Dargovas
di MaDeSt

27/09/17, ore 08:37

Oh, la situazione è degenerata alla svelta, eh? Dalle allegre feste di compleanno agli inseguimenti e alle fughe notturne. Hai reso il susseguirsi degli avvenimenti davvero bene.
E Susan impara una lezione molto amara, ovvero che alle azioni ci sono conseguenze, e che possono non essere affatto leggere. Capisco il suo senso di colpa! Anche se la prima reazione è stata prendersela con Cedric, che a questo punto è praticamente il punching ball dell'universo a prescindere dalle condizioni fisiche o da quanta ragione abbia. Almeno alla fine gli ha chiesto scusa e ha davvero riflettuto sulle sue parole!
Complimenti, adesso voglio proprio vedere dove andrà a parare questa faccenda!

19/03/17, ore 13:35

Eccoci qui, arrivati ad un capitolo decisamente importante per la tua storia, quel momento in cui tutti i nodi vengono al pettine e la situazione degenera, mostrando tutte le debolezze e l'incapacità di difendersi non solo dei ragazzi, ma persino dei pacifici abitanti di quell'idilliaco villaggio al confine con la foresta.

I soldati sono "senza volto", una massa di bruti che non viene descritta, in armature pesanti e in sella a potenti destrieri, rappresentazione della forza in quanto tale, della violenza brutale della "legge", se di legge si può parlare e se sono davvero al servizio di un qualche lord che ha un'investitura legale.

Dall'altra parte i ragazzi, che rappresentano la purezza e che vengono realmente "distrutti" nelle scene iniziali: con i genitori catturati, con Cedric ferito da delle non meglio precisate esalazioni e con solo Lily abbastanza coraggiosa da agire, ma con un piano pericoloso quanto disperato.

Mi è piaciuto, mi è piaciuto davvero molto.
Ma, c'è un Ma: Il ritmo diventa altalenante, un po' confusionario nei continui passaggi di narrazione tra Lily - protagonista principale del capitolo - e Cedric. In alcuni momenti le scene più concitate sembrano dare un senso di nausea e di confusione che va rivisto un attimo. Ultimo appunto: perché i soldati non lasciano nessuno di guardia dove hanno lasciato Cedric? È perfettamente plausibile che si sentano al sicuro, ma è una grande ingenuità dare per scontato che nessuno degli abitanti del villaggio arrivi a dare una mano al fuggitivo, facendoli passare per fessi. In generale è stato l'unico momento in cui ho sospeso l'incredulità fin dall'inizio della tua storia.

Per il resto è un ottimo lavoro.
E non vedo l'ora di continuarlo.

A presto
Morgengabe

22/01/17, ore 19:16

Eccomi ^^
La situazione sta diventando più intensa e questi cinque soldati stanno portando non poco scompiglio, giusti un filino xD. Le dinamiche dell'inseguimento le ho inseguite con interesse, ma prima di tutto: tanti auguri a Layla, cento di questi giorni!
Riguardo all'inseguimento ho due interrogativi: perché non hanno catturato subito il povero Cedric e come accidenti sapevano dove trovare i genitori di Susan, e che lo fossero i genitori di Susan; va bene che è un paesello, ma non credo sì siano messi a stalkerato ogni bionda fino a casa, ricordandosi i volti dei genitori e giusto per fare qualcosa del genere in futuro... oppure è proprio così? Se così fosse... diamine: con quella memoria fai il soldato xD?
E ritornando a Cedric... Ha un piede nella fossa; sta morendo male, qualunque roba oscura gli abbiano messo addosso. Il discorso dei draghetti è logico e fila liscio, che la gente abbia deciso di non intervenire anche, che il ragazzo sopravviva lo credo poco probabile, a meno che Smeryld non si inventi qualcosa.
Poveri genitori di Susan... Ma posso dire la verità? Sarò anche insensibile, ma ho preventivato che Darvil non sopravviverà a questa storia, o almeno i genitori dei nostri protagonisti; lo so, sono una persona orribile :(
Detto questo e partendo dal presupposto che mettere disegni è già di per sé encomiabile: questo mi è piaciuto non poco ^^
Per oggi mi fermo qui. A domani.
Spettro94

27/09/16, ore 23:37

Ehi! Eccomi qui! Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo *-*
Le cose si muovono e mi sovvengono un sacco di domande sui possibili sviluppi! Cedric è adorabile, sul serio! Spero stia bene e che non sia rimasto intossicato o qualcosa del genere D:
Per fortuna gli altri ragazzi non sono stati ancora toccati dalla situazione e spero che i maledetti non li trovino (in effetti non sarebbe facile). Sono preoccupata per i genitori di Susan e per Susan, spero non succeda niente di male a nessuno! DD:
Aspetto con ansia il prossimo capitolo <3
Un bacio
- Emme

27/09/16, ore 18:23

O mamma, mi parte la ship *^*... Ok un po' di contegno.. xD. Ho letto con gusto questo capitolo, semplicemente fantastico, adoro sempre di più Cedric che nonostante le sue condizioni mentali e al momento fisico, riesce a stare calmo e a pensare alla ragazza. Mi chiedo solo dove sono finiti gli altri membri della "banda" in tutto questo chiasso, spero che i suoi genitori non muoiano.. Ma qualcosa mi fa pensare che se succederà avvicinerà ancora di più lei e Cedric. Boh, aspetto il seguito :D