fa impressione solo scriverlo, è una cosa fantastica!
Wow, semplicemente wow. Inutile dire che non vedo l'ora di scoprire ancora più informazioni su questo futuro così lontano da noi!

Riprendendo il discorso di Sienna e Lucas: ecco, ci avevo azzeccato, esiste davvero un legame fra Protettore e Prescelta che prescinde da qualsiasi altra cosa e prevede che nascano sentimenti fortissimi fra di loro. Mi piace, mi piace molto questo elemento, e sono curiosa di sapere come si comporterà Sienna al riguardo. Conoscendola almeno un po', di certo non si lascerà andare immediatamente. Ci vorrà del tempo.
Ottimo, del buon slow burn è proprio quello che ci vuole!

"Un pensiero le attraversò la mente come un fulmine, probabilmente non era lui ad avere quello che di solito trovava attraente negli uomini, ma era lei a cercare negli altri ciò che caratterizzava l’aspetto del suo Protettore. In fin dei conti, era nata per trovarlo amabile."
Meraviglioso, semplicemente meraviglioso. Sono già innamorata di questa situazione e di queste premesse e sono più che impaziente di leggere come si evolveranno le cose tra questi due. Awwwww sono dolcissimi!
Inoltre amo da morire i loro battibecchi e il modo in cui si rimproverano e si prendono in giro. Sono veramente teneri e cucciolosi.

Sono molto, molto affascinata dal legame che Sienna e Lucas condividono: ogni momento in cui lei ha finto, ogni lacrima che ha nascosto e ogni emozione che ha sepolto dentro di sé, lui c'era. Lui sentiva tutto questo. E, ne sono sicura, lo provava insieme a lei.
E' un legame veramente fortissimo e posso solo immaginare quanto la conoscenza fra i due non farà altro che rafforzarlo sempre di più. Sono davvero intrigata, mi piacciono proprio molto.
Posso dare un nome anche a loro? Mi viene da pensare a Lusienna. Ok, sono pessima.

Ultima cosa e poi ti lascio, perché penso di essere stata eeestremamente logorroica. Se posso permettermi di darti un consiglio, sperando di non offenderti, è quello di fare un po' più di attenzione alle virgole. E' un elemento su cui io stessa lavoro tantissimo e a cui presto tanta attenzione perché spesso me ne partono troppe, rischiando di spezzare il discorso anche dove non serve.
Potresti tranquillamente toglierne qualcuna senza alterare il senso della frase, ma anzi permettendole di scivolare più facilmente e procedere senza virgole troppo pesanti.

Ti faccio come sempre i miei complimenti per la tua innovativa fantasia, per la caratterizzazione dei personaggi e per le nuove informazioni che ha rivelato questo capitolo, e spero di poter recensire il prossimo quanto prima.
Un enorme abbraccio,
Vanessa.

17/10/16, ore 13:21

rieccomi!
ero impaziente di leggere il seguito del prologo e ora che ho avuto un attimo di tempo sono felice di averlo fatto.
in questo primo capitolo abbiamo avuto sicuramente più risposte rispetto allo stato precedente: viene caratterizzata Sienna, prima di tutto, e devo ammettere che mi piace particolarmente per essere la protagonista femminile! (ho un'avversione insita per questo ruolo, in genere, ma sono felice di essermi positivamente ricreduta).
lei è determinata, testarda, forte e spiritosa, che sono senz'ombra di dubbio elementi a suo favore, ma la cosa che mi è piaciuta di più è sicuramente il suo lato più fragile, più umano. Da quello che sono riuscita a capire, il suo futuro le riserva doveri che vanno oltre la sua volontà, l'impegno per un bene superiore - proteggere Elpis, se non sbaglio - e lei non vuole essere sottomessa a quest'ordine delle cose. è giovane, quindi vuole divertirsi, vivere la propria vita, passare tempo in compagnia dei suoi amici; insomma, tutto ciò che desidera fare una persona di vent'anni. e mi è proprio piaciuto leggere del contrasto fra questa sua giovanile spensieratezza e invece il peso del dovere, un peso che - giustamente e naturalmente - lei non si sente pronta a caricarsi sulle spalle.
è totalmente comprensibile, e questo la rende umana nelle sue imperfezioni.
il passo in cui decide di fuggire, infatti, mi è sembrato del tutto adatto ai pensieri di una ventenne, che di certo non è impaziente di gettarsi in guerra, rischiare la propria vita e abbandonare tutti i suoi cari.

sono rimasta piacevolmente colpita anche dal rapporto con suo fratello Marcus: che condividano un legame profondo e indissolubile è evidente fin dal principio, e penso che questo sia un elemento molto importante riguardo alla caratterizzazione dei personaggi e al modo in cui interagiscono fra loro.
non a caso, uno dei momenti che ho preferito nel capitolo è quando si trovano ad allenarsi, e Marcus è sconvolto e distrutto dalla notizia della squadra di recupero in arrivo per portargli via sua sorella. proprio perché la ama così tanto vuole spronarla e provocarla a fare di meglio, perché ha bisogno di sapere che lei sarà in grado di proteggersi e di affrontare quello che la aspetta.
veramente ottimo! spero di poter leggere sempre di più riguardo al loro rapporto.

per quanto riguarda gli amici di Sienna, mi sembrano tutti abbastanza simpatici, non mi sento di dire nulla di negativo al riguardo. mi sono trovata soltanto confusa nel momento della cena, quando iniziano ad essere elencati i loro nomi e le battute che si scambiano: è stato un po' difficile ricordare tutti e ricollegarli, forse sarebbero state necessarie un po' più di informazioni e descrizioni su di loro, ma probabilmente se ne saprà di più in seguito, quindi spero di poterli conoscere meglio successivamente.

mi ha colpito particolarmente Ezekiel. da quanto ho capito, è il fratello minore di uno dei migliori amici di Sienna, che si trova ad Elpis, giusto?
un altro dei miei momenti preferiti è stato infatti quando Sienna decide di fuggire e lui la trova alla Roccia, offrendosi di scappare con lei.
per una persona con cui non ha particolarmente legame è stato abbastanza veloce a proporsi di andarsene insieme, eh?
credo proprio che qualcuno qui abbia una cotta!
e se non è così, sappi che c'è già una parte di me che li shippa, e che è in ansia perché ci sarà sicuramente un'altra parte che invece shipperà Sienna con Lucas, ovviamente! mi piace, mi piace proprio tanto!!

per il resto, ho soltanto una domanda: la storia è ambientata ai giorni nostri? geograficamente parlando ha i suoi territori e i suoi luoghi, come ad esempio Elpis, ma mi chiedevo appunto in che epoca si svolgesse.

beh, che dire, mi pare di aver detto tutto quello che volevo dire. ti faccio nuovamente i miei complimenti per la fantasia e l'inventiva che hai dimostrato e continui a dimostrare, e mi preparo a leggere il secondo capitolo al più presto!
Un grande abbraccio,
Vanessa