Our Sweet Darkness
di Victoria93

13/01/17, ore 16:08

🍰Non avevamo stabilito di non appestarci l’aria a vicenda?!

😹no, avevate stabilito di stare tutti e due nella stanza di cioccolatino ;)
palla di pelo, questa è una tua libera interpretazione
micia, concordo con... non credo a quello che sto per dire...
(hei, ma questa battuta era mia! / lo so jack, abbi pazienza)
... sono d'accordo con Attricetta... questa è una tua libera, MOLTO LIBERA interpretazione delle mie parole
almeno Macchietta non è monotona :)
nerd, taci!
Matt, taci!
immagino di avere già detto che siete teneri, vero?
Ciocconelaaaaaaaaaaa!!!!!!

🍰Si sta…beh, concentrando

😹si sta concentrando per fare cosa, esattamente?
credo per non vomitare durante la centrifuga, vanificando la lavatrice
mi sembra una buona ipotesi, lettera sorridente :)

🍰“Ha di nuovo ricominciato a giocare al Grande Fratello con le telecamere?!” protestò la ragazza.

😹ho uno strano senso di dejavù...
anche io... -.-
ciao fiordaliso, anche tu qui?
hei! guarda che lo facevo solo per proteggerti!
è l'unico motivo per cui non sei ancora morto, signor detective

🍰Prima che potesse avere il tempo di aggiungere una parola, la ragazza gli assestò un sonoro colpo negli stinchi, facendogli perdere l’equilibrio e costringendolo a indietreggiare, così che lei potesse definitivamente sbattergli la porta in faccia.

😹la ragazza ha stile, poco da dire
grazie micia
concordo :)
grazie anche a te, nerd
beh... non siamo qui solo per farvi uscire dai gangheri, anche per apprezzarvi :)(:

🍰al termine delle indagini, non lo avrebbe rivisto mai più.

😹se lo dici tu...
ma tanto l'ultima parola spetta sempre a...
a te, micia?!?
no :D
a lei, credo *indica vic*
nerd, micia, quella chi è?!?
lei... lei è quella che ti ha fatta nascere ed ha impedito la morte dei tuoi genitori più volte
non ho ancora deciso se inseguirla armata di pistola o ringraziarla... -.-

🍰Un segnale di chiamata, proveniente dal suo computer portatile, la convinse a smetterla di rimuginare e a sedersi alla scrivania; con un sorriso più simile a una smorfia, si rese immediatamente conto dell’identità del mittente

😹fiordaliso?

🍰“Non lo sei, Eliza, e molto probabilmente non sarai mai pronta per quello che ti aspetta”.

😹secondo me nemmeno lui era pronto per il caso Kira

🍰Le aveva detto esplicitamente che non la riteneva all’altezza. Che, con ogni probabilità, non ce l’avrebbe fatta.

😹no coccinella. non ti ha detto che non sei in grado, solo che non sei pronta aquello che vivrai... non è la stessa cosa
macchietta ha ragione. tu sei in grado di risolvere un caso difficile come questo
un po' perchè sei figlia d'arte (non è una questione genetica, è questione di abitudine)
se hai sempre risolto casi con successo, sei abituata a risolvere casi. se la stessa coccinella fosse nata in una famiglia di acrobati circensi, coccinella sarebbe diventata una ottima acrobata circense, oppure sarebbe diventata una ottima detective qualche anno dopo, seguendo vie più ortodosse
se fossi nata da panettieri e fossi cresciuta coi fiordalisi, saresti diventata una ottima detective comunque...
ma se fossi nata in una famiglia di panettieri e cresciuta in una di circensi, saresti diventata una ottima detective comunque.
al posto di prenderli a calci volanti in faccia, li avresti presi a salti mortali sui denti...
ci siamo spiegati?
grazie ragazzi
figurati

🍰Che non sarebbe mai stata come Ruri ed Elle.

😹infatti non sei loro, coccinella
sei te stessa
vi preferisco quando mi scassate l'anima... almeno posso rispondervi per le rime

🍰La sua famiglia non l’aveva mai fatta sentire inadeguata: almeno, non in modo diretto.

😹 benvenuta nel mondo delle persone normali, coccinella :)

🍰Eliza, se non cominci a lavorare sul serio a questo caso, finirai per farti ricoverare in psichiatria. O peggio ancora, finirai per farti soffiare il caso sul serio.

😹potevate essere uccisi...
...o peggio, ESPULSI!
Lettera sorridente, tu si che sei la mia salvezza, in questo mare di babbani...
figurati macchietta :)

🍰 (nulla... mi è venuto un dubbio)

😹devi scassare anche senza una base, palla di pelo?!?!
si, posso farlo sempre e comunque u.u
ci mancava solo questa... non bastavano la ragazzina e omino bianco, anche la palla di pelo ed il migliore amico *facepalm*
dicevo... ma se qualcuno picchia pigiamino
*Mello ha un guizzo di interesse*
... pigiamino si stropiccia e va stirato?
ed i bottoni si staccano?
bottoni?
si cioccolatino, i sottoposti di pigiamino

🍰Una sorta di macabro senso artistico

😹liiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiils, ti prego, dimmi che stai pensando quello ac ui sto pensando io, liiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiils
a cosa stai pensando?
a una tipa psicopatica di psichopass cioccolatino... mi hai appena dato una ideuccia
devo avere paura?
si cioccolatino, devi

🍰Quasi senza rendersene conto, in maniera conforme alle sue abitudini, cominciò a fare avanti e indietro per la stanza, muovendosi a tempo con la musica, che le scorreva lungo le braccia e le gambe come una sorta di cascata irrefrenabile, accompagnando le mosse della sua mente e del suo genio irrefrenabile, intento a scavare nelle profondità di quel mistero che ancora attendeva d’essere risolto.

😹Lettera sorridente, tu dici che potremmo aprire una finestrella?
si, sicuramente QUALCUNO sarebbe interessato, macchietta
di cosa state confabulando voi due?!?!
noi? nulla.... nulla che ti riguardi, pigiamino *faccine innocente*

🍰Quella maledetta ragazzina lo avrebbe portato a compiere un omicidio entro il suo successivo compleanno

😹cicooclatino, quando fai gli anni?
perchè lo vuoi sapere, palla di pelo?
per farti la torta, ovvio u.u

🍰Non era mai stato un campione di autocontrollo

😹Inuyasha, ti abbiamo trovato un amico impulsivo...
IO NON SONO IMPULSIVO! *sfodera tessaiga*
ED IO NEMMENO! *impugna la pistola*
-.-

🍰ma Eliza Havisham risvegliava in lui qualcosa che non conosceva.
Era capace d’irritarlo e di mandarlo fuori di testa con un semplice sguardo, con una semplice parola, con un semplice movimento

😹ha a che fare con...
...i frutti di bosco :)
matt, palla di pelo, PIANTATELAAAA
ma se poi non cresce?!?!

🍰Sarà come essere sotto il Mantello dell’Invisibilità…come Harry Potter!

😹no no no no fermi tutti! cioccolatino è un BABBANO?!?!?!?!?!?!?! no, lettera sorridente, dimmi che è uno scherzo
purtroppo no macchietta, purtroppo... -.-

🍰PS: Rester si ostina a non rispondermi sulla questione, ma qualcosa mi dice che nei paraggi ci sia la figlia del capo. Del GRANDE capo. Me lo confermi?

😹si, te lo confermo io...
se aspetto lui, n effetti...
appunto :)

🍰Decise istantaneamente che avrebbe risposto al suo amico in un secondo momento, magari quando non avrebbe avuto voglia di spaccare il portatile contro la parete.

😹il pc è lieto della tua scelta cioccolatino

🍰Non poteva sapere che, nella stanza di fianco, Eliza era giunta alla stessa, identica conclusione.

😹noi lo avevamo detto che vi concludete le cose a vicenda
anche senza il nostro... aiuto ;)

tizia là fuori, falla smettereeeeeeeeeee
con chi ce l'hai, cioccolatino?
con vic, macchietta
allora può solo sperare... invano ;)

29/10/16, ore 18:24

Volevo commentarti direttamente l'ultimo capitolo ma cavoli questo mi è piaciuto da morire 😍 Allora in primis sono la Marti e come già ti ho detto avevo davvero bisogno di una storia su Mello che fosse decente e quindi grazie infinite! Adoro il tuo stile, si vede che sei una persona che legge molto hai un lessico davvero forbito e in oltre si vede che studi giurisprudenza ahah
Per quanto riguarda i personaggi sono tutti ben caratterizzati e rientrano pienamente nelle loro personalità ( adoro anche come hai descritto Near che dopo L e Mello è il personaggio che amo di più, ci manca solo l'aggiunta di Linda e questa sarebbe la best storia ever ) ma fangirlaggio a parte quei due mi piacciono da morire insieme e voglio proprio vedere la reazione di L quando effettivamente la cosa si consoliderà ( perché succederà vero?😍 ). È strano vederlo nei panni di un padre e per quanto penso di aver capito è pure gelosetto di sua figlia, come giusto che sia poi! E per la citazione a Harry Potter ho pensato "Non poteva certo mancare, altrimento non saresti tu 😂"
Fantastico, fantastico mi piace da morire! Ora vado a leggere il prossimo capitolo! Ciao tesoro ❤️

28/09/16, ore 18:08

Saaalve! Allora, non avercela con questo capitolo, è bellissimo, come tutti gli altri! Adoro i parallelismi che crei tra Eliza e Mello nelle rispettive stanze, sin dai primi capitoli hanno comportamenti simili e tutto questo crea una teatralità quasi cinematografica che mi fa impazzire! Altra cosa, so di aver detto che Eliza diventerà il mio personaggio preferito, ma ho appena cambiato idea. Matt. Lo amo. Ti prego non farlo morire o soffrire troppo, è un'anima pura e innocente (più o meno) e poi è un fanboy.. Sono in via d'estinzione, per la miseria! Mi piace il rapporto che ha Elle con la figlia, cioè, non è un rapporto tutto rose e fiori, ma , considerata la personalità del detective, qualsiasi altro comportamento striderebbe. Non vedo l'ora di continuare a leggere, a presto✌🏼️

25/09/16, ore 12:47

Eccomi qua! Capitolo di transizione, però tutte le storie li richiedono, e comunque è sempre scritto bene e ci sono cose interessanti :D
Eliza mi sa che mi sta piacendo più della madre, per poco non mi alzavo ad applaudire per il modo in cui ha risposto a Mello (i cui nomignoli sono sempre stupendi); spero che continui a insultarlo anche quando si metteranno insieme, mi mancherebbe troppo (ok, suona malissimo, ma mi fa davvero ridere).
Ma passiamo ora alle cose importanti: Elle! Il suo dialogo con la figlia mi è piaciuto da matti! Sono davvero incuriosita dal loro rapporto, per ora conflittuale, anche perché Elle in veste paterna è difficile immaginarlo; comunque mi chiedo che cosa pensi Liza del modo di sedersi del padre, e se mai abbia tentato di emularlo :D
Ah, dimenticavo: amo i tuoi accenni a Watari, ogni volta che leggo di Eliza che lo chiama nonno mi sciolgo.
Matt grazie alla sua lettera entra subito nella lista dei personaggi preferiti :D
Al prossimo capitolo,

SelflessGuard

24/09/16, ore 12:58

Eccola qua,la nostra Mary!!!Ok,vado suicidarmi...ehm ehm..iniziamo la recensione.
Ommiodio Elle fatti stuprare,sono così felice *-* meglio darsi una calmata prima di entrare nella modalità fangirl.
Matt,amore mio,io e Near ti abbiamo pagato il viaggio,ecco,ora amami.
Cercando di fare la seria,non è orribile questo capitolo come lo definisci tu,è venuto bene e neanche tanto corto,come al solito sei magnifica e si,ti amo,sopratutto quando mi fai spuntare un Matt selvatico.Grande Victo-chan,continua così.Io vado a stuprarmi Levi Ackerman,ci vediamo al prossimo capitolo!
Mary

23/09/16, ore 19:01

Hello Hello Hellooooo

come stai? sono felice dell'aggiornamento, per ora mi piace, la storia procede bene; so che questi sono i capitoli diciamo "introduttivi" e che il bello fra i due deve ancora arrivare...ma non posso aspettare ahhahahah no dai scherzo, la storia procede bene; il momento dove rivediamo Elle è stato bello e un po' malinconico allo stesso tempo *si chiude in bagno a piangere
ehm ehm...torniamo a noi, è strano che lei non chiami i suoi genitori "mamma e papà" però si sa, loro non sono genitori comuni da cui torni la casa alla sera e ti chiedono come è andata a scuola.
continua così, ci sentiamo presto.
Un mega Kisssss
Robyn

23/09/16, ore 16:20

LUMOS
Allora, premetto che: stamattina ho finalmente affrontato la temutissima verifica di aziendale (che ti fa ponderare con attenta oggettività la possibilità di farti un bel salto giù dal tetto) e che domani NON SOLO andrò al fottuto concerto di Ligabue, ma lo farò con la mia fottuta copia di Harry Potter and the cursed child sotto braccio. Possono sembrare due considerazioni senza scopo ma ti spiegano perché questa non sarà assolutamente una recensione metodica.
Ok, ora via con lo sclero.
Allora, innanzi tutto lo sclero iniziale che mi ha fatta morire, cioè, è stato fantastico XD Non solo per i due "piccioncini" (con istinti omicidi un po' troppo sviluppati per essere detectives, diciamocelo😂) che di questo passo si spezzeranno il cuore nel senso più letterale che si possa trovare, ma anche per la telefonata di Gevanni: la chiara immagine di Near con l'aura blu e le righette sulla testa mentre cerca di pensare, delle immagini di Eliza e Mello che, dietro di lui, stilano il decalogo delle migliori minacce di morte e il resto dell'SPK che ormai prende atto di star lavorando in un manicomio mi è capeggiata chiaramente in testa 😂😂😂
E, SORPRESA SORPRESONA, se non morirò per il troppo ridere o la troppa ship, MORIRÒ PER IL PIANGERE.
Ti spiego: ci sono due precisi momenti in cui, leggendo, mi è venuto davvero male. Solo che devo ancora decidere quale dei due è stato peggio.
Quello in cui QUELL'EMERITO IMBRANATO di L Lawliet si è manifestato con il preciso intento di mandare ulteriormente a puttane a) l'autostima traballante di sua figlia (mi hai uccisa pezzo pezzo nel descrivere come la piccola Eliza si sia pian piano trovata sbalzata fuori dalla sua stessa famiglia come la prima [geniale] estranea passata per strada; e b) il loro ancor più traballante rapporto padre-figlia.
Grande L, sei un fottuto asso anche a fare strike con tipo dodici minuti di telefonata Skype!\(*^*)/
(Di cui, ricordiamolo, i primi dieci sono stati un omaggio gratuito della sua teatralità da primadonna-mangiatrice-di-fragole).
Il secondo momento, lo ammetto, è stato quando
Matt
Ha
Citato
Harry
Potter: donna, sul serio, non puoi citarmi harry potter nella tua fantastica FF di death note QUANDO DOMANI SUCCEDERÀ QUEL CHE SAPPIAMO SUCCEDERÀ!
TI ODIO.
No, non è vero. Non posso odiare una persona che scrive queste FF.
MA HAI PEGGIORATO IL MIO SCLERO DA POTTERHEAD, SAPPILO.
Detto questo, evaporo (alias vado a cercare di convincermi che posso sopravvivere fino a domani dopo scuola senza avere un attacco cardiaco).
...
(Vado anche a convincermi che citare tale patologia nel recensire una FF di death note crea una pessima ironia).
AH NO, ASPETTA! Il caso! Mi sta intrippando sempre di piuuuuuuuu! Tu dici che è un capitolo transitorio, ma questo solo per la MELLIZA:insomma, tutte quelle ipotesi e i probabili traumi del colpevole e IL DETTAGLIO
VOGLIO CONOSCERE IL DETTAGLIO
VOGLIO CONOSCERE IL DETTAGLIO
VOGLIO- ok, la smetto, basta, ho sclerato a sufficienza
Ok
Chiudo