Animali in Harry Potter
di alida

02/10/16, ore 19:16

Ciao di nuovo!! :)
La prima volta che ho letto la drabble ho faticato: proprio non mi aspettavo un personaggio simile!! Non so, non ero preparata a recuperare il ricordo di questo episodio del primo anno XD
Già dalla seconda lettura, però, la mia mente si è messa in moto e ha formulato l'ipotesi di un possible centauro, guidata forse dalla coincidenza di arco e "dimora verde".
Infine, la testa si è decisa a funzionare come si deve e l'unicorno è rimasta l'unica vera soluzione possibile e pensabile XD

Apprezzo sempre questi personaggi un po' secondari ma carichi di interpretazioni e, del tuo unicorno, mi è piaciuto molto il riferimento alla purezza, all'animo incorrotto. Non avevo mai immaginato di potermi ritrovare nella testa di questo leggendario animale ma, caspita, quelli che descrivi tu mi sembrano pensieri giustissimi!! :) L'idea che lord Voldemort e tutta la sua oscurità possano aver macchiato il candore dell'animale mi è proprio congeniale!!
Un unicorno molto consapevole, poi, il tuo ... è strano pensare che sapesse chi fosse Voldemort, ma carino immaginare che possa percepire la sua malvagità.

Complimentissimi, quindi, e alla prossima!!
Ester

29/09/16, ore 15:40

Ciao, questa drabble è proprio carina! Mi è piaciuta l'idea di descrivere gli ultimi minuti di vita dell'Unicorno :)
Volevo farti i complimenti perché proponi sempre personaggi originali da indovinare, e ciò rende il tutto sempre interessante :)

27/09/16, ore 12:05

Ciao di nuovo alida!

Stavo per dire che dovevo già ritirare tutto quello che avevo scritto sull'altra recensione a proposito dello svelare il 'risultato' in anticipo, poi ho notato che comunque la soluzione compare nel menù a tendina ^^'

Tornando alla drabble, anche qui ho apprezzato molto la scelta del soggetto e ho trovato la drabble malinconica al punto giusto.
Mi resta il dubbio che avevo espresso nelle note di quel 'con raziocino sconsigliata', che ho immaginato essere riferito alla foresta proibita... Però è sconsigliata agli uomini, non agli Unicorni per cui dovrebbe essere habitat praticamente naturale...

L'arco (che insieme a 'dimora verde' ci porta subito alla foresta proibita) e poi l'aggiunta del cruciale 'nutrendosi di me' mi hanno fatto arrivare subito alla soluzione, quindi ancora complimenti per come hai costruito la storia: hai scelto un personaggio insolito ma nonostante ciò sei riuscita a rendere la storia lampante senza nemmeno dare dettagli troppo palesi, brava!

Alla prossima,
Isidar ^^