Dargovas
di MaDeSt

26/09/17, ore 18:47

Layla se l'è cavata per un soffio, direi. Sempre benedette le madri che pensano alla vita sentimentale delle figlie più delle figlie stesse!
La madre di Mike sembra avere preoccupazioni ben più serie, invece. Hai reso bene l'atmosfera sconfortata di quella casa.
Oooh cavolo. Quei banditi erano in combutta addirittura con dei soldati? Be', soldati ritardatari, direi.
Cosa? Emily ha visto i soldati e non ha detto niente a nessuno? Comunque sono contenta che Smeryld si sia messo a difendere Cedric: la ragazza avrà anche le sue ragioni per odiarlo, ma finora non le ho ancora viste; l'ho semplicemente vista insultare di continuo un ragazzo che sembra avere molti più problemi di lei, quindi non riesco a raccattare molta simpatia nei suoi confronti.
Gli altri ... si comportano davvero come dei ragazzini, ma al momento, specialmente i più giovani, si somigliano un po' tutti.
Complimenti, un altro bel capitolo!

17/03/17, ore 15:43

Ed ecco che in questo capitolo intravediamo di più gli altri ragazzi, anche se sempre all'ombra di Cedric, ma i loro caratteri e le loro "strategie" per evitare interrogatori da parte dei genitori sono assolutamente personali, e rientrano nella tipica battaglia dell'adolescente dei tempi moderni. Qui la tua favola si intreccia moltissimo con la modernità, abbandonando ogni velleità "storico o fantastorica" diventando un'allegoria del nostro mondo, ma in costume.

Il capitolo è scorrevole, i soldati in arrivo mostrano guai all'orizzonte e le mamme si comportano come mamme moderne, adorabili nelle loro domande come sono adorabili le risposte dei ragazzi/e per evitare i guai.

Unico appunto sul testo: " poggiando la giacca sul divano." nelle prime righe, mi fa pensare ad un termine davvero poco medievale. Non è che Dargovas è nato come Urban Fantasy ed è poi stato modificato in fantasy? :P

A prestissimo, e perdonami se ho saltato un giorno!

Morgengabe

21/01/17, ore 19:02

Eccomi ^^
Le cose inizieranno ad avere problemi, con questi soldati che sono appena giunti, e quanti guai combineranno...
Emily ha incontrato i draghi, e mi ha colpito il fatto che alcuni non abbiano voluto aprirsi con lei; certo, non hanno mai visto altri umani, ma più che curiosità loro hanno provato quasi indifferenza. Chissà se Emily... no, non credo possa essere un personaggio malvagio. L'astio tra lei e Cedric cresce a dismisura, c'è tensione nell'aria, ed è sempre più intuibile che sia tutta colpa di Cedric: ha fatto qualcosa, davvero riprovevole. Le possibilità sono due: ci sarà un salto temporale tra qualche capitolo e vedremo una storia tra loro due, oppure Smeryld sarà conteso tra i due,
Le cose iniziano a farsi interessanti, nonostante sembri che la storia debba iniziare tra qualche capitolo, perché il vaso è ormai pieno: ancora una goccia... e traboccherà ;)
Spettro94

26/09/16, ore 18:27

Salve :D
Ho letto tutti i capitoli e mi hanno preso tantissimo, adoro i draghi è per loro che mi sono appassionato ai Fantasy :)
Adoro il carattere di Cedric, mi rivedo in lui a volte, inizialmente pensavo che il drago nero sarebbe stato più adato a Cedric, ma devo ricredermi ahah. Emily mi sembra una ragazza molto gelosa e poco affidabile, speriamo non dica tutto a qualcuno per metterli in pericolo D:
Mi piacerebbe sapere la storia di Cedric, se non sbaglio qualche capitolo fa parlava di qualcuna che l'aveva amato mmh...

25/09/16, ore 15:56

Ehi! Ho letto questo capitolo tutto di un fiato!
Prima di tutto volevo farti i miei complimenti per come stai riuscendo a gestire tutti questi personaggi. Sicuramente essendo tanti qualcuno viene caratterizzato un po' più di altri (come ad esempio Cedric, che rimane sempre il mio preferito per ora x3 ) ma durante la narrazione (in questo capitolo sopratutto) tutti hanno il loro spazio e non si crea confusione tra chi sta facendo/dicendo cosa.
La situazione inizia a muoversi, chi stava cencando le uova si sta mettendo sulle tracce di Cedric, la vedo male D:
Aspetto con ansia il prossimo capitolo per sapere che succede!
Un bacio
- Emme