Schizzi di coscienza
di Chamelion_

19/08/09, ore 20:11

Non si inceppa mai. Nonostante l'uso di anastrofe e iperbato frequenti, che contribuiscono a mio parere moltissimo al tono mistico e netto della poesia, non è mai pesante. Leggendola, da lettore ignorante e emotivo quale sono, mi sembrava di avere la tela che mi scorreva fra le mani. E quella tela era fatta di sangue, seta, seta e sangue, e mi lasciavo scorrere addosso le ue parole come acqua e seta, seta e sangue. Mi è piaciuta. ma siccome non posso mettere tra i preferiti solo un capitolo, mi limiterò a lasciare un commento rozzo e poco rifinito. a presto.

05/05/09, ore 19:31

Ecco! In questa poesia, finalmente, riesco a riconoscerti.
Riesco a rivedere l'autrice di cui tanto mi ero innamorata e che tanto mi aveva appassionata.
Di questa poesia posso realmente dire quanto mi sia piaciuta. Posso dire quanto sia musicale e quanto le parole siano azzeccate, perfettamente incastrate tra loro. Splendidamente poetiche racchiudono una poesia che va oltre le parole. La leggenda di Penelope. Il suo tessere e il suo amare. Il suo soffrire e il suo perseverare. E trovo che questa poesia rappresenti molto bene la situazione di Penelope e i suoi sentimenti mentre tesseva e non al ritorno di Odisseo. Qui tu descrivi Penelope stessa e non la sua figura in confronto a quella del suo amato.
Per questo mi piace molto. E per questo inserisco qui la mia recensione. Perchè io continuo a seguirti. A leggere tutto ciò che scrivi e a rifletterci sopra. A volte non commento, magari perchè sto ancora riflettendo o, magari come è accaduto in quest'occasione, perchè sto attendendo che tu riesca a scrivere qualcosa che mi tocchi veramente.
Con questa poesia ce l'hai fatta. Forse perchè il personaggio di Penelope mi sta molto a cuore. Forse perchè ultimamente ho letto molte poesie su di lei. Non lo so. In ogni caso complimenti.