Primo vero falso amore
di Anwa_Turwen

08/10/16, ore 10:17

Buongiorno.
Ok, questa poesia l'ho trovata sublime.
E' molto musicale, ritmata e melodica. Ottimo lavoro!
E' piena di sentimento, e, come sempre, si nota che è stata scritta con cura e col cuore.
Parlare di un amore finito e concluso dev'essere quasi sempre un grande dolore, quindi mi complimento con te per la tua forza interiore.
Bene, passo subito a leggere la prossima poesia della raccolta :)
A prestissimo, quindi :)

05/10/16, ore 01:23

Non sono un recensore né un critico ma credo tu abbia talento per la poesia.
Non so nemmeno come commentare, Trovo sia una poesia molto dolce e melancolica che ti permette di lasciarti trascinare dalla corrente della nostalgia.
I miei complimenti.

Marco a.k.a. TheLordMMX

29/09/16, ore 09:40

"semplice" non è (quasi mai) una cosa negativa

scusa se recensisco come un gambero... sono arrivato a lettere la terza e son partito da lì spostandomi di lato

mi dici se le tre poesie sono collegate? si tratta dello stesso incontro?

è solo una curiosità... è stata un'estate così strana, anche per me

22/09/16, ore 20:00

Woooow, ma grazie mille per il ringraziamento!!! Noi non facciamo nulla di che, per noi recensire le tue poesie è solo un piacere! E poi, parlo per esperienza: quando si è appena approdati su EFP il supporto degli altri autori è fondamentale. Ho visto tanta gente su EFP che scriveva bene ma non aveva seguito, e penso che questa sia una delle cose peggiori che possa capitare a uno scrittore. Ti butta giù.
Comunque, passiamo alla tua poesia: è vero, questa è una poesia molto semplice, però mi ha colpito molto! I versi che mi sono piaciuti di più sono i primi quattro, praticamente la prima strofa: sono così belli e concisi che solo loro potrebbero essere una poesia a sé stante. Wow! :D
Qui si legge una muta sofferenza, un dolore diciamo tranquillo, pacato, silenzioso, ma comunque presente. Mi viene da pensare a un ago: delicato, fine, ma allo stesso tempo doloroso e penetrante. Questo è ciò che ho provato leggendo il tuo componimento.
Ti ringrazio ancora per i ringraziamenti e ti rinnovo i miei complimenti. Spero di trovare presto un'altra tua poesia! :3
A presto!!! ♥

22/09/16, ore 15:42

Ciao, ho appena letto la tua poesia e ti dico subito che mi è piaciuto il fatto che tu abbia inserito delle rime: scrivere in rima può sembrare semplice, ma di certo non lo è. Brava!
Vorrei farti notare due piccoli errori che ho scorto durante la lettura: nel primo verso hai scritto "un ora", senza l'apostrofo; poi - e questo penso sia un errorino di battitura - hai scritto "sensa" anziché "senza".
Per il resto, la lettura è risultata piacevole e il dolore è risultato delicato, non violento, un dolore sordo, descritto con dolcezza, non con rabbia. Un po' di rimpianto, di malinconia...
Alla prossima, continua così :)

21/09/16, ore 11:19

Buongiorno Anwa!!! 😁
Oh, grazie per i ringraziamenti ma non dovevi! Io trovo che tu abbia davvero una bella personalità, tanta forza!
Anche questa poesia è molto bella, forse anche più della prima! Noto che hai inserito tanta musicalità tra i tuoi verdi e qursto elemento crea un bellissimo contrasto con i drammatici sentimenti che emergono dal componimento.
Devo dire che trovo questa poesia anche piuttosto ermetica. La cosa mi piace! Amo le poesie ermetiche! Ritengo che queste racchiudano in esse molta personalità, perché spesso solo gli autori sono in grado di capirle.
La seconda strofa è molto enfatica. È la mia preferita della poesia.
Complimenti! Posso chiederti da quanto tempo scrivi poesie? Io da poco, davvero poco tempo ed infatti devo migliorare tantissimo.
A presto 🌸