PAINT & SPRAY
di silbysilby_

09/10/16, ore 21:59

OMMIODIO NON CI POSSO CREDERE.
Ciao, ciao ciao, sono Vous e mi sono innamorata di questo capitolo.
Lo dico perché quelli precedenti non li ho letti, vista la mia abitudine di cominciare dalla fine.
Credo di aver però compreso dei punti fondamentali :
- Taehyung è un writer.
- Jungkook è un blocco di ghiaccio dal cuore confuso e impacciato.
- Taehyung è preso di Kook.
- Jungkook è preso di Taehyung ma non lo vuole ammettere ( brutta capra cattiva!!! ) .

Emh, emh, questa fan fiction non può non avere la mia approvazione dato che è ambientata nel mio tanto odiato e amato Liceo Artistico!!
È un esplicito inno all'istituto che distrugge l'autostima degli studenti ma allo stesso tempo è la fabbrica delle emozioni.
Ciò che mi affascina è il contrasto trai due protagonisti, in tutti i fronti.
Partiamo dal presupposto che concepiscono due definizioni di arte che collidono e se ne stanno belle agli antipodi.
Prendiamo come secondo presupposto il fatto che la parola "arte" non può avere una definizione accurata, può sfociare in molti campi - magari nemmeno inerenti a professioni manuali.
Jungkook la rappresenta nella sua forma più strutturata esteticamente. È un espressione rigida, inquadrata, rispetta perfettamente ogni singolo canone ed esterna la propria originalità attraverso forme più convenzionali.
Tutto un ammasso di pennelli e cose varie, bellezza delicata, frivola e spaventata dalle trasgressioni, studiata da occhi critici e soddisfa aspettative.
Taehyung cos'è? Un povero sinto ( BENVENUTO NELLA COMPAGNIA BELLA LÌ, TUTTI IN FESTA ) combina guai che mi spezza di risate! ADORO.
I murales sono contestati così tanto : alcuni lasciano a bocca aperta, altri fanno venire le bestemmie perché sul muro di casa supponiamo ti ritrovi frasi filosofiche inutili oppure " TI AMO VERONICA 22/06/14 " .
Ma allo stesso tempo personificano un messaggio puro, una fetta di quotidianità, i writer sono geni compresi esclusivamente da una mentalità selvaggia, fuori legge.
Non a caso spesso sono illegali.
Ma la fantasia non si può bloccare, qualsiasi cosa può essere arrangiata come tela e se l'arte è ( come tutti affermano ) il riflesso della propria anima e dei propri impulsi, perché non poter utilizzare una parete?
Ragionamenti contorti venite a me.

Taehyung mi sa tanto che non ha voglia di crescere, desidera continuare a fare cazzate e immischiarsi in casini.
Jungkook invece vuole farsi conoscere e chiudersi in un universo in cui possa sfogarsi senza le preoccupazioni di venire beccato a compiere azioni illecite o tenere un portamento inappropriato.
Sono queste piccolezze e questo dualismo a rendere il loro rapporto un miscuglio di certezze e incertezze, divertente e simpatico.
Due come loro non riuscirebbero ad andare d'accordo caratterialmente, ma se ci si mette di mezzo un progetto, le loro idee così differenti troverebbero un punto di incontro fenomenale.

E NAMJOON MI HA FATTO MORIRE OMMIODIO MI RICORDA TROPPO I MIEI COMPAGNI È VERO SIAMO IDENTICI.
ADORO.

scrivi davvero bene e dalle descrizioni dettagliate dell'ambiente scolastico posso dedurre che tu ne frequenti uno o comunque ci hai avuto a che fare.
Mi hai fatto salire la voglia di graffiti uffa.

A presto spero, vado a rileggere i capitoli precedenti che è meglio ahahha

Vous! :)
(Recensione modificata il 09/10/2016 - 10:06 pm)

07/10/16, ore 19:47

QUESTA. STORIA. Okay sto fangirlando non poco. ADORO il carattere di Tae asdfgh :3 e Jungkookie che si contraddice awww Parlando seriamente, è una di quelle poche storie che hanno tutto e dico TUTTO che amo: la ship, lo stile, la trama, ma come fai?! Ti amo, punto. Davvero, sei bravissima, non posso criticare niente (non che volessi farlo '^^), adoro come scrivi e le tue idee e questo AU :> E ti prego sinceramente di non abbandonare questa storia, come io ho sempre fatto con le mie, è meravigliosa! Grazie mille di averla scritta

01/10/16, ore 19:56

SANTO DIO.
Tu non puoi davvero capire quanto io stia amando questa storia.
Sil serio, Silvia, ti sei davvero superata!
Ho amato ogni riga di questo capitolo, è ovviamente l'angst è sempre ben accetto!
Povero Jungkookie, sfigatissimo in tutto ahahah
E la pick up line di Tae, mi sento male AHAHAHAHAH
Ma poi che tenerino che vuole cercare di rimediare e gli propone la collaborazione çç
Davvero, capitolo meraviglioso e che mi ha fatto sclerare tantissimo!
Vorrei scrivere qualcosa di meno banale nella recensione ma giuro che non riesco a trovare le parole adatte! Mi sembra tutto troppo banale quello che potrei dire!
Però seriamente, sei stata bravissima!
Continua così!!
Rob♡♡

01/10/16, ore 18:58

Allora, io non so cosa dire davvero.
Ho cominciato a leggere con la solita aria trepidante aspettandomi tanti scleri come la volta precedente e magari un po' di angst come avevi detto, ma questa è tutta un' altra storia. Nonostante io abbia passato buona parte della lettura con gli occhi che brillavano e la bocca aperta dallo stupore, ho concluso con un peso al petto e un dolore non indifferente. Ho sentito la frustrazione di kook come se fosse mia, come se si stesse parlando delle mie aspettative e sogni delusi e non mento nel dire che anche se per qualche minuto ho sofferto per lui e con lui tanto da finire il capitolo con qualche lacrima.

È stato davvero un capitolo carico di tutto e soprattutto di emotività e mi ha dato prova ancora una volta di quanto tu sia brava con le parole.

Cate <3

30/09/16, ore 21:01

Ho adorato questo capitolo!
Il ritmo era incalzante e mi hai fatto divertire con varie scene :').
Mi piace il mondo in cui scrivi e sopratutto il mondo in cui hai sviluppato la trama. Non c'è stato un momento che non ho trovato interessante, insomma non sei caduta in banalità che trovo spesso in molte ff. Inoltre mi piace anche la caratterizzazione dei vari personaggi, riesci a comprenderli e a immedesimarti.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo ;v;/

25/09/16, ore 21:41

Cara, carissima Silvia... COME TI VIENE IN MENTE DI SCRIVERE COSE COSÌ BELLE? CHE ANCHE SE NON È SUCCESSO PRATICAMENTE NULLA SONO GIÀ INNAMORATA DI QUESTA STORIA?

No okay, seriamente: tu, Cate e Rob dovete plottare e soprattutto scrivere più spesso.
Jungkook è stupendo, davvero, mi è piaciuto un sacco fin dalle prime righe. La caratterizzazione, il suo senso del dovere, i momenti imbarazzati: a d o r o.
Tae è spettacolare, tipo che lo amo già? Sembra un bad boy ma alla fine non lo è (o almeno, io l'ho intesa così, poi si vedrà lol) - e adoro i murales, quelli ben fatti, quindi è un punto a suo favore!
Il mio bias a fine capitolo ha il suo perché, c'è bisogno di più Jin al mondo.
E niente, la storia mi intriga davvero tanto quindi non vedo l'ora di leggere il seguito eheh

Brava 💓
Deb (volevo firmarmi 'hyung', ma sarebbe stato troppo disagio lol)
(Recensione modificata il 25/09/2016 - 09:41 pm)