Dargovas
di MaDeSt

26/09/17, ore 10:50

Oh, finalmente capita qualcosa di positivo a Cedric! E bravo il piccolo draghetto, sembra che sia quello che più si sia impegnato ad aiutarlo, finora, dando fondo alle sue capacità comunicative per spiegargli la faccenda e tranquillizzarlo. E il momento in cui Smeryld gli ha detto di sapere benissimo che lui non è suo padre, ma che vuole restare lo stesso con lui, perché si trova bene, mi ha davvero intenerita. Finalmente qualcuno che gli dimostri un po' di affetto!
I ragazzini, in effetti, sono troppo giovani, egocentrici e pieni di pregiudizi contro di lui per capire il suo punto di vista e la sua situazione. Non è una bella cosa, ma non gliene si può propriamente fare una colpa.
Carino il modo in cui hanno trovato un nome ai draghetti, mi sorprendeva che non l'avessero ancora fatto. E finalmente si sono decisi a trovare un nascondiglio più sicuro.
Complimenti, davvero un altro bel capitolo!

15/03/17, ore 13:02

Eccomi qui,puntuale come sempre.

Un capitolo scorrevolissimo e in cui scopriamo uno dei poteri dei draghi, che non tutti i draghi del mondo fantasy hanno: quello della comunicazione telepatica. In questo caso più che telepatica potremmo dire "empatica", dato che il nostro piccolo draghetto verde trova modo di comunicare prima tramite le sensazioni e poi tramite la mente.

Cedric ha bisogno di pace mentale, e la trova in maniera completamente inaspettata, come se fosse in quella che in inglese è chiamata "eye of the storm". E credo che la tempesta sia sempre più dannatamente vicina e pronta ad abbattersi sui ragazzi - non senza preavviso - in un crescendo di climax che stai montando lentamente, a mano, senza artifici standard del mestiere, cosa per cui ti faccio i complimenti.

Ho una sola paura: questo romanzo è ad una voce principale - Cedric - con due cori, quello dei ragazzi e quello dei draghi. Spero che gli altri riescano a spiccare di più, o rischiano seriamente di restare indietro rispetto alla caratterizzazione di questo ragazzo, che al momento è due spanne sopra tutti gli altri.

A prestissimo
Morgengabe

20/01/17, ore 16:21

E già: avevo anticipato tutto di un capitolo ^^
Zaffir, Ametyst, Smeryld, Rubia, Sulphena e Umbreon... dal capitolo precedente non sono rimasto sorpreso che riuscissero a parlare, forse non così presto ma l'ho pensato. Adesso torneranno finalmente ad avere un minimo di sanità mentale: Cedric stava davvero, ma davvero, dando di matto. A tal proposito: questo capitolo è la seconda parte del precedente o mi manca un pezzo? Se la storia inizia con "Per questo motivo..." mi fa supporre che il capitolo precedente sia la prima parte. Il nuovo posto sembra bello, più sicuro per tutti, una manna dal cielo che li salva da una particolarmente gravosa situazione; stavo già contando i giorni che mancavano al momento in cui i genitori avrebbero mangiato la foglia.
Adesso mi aspetto un vento di particolare gravità, non una strage perché il rating lo rende poco probabile, per quanto possibile. Al prossimo capitolo, allora ^^
Spettro94

22/09/16, ore 22:50

Ciao! Sono contenta tu abbia aggiornato così presto **
Mi è piaciuto leggere del legame che si sviluppa tra i ragazzi e i piccoli draghi e soprattutto mi è piaciuto il dettaglio che i draghi parlano nella testa dei ragazzi con la loro stessa voce (giustamente, non avendone una propria!)
Ma in futuro potranno imparare a comunicare in questo modo anche con gli altri esseri umani? O possono farlo solo con una persona?
Capisco la scelta di portarli nel bosco, ormai si stavano facendo troppo grandi per rimanere nella stalla e sarebbe stato difficile tenerli nascosti ancora a lungo, inoltre va bene che loro prendano confidenza con il mondo circostante e magari imparare anche a cacciare ed a nutrirsi da soli!
Cedric mi incuriosisce sempre di più, mi chiedo se lui abbia proprio una patologia oppure se i suoi problemi siano derivati da traumi pregressi, sicuramente i metodi educativi del padre non sono dei migliori (...) ma il fatto che non ne rimanga troppo turbato mi fa pensare che sia un genere di trattamento a cui ormai è abituato. Povero! ç__ç
I nomi dei draghetti sono molto carini e credo che per ora il mio preferito sia quello nero, Umbreon (ma io ho sempre amato i draghi neri, quindi sono di parte xD).
Nella parte iniziale del capitolo la mescolanza di pov tra Cedric e il drago verde è molto bella ed è giusto che ci sia perché i due personaggi sono collegati, quindi è giusto che i loro pensieri si mescolino, stai però attenta ad indicare il soggetto di chi fa/pensa cosa perché rischia di diventare un po' confusionario.
In ogni caso aspetto di scoprire cosa succederà ai ragazzi ed ai draghetti *-*
A presto :)
Un bacio