Recovery
di HadleyTheImpossibleGirl

07/10/16, ore 12:52

Ciaoooo! Pensavi che ti avessi mollata, e invece no cara. Dunque dunque, questa storia molto triste ma anche incredibilmente a lieto fine è stata un vero piacere e un toccasana per il cuore. è stato bello anche ritrovare personaggi di altre tue storie e capire che sono tutte un unicum. Zeek mi ha fatto morire dalle risate nella sua evoluzione e nel rapporto con la sorella, è sempre dolce e innamorato, però vederlo geloso mi ha un po' scombussolata, non ce lo facevo però ci sta tutta, il suo rapporto con Victoria è bellissimo. Sono contenta che tu abbia inserito anche qualcuno della famiglia di Mary, che in parte ho creato io: tu hai fatto alcune modifiche che però non mi sono dispiaciute affatto e Francis è stato uno dei miei personaggi preferiti nonché l'unico che quando ha raccontato la sua storia mi ha fatto scendere le lacrime. Poi con Victoria è assolutamente adorabile, bravo bimbo che ormai tanto bimbo non è. Ogni lieto fine è stato assolutamente meritato: tutti hanno perso qualcuno o una parte della loro integrità in guerra, però hanno trovato la forza, spesso rappresentata da un partner o da un'amicizia vera, di continuare e rialzarsi. La forza di Edward e Johanna è stata notevole, sono forse stati quelli col percorso più tortuoso da affrontare per essere una coppia e non potevi scegliere conclusione più perfetta del loro matrimonio. La vita di Edward è stata tutt'altro che semplice, ci vogliono coraggio e forza di volontà a manetta per farsi accettare dalla gente e per non permettere a un cognome scomodo di definire il suo destino: la famiglia in cui è capitato è stata decisamente terribile, ma lui si è sempre distinto riuscendo ad essere un uomo degno di questo nome e a salvare la sorella. La drastica scelta di uccidere il cognato è sicuramente discutibile e anche io come Johanna l'avrei presa piuttosto male, magari cercando in altri modi di garantire Magnus alla giustizia, però è anche vero che per Elaine una sparizione definitiva e accertata del marito che l'aveva così tanto sottomessa era l'unico modo per permetterle di andare avanti, quindi diciamo che non approvo appieno però capisco. Menomale che William ha voluto proteggere i Burke, anche lui ha fatto una scelta che non si fa a cuor leggero mettendo a rischio tutta la sua carriera, ma è perfettamente comprensibile la voglia di dare una seconda possibilità a chi non si era meritate tutte quelle sofferenze. Freya ha dovuto fare i conti con la paura dei suoi violentatori ma soprattutto con la paura di se stessa e la coglionaggine del suo ex, però ha trovato due validi sostenitori in May, ma soprattutto in Sebastian che è stato un vero angelo e le ha ridato la voglia di essere donna. Mai ha dovuto lottare contro l'ineguatezza e la difficoltà di ogni giorno di fare il suo lavoro e non riuscire a salvare tutti, però è stata forte e ai rimpianti ha preferito provare comunque a dare il meglio di lei ogni volta. è stata una buonissima amica e una sorella maggiore stupenda, ha saputo guidare ottimamente Naomi riuscendo a darle la serenità di cui lei aveva bisogno e facendole accettare se stessa e aiutandola con i genitori. La storia di Jonathan è piuttosto particolare, a volte si imboccano le strade che si pensa possano essere meno indolori per gli altri, in questo caso l'uomo ha preferito scappare facendo comunque soffrire i suoi cari: si sono salvati tutti, a parte la sorella che è morta comunque ma in circostanze diverse, però è normalissimo che Angela sia rimasta così sconvolta e turbata dalla sua scelta. Menomale che il destino a volte non è così crudele con l'umanità e ha dato ai due fratelli l'opportunità di rincontrarsi, anche grazie alla caparbietà di Angela. Stupendi i rapporti di amicizia tra Angela e Will, Johanna e Sebastian e Edward e Victoria. L'idea del locale dove tutti si sono incontrati, il filo conduttore della storia che ha permesso ogni cosa l'ho trovata davvero geniale, è stato un bello stratagemma e un piacevole porto sicuro per le vite all'inizio così in bilico di questi ragazzi.

29/09/16, ore 23:32

Ed eccomi finalmente arrivata anche alla recensione dell’epilogooo! Due recensioni lasciate in pochissimo tempo e nel frattempo ho pubblicato ben 2 capitoli della mia storia… sono stata brava o no? (ovviamente si tratta di una domanda retorica, è ovvio che sono stata brava u.u :P )
Detto ciò passiamo al tuo capitolo. Devo dire che il matrimonio di Jo ed Edward non potrebbe rappresentare chiusura migliore per l’intera interattiva e non lo dico solo perché Ed è un mio personaggio e perché ormai ho adottato anche Jo ma anche perché è il simbolo di quanta strada è stata fatta in questo anno: Jo all’inizio odiava Edward a causa non di ciò che era ma a causa di quello che lui rappresentava per lei, ovvero il fratello e il cognato che l’avevano torturata. E invece adesso è riuscita a buttarsi tutto alle spalle e a sposare il fratello del suo carnefice, che non potrebbe essere persona più diversa da Carson. 
Il fatto che Jo chieda a Sebastina di accompagnarla all’altare mi è piaciuto molto e non avrei saputo pensare a persona migliore. Invece l’immagine di May e Freya che camminano a braccetto nel vano tentativo di non affondare i tacchi nel terreno (cit) mi ha fatto morire dalle risate… è più o meno quello che dico sempre io… perché mettersi i tacchi se la zona circostante si oppone? Meglio delle belle scarpe da ginnastica: saranno anche esteticamente brutte ma vuoi mettere la comodità? U.u
Poi passiamo all’amore e alla perfezione personificati, ovvero Victoria e Francis… in dolce attesa di due gemelle! <3 e subito dopo a Elaine che prima sbuffa per l’ennesima marachella combinata dalla figlia, poi va dalla suddetta controllata a vista da William (e qua non posso ancora fare a meno di chiedermi il perché… sarebbe stato un padre perfetto! T.T ) Ma ormai è andata, quindi andiamo avanti. Angela e Luke sposati… un grande classico: prima non si sopportano poi si scopre che i battibecchi non erano altro che passione mal celata XD Beh almeno sono contenta che Angela sia davvero riuscita a mantenere i contatti con suo fratello, anche se mi chiedo come abbiano poi fatto a spiegare come stavano le cose alla famiglia. Della serie… “ehy ma tu non eri morto?” “sì, ma adesso sono resuscitato!”
E poi si ritorna ai miei bimbi! E… AHAHAH! Edward nel panico è troppo comico! Addirittura pensare che Jo nel frattempo sia fuggita calandosi dalla finestra usando l’abito da sposa come corda XD beh fa anche bene Elaine a prenderlo in giro finendo di essersi scordata le fedi XD
*“Edward ha paura che tu scappi” disse Elaine dopo essere entrata nella stanza.
“Edward è un’idiota” bofonchiò Johanna. * ecco direi che Jo ha riassunto anche il mio pensiero (e credo anche quello di tante altre autrici XD )
E i due si sono sposatiiiii! Nene inizia a lanciare coriandoli, riso e chi più ne ha più ne metta.
Ok, ho finito con le mie sclerate.
Grazie a te per questa interattiva (sei una delle poche che riesce a portarle avanti e a finirle e sono ovviamente onorata di averne fatto parte per due di seguito… a questo punto non mi resta che aspettare l’aggiornamento dell’altra!).
A presto! Ciaoooo! ;)

29/09/16, ore 20:22

Io come al solito arrivo per ultima, ma questa volta non è per mera pigrizia: avevo bisogno di tempo per accettare il fatto che sia davvero finita. Te l'ho detto altre volte e continuerò a farlo per tempo indefinito, ma questa è stata una delle storie più belle a cui abbia mai partecipato. È stata strutturata benissimo, tutti abbiamo capito e immaginato la storia di ogni OC, e so che non è semplice rendere bene personaggi non tuoi. Ho adorato che il contesto sia stato quello che segue immediatamente la prima guerra magica, perché la maggior parte delle persone trova più interessante descrivere e leggere di personaggi che la guerra la combattono, non che tentano di riprendere a fare una vita normale. Io, invece, penso che la tua sia stata un'idea fantastica, originale e, perché no, più unica che rara. Sarà perché ho una passione per il dramma che sfocia nel patologico, ma leggere di personaggi rotti che cercano di ricomporre i pezzi mi piace quanto leggere del momento in cui si rompono. È un ragionamento un po' contorto, lo so, ma sono una malata di interattive e di Harry Potter e delle tragedie Shakespeariane e di Foscolo, da me non ci si può certo aspettare un ragionamento lineare.
Tutti i personaggi, poi, mi sono entrati nel cuore, e credo che il merito, oltre ovviamente che delle autrici che li hanno pensati così, sia tuo, perché ripeto che gestire un OC di cui leggi soltanto una descrizione non è semplice per niente. Figurati, io trovo difficoltà a caratterizzare in modo coerente e originale i miei stessi personaggi, quando scrivo, perché vivo nel costante terrore di farne Mary Sue o Gary Stu! Non voglio neanche immaginare quale scempio farei con un'interattiva, per cui tu e tutte quelli che si cimentano avete tutto il mio rispetto.
Ah, a proposito, ho visto la tua nuova interattiva (e trovo fantastica anche questa. Insomma, Harry Potter in epica vittoriana! Che cosa potrebbe esserci di più entusiasmante?), ma non credo di poter partecipare.. Nell'ultimo anno EFP mi ha tolto anche l'ultimo secondo di tempo libero che avevo, e sto cercando di disintossicarmi.
Ok, sto divagando e direi che basta così ahah
L'epilogo mi ha fatta sorridere, l'ho trovato carino e adatto come conclusione per questa storia. Ad essere sincera mi aspettavo una cosa simile per quasi tutti i personaggi.. Forse solo per William speravo in qualcosa con Elaine, ma in fondo va bene anche così.
La scena con May e Freya è stata fantastica (i tacchi e la terra di certo non vanno molto d'accordo), e onestamente comincio a pensare che Sebastian sia un santo, per riuscire a sopportare quelle sue insieme. Praticamente vivono in simbiosi! E poi vogliamo parlare di Jo ed Edward che si sposano? Io lo sapevo che sarebbe finita così, LO SAPEVO! *.*
... Si, ok, forse questa storia mi ha presa un po' troppo ed è davvero il caso di disintossicarsi. Adesso devo andare, ma spero di riuscire a partecipare presto a un'altra interattiva, dato che questa è stata tanto bella.
Un bacio! ✨
(Recensione modificata il 29/09/2016 - 08:50 pm)

27/09/16, ore 14:25

Buongiorno cara :)

Che dire... Mi spiace di non aver recensito lo scorso capitolo, ma sei stata assurdamente veloce con l'Epilogo!
Grazie infinite per aver fatto ritrovare Jonathan ad Angela... Quando ho compilato la sua scheda non ci avrei minimamente sperato e mi è piaciuta moltissimo la piega che hai fatto prendere alla situazione. Purtroppo Angy ha perso sua sorella, ma almeno ora ha ritrovato suo fratello oltre a quello che le è stato accanto da sempre, cioè Will. Non mi dispiace per come siano finite le cose tra lui e Elaine, mi fa piacere che abbiano mantenuto dei buoni rapporti. E la piccola Kayla è davvero adorabile, ho un debole per i bambini *.* Mi chiedevo come avresti ambientato l'Epilogo visto che spesso si fa qualcosa di "diverso" nell'ultimo capitolo, come io stessa uso fare. Leggere che Edward e Johanna si sposino ê stato bellissimo, e grazie anche per la "fine", anche se suona male, che hai scelto per Angela. Mi è dispiaciuto per la faccenda di Luke, ma grazie per aver fatto comunque finire bene le cose anche tra loro due :)

Edward e Johanna sono stati adorabili in questo capitolo, me li vedo che discutono spesso XD

Grazie mille per aver preso entrambi i miei OC e per averli gestiti benissimo, spero di partecipare ancora ad altre tue storie ma se anche così non fosse di certo non ti libererai di me lo stesso XD
Non posso che essere felice di aver preso parte anche a questa tua storia e, infine, complimenti per averne portata a termine anche una seconda... Ne hai altre due in corso e sono sicura che farai un ottimo lavoro anche con quelle, fortunatamente non tutti gli autori abbandonano le Interattive!
Ora ti saluto ma sono sicura che ci sentiremo comunque presto... Buona giornata e complimenti ancora!

Un bacio,
Irene

27/09/16, ore 12:53

E qui si sprecano i fazzoletti ma fortunatamente sono lacrime di gioia! Ammetto che fino in fondo Jo con l'abito bianco non me L'ero immaginata, come dicono May e Freya lei non sembra tipo da matrimonio ma probabilmente la chiave di tutto è proprio SEMBRA! Senza contare che dire di no ad Edward Burke sarebbe un bello spreco!
Alla fine il lieto fine in un modo o nell'altro c'è stato per tutti...mi spiace un po' per Will ed Elaine ma a volte è molto meglio un amico che altro! Per il resto che posso dire...nulla che non abbia già detto infinite volte e che tu già sai...a parte il fatto che sono felice per Angela che ha ritrovato suo fratello alla fine.
Ah già me ne stavo dimenticando: Vicky con due gemelle? Ok adesso Francis e Zeek devono per forza andare d'accordo perché escludendo Lucian sono attorniati da donne!!!!!!

27/09/16, ore 12:49

Momento...
*si asciuga una lacrimuccia e molla il cane che stava abbracciando per l'emozione*
Sono così emozionata, come hai detto tu sono davvero poche le interattive che vengono concluse. La maggior parte non superano il capitolo di selezione degli Oc, quindi davvero complimenti per la tua bravura e la tua costanza.
L'epilogo è qualcosa di meraviglioso, senza poi contare che è il matrimonio di Jo ed Edward!!! Mi sento tanto la madre della sposa che vede la propria figlia spiccare il volo. Davvero emozionante e pieno di sorprese oltre alle risate che mi hai fatto fare. Non so chi fosse il più impanicato tra Edward e Johanna, sinceramente. Ho riso come una scema allo scambio di battute tra Elaine e il fratello. "Non è scappata vero?" qui penso di aver perso la milza.
Sono molto felice che Elaine sia riuscita a trovare quello che cercava anche se non era insieme a William, anche se sono rimasti amici.
Francis e Victoria? Ne vogliamo parlare? Se non ho capito male la nostra dolce Vic è incinta di due gemelle? Rimane il fatto che la scena è stata molto dolce e genuina.
Freya e May sono uniche e per tutta la storia ho davvero apprezzato il loro rapporto così sincero e speciale. L'arrivo di Sebastian poi è bellissimo e divertente.
Quindi per concludere ti ringrazio per aver scelto Johanna e per aver inserito anche Sebastian e volevo farti i miei complimenti perchè li hai resi meglio di quanto io potessi sperare. Grazie anche per avermi permesso di partecipare e per avermi fatto viaggiare in questo mondo e insieme a tutti questi bellissimi Oc.
Davvero grazie mille e a presto :)