Clair de Lune
di destiel87

03/05/17, ore 18:25

Posso dire che ho avuto la fortuna di imbattermi in una storia scritta in maniera eccellente come prima fanfiction che leggo in questa sezione -e considerata la deriva del sito intero in questi ultimi anni-. Adoro la Danse Macabre ed è fra le composizioni che ascolto maggiormente quando cerco ispirazione per scrivere. Da fan dei medici e amante della città di Firenze anche l'ambientazione merita un 10 pieno e ho riletto più volte il secondo e terzo capitolo per fissarmi bene in testa il tuo utilizzo delle figure retoriche -non vorrei copiare, ma cerco sempre di imparare dagli altri- grazie alle quali la scena Lemon è resa molto meglio rispetto a mie precedenti letture in cui è molto più povera e grezza. Complimenti ancora!

25/03/17, ore 21:42

Omeodeo. Allora chiariamoci: io ho letto tutte le tue fanction su Hannibal ma non avevo mai recensito per pigrizia (capiscimi dai). Adesso che ti ho trovata dal fandom di NCIS, e ho scoperto che hai scritto anche quelle stupende storie Hannigram che ho tanto amato, ti riempirò di recensioni.

Alla storia:
Adoro. L'avrò riletta... Dieci volte?
A parte il pairing meraviglioso che è """"implicitamente"""" tanto canon quanto la Destiel e la Johnlock (quindi TANTO. E lo sanno tutti), la storia... Damn. So beautiful.
La Hannigram mi fa partire i peggio feels.
La trama... Wow. Intendo dire: l'ambientazione in Italia, la Danse Macabre, il ballo tra i due e i dialoghi. I dialoghi sono meravigliosi: lasciano un sottinteso sottile che il lettore coglie ma Will pare non vedere.
Poi adoro le caratterizzazioni. La "fragilitá forte" (non saprei come definirla) di Will, e la dominanza di Hannibal. Il romanticismo e la sensualità, tutto messo assieme.
I miei feels esplodono.
Probabilmente questa recensione avrà la stessa coerenza di una gallina sbronza, quindi scusami se sembrerá solo un mucchio di parole insensate.
Riassumendo: adoro questa storia. Adoro il pairing. Adoro il tuo modo di scrivere. Adoro te (specie ora che ho scoperto che tu che hai scritto le bellissime fic hannigram, hai scritto anche altre cose meravigliose che adoro!).
Detto questo niente, continua a scrivere e non smettere perchè io ti adoro!
Kisses,

Nikka.

16/10/16, ore 21:52

Stupenda. Veramente, non trovo altre parole! Mi sono presa un paio di infarti nel leggere, ma va bene lo stesso! In particolare, la "svestizione" di Will. *Q* Con Hannibal che lo libera metaforicamente dagli obblighi del mondo. Quella è certamente una delle scene più erotiche mai lette, intrisa di un simbolismo potentissimo. Come anche quel meraviglioso soffitto affrescato con gli angeli che "assistono al loro peccato". Una scena d'amore meravigliosa, come solo una Hannigram potrebbe essere. Il finale è sorprendente. Hannibal lascia andare Will dopo la notte trascorsa insieme, probabilmente sapendo che Will lo ritroverà. "Arrivederci, mia luna" . No, okay, troppi feels. T.T Spero ne scriverai un'altra. .. Magari il seguito!

06/10/16, ore 22:36

Ciao, cara! *W*

Cosaaaaaaaaa? Completa? Come sarebbe a dire completa?! O.O Io sto sclerando da vari giorni per potermi svegliare dal mondo Hannibal e Will coccoloso e puccioso e tu mi finisci così questa triste, meravigliosa, fantastica ed eccellente fic da tre capitoli? No, sia chiaro. Ti ordino di scriverci qualcos altro su di loro due *-* Li amo alla follia e stai pur certa che prima o poi ci farà un pensiero pure io su questi due ...biscotti (?) ok, sono meravigliosi e quindi i miei scleri e il mio angst colpiranno anche loro prima o dopo..u.u. te lo prometto <3. XD Comunque sia,, bellissimo <3 Triste però come finale <3 Claire De Lune è meravigliosa come sottofondo per loro due <3. E devo dire che il soffitto con gli angioletti è davvero meraviglioso *-*
Lecter..awhhhhh <3 ama il suo Willino pucci e lo difenderà sempre... <3 Will..che cucciolo ç_ç mi fa tenerezza ç_ç. Ci farai un seguito, vero? XD Altrimenti iti aizzerò contro un sourwolf arrabbiato ahah* oppure una Katniss con arco e frecce XD *o dai non ti farei mai del male, ti voglio bene <3*. ahha adesso aspetterò altro <3 Un abbraccio, un bacione grandissimo e vedi come mi sono ricotta adesso? XD A sclerare per loro due ahhaha <3 meglio così, più siamo meglio è. <3 un abbraccio <3 un bacione grandissimo <3
:*****

02/10/16, ore 14:07

Ciao cara! *W*

Adorooooooooooooooooo *W* ma quanto sono bellissimi, dolcissimi e meravigliosi *W*. Awwwwwhhhhh, <3 tutta questa sovvrabbondanza di zuccheri mi sa che non aiuterà.. ç_ç sono dolcissimi e sto amando sempre di più questa serie televisiva *W* Will è così ingenuo e patatoso *-*. Invece Lecter è proprio un tipo che se lo mangia in tutto per tutto..u.u.. sono amoriiii <3 e il bacio? *-* non me lo aspettavo.. *W*. bellissimo capitolo cara <3
ora aspetterò il prossimo capitolo sappilo..u..u. alla prossima, un abbraccio <3

01/10/16, ore 23:49

In una intervista fatta a Bryan, Mads e Hugh, ( del giornale Empire, dell'aprile del 2015) è stato chiesto loro se hanno mai letto fanfiction hannigram e, dopo il fantastico commento di Mads riguardo il suo "apprezzamento" per le storielle erotiche, è saltato fuori l'argomento danza. Le loro risposte sono state:

Hugh: We’ve not been line dancing together. Not yet. I did do it once in France, but Mads wasn’t there.
Mads: Actually, I was on the other end of the line.
Bryan: I’m now trying to think where Will and Hannibal might run off to that would feature a lot of line dancing. Watch this space…

INSOMMA.
Il bacio in una plausibile quarta stagione magari è ancora distante, ma la possibilità del ballo non la escluderei! *_*

Tralasciando questo mio sclero, bel capitolo.
Nota particolare però: ho ADORATO la parte in cui Hannibal proclama le tante liberazioni che "consente" a Will.
Amo il fatto che lo abbia ricoperto di baci sul collo e il viso ( vogliamo parlare della bellezza oscena che è la faccia di Hugh Dancy?!) e il finale mi ha lasciata con l'amaro in bocca xD (che sicuramente a breve avrà Hannibal... ups, perdona il mio cattivo gusto)

Bravissima, aspetto felicemente il tuo prossimo aggiornamento! :D

01/10/16, ore 23:41

Sebbene l'avvertimento "fluff" (genere che odio profondamente) ho deciso comunque di inoltrarmi nella tua fanfiction e devo dire che la trovo deliziosa! Apprezzo il modo in cui fai interagire questi personaggi così complessi, le parole che usi. Il capitolo è breve, ma non è assolutamente una critica. Io ad esempio tendo a concentrarmi troppo su un concetto quando scrivo e finisco per calcare decisamente la mano.
Invece qui è tutto equilibrato e molto elegante.
Tanto sostegno!

01/10/16, ore 15:37

"Il vero me stesso, non è una persona che voglio incontrare.."
"Ma io si Will... Lo sto aspettando da molto tempo..."
Ecco, qui sono definitivamente partita.
Bellissima idea, magnificamente narrata e sviluppata, con l'eleganza tipica di Hannibal come Fuller ce lo ha mostrato.
Incredibilmente suggestivo lo scenario, con la Luna di Sangue a fare da spettatrice alla passione degli amanti assassini.
Questi momenti tra Hannibal e Will sono assolutamente ic, ci sarebbero stati perfettamente anche nella serie. Sono curiosa di sapere come proseguirai. Will, tesorino, ascolta Hanni tuo e lasciati andare!
Amo tantissimo il tuo modo di scrivere e spero che continuerai a deliziarci con queste Hannigram!

(Recensione modificata il 01/10/2016 - 04:13 pm)

23/09/16, ore 21:14

Ciao cara! *W*

Non chiedermi come sono finita in questo fandom perché proprio non lo so.. Anzi, lo so ma sono troppo masochista per dire a me stessa che shippare a destra e anche a manca sta diventando ormai una osa senza freni..u.u..(no ok, sto riguardando le puntate di hannibal, si le maratone, e quindi mi sono soffermata anche qui? come? non lo so.. so solo che quei due sono super shippabili e io cercavo qualcosa da leggere per passare la noia. ??. bo non lo so ahha)- Ad ogni modo tu mi consoci e sai che io sclero di brutto..u.u.. specialmente ultimamente che sto scrivendo storie di altre coppie e il mio cervello è andato completamente in tilt-angst..ç_ç. povera me.. Comunque, questo inizio mi piace tantissimo e loro due sono meravigliosiiiiiii *-*. li adoro <3 Come primo capitolo mi piace da morire e infatti seguirò anche gli altri capitoli perché tu mi fai sempre soffrire e... nulla, ci capiamo al volo. u.u. Che bellii *-*. Quando ballano awhhhhh *-* meravigliosiiiiiii *-* ahah ora mi dileguo e penso al fatto di aver appena rivisto Civil War ed aver rilasciato altri feels per quei due.... si mi riferisco agli stony e anche gli stucky <3 (vedi? i triangoli... xd dappertutto insomma...) ahah ciao cara! ^-^ alla prossima e spero di risentirti presto! un abbraccio, un bacione grandissimo e complimenti <3
;*******

23/09/16, ore 18:57

Buongiorno o buonasera (dipende quando leggerai questa recensione)...per cominciare, bella, bella e bella questa introduzione! Mi è piaciuta un sacco! È da poco che ho iniziato ad adorare (più che alto amato :)) la serie televisiva Hannibal, ma soprattutto la coppia Hannigram! Voglio dire Will e Hannibal si completano e in questa introduzione si può vedere il loro rapporto e la loro voglia (anche se non fatta apertamente) di stare insieme! Mi è molto piaciuta l'idea del ballo: è proprio da Hannibal! Infatti me lo vedo molto ad invitare Will a ballare. E mi è anche piaciuta la parte della luna rossa...non so il perché ma mi è piaciuta ahahahaha Detto questo spero che continuerai questa storia perché a me questo primo capitolo è piaciuto un sacco! Quindi spero di scrivere un'altra recensione per questa tua storia! Non mollare mi raccomando ; ) Saluti!